GTR Club d'Italia
http://www.clubgtritalia.it/forum/

ROLEX 24 HEURES DU MANS - 11 e 12 GIUGNO 2011
http://www.clubgtritalia.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=1342
Pagina 2 di 2

Autore:  Razor [ dom giu 12, 2011 1:05 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: ROLEX 24 HEURES DU MANS - 11 e 12 GIUGNO 2011

Gara appena finita, Audi con l'unica R18 rimasta vince ancora.

Autore:  Stealth Andy [ dom giu 12, 2011 2:24 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: ROLEX 24 HEURES DU MANS - 11 e 12 GIUGNO 2011

Grandissimo trionfo Audi!! :wink: :D :D :lol: !!!splendida vittoria del terzetto Fassler/Treluyer/Lotterer sulla bellissima R 18 numero 2 con quest'ultimo che ha chiuso la gara con un distacco di circa 13 secondi sulla prima 908:strepitosa la gara proprio di Treluyer che ricordo ha realizzato la pole position in notturna 8O oltre ad essere stato il cavallo di battaglia che ha propiziato la vittoria della casa dei quattro anelli;due cose da segnalare una bella e una negativa:bella la decima vittoria Audi a Le Mans (casa più vincente) la negativa: assolutamente riprovevole il comportamento dei piloti Peugeot :evil: che in più occasioni, doppiati e con bandiera blu esposta,non hanno dato strada all'Audi in testa "tirando"anche la staccata in un paio di occasioni :evil: :evil: cosa inutile e pericolosa.
Ultima annotazione per Treluyer: da tenere presente che il pilota francese è da diverso tempo impegnato nel campionato GT Giapponese,e nel 2008 ha conquistato la vittoria finale alla guida della Nissan GT-R Nismo :wink: :!: cosa che credo farà piacere a tutti noi :wink:
Un salutone e......Vorsprung Durch Technik!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Autore:  Roy Racing [ dom giu 12, 2011 7:01 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: ROLEX 24 HEURES DU MANS - 11 e 12 GIUGNO 2011

malumat ha scritto:
Roy però la Ferrari era già centrale e titubante..... tu cosa fai dopo 9 ore ti ci butti dentro a 340 km\h?
Io avrei frenato un'attimini in virtù che la gara è 24 ore e non la vinci perdendo 3 secondi li o no!

Cavolo le Peugeot vanno uguali e sono 4 macchine senza problemi, le Audi....?

La Ferrari si sarà anche spostata, ma i gentleman in pista ci sono sempre e ci saranno sempre.
Mc Nish si è proprio suicidato con 0 responsabilità per la Ferrari, Rockenfeller io gli do un 50% perchè in quella posizione su quella macchina ci vuole più testa.
Cavolo ma come si fa? A momenti si ammazza


Concordo con te che Rock doveva essere piu' cauto, in piu' ha lampeggiato molto tardi e solo quando ha capito che la Ferrari aveva iniziato a spostarsi ma ormai l'angolo di vista del pilota Ferrari sull'Audi era praticamente compromesso (cioe' non lo poteva piu' vedere) pero' rimane la gravissima responsabilita' del cambio di traiettoria senza guardare negli specchietti del pilota Ferrari. 80% Ferrari - 20% Rock.
Tra l'altro, se non ho capito male, il pilota alla guida era il figlio di Derek Bell, quindi ne' un gentlman ne' un pivello.

Infine, poiche' concordo con te che i piloti Audi sono stati eccessivamente spavaldi (oltre che ormai 'avanti con l'eta' McNish x es.), fossi in te (seriamente!) farei una telefonata a qualcuno che eventualmente conosci per farti candidare a sostituire uno dei piloti Audi ..... per me e' meglio sentirsi dire 'no, non ci interessi' che non averci neanche provato !
Roy

Autore:  malumat [ dom giu 12, 2011 9:21 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: ROLEX 24 HEURES DU MANS - 11 e 12 GIUGNO 2011

Per la telefonata, avevo già parlato e scritto una mail a Ullrich....... però non rientrava nei loro programmi.
Non lo so ci vorrebbe un colpo di culo.

Per la Ferrari, se era Rob Bell, che conosco bene, non è un pivello. In quella curva come tu sai a Mulsanne la strada piega a destra mentre freni.
Per le Gt la frenata comincia mentre curvi ed è impegnativa, per i proto è rettilineo..... Siamo sempre li, magari Bell stava tirando cercando di recuperare e non può stare in piena staccata a pensare che uno gli arrivi in culo a 340 km\h mentre lui frena!

Sicuramente è stata una leggerezza, però io credo che in molti casi la responsabilità sia di chi sorpassa. Se vedi la Ferrari era già sulla linea di mezzeria da subito, si è spostata solo dopo all'ultimo istante.
Se Rock fosse passato, lo avrebbe fatto comunque per miracolo portandogli via uno specchio!!!

Autore:  Roy Racing [ dom giu 12, 2011 9:42 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: ROLEX 24 HEURES DU MANS - 11 e 12 GIUGNO 2011

Azz.... Matteo, ma l'incidente di Rock e' successo sulla 'leggera' piega che arriva a 'Indianapolis' !!
Per quello che dico che ha fatto una caxxata la Ferrari: quello e' praticamente un rettilineo e non c'era bisogno di attraverare la sede stradale per prendere l'apex interno. Cosi' com'e' (.. quasi...) assurdo pensare di frenare a 350Km. e mettersi dietro ad una vettura che procede a 280 in quel punto.

