Oggi è gio mar 28, 2024 9:21 am

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nissan Unveil Full 2012 Motorsport Plans
MessaggioInviato: ven feb 24, 2012 4:34 pm 
Race lover

NISSAN ANNUCIA PROGRAMMI SPORTIVI PER IL 2012

A lengthy video conference this morning from Japan confirmed much of what we already know with regard to Nissan’s 2012 Motorsport plans and clarified entries and driver squads in a host of GT series.

The conference was introduced by Siman Sproule – Corporate VP who described Nissan’s 6 year business plan seeing their motorsport involvement “Continuing to evolve and grow.” Good news indeed!
Shoichi Miyanti President of NISMO then reviewed the successes of 2011 including the FIA GT1 Drivers World championship for the Nissan GTR, the ILMC, Le Mans and LMS LMP2 titles for Nissan engined customer teams (Signatech and Greaves Motorsport) and the Super GT drivers and Manufacturers titles for plus Mola Motorsport and their GT500 Nissan GT-R
Mr Miyanti confirmed later in the presentation that: “For the time being there are no plans for LMP1 factory involvement” and there was no mention whatsoever of the 2012 FIA GT1 World Championship.
The message was very much more upbeat though about LMP2 with interviews featuring Martin and Alex Brundle, plus Lucas Ordonez, heralding a year which will see 11 of the 18 Le Mans 24 Hours LMP2 entries featuring Nissan V8 power!

Greaves Motorsport will benefit form NISMO technical assistance for their ELMS and Le Mans programmes in 2012 whilst Signatech get the same backing in the FIA WEC, 2009 GT Academy winner Jordan Tresson is set to be joined by Franck Mailleux and “011 Greaves Motorsport driver Olivier Lombard in the #23 Oreca car.
Martin Brundle on Le Mans: “I’ve led, set pole and won the race – To strap your son in and send him off down the Mulsanne is an inspiring thing. I’m really looking forward to it.”
Lucas Ordonez: “Playstation players could never imagine being a professional driver – GT Academy proves its possible. I’m aiming to win Le Mans in 2012!”
The sole GT race programme announced for Europe was a single car entry in the Blancpain Endurances Series for GT Academy Team RJN where 2011 Academy winner Jann Mardenborough will join RJN regular Alex Buncombe and new signing Chris Ward for the full season in a new Nissan GT-R GT3.
There was confirmation too that the GT Academy concept will expand to a stand alone contest in Germany for 2012.
In North America the sportscar/ GT efforts are focussed on support for customer teams in the GRAND-AM Continental Tire Sports Car Challenge where B.J. Zacharias and 2011 GT Academy USA winner Bryan Heitkotter will race in the GS Class in this series with a Nissan 370Z.
Lara Tallman and Vesko Kozarov, again both from the U.S.A., will take part in the ST Class with a Nissan Altima Coupe.
The Pirelli World Challenge meanwhile will see Mike Skeen participate in the GT class in a Nissan GT-R. Rick Bushey, Greg Shaffer and Brian Kleeman will race in the GTS class with Nissan 370Zs

Nissan Unveil Full 2012 Motorsport Plans - Part 2 - Japan
The Japanese based Motorsport programme for Nissan once again focuses on Super GT with Nissan looking to build upon a successfullk 2011
Kinihiko Kakimoto DG of Nissan Teams
“Two years ago we disappointed GT-R fans, we couldn’t deliver the results. We looked hard at what we were doing and came back with 4 cars last year. Our plans worked and we took five wins from eight races.
“The #46 car only won one race but always finished well, that secured the title for the team whilst the #23 won three races but had some problems and finished second in the title race. The #12 car too was in title contention right to the end.
“We kept our promise to our fans and now we’re aiming to defend our championships.
“We are not complacent though, there are big efforts underway to do better again as our rivals develop vehicles to depose the GTR
The four GT500 Nissan GT-Rs for 2012 were announced as:
#1 Mola - S Road REITO MOLA GT-R (Michelin)
Team Principal - Toshiomi Oeki
Drivers
Ronnie Quintarelli (Italy)/
Masataka Yanagida (Japan)
Michelin
#23 NISMO - MOTUL AUTECH GT-R (Bridgestone)
Team Principal - Yutaka Suzuki
Drivers
Michael Krumm (Germany)/
Satoshi Motoyama (Japan)
#12 - TEAM IMPUL - Calsonic IMPUL GT-R (Bridgestone)
Team Principal - Kazuyoshi Hoshino
Drivers
João Paulo de Oliveira (Brazil)/
Tsugio Matsuda (Japan)
#24 - KONDO RACING - D'station ADVAN GT-R (Yokohama)
Team Principal - Masahiko Kondo
Drivers
Björn Wirdheim (Sweden)/
Hironobu Yasuda (Japan)
For GT1 World champion Michael Krumm the 2012 Series sees a return to the scene of previous triumphs after a three year gap –

