GTR Club d'Italia
http://www.clubgtritalia.it/forum/

51st EDITION OF THE 24hrs at DAYTONA JAN 24-27, 2013
http://www.clubgtritalia.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=1688
Pagina 1 di 1

Autore:  Roy Racing [ ven gen 25, 2013 6:44 pm ]
Oggetto del messaggio:  51st EDITION OF THE 24hrs at DAYTONA JAN 24-27, 2013

Eccoci di nuovo qua al tradizionale inizio di stagione automobilistico con la mitica 24 ore di Daytona in Florida.

ImmagineImmagineImmagine

Per chi non lo sapesse ancora, i due "Sanctioning Bodies" - la Grand-Am di proprieta' della NASCAR e la ALMS di proprieta' del magnate Americano Don Panos (da sempre affiliato alla ACO=24ore di Le Mans) - hanno concordato la 'fusione' delle due Societa' Organizzatrici dei Campionati Americani di gare endurance e a partire dalla Stagione 2014 le due Federazioni torneranno a gareggiare sotto un'unica Sigla: la NAEC - North American Endurance Championship !

Immagine

Cio' equivale a dire che, per ora solo in termini 'virtuali', le vetture sport prototipi tipo Le Mans e quelle DP - Daytona Prototype potranno correre assieme, in un unica categoria, nella prossima edizione del 2014, sia a Daytona che a Sebring.
Tuttavia, vista l'enorme differenza di tecnologia e di prestazioni tra le attuali vetture di Le Mans e quelle di Daytona, si sta ancora studiando la formula e il regolamento tecnico dei nuovi bolidi per il 2014.

Nel frattempo, per bruciare i tempi e fare piu' esperienza possibile per l'imminente futuro, l'AUDI sbarca in massa sullo Speedway della Florida, schierando quest'anno ben 6 (SEI !) equipaggi dotati di Audi R8 - GT Daytona Edition.
Il nostro giovane ma gia' affermato pilota Italiano dell'Audi in DTM, Edoardo Mortara, e' il capofila di questo impressionante schieramento, nonche' uno dei favoritissimi per la vittoria finale in classe GT.

Il weekend e' gia' cominciato e ieri si e' gia' tenuta la qualifica per la Pole Position che e' andata al 4 volte vincitore della 24hrs. Scott Pruett con la vettura del Team di Chip Ganassi.
Correranno con lui Memo Rojas, Scott Dixon, Chris Kimball e Juan Pablo Montoya.

Ecco i tempi per la Pole di ieri:
http://www.grand-am.com/scheduleResults/results.aspx?eid=3463&sid=1

Solo i primi due tempi, cioe' la prima fila, e' ormai definitivamente 'bloccata' mentre tutti gli altri, dal terzo tempo in giu', potranno ancora cambiare a seguito del secondo e finale turno di qualifica, in programma tra poco.

Per gli interessati, si puo' seguire lo scorrere dei tempi in diretta a questo link:
http://www.grand-am.com/LiveTimingScoring.aspx

Roy 8)

Autore:  Simo [ ven gen 25, 2013 10:02 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: 51st EDITION OF THE 24hrs at DAYTONA JAN 24-27, 2013

Grazie Roy!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/