Immagine

Immagine

PS = di Rob Bell hanno parlato gli amici commentatori di EuroSport Italia, ma quando l'ho sentito dire, non c'era ancora nulla di sicuro. Quindi, non so se effettivamente era Rob.

Autore:  GT-Rino [ dom giu 12, 2011 10:04 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: ROLEX 24 HEURES DU MANS - 11 e 12 GIUGNO 2011

A me sembra che fossero alla fine del tratto che curva leggermente a dx e tutti in fase di frenata per affrontare la prox curva a destra , tranne l'Audi che poi è volata che ha forzato per passare la 458 e che già prima dell'arrivo della Audi impostava per chiudere.

Autore:  malumat [ dom giu 12, 2011 10:24 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: ROLEX 24 HEURES DU MANS - 11 e 12 GIUGNO 2011

Anche a me sembrava in frenata a Mulsanne però non l'ho visto bene.
In ogni caso Rob o no, quella era la macchina Dunlop ufficiale con 3 buoni piloti su.

Se non era lui era un altro pilota valido, non un pazzo.

Autore:  Roy Racing [ dom giu 12, 2011 10:31 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: ROLEX 24 HEURES DU MANS - 11 e 12 GIUGNO 2011

Scusate per l'insistenza ma quella era sicuramente l'allungo verso 'Indianapolis'.
Allora ho fatto una veloce ricerca sul sito ufficiale http://www.lemans.com, sezione NEWS e questo e' il comunicato stampa delle 22:52 di ieri notte:

"Rockenfeller in #1Audi has huge accident..

At 22:50 hrs the #1Audi was driving at full speed down the fast stretch leading upto Indianapolis.
He caught up a slower #71 AF Corse Ferrari 458 which moved fractionally into the path of the Audi. The Audi took evasive action, got onto the dust. It then snapped left and hit the Armco head on and then veered over to the right hitting the Armco on the right incredibly hard. Rockenfeller extricated himself from the car and climbed over the barriers.

Questo e' il link all'articolo: http://www.lemans.org/en/races/24h/update/Second-big-accident-for-Audi_4188.html

... ed infine ecco il filmato dell'incidente: guardate bene la striscia bianca di mezzeria. La Ferrari sta tutta a sinistra per tutto il tempo ma, all'improvviso, quando l'Audi e' gia' ormai di fianco all'interno, viene giu' contro l'Audi e la urta sulla coda a sx. No, Rockenfelder non ha neanche la responsabilita' dell'imprudenza ...
http://www.youtube.com/watch?v=TGjWMtyDkGQ

Autore:  malumat [ dom giu 12, 2011 11:21 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: ROLEX 24 HEURES DU MANS - 11 e 12 GIUGNO 2011

Io non so Roy, può anche essere, ma allora ti pongo una domanda:

Come mai delle 7 macchine top diesel, solamente 2 Audi sono voltate fuori con medesimi problemi con i doppiaggi?

Io credo, che siano partiti troppo aggressivi e l'abbiano pagata.

Le Peugeot sono arrivate tutte senza un graffio e pur essendo più lente (quindi in teoria loro avrebbero dovuto rischiare) sono arrivati a 10 secondi.

Non stimo la Peugeot, sono contento abbia vinto l'Audi, però altri anni avevano fatto veri capolavori vincendo con vettura inferiore.
Oggi con 3 vetture supereriori ne hanno portata solo 1 al traguardo.

Autore:  Roy Racing [ lun giu 13, 2011 8:01 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: ROLEX 24 HEURES DU MANS - 11 e 12 GIUGNO 2011

Beh, innanzi tutto vorrei chiarire che e' ben lontano da me il pensiero di voler 'crocifiggere' a tutti i costi i colleghi/piloti della Ferrari del bravo A.F., chiunque ci fosse al volante.
Purtroppo, nelle gare automobilistiche ci stanno anche questi incidenti di 'incomprensione' o 'distrazione' e sempre ce ne saranno.

Circa l'aggressivita' e l'apparente eccessivo agonismo dei piloti Audi, adesso che la gara e' finita, e' piu' facile 'ipotizzare' (e' una mia idea, naturlamente) perche' erano cosi' scatenati rispetto ai piloti Peugeot: strategia sui consumi !

Infatti, Audi ha vinto di solo 10sec. sul secondo facendo (se non ricordo male) 30 rifornimenti contro i 27 della Peugeot....e pur di non farsi sorpassare, gli ultimi tre pit-stop sono stati di solo 'refueling' senza cambio gomme ne' pilota !!!
In pratica, hanno dovuto (consapevolmente) correre all'arma bianca per compensare il tempo in piu' che sapevano avrebbero perso nelle piu' frequenti soste ai box rispetto agli avversari.
Io penso che quello della 'strategia dei consumi' e' stato un fattore tra i piu' esaltanti di questa stupenda 24hrs., una delle piu' belle in assoluto degli ultimi anni.

Che poi questa strategia abbia portato a prendere dei rischi maggiori nei doppiaggi ai piloti, pure esperti, dell'Audi e' certamente vero, ma come ben sai, due o tre doppiaggi piu' prudenti o conservativi durante l'arco delle 24hrs. da parte dell'equipaggio che ha vinto e sarebbero quasi certamente arrivati secondi. Quindi, Audi non ha fatto 1° 2° 3° ma comunque ha vinto, d'un soffio ma ha vinto ..... e questa e' l'unica cosa che conta nelle corse :D 8) :D 8) .

Pagina 2 di 2 Tutti gli orari sono UTC
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/