GTR Club d'Italia
http://www.clubgtritalia.it/forum/

BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!
http://www.clubgtritalia.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=1266
Pagina 4 di 5

Autore:  paolo75 [ lun giu 13, 2011 9:46 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!

cmq , bella sta cosa , mi arrapa , una bella orgia con 10 gtr e 10 belle porche hahah non male , ma se iniziamo cosi' x me qualcuno ci lascia la macchina e a me sinceramente spiacerebbe non tanto , di piu' , potrei ammazzare il colpevole , ma intanto il topic e' andato in ferie pure qui :(((((
Paolo

Autore:  tecnocer [ mar giu 14, 2011 7:24 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!

paolo75 ha scritto:
Seriamente , se il confronto e' gtr di serie e gt3 di serie (anche se rs) x me non e' x niente equilibrato e senza possibilita' di "lotta" , dovremmo andare come vittorio ....... con almeno una gomma a terra hahahah
Paolo

mah son mica tanto d'accordo.....se guardi i loro tempi sui vari circuiti con semislick mi pare che ci sia da lottare ben bene !! mi pare che siamo li.....

non la farei cosi' facile !

mau

Autore:  GT-Rino [ mar giu 14, 2011 7:42 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!

tecnocer ha scritto:
paolo75 ha scritto:
Seriamente , se il confronto e' gtr di serie e gt3 di serie (anche se rs) x me non e' x niente equilibrato e senza possibilita' di "lotta" , dovremmo andare come vittorio ....... con almeno una gomma a terra hahahah
Paolo

mah son mica tanto d'accordo.....se guardi i loro tempi sui vari circuiti con semislick mi pare che ci sia da lottare ben bene !! mi pare che siamo li.....

non la farei cosi' facile !

mau


D'accordo con Mauro,non è così facile,forse a Monza abbiamo qualche vantaggio.

Ciau

Autore:  tecnocer [ mar giu 14, 2011 7:58 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!

GT-Rino ha scritto:
tecnocer ha scritto:
paolo75 ha scritto:
Seriamente , se il confronto e' gtr di serie e gt3 di serie (anche se rs) x me non e' x niente equilibrato e senza possibilita' di "lotta" , dovremmo andare come vittorio ....... con almeno una gomma a terra hahahah
Paolo

mah son mica tanto d'accordo.....se guardi i loro tempi sui vari circuiti con semislick mi pare che ci sia da lottare ben bene !! mi pare che siamo li.....

non la farei cosi' facile !

mau


D'accordo con Mauro,non è così facile,forse a Monza abbiamo qualche vantaggio.

Ciau


di sicuro...coi cavalli suppliamo al deficit di frenata e percorrenza curva...al mugello od imola la vedo diversa ad occhio !

per non parlare poi di varano e franciacorta dove ci suonano quasi sicuro !

mau

Autore:  Simo [ mar giu 14, 2011 10:43 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!

Forse a Varano ce le suonano, a Francia Corta non ne sarei molto sicuro. Ad Imola ed al Mugello se non montano gomme quasi slick non ci vedono neanche col binocolo.

Autore:  paolo75 [ mar giu 14, 2011 11:23 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!

io non tenevo in considerazione altre piste essendo stato solo a monza , e non so che gomme montano loro DI SERIE , in ogni caso , se non erano tutti lumache , quelli che ho trovto io , di motore sul dritto nemmeno se sognano , andiamo uguali se cambio a 5000 invce che a sei .....e di percorrenza e appoggio hanno meno di noi , we non sto denigrando le porche eh ! anzi , dico che la lotta non e' pari , se poi loro hano scelte di slick o semislick di serie alora cambia tutto , io dico auto da concessionario , se proprio proprio ce le danno in frenata dopo il 3° o 4° giro ( a monza ) in altre piste forse dopo 2 giri in piu' , x me la lotta par sarebbe con turbo o gt2 , gt2 forse ce le da :( parlo sempre di monza ) cmq ben venga , piu c'e' possibilita di prenerle e pu' l'"ammucchiat" e' goduriosa hahahah
ciao ciao
Paolo

