Oggi è sab mag 04, 2024 1:33 pm


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 5 di 11   [ 155 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 4:47 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Simo ha scritto:
malumat ha scritto:
Simo ha scritto:
A sto punto perchè non andate al Kartodromo di Misano !!E' una pista adattissima alla GTR. :?


Tanto il cronometro di Lanza sarà sempre migliore di quello degli altri.

Sti caxxi Matteo !! Io so solo che la prima volta che sono andato al Mugello con la GTR (quella volta del filmato con la scuderia) ho girato in 2.12 e questo dimostra la validità delle Dunlop e la mediocrità delle Bridgestone.


La bontà della Dunlop la testimonia il fatto che la macchina del Presidente, assettata veramente da sciroccato con più camber dietro che davanti, con un motore meno prestante di una stock, in 2 dentro e compiendo appena un giro, mi ha permesso di girare in 2.10.0

Io sostengo sempre la mia tesi, che un gtr, con Dunlop e preparazione Dunlop, con il solo pilota a bordo, può girare in 2.05


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 4:49 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
tecnocer ha scritto:
Lanza ha scritto:
malumat ha scritto:
Mi sembra per un track day con auto stradali, un comportamento davvero strano.

Prima in pista tanto amico e simpatico, poi come arriva a casa a parlar male di tutti gli altri.

Ognuno vive comportandosi come vuole.


Non mi sembra di aver parlato male di nessuno.
Hanno chiesto chi ha vinto ed ho risposto in maniera ironica scrivendo e sostendendo le stesse cose che ho scritto qui.

Quello che ha dato dello sfigato a qualcuno sei tu.



in sintesi tu non credi che sia stato fatto uno 2.09 giusto?
o perlomeno hai dei fortissimi dubbi...dico bbuono?

mau


Si ce l'ha , forse sarà anche pentito di essersi fatto la GTR al posto di quelle scatole per sardine che son le Lotus.
Metti sto caxxo di filmato del 2.09 sbrigati!! Così almeno bannano Lanza di là ...e viene solo di quà!! :mrgreen:

Caxxo che rima!! Sono come un poeta, come il Dante Alighieri!! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 5:10 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:39 pm
Messaggi: 170
tecnocer ha scritto:
quote]


in sintesi tu non credi che sia stato fatto uno 2.09 giusto?
o perlomeno hai dei fortissimi dubbi...dico bbuono?

mau


Caro Mauro, mi sei rimasto molto simpatico sabato e non ho motivo di dubitare dei tuoi tempi in quanto tuoi, dubito in generale di quello che non ho modo di verificare di persona.

Purtroppo in questi anni di Trackdaysmo/pista ho visto di tutto, da video velocizzati a gente che preparava le macchine spacciandole per "di serie" a gente che girava coi vetri oscurati mettendo un pilota al proprio posto.
Per cui dubito sopratutto di tutto quello che viene dichiarato così sui forum.
Dubito dei tempi presi dai box con i cronometri a mano un giro si i e tre no, perchè non puoi sapere se quello era il giro buono, quanto traffico hai trovato nei punti chiave o sarcazzo cosa.

Per cui se prima del turno delle 14:30 mi avessero detto c'è una GTR che girava in 2:09 io mi ci sarei appiccicato al culo e avrei voluto verificare dove come e perchè ero più lento di tre secondi.

Non sono un pilota e non ho la pretesa di esserlo.
MI sembra del tutto normale che uno come Matteo, ma anche uno come SIMO mi diano manciate di secondi al giro a parità di macchina e mi sembra anche normale che ci sia qualcuno non professionista che guida meglio di me.

Resta il fatto che sono veramente uscito di pista convinto che non ci fossero GTR tanto più veloci della mia seppur preparate.

_________________
Immagine
http://www.affanculo.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 5:16 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Nessuno qui ha dichiarato tempi o pavoneggiato.

Ti invito a verificare che chi ha scritto qui e su altri forum, mettendo il dubbio la serietà di tutti, e perfino di un cronometro, sei SOLAMENTE STATO TU.

Da quando sono nato vivo tra le auto e ti assicuro, dalla terrazza, non era difficile capire i tempi, di chi e quando andava forte.

