Oggi è mar giu 18, 2019 9:35 pm


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: WEC: MALUCELLI A SPA CON IL TEAM 8STAR MOTORSPORTS
MessaggioInviato: sab mag 04, 2013 7:24 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
WEC: MALUCELLI A SPA CON IL TEAM 8STAR MOTORSPORTS

Immagine
Matteo Malucelli sarà il compagno di Enzo Potolicchio e Rui Aguas sulla Ferrari 458 Italia GTC N.81 schierata in GTE Am dal team 8Star Motorsports.

Per Malucelli, quest’anno imoegnato nella American Le Mans Series con la Ferrari del team Risi, si tratta del debutto nel Wec.

Immagine

6h di Spa, prove libere: Audi in solitaria
Pubblicato ieri alle 18:02 da Alessandro Burkia

Dominio Audi nelle libere del venerdì, in attesa delle qualifiche di questa sera. Indietro la nuova Toyota, scavalcata anche da Rebellion. Jota Sport sfida le Morgan in LMP2, Ferrari braccata da Aston e Porsche
Contenuti collegati:

:: Galleria fotografica

SPA – E’ il weekend della 6 Ore di Spa, ma in Belgio si può già respirare l’aria di Le Mans e della 24 Ore. A poco più di un mese dal grande evento francese, Spa è infatti una tappa fondamentale per la preparazione di team e piloti, l’ultimo confronto agonistico prima dell’arrivederci a La Sarthe.

E’ proprio a Spa che si potrà assistere, al primo, vero faccia a faccia tra Audi e Toyota, con la casa giapponese che ha finalmente esordito in pista con la versione 2013 della sua TS030. Un solo esemplare, per ora, affidato a Wurz, Nakajima e Lapierre, che correrà a fianco della progenitrice guidata da Davidson/Buemi/Sarrazin.
Le prime foto del test in Portogallo, svoltosi la scorsa settimana, ne aveva già anticipato le linee, che riprendono ed espandono le soluzioni viste durante la presentazione dello scorso febbraio: un muso molto più pulito (grazie all’assenza dello spazio previsto per il sistema ibrido all’avantreno), nuovi gruppi ottici e il ritorno a un’ala posteriore allargata.

A Spa, Audi ha risposto con ben tre esemplari di Audi R18, tutte già munite del pacchetto aerodinamico 2013. Sulla n.3, in particolare, si nota l’adozione di una sezione più lunga rispetto alle sorelle gemelle. Una R18 che Audi ha già ribattezzato “coda lunga”, ottimizzata per i circuiti ad alta velocità come Le Mans.

La prima giornata di libere, al momento, sembra dare ragione alla casa dei quattro anelli: i prototipi tedeschi hanno dominato entrambe le sessioni, concludendo la prima parte di giornata con il giro record di Andre Lotterer in 2′01.276. E l’impressione è che la R18 possa migliorare ulteriormente i tempi di questo venerdì.

Ma anche da Toyota ci si aspetta un deciso cambio di marcia: la TS030 non è mai riuscita a mostrare il suo vero potenziale, chiudendo il programma addirittura alle spalle di una Lola Toyota del Team Rebellion, che grazie a Nick Heidfeld si è classificata al quarto posto e a un solo secondo dall’Audi più veloce.

In LMP2, solo Jota Sport e la Zytek di Jota Sport e il trio Luhr/Turvey/Dolan è riuscita a battere la Morgan di casa OAK Racing. Nel pomeriggio, Oliver Turvey ha fermato i cronometri sui 2′09.025, precedendo di quattro decimi la Morgan n.24 di Brundle, Heinemeier-Hansson e Pla. Il telaio Oreca per ora è la terza forza grazie a Pecom Racing, seguito a ruota dalla Morgan n.35 e la Oreca di Delta-ADR.

In GTE Pro è Ferrari a lasciare il segno. Dopo la doppietta nelle prime libere, AF Corse ha ribadito la leadership con il giro record di Bruni e Fisichella nel pomeriggio (2′20.159). Ma i distacchi restano sempre molto stretti, con la Aston Martin di Dumbreck/Mücke/Turner a un solo decimo e la Porsche n.91, terza, ad altri tre decimi dal leader.