“For 3 years I have been racing in the GT1 cars overseas and it has been some time since I have tried a Super GT car.
“It might take some time to be re accustomed – There have been some big changes for the Super GT Cars, More power, better cornering speed, Auto shifting – I’m looking forward to it!”
Yutaka Suzuki, the NISMO Team Principal and NISMO’s Chief Vehicle Engineer explained some of the changes to the Super GT cars for 2012:
“For the engine we get a 1.2mm larger air restrictor – That should give us an additional 40 horsepower from last year.
“On aero we are introducing a new front and rear bumper and mirrors – That will give us more downforce and starting from mid March we’ll be testing our new 2012 spec.
“We have also been working hard on weight reduction. The cars run to a minimum weight of 1100 kg. We’ll be below that but this allows us to but the ballast where we want it, that gives us a lower centre of gravity and better balance.”
In the GT300 Class Nissan will field the GT3 spec R35 model Nissan GT-R NISMO GT3 for the first time.
The factory will support the NDDP (Nissan Driver Development Program) Racing team led by team principal Masahiro Hasemi, and fielding a pair of Nissan Advance Scholarship drivers.
#3 - NDDP RACING - S Road NDDP GT-R (Yokohama)
Drivers
Yuhi Sekiguchi (Japan)/
Katsumasa Chiyo (Japan)
The Nissan Driver Development Program (NDDP) continues with Nissan continuing to support Formula Challenge Japan (FCJ), which started in 2006 with the aim of educating young drivers to enable them to compete worldwide and in the top Japanese race categories.
In addition to the pair of Nissan Advance Scholarship drivers in the GT300 GT-R there will be a trio of drivers placed in single seater Championships in 2012 - Advance Scholarship Driver Daiki Sasaki will race in the All-Japan F3 Championship and In the Formula Challenge Japan Series NDDP FCJ Scholarship Drivers Mitsunori Takaboshi and Kiyoto Fujinami will race through 2012 too.
Finally NISMO will continue to provide technical support to customer teams participating in the Super Taikyu series in Japan.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nissan Unveil Full 2012 Motorsport Plans
MessaggioInviato: ven feb 24, 2012 5:52 pm 
Nurburgring lover

E' troppo lungo da leggere ............una sintesi no??

Che dicono??

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 24, 2012 11:58 pm 
Nurburgring lover

Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 25, 2012 8:23 am 
Race lover

Vi ho abituato troppo male .... :wink: :wink:

http://translate.google.com/?hl=en&tab=TT

NISSAN rivela tutti i programmi Motorsport x il 2012
Una videoconferenza lunga questa mattina dal Giappone ha confermato molto di quello che già sappiamo per quanto riguarda la Nissan Motorsport 2012 i piani e le voci chiarito e gli squadroni dei driver in una miriade di serie GT.

