GTR Club d'Italia
http://www.clubgtritalia.it/forum/

TU VO' FA' L'AMERICANO.......
http://www.clubgtritalia.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=1701
Pagina 3 di 4

Autore:  Simo [ lun mar 17, 2014 4:12 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: TU VO' FA' L'AMERICANO.......

Quando si dice :" Piove sul bagnato...."

L'uscita sembrerebbe dovuta + ad un a rottura di una sospensione piuttosto che ad un errore.
Il rientro in pista in quella maniera sarà stato sicuramente un atto istintivo, impulsivo altrimenti non si spiega.
Il momento no passa per tutti, speriamo che sia l'ultimo xchè mi pare che la sfiga ,ultimamente lo perseguiti.

Autore:  malumat [ lun mar 17, 2014 6:38 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: TU VO' FA' L'AMERICANO.......

Che dire sono San sfiga e non cessa a calare.

Dopo daytona sai com e probabilmente sono entrato in panico per paura che mi centrassero e sono ripartito. Comunque nessuno metteva bandiere ne mi segnalava nulla...

Difficile decidere in questi casi, meglio non trovarcisi

Autore:  GT-Rino [ lun mar 17, 2014 9:00 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: TU VO' FA' L'AMERICANO.......

La prima cosa che viene in mente in questi casi è di sbrigarsi a scappare dalla situazione critica, avremmo fatto tutti la stessa cosa.
Comunque vedi di trovare un santuario dalle tue parti e fai un bel pellegrinaggio......ma a piedi. ;)

Autore:  Discoragno [ mar mar 18, 2014 3:54 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: TU VO' FA' L'AMERICANO.......

http://www.dailysportscar.com/?p=24812

Autore:  Roy Racing [ gio mar 20, 2014 6:34 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: TU VO' FA' L'AMERICANO.......

Ciao, Ragass....! Eccomi di ritorno dal mio primo weekend di corse da mooooooooolto tempo !
Che vi racconto ? Troppo emozionante tornare alle competizioni dopo 14 anni di astinenza assoluta. La mia ultima fu la 1000km di Monza del 1999.
I primissimi giri.... da farsela sotto. Tutti in torno che mi sfilavano come proiettili a dx e a manca. Poi mi sono detto che comunque ci sono sempre stato dentro in quelle situazioni e che me l'ero sempre cavata senza problemi. Ed infatti, da li in poi tutto liscio.....
Dicevamo: 0 giri nel primo turno di prove libere, 6 giri nel secondo turno, altri 6 nelle prove notturne obbligatorie. Praticamente con questi 12 giri avevo alzato la mia media di giri percorsi da 0 a 0,8571 giri....all'ANNO dal 1999 ad oggi ! Azz...
Non tantissimi, anzi, proprio un po' pochini in verita' per tornare subito competitivo e per stare con gli altri in modo dignitoso.
La notte per dormirci sopra e ripensare a tutte le migliaia di cose nuove che dovevo reimparare, a cominciare dall'elettronica sul volante e alla conoscenza della Porsche mai guidata prima.
Quindi, concentrazione massima il Venerdi mattina per l'ultima ora di prove libere disponibili prima della gara.
Di nuovo solo 7 giri ma decisamente piu' confidente nel mezzo e nelle strumentazioni. Cominciavo a sentirmi piu' a mio agio. Infatti, riesco a girare sul piede del 2'12" malgrado mi avessero lasciato le gomme 'super slick', ehm..ehm... erano ALLA TELA !
Nessun problema, figuratevi se cio' mi avrebbe fermato o demoralizzato. Per fortuna la pista la conoscevo bene: l'ultima volta che ci sono stato nel 1995 (!! 8O !!) avevo fatto la pole position con la Ferrari 308 di Finotto in classe GTU, paragonabile alla GTDaytona.
Quella attuale e' diversa solo alla Hairpin (turn 7) e alla turn 16, di molto piu' lenta di quella che dava sul "back straight away" una volta......

continua prossimamente.....
Roy 8)

Autore:  GT-Rino [ gio mar 20, 2014 6:42 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: TU VO' FA' L'AMERICANO.......

Grandeeeee Ruggerooooooooooo......mi raccomando,non farci aspettare troppo per la puntata successiva. ;)

Autore:  Roy Racing [ mer mar 26, 2014 9:21 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: TU VO' FA' L'AMERICANO.......