Il cavallino è protagonista anche in GTE Am. Matt Griffin ha portato AF Corse davanti a tutti, con un giro in 2′21.155. Secondo posto per 8 Star Motorsport, che per Spa ha voluto affiancare il nostro Matteo Malucelli a Enzo Potolicchio e Rui Aguas. Sul podio la Corvette n.50 di Canal/Bornhauser/Rees (Larbre Competiticion).

Alessandro Burkia

http://fiawec.alkamelsystems.com/

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: WEC: MALUCELLI A SPA CON IL TEAM 8STAR MOTORSPORTS
MessaggioInviato: dom mag 05, 2013 10:17 am 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Winner of the WEC Spa 6h race in the GTE Am Class - Ferrari 458 Italia - 8 Star Motorsports - Vicente Potolicchio / Rui Aguas / Matteo Malucelli

Immagine

Immagine

8Star Motorsports Claims Historic First Victory in FIA WEC at SpaQuando il Mago ci mettelo zampino...
Immagine

http://us6.campaign-archive2.com/?u=6b2fe6687b5276fa2bf2133c7&id=a995370dac


Francorchamps, Belgium (May 5, 2013) – For many new teams, it could often take years before achieving success in the highest form of sportscar racing. But in only its second start in the FIA World Endurance Championship, 8Star Motorsports broke through to claim a historic maiden victory in Saturday’s 6 Hours of Spa-Francorchamps.


Team principal Enzo Potolicchio joined co-drivers Rui Aguas and Matteo Malucelli on the top step of the LM GTE-Am podium following a dominant performance in the second round of the FIA WEC. The Florida-based organization’s Ferrari F458 Italia led from the third lap and never relinquished control of the race, despite facing strong opposition from the likes of Aston Martin and Corvette.

While a safety car period in the second hour helped solidify their lead, consistent stints from all three drivers, including FIA WEC debutant Malucelli, who recorded the fastest race lap in GTE-Am, proved that 8Star was the team to beat all day. Malucelli drove the No. 81 Ferrari to its first-ever checkered flag, finishing one lap clear of the nearest competition.


“It was an amazing race,” said Potolicchio. “This is the first win for 8Star Motorsports and I couldn’t be more proud of the effort everyone put in to make this happen. Rui and Matteo drove great stints and we managed to stay in the lead for most of the race. I’m really happy to have them as teammates as I learned a lot.


“Spa was the only race last year that I didn’t get on the podium in the FIA WEC and we ended up with a win here. It's an unbelievable weekend,” Potolicchio added. “I have to thank the entire team, including the crew back in Florida who weren’t able to celebrate with us tonight. We’re one big team and we will be looking for continued success together in the races to come.”


Following his World Championship-winning season in LMP2 last year, which included victories at Sebring and the 24 Hours of Le Mans, Potolicchio has become the first driver to win in both a prototype and GTE class in the FIA WEC. Adding to the historical significance, 8Star is only the second American team to claim victory in the series, which features some of the world’s most accomplished teams.

The race didn't come easy for 8Star, though, as all three drivers had to stay on their toes, especially around a number of LMP1 cars, which often made aggressive overtaking moves on the Ferrari. One incident, which tore off the right-side mirror, resulted in the team having to replace the entire door during a routine pit stop.


“We had to push all the way,” Aguas said. “Enzo did very good in his double stint and we knew we had to gain an advantage because we knew how fast the Aston Martins would be. We were able to increase our lead of 25 seconds to almost 1 minute and 50 seconds. The team did an excellent job. The car was very competitive all weekend. The three of us worked very well together. We’re looking forward to Le Mans for sure.”


As a result of the victory, as well as the podium finish in last month’s 6 Hours of Silverstone, 8Star has moved into second place in the FIA WEC Endurance Trophy in GTE-Am and will be in prime position to attack for top honors in the world-renowned 24 Hours of Le Mans on June 22-23. An official test day on the legendary Circuit de La Sarthe will kick off proceedings on June 9.

8Star will be looking to continue its winning ways next weekend, but on home soil, as it takes part in the American Le Mans Series Monterey presented by Patron on May 9-11 at Mazda Raceway Laguna Seca in both the ALMS Prototype Challenge and Cooper Tires Prototype Lites powered by Mazda categories.

LINGUA ITALIANA:
Francorchamps, Belgio (5 maggio 2013) - Per molte nuove squadre, potrebbe spesso richiedere anni prima di raggiungere il successo nella più alta forma di auto sportive da corsa. Ma in solo la sua seconda partenza nel Campionato FIA World Endurance, 8Star Motorsports sfondato di rivendicare una vittoria storica fanciulla di sabato 6 Ore di Spa-Francorchamps.