La conferenza è stata introdotta da Siman Sproule - VP Corporate che ha descritto Nissan sei business plan anni vedendo il loro coinvolgimento motorsport Buone notizie davvero "continua ad evolversi e crescere."!
Shoichi Miyanti Presidente della NISMO quindi passato in rassegna i successi del 2011 tra cui il Campionato Mondiale FIA ​​GT1 driver per la Nissan GTR, la ILMC, Le Mans e LMS titoli LMP2 per le squadre dei clienti Nissan con motore (Signatech e Greaves Motorsport) ed i piloti Super GT e Produttori titoli per oltre Mola Motorsport e la loro GT500 Nissan GT-R
Mr Miyanti ha confermato più tardi nella presentazione che: "Per il momento non ci sono piani per la LMP1 coinvolgimento di fabbrica" ​​e non vi era alcuna menzione del FIA GT1 World Championship 2012.
Il messaggio era molto più ottimista se circa LMP2 con interviste che caratterizzano Martin e Alex Brundle, oltre a Lucas Ordonez, foriera di un anno che vedrà 11 della 18 Ore di Le Mans 24 LMP2 voci che caratterizzano Nissan V8!

Greaves Motorsport potranno beneficiare sotto forma di assistenza tecnica NISMO per le loro olmi e programmi di Le Mans nel 2012, mentre Signatech ottenere il supporto stesso nel WEC FIA GT 2009 è fissato Oscar Jordan Tresson di farsi raggiungere dalla Franck Mailleux e "011 Greaves Motorsport driver di Olivier Lombard in macchina # 23 Oreca.
Martin Brundle su Le Mans: "Ho portato, la pole e ha vinto la gara - Per cinghia tuo figlio e mandarlo giù per la Mulsanne è una cosa stimolante. Non vedo l'ora di farlo. "
Lucas Ordonez: "I giocatori di Playstation non avrebbe mai potuto immaginare di essere un pilota professionista - GT Academy dimostra la sua possibile. Ho intenzione di vincere a Le Mans nel 2012! "
L'unico programma di gara GT annunciato per l'Europa era una voce sola auto in Serie Blancpain endurance per GT Academy team RJN in cui Oscar 2011 Jann Mardenborough entrerà a far parte RJN regolare Alex Buncombe e nuovo acquisto Chris Ward per la stagione completa in una nuova Nissan GT- R GT3.
C'era anche la conferma che il concetto GT Academy si espanderà a un concorso di stand alone in Germania per il 2012.
In Nord America la vettura sportiva / GT sforzi sono concentrati sul sostegno per i team clienti nel GRAND-AM Continental Tire Car sfida sportiva
dove BJ Zacharias e nel 2011 vincitore del GT Academy USA Bryan Heitkotter correrà nella classe GS in questa serie con una Nissan 370Z.
Lara Tallman e Vesko Kozarov, sia ancora una volta dagli Stati Uniti, prenderà parte alla classe ST con una Nissan Altima Coupé.
Il World Challenge Pirelli nel frattempo vedrà Mike Skeen partecipare nella classe GT in una Nissan GT-R. Rick Bushey, Greg Shaffer e Brian Kleeman correrà nella classe GTS con Nissan 370Zs
Svela 2012 Nissan Full Piani Motorsport - Parte 2 - Giappone
Il programma giapponese Motorsport based per Nissan pone ancora una volta su Super GT con la Nissan cercando di costruire su una successfullk 2011
Kinihiko Kakimoto DG del Team Nissan
"Due anni fa abbiamo deluso i fan GT-R, non potremmo fornire i risultati. Abbiamo guardato fisso a quello che stavamo facendo e tornò con 4 posti auto dello scorso anno. I nostri piani lavorato e abbiamo preso cinque vittorie su otto gare.
"La vettura # 46 ha vinto solo una gara ma sempre ben rifinito, che assicurò il titolo per la squadra, mentre il # 23 ha vinto tre gare, ma ha avuto alcuni problemi ed è arrivato secondo nella corsa al titolo. La vettura # 12 era in lizza anche il titolo fino alla fine.
"Abbiamo mantenuto la nostra promessa ai nostri tifosi e ora puntiamo a difendere i nostri campionati.
"Noi non siamo compiacenti però, ci sono grandi sforzi in corso per fare meglio ancora come i nostri rivali di sviluppare veicoli per deporre il GTR
Il GT500 quattro Nissan GT-R per il 2012 sono stati annunciati come:
# 1 Mola - S Strada Reito MOLA GT-R (Michelin)
Team Principal - Toshiomi Oeki
Drivers
Ronnie Quintarelli (Italia) /
Masataka Yanagida (Giappone)
Michelin
N ° 23 NISMO - MOTUL Autech GT-R (Bridgestone)
Team Principal - Yutaka Suzuki
Drivers
Michael Krumm (Germania) /
Satoshi Motoyama (Giappone)
# 12 - TEAM impulsività - Calsonic impulsività GT-R (Bridgestone)
Team Principal - Kazuyoshi Hoshino
Drivers
João Paulo de Oliveira (Brasile) /
Tsugio Matsuda (Giappone)
# 24 - KONDO RACING - D'stazione di ADVAN GT-R (Yokohama)
Team Principal - Masahiko Kondo
Drivers
Björn Wirdheim (Svezia) /
Hironobu Yasuda (Giappone)
Per GT1 campione del mondo Michael Krumm Series 2012 vede un ritorno sulla scena di trionfi precedenti, dopo un gap tre anni -