Autore:  tecnocer [ mar giu 14, 2011 11:36 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!

paolo75 ha scritto:
io non tenevo in considerazione altre piste essendo stato solo a monza , e non so che gomme montano loro DI SERIE , in ogni caso , se non erano tutti lumache , quelli che ho trovto io , di motore sul dritto nemmeno se sognano , andiamo uguali se cambio a 5000 invce che a sei .....e di percorrenza e appoggio hanno meno di noi , we non sto denigrando le porche eh ! anzi , dico che la lotta non e' pari , se poi loro hano scelte di slick o semislick di serie alora cambia tutto , io dico auto da concessionario , se proprio proprio ce le danno in frenata dopo il 3° o 4° giro ( a monza ) in altre piste forse dopo 2 giri in piu' , x me la lotta par sarebbe con turbo o gt2 , gt2 forse ce le da :( parlo sempre di monza ) cmq ben venga , piu c'e' possibilita di prenerle e pu' l'"ammucchiat" e' goduriosa hahahah
ciao ciao
Paolo

boh....dipende sempre da chi ti sei trovato davanti.....io ho trovato elementi con rs che staccavano a 170/180 metri alla prima variante...noi ce li possiamo bellamente scordare.....e' una questione di fisica, di peso e di gomme !!

secondo me sarebbe bella bilanciata al mugello con loro con semislick

pero' e' solo un mio punto di vista.....

voi mi dite quello ceh devo fare....e io lo faccio !!!!

:mrgreen: :mrgreen:

mau

Autore:  paolo75 [ mar giu 14, 2011 11:40 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!

Mau , cmq te non fai piu' testo , ti ho fatto i complimenti ancora prima di conoscerti e non sapevo ancora niente , i prossimi quando mi passi una reventon , DI SERIE , all'uscita dell'ascari e ho detto ALL'USCITA non in fondo in staccata.......:PPPPPPP auguri hehe
ciau
Paolo

ps: ma tu volendo potresti girare "di serie" selezionando .....o e' cosi e basta ?
vabbe al limite ti taglio una gomma .......

Autore:  tecnocer [ mar giu 14, 2011 11:46 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!

paolo75 ha scritto:
Mau , cmq te non fai piu' testo , ti ho fatto i complimenti ancora prima di conoscerti e non sapevo ancora niente , i prossimi quando mi passi una reventon , DI SERIE , all'uscita dell'ascari e ho detto ALL'USCITA non in fondo in staccata.......:PPPPPPP auguri hehe
ciau
Paolo

ps: ma tu volendo potresti girare "di serie" selezionando .....o e' cosi e basta ?
vabbe al limite ti taglio una gomma .......


si...modestamente all'esterno dell'ascari li passo tutti normalmente.........e quando non ce la fo' allora prendo lo junior ed in un attimo arrivo alla prima variante !!! PRIMO !!ciccambumba

sei un'asina paolaseventyfive....

si posso selezionare le mappe pero' tieni conto che la mappa piu' bassa e' a 986cv..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mau

Autore:  Nik1203 [ mar giu 14, 2011 2:00 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!

Sono anni che vorrei fare un confronto con gomme stradali, tutti in pista con le pzero ma questa prova IMHo la si può fare solo in piste dove le gomme riescono a fare un giro senza cedere.

L'unica pista che mi viene in mente è il Nurburgring ma non perchè abbia più esperienza di alcuni ma perchè effettivamente è l'unica pista dove il pzero riesce a fare un giro completo senza andare in pappa.

Ma al Ring la GT-R è veramente imbattibile con qualsiasi gomma, l'unica che Imho può competere è la GT2 e personalmente, se avessi una GT2 non andrei al Ring con delle gomme stradali manco se mi pagassero.