Altra cosa, perchè, come mai, visto che avevi tutta questa fissa dei tempi, non sei venuto là a parlarne con noi? Mauro non credo avrebbe avuto segreti, ma nessuno di noi credo.

Lo avresti scoperto di persona senza sparlare sui forum senza motivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 5:17 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Lanza Io Sabato le manciate di secondi, come dici tu, me le son solo beccate!! :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 5:21 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
malumat ha scritto:
Nessuno qui ha dichiarato tempi o pavoneggiato.

Ti invito a verificare che chi ha scritto qui e su altri forum, mettendo il dubbio la serietà di tutti, e perfino di un cronometro, sei SOLAMENTE STATO TU.

Da quando sono nato vivo tra le auto e ti assicuro, dalla terrazza, non era difficile capire i tempi, di chi e quando andava forte.

Altra cosa, perchè, come mai, visto che avevi tutta questa fissa dei tempi, non sei venuto là a parlarne con noi? Mauro non credo avrebbe avuto segreti, ma nessuno di noi credo.

Lo avresti scoperto di persona senza sparlare sui forum senza motivo.


Si questa sarebbe stata una cosa buona e giusta!! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 5:24 pm 

Iscritto il: mer apr 15, 2009 3:46 pm
Messaggi: 13
quante seghe mentali ragazzi che vi fate :D

allora la gtr presidenziale arriva in fondo al dritto come la mia semplice zetina??
eh no... che figura!!! rimediareeeeeee

_________________
350z hr SUPERCHARGED


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 5:25 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Però c'è anche chi viene a postare tempi della madonna omettendo di dire che si era slick-muniti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 5:27 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
DR Z ha scritto:
quante seghe mentali ragazzi che vi fate :D

allora la gtr presidenziale arriva in fondo al dritto come la mia semplice zetina??
eh no... che figura!!! rimediareeeeeee

C'è da fare una modifica a Riccardo e togliergli tutti quei peli di fica che gli son rimasti negli occhi!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 5:47 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Lanza ha scritto:
tecnocer ha scritto:
quote]


in sintesi tu non credi che sia stato fatto uno 2.09 giusto?
o perlomeno hai dei fortissimi dubbi...dico bbuono?

mau


Caro Mauro, mi sei rimasto molto simpatico sabato e non ho motivo di dubitare dei tuoi tempi in quanto tuoi, dubito in generale di quello che non ho modo di verificare di persona.

Purtroppo in questi anni di Trackdaysmo/pista ho visto di tutto, da video velocizzati a gente che preparava le macchine spacciandole per "di serie" a gente che girava coi vetri oscurati mettendo un pilota al proprio posto.
Per cui dubito sopratutto di tutto quello che viene dichiarato così sui forum.
Dubito dei tempi presi dai box con i cronometri a mano un giro si i e tre no, perchè non puoi sapere se quello era il giro buono, quanto traffico hai trovato nei punti chiave o sarcazzo cosa.

Per cui se prima del turno delle 14:30 mi avessero detto c'è una GTR che girava in 2:09 io mi ci sarei appiccicato al culo e avrei voluto verificare dove come e perchè ero più lento di tre secondi.

Non sono un pilota e non ho la pretesa di esserlo.
MI sembra del tutto normale che uno come Matteo, ma anche uno come SIMO mi diano manciate di secondi al giro a parità di macchina e mi sembra anche normale che ci sia qualcuno non professionista che guida meglio di me.

Resta il fatto che sono veramente uscito di pista convinto che non ci fossero GTR tanto più veloci della mia seppur preparate.