GT-Rino ha scritto:
Grandeeeee Ruggerooooooooooo......mi raccomando,non farci aspettare troppo per la puntata successiva. ;)


eh....acc.....quando si prendono certe libertà, poi si paga pegno quando si torna alla vita di tutti i giorni con .....il lavoro arretrato !!!
Scusami, ma sono assai preso in questi giorni.....

Autore:  Roy Racing [ mer mar 26, 2014 10:09 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: TU VO' FA' L'AMERICANO.......

Quindi, dicevo..... gomme lisce 8O :O :evil: per il mio 2'12" ......
Immagine

Autore:  Roy Racing [ mer mar 26, 2014 10:15 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: TU VO' FA' L'AMERICANO.......

prima della gara 'autograph session' obbligatoria...... visto i tempi ancora un po' troppo lenti per i miei ...trascorsi USA, per non farmi riconosce dalla gente ho pensato bene di presentarmi cosi'.... 8) 8) 8) 8) 8O 8O 8O 8O :G :G :G

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Autore:  Roy Racing [ gio mar 27, 2014 5:17 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: TU VO' FA' L'AMERICANO.......

Immagine

Autore:  Roy Racing [ gio mar 27, 2014 5:42 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: TU VO' FA' L'AMERICANO.......

Quindi, giorno della gara.
Warmup session alle 8:00AM. Solo 15min.
Quindi, solo 2 piloti su 3 possono girare.
Il team mi comunica che sono uno dei due.
Infatti, altro problema riscontrato al mio ritorno alle corse, il sistema HANS. Non l'avevo mai provato e mi ha dato noia tutto il weekend. Per una serie di ragioni, mi limitava la vista degli specchietti retrovisori e cosi' certo non potevo correre.
Nico Verdonck che ha dovuto rinunciare a guidare in gara la seconda Porsche del team, la n.18, perche' aveva sbattutto nel turno di notte del Giovedi rovinando irreparabilmente la vettura, mi ha offerto gentilmente di usare il suo sistema prodotto dalla Simpson, che e' radicalmente diverso da indossare rispetto all'HANS. Avrei quindi dovuto provarlo prima di poterlo sostituire definitivamente per la gara.
Insomma, avevo l'hotel a 1h.e 10min. di strada dall'autodromo e conscio del warmup che 'mancai' un anno quando giunsi 'al pelo' all'entrata della pista ma trovai la coda per il traffico degli appassionati che - a Sebring, credetemi - e' molto superiore a quello della F.1 il giorno del GP e che mi impedì di entrare in tempo, mi sono dovuto alzare alle 5:30AM locali - cioe' Mezzanotte e 30 per il mio fuso orario Italiano 8O 8O !!

Eccomi quindi entrare in autodromo alle.....7:15am !!

Immagine

Immagine

Immagine

Autore:  Roy Racing [ gio mar 27, 2014 5:46 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: TU VO' FA' L'AMERICANO.......

...ed eccomi poi in pista (foto tratta da Motorsport.com) durante il warmup in uscita dalla Hairpin (turn 7)....

Immagine

Quindi, esperimento riuscito: davvero un grande GRAZIE a Nico Verdonck che mi ha risolto un enorme problema che avrei potuto avere poi in corsa......

In verita', per quello che sarebbe successo da li a poco in gara, i pochi giri di warmup ci hanno in realta impedito di accorgerci per tempo di un 'grosso' problema della vettura in condizioni da gara...... ma questo alla.......

PROSSIMA PUNTATA !

Roy 8) 8)

Autore:  Discoragno [ lun mar 31, 2014 8:40 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: TU VO' FA' L'AMERICANO.......

Finalmente un po' di foto serie..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Poi ci sarebbe pure sto tizio....boh!...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Autore:  Simo [ lun mar 31, 2014 8:49 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: TU VO' FA' L'AMERICANO.......

Che gnocche!! 8O 8O

Come fai ad essere concentrato quando parti con certi "sentimenti" induriti......??

Secondo me le aveva mandate la Ferrari.

Autore:  budfox [ lun mar 31, 2014 9:56 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: TU VO' FA' L'AMERICANO.......

D'accordo con te, Simo, io le girls le assumerei tutte a tempo indeterminato , senza tetto per gli straordinari

Pagina 3 di 4 Tutti gli orari sono UTC
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/