Per quanto riguarda le Dunlop, vanno molto bene e sono al livello delle semislick, tipo pzero corsa system o toyo r888, il punto debole è la costanza della prestazione ma si potrebbero fare delle prove sul giro secco.

Autore:  tecnocer [ mar giu 14, 2011 2:07 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!

Nik1203 ha scritto:
Sono anni che vorrei fare un confronto con gomme stradali, tutti in pista con le pzero ma questa prova IMHo la si può fare solo in piste dove le gomme riescono a fare un giro senza cedere.

L'unica pista che mi viene in mente è il Nurburgring ma non perchè abbia più esperienza di alcuni ma perchè effettivamente è l'unica pista dove il pzero riesce a fare un giro completo senza andare in pappa.

Ma al Ring la GT-R è veramente imbattibile con qualsiasi gomma, l'unica che Imho può competere è la GT2 e personalmente, se avessi una GT2 non andrei al Ring con delle gomme stradali manco se mi pagassero.

Per quanto riguarda le Dunlop, vanno molto bene e sono al livello delle semislick, tipo pzero corsa system o toyo r888, il punto debole è la costanza della prestazione ma si potrebbero fare delle prove sul giro secco.


scusa nicco

ma non penso che le dunlop tu le possa paragonare a delle semislick serie, anche solo per il fatto che sono runflat !! e a pelle mi pare che la resa in pista sia ben diversa tra le due...che dici?

io con le pirelli stradali a monza facevo due giri prima che accendesse tutto l'albero di natale e ti diro' che non perdevo piu' di 1 sec a mio avviso...mi davano piu' fiducia in staccata e la macchina mi pareva piu' reattiva nel dx-sx tipo roggia per capirci....ma son tutte mie sensazioni

ps:dopo 100 anni qlc mi spiega che craxi vuol dire imho che non ho ancora capito???
dai sputtanatemi adesso !! :mrgreen: :mrgreen:

mau

Autore:  GT-Rino [ mar giu 14, 2011 4:04 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!

tecnocer ha scritto:
Nik1203 ha scritto:
Sono anni che vorrei fare un confronto con gomme stradali, tutti in pista con le pzero ma questa prova IMHo la si può fare solo in piste dove le gomme riescono a fare un giro senza cedere.

L'unica pista che mi viene in mente è il Nurburgring ma non perchè abbia più esperienza di alcuni ma perchè effettivamente è l'unica pista dove il pzero riesce a fare un giro completo senza andare in pappa.

Ma al Ring la GT-R è veramente imbattibile con qualsiasi gomma, l'unica che Imho può competere è la GT2 e personalmente, se avessi una GT2 non andrei al Ring con delle gomme stradali manco se mi pagassero.

Per quanto riguarda le Dunlop, vanno molto bene e sono al livello delle semislick, tipo pzero corsa system o toyo r888, il punto debole è la costanza della prestazione ma si potrebbero fare delle prove sul giro secco.


scusa nicco

ma non penso che le dunlop tu le possa paragonare a delle semislick serie, anche solo per il fatto che sono runflat !! e a pelle mi pare che la resa in pista sia ben diversa tra le due...che dici?

io con le pirelli stradali a monza facevo due giri prima che accendesse tutto l'albero di natale e ti diro' che non perdevo piu' di 1 sec a mio avviso...mi davano piu' fiducia in staccata e la macchina mi pareva piu' reattiva nel dx-sx tipo roggia per capirci....ma son tutte mie sensazioni

ps:dopo 100 anni qlc mi spiega che craxi vuol dire imho che non ho ancora capito???
dai sputtanatemi adesso !! :mrgreen: :mrgreen:

mau


+ o - a mio modesto avviso, Mauro ho preferito risponderti subito io prima che cominci lo sputtanamento,ho il caffè pagato?