Lanza,il nostro è un forum di amici,ci scambiamo le esperienze e i consigli,ci prendiamo anche in giro,ma di sicuro nessuno di noi
andrebbe a velocizzare un video,o farsi le foto al posto di altri,visti i tuoi saltuari interventi forse non hai capito la differenza
QUI' NON C'E' DI TUTTO e ognuno di noi sà come è fatta l'auto degli altri, forse non ti è congeniale questo tipo di approccio ,
a noi non serve pubblicare le foto dei tempi,basta scriverli.
Anche io non credo di essere stato sorpassato mentre tiravo da Nicoboc o da Basspier o dal recordman Tecnocer ma sono
assolutamente certo della bontà delle loro affermazioni,e non solo perchè ero anch'io (quando non guidavo)col cronometro sulla terrazza con Matteo ma anche perchè basta girare in 1,16 per non essere sorpassati, se esci dai box e non c'e nessuno sul rettilineo fino alla Bucine.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 5:51 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:39 pm
Messaggi: 170
malumat ha scritto:
Nessuno qui ha dichiarato tempi o pavoneggiato.

Ti invito a verificare che chi ha scritto qui e su altri forum,



malumat ha scritto:

Rino non rubare.... Abbiamo fatto insieme sotto al 2.10 pero' in 2 dentro....
Inviato: ieri, 1:28

_________________
Immagine
http://www.affanculo.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 6:06 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Lanza ha scritto:
malumat ha scritto:
Nessuno qui ha dichiarato tempi o pavoneggiato.

Ti invito a verificare che chi ha scritto qui e su altri forum,



malumat ha scritto:

Rino non rubare.... Abbiamo fatto insieme sotto al 2.10 pero' in 2 dentro....
Inviato: ieri, 1:28


Che fai estrapoli solo una parte delle intercettazioni? Guarda che neanche a farlo apposta sono postati i miei....tempi :oops: non ho mica la pretesa di essere uno forte,mi accontento entro due anni (prima dell'alzhaimer) di fare 2.10.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 6:26 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Sulle Capre si scherza sempre, io sinceramente non avevo trovato offensiva la frase di Lanza, anche perché lo conosco ed alla guida non è certo un fenomeno, lui lo sa bene, soprattutto quando ci si confronta con dei piloti professionisti come in questo foro.

Ma il problema IMHO è un altro, IMHO state distorcendo lo spirito trackdaistico, è pericoloso guidare in mezzo a macchine, le più disparate con driver di diversa esperienza, con il cronometro in testa e soprattutto con l'intento di confrontarsi con gli altri.

Io il cronometro l'ho sempre utilizzato per me stesso e do sempre più importanza al crono ideale, è impossibile pensare di fare dei giri puliti con macchine come le nostre, soprattutto se guidate a buoni livelli, senza incontrare delle macchine più lente da sorpassare, un pilota professionista sa esattamente come gestire un sorpasso in pista e capisce quando è visto e quando non dà nemmeno il tempo di esser visto, io queste capacità non ce l'ho e sto molto attento, è un attimo dare una toccatina a far ribaltare qualcuno.

Per non parlare della moda di dover pisolare l'auto per andare ancora più forte e qui mi ci metto pure io, anche se sinceramente penso di avere un motore che è nella media delle altre macchine, non posso scordare gli oltre 300km/h orari raggiunti da Gualtiero a Monza, ma ve lo immaginate uno sprovveduto che taglia dalla corsia dei box e dal punto morto dello specchietto non si accorge di un missile che gli arriva addosso a 300 all'ora???

Poi che significato hanno questi cronometraggi? Vallelunga ...con le macchine da corsa tra le qualifiche delle 9 del mattino e quelle delle 15 ci passano 1,5" di differenza ma vi rendete conto che è la differenza tra un pilota mediocre ed uno bravo e questo solo perché la temperatura dell'aria aumenta di 15° e quella dell'asfalto di 20°?

Immaginate quanto può salire questa differenza sulle stradali per giunta biturbo.

Datemi retta, vivete sereni, abbiamo la fortuna di avere su questo foro delle persone come Matteo Roy Racing, Simo ecc., fatene tesoro e cercate di imparare da loro quello che vi manca, guiderete meglio e con maggiore sicurezza in pista ed in strada.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 6:33 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
PS: immensa stima per persone come Rino che dopo anni di guida e di esperienza con molta umiltà si mette in discussione e cerca di apprendere i segreti del pilotaggio, migliorando ad ogni track day.

Oggi sono certo che si sente un guidatore migliore anche per strada.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 6:37 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Si ma Riccardo è invaso dai peli e bisogna far qualcosa!! :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 5 di 11   [ 155 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010