"Per 3 anni ho correre le vetture GT1 all'estero ed è stato un po 'di tempo da quando ho provato una vettura del Super GT.
"Potrebbe volerci del tempo per essere nuovamente abituati - Ci sono stati grandi cambiamenti per i Super Cars GT, più potenza, maggiore velocità in curva, Auto spostamento - non vedo l'ora di farlo"
Yutaka Suzuki, Team Principal della NISMO e Ingegnere capo Vehicle NISMO ha spiegato alcune delle modifiche alle vetture Super GT per il 2012:
"Per il motore si ottiene un limitatore di 1,2 millimetri d'aria più grandi - che dovrebbe darci un ulteriore 40 cavalli rispetto allo scorso anno.
"On aero stiamo introducendo un nuovo fronte e paraurti posteriore e specchi - Questo ci darà più carico aerodinamico e partire da metà marzo saremo testare il nostro nuovo 2012 spec.
"Abbiamo anche lavorato molto sulla riduzione del peso. Le vetture correre per un peso minimo di 1100 kg. Saremo sotto di quello, ma questo ci permette di mettere la zavorra in cui lo vogliamo, che ci dà un centro di gravità più basso e migliore equilibrio ".
Nella classe GT300 Nissan schiererà il GT3 spec R35 modello di Nissan GT-R NISMO GT3 per la prima volta.
La fabbrica sosterrà l'(Nissan Driver Program Development) NDDP Racing team guidato dal team principal Masahiro Hasemi, e mettere in campo una coppia di piloti Advance borse di studio Nissan.
# 3 - NDDP RACING - S Strada NDDP GT-R (Yokohama)
Drivers
Yuhi Sekiguchi (Giappone) /
Katsumasa Chiyo (Giappone)
Driver Program Development Nissan (NDDP) continua con Nissan continuando a sostenere Formula Challenge Giappone (FCJ), iniziato nel 2006 con l'obiettivo di educare i giovani piloti per consentire loro di competere a livello mondiale e nelle categorie superiori razza giapponese.
Oltre alla coppia di piloti Advance borse di studio Nissan in GT300 GT-R ci sarà un trio di piloti posti in singoli campionati monoposto nel 2012 - Advance Scholarship driver Daiki Sasaki correrà nel All-Giappone F3 Championship e al Challenge Formula Giappone Serie NDDP FCJ Scholarship Drivers Mitsunori Takaboshi Kiyoto Fujinami e correrà fino al 2012 anche.
Infine NISMO continuerà a fornire supporto tecnico per i team clienti che partecipano alla serie Super Taikyu in Giappone.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 12:43 pm 
Patente Nautica

beh in un mare di minchiate che si legge qui .........fortuna che roy mette tutti i n riga complimenti leggo ora larticolo molto interessante..........

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 1:04 pm 
Race lover

Mamma che grinta !

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 01, 2013 11:01 am 
Amministratore

Immagine

Profilo