Autore:  Nik1203 [ mar giu 14, 2011 5:24 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!

tecnocer ha scritto:
scusa nicco

ma non penso che le dunlop tu le possa paragonare a delle semislick serie, anche solo per il fatto che sono runflat !! e a pelle mi pare che la resa in pista sia ben diversa tra le due...che dici?

io con le pirelli stradali a monza facevo due giri prima che accendesse tutto l'albero di natale e ti diro' che non perdevo piu' di 1 sec a mio avviso...mi davano piu' fiducia in staccata e la macchina mi pareva piu' reattiva nel dx-sx tipo roggia per capirci....ma son tutte mie sensazioni

ps:dopo 100 anni qlc mi spiega che craxi vuol dire imho che non ho ancora capito???
dai sputtanatemi adesso !! :mrgreen: :mrgreen:

mau

Le pzero corsa system e le R888 sono semislick per modo di dire, diciamo che sono delle estive molto prestazionali come le Dunlop, Matteo mi sembra che abbia valutato la differenza tra pzero stradale e dunlop in 1/2" al km.

Il fatto che le Dunlop siano RF danno un vantaggio che è quello di sopportare bene le basse pressioni e quindi riescono a sfruttare bene la mescola senza distruggere le spalle, lo svantaggio sta nel peso elevato che crea dei momenti inerziali maggiori in accelerazione e frenata, due condizioni nelle quali la GT-R non difetta.

Le semislick serie sono le pzero corsa vere, le pzero trofeo (hanno cambiato da poco la mescola) e le sportcup vere, ancora oggi le migliori gomme da track day, per costanza di rendimento e prestazione assoluta, gomme che riescono a regalare da 1 a 1,2" al km rispetto al pur buon pzero.

Autore:  tecnocer [ mar giu 14, 2011 7:11 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!

GT-Rino ha scritto:
tecnocer ha scritto:
Nik1203 ha scritto:
Sono anni che vorrei fare un confronto con gomme stradali, tutti in pista con le pzero ma questa prova IMHo la si può fare solo in piste dove le gomme riescono a fare un giro senza cedere.

L'unica pista che mi viene in mente è il Nurburgring ma non perchè abbia più esperienza di alcuni ma perchè effettivamente è l'unica pista dove il pzero riesce a fare un giro completo senza andare in pappa.

Ma al Ring la GT-R è veramente imbattibile con qualsiasi gomma, l'unica che Imho può competere è la GT2 e personalmente, se avessi una GT2 non andrei al Ring con delle gomme stradali manco se mi pagassero.

Per quanto riguarda le Dunlop, vanno molto bene e sono al livello delle semislick, tipo pzero corsa system o toyo r888, il punto debole è la costanza della prestazione ma si potrebbero fare delle prove sul giro secco.


scusa nicco

ma non penso che le dunlop tu le possa paragonare a delle semislick serie, anche solo per il fatto che sono runflat !! e a pelle mi pare che la resa in pista sia ben diversa tra le due...che dici?

io con le pirelli stradali a monza facevo due giri prima che accendesse tutto l'albero di natale e ti diro' che non perdevo piu' di 1 sec a mio avviso...mi davano piu' fiducia in staccata e la macchina mi pareva piu' reattiva nel dx-sx tipo roggia per capirci....ma son tutte mie sensazioni

ps:dopo 100 anni qlc mi spiega che craxi vuol dire imho che non ho ancora capito???
dai sputtanatemi adesso !! :mrgreen: :mrgreen:

mau


+ o - a mio modesto avviso, Mauro ho preferito risponderti subito io prima che cominci lo sputtanamento,ho il caffè pagato?



altro che il caffe'.....ciao belva

mau

Autore:  enri [ mar giu 14, 2011 7:37 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!

i porschisti vanno in pista con le semislick (pzero corsa, sport cup, r888, ecc.)
non ha senso mettere su un gt3 o gt2 gomme "da pioggia" per andare in pista, magari forse su

Pagina 4 di 5 Tutti gli orari sono UTC
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/