Team principal Enzo Potolicchio unito co-driver Rui Aguas e Matteo Malucelli sul gradino più alto della LM GTE-Am podio dopo una prestazione dominante nel secondo round del FIA WEC. L'organizzazione con sede in Florida Ferrari F458 Italia ha portato dal terzo giro e mai ceduto il controllo della gara, nonostante di fronte una forte opposizione da artisti del calibro di Aston Martin e Corvette.

Durante un periodo di safety car nella seconda ora contribuito a consolidare il proprio vantaggio, stint consistenti da tutti e tre i piloti, tra cui FIA WEC debuttante Malucelli, che ha registrato il giro più veloce in GTE-Am, ha dimostrato che 8Star era la squadra da battere per tutto il giorno. Malucelli ha guidato la Ferrari n ° 81 per la prima volta un traguardo, finendo un giro chiaro del concorso più vicino.



"E 'stata una gara incredibile", ha detto Potolicchio. "Questa è la prima vittoria per 8Star Motorsports e non potrei essere più orgoglioso di tutti gli sforzi fatti per rendere questo accada. Rui e Matteo hanno guidato grandi stint e siamo riusciti a rimanere in testa per gran parte della gara. Sono davvero felice di averli come compagni di squadra come ho imparato molto.



"Spa è stata l'unica gara dello scorso anno che non ho avuto sul podio nel FIA WEC e abbiamo finito con una vittoria qui. E 'un fine settimana incredibile ", Potolicchio aggiunto. "Devo ringraziare tutta la squadra, compreso l'equipaggio torna in Florida che non erano in grado di celebrare con noi questa sera. Siamo una grande squadra e cercheremo di continuo successo insieme nelle gare a venire. "



Dopo la sua stagione del Campionato Mondiale, vincitore in LMP2 scorso anno, che comprendeva vittorie a Sebring e la 24 Ore di Le Mans, Potolicchio è diventato il primo pilota a vincere sia un prototipo e di classe GTE nel FIA WEC. Aggiungendo al significato storico, 8Star è solo la seconda squadra americana di rivendicare la vittoria nella serie, che presenta alcune delle squadre più affermati al mondo.

La gara non è venuto facile per 8Star, anche se, come tutti e tre i piloti hanno dovuto rimanere sulle loro punte, soprattutto su una serie di macchine di LMP1, che spesso hanno reso aggressivi sorpassi sulla Ferrari. Un incidente, che ha strappato lo specchio di destra, portato alla squadra di dover sostituire l'intera porta durante un pit stop di routine.


"Abbiamo dovuto spingere fino in fondo", ha detto Aguas. "Enzo ha fatto molto bene nel suo doppio stint e sapevamo che dovevamo ottenere un vantaggio perché sapevamo quanto veloce sarebbe l'Aston Martin. Siamo stati in grado di aumentare il nostro vantaggio di 25 secondi per circa 1 minuto e 50 secondi. La squadra ha fatto un lavoro eccellente. La macchina era molto competitiva per tutto il weekend. I tre di noi hanno lavorato molto bene insieme. Non vediamo l'ora di Le Mans di sicuro ".



Come conseguenza della vittoria, così come il podio nel mese scorso 6 Ore di Silverstone, 8Star è spostato al secondo posto nel WEC Trofeo Endurance FIA ​​in GTE-Am e sarà in posizione privilegiata per attaccare per la vittoria del di fama mondiale, 24 Ore di Le Mans sul 22-23 giugno. Un giorno di test ufficiali sul leggendario circuito de La Sarthe sarà d'inizio il 9 giugno.

8Star cercherà di continuare i suoi modi vincenti il ​​prossimo fine settimana, ma sul terreno di casa, in quanto partecipa alla Le Mans Series Monterey presentata da Patron il 09-11 maggio al Mazda Raceway di Laguna Seca sia nella ALMS Prototype Challenge e Cooper Tires Prototype Lites alimentato da categorie Mazda

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: WEC: MALUCELLI A SPA CON IL TEAM 8STAR MOTORSPORTS
MessaggioInviato: dom mag 05, 2013 10:39 am 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

INTERESSANTE LA TELEMETRIA....DEL TEMPO SUL GIRO E LA VEL MAX... vedi i vincitori delle relative categorie...

Immagine

Immagine

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010