Oggi è sab apr 27, 2024 9:12 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Maxi richiamo 458 Italia - Anche i "migliori" sbagliano
MessaggioInviato: mer set 01, 2010 9:00 pm 
Patentino
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:44 pm
Messaggi: 64
Località: Milano
Dura Lex Sed Lex .....

Ferrari, via a maxi richiamo
A fuoco cinque 458 Italia per colpa di una colla

(ANSA) - MARANELLO (MODENA), 1 SET - Sta per partire un maxi-richiamo della Ferrari 458 Italia, dopo alcuni casi di auto-combustione. Cinque esemplari del gioiello della tecnologia Ferrari, che ha portato maxivendite, sono andati in fumo. In determinate condizioni di calore e a un certo uso, si e' scoperto, una colla dei passaruota puo' colare sugli scarichi e generare fumo o fiamme. Il richiamo e' per le 1.248 monoposto vendute da quando l'auto e' stata presentata a Francoforte 2009.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxi richiamo 458 Italia - Anche i "migliori" sbagliano
MessaggioInviato: mer set 01, 2010 11:21 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Un topic senza foto non è divertente.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Immagine


Recall Ferrari vs Nissan....vi ricordate la storia dei nostri motori????
Immagine

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxi richiamo 458 Italia - Anche i "migliori" sbagliano
MessaggioInviato: gio set 02, 2010 11:30 am 
Patente B
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 03, 2009 6:20 pm
Messaggi: 103
Località: Pisa
8O .... un pò gli stà bene :twisted: , anche se a me vedere creature del genere in fiamme dispiace sempre .... x l'oggetto e basta ovviamente ! :mrgreen: :mrgreen: cmq questa altro che ritiro di alcune auto x la sostituzione dei motori ! devono rivedere tutta l'intera produzione !!! e mò sò quattrini !! ahahahah!! :lol: i perfettini l'hanno presa al culo ! :lol: :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxi richiamo 458 Italia - Anche i "migliori" sbagliano
MessaggioInviato: gio set 02, 2010 12:58 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Per me non gli stà bene, in fondo è sempre un'industria Italiana famosissima nel mondo che porta molti onori al nostro paese. Però sta benissimo a tutti quei gufi, menagrami, che ci hanno sfondato in ogni dove, senza sapere nulla della GTR e dando per assodato una montagna di chiacchiere e dicerie.Mi dispiace che gente come questa abbia schernito la GTR dicendo"EH ma la Ferrari.....he ma la Porsche.....eh ma l'Audi.....la Nissan dovrebbe imparare da loro!!"Adesso !??

Non mi sembra che la 458 sia la sola ad autobruciarsi..........la R8 che fa??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxi richiamo 458 Italia - Anche i "migliori" sbagliano
MessaggioInviato: gio set 02, 2010 6:06 pm 
Patente B
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 03, 2009 6:20 pm
Messaggi: 103
Località: Pisa
Ferrari e Porsche godono e godranno in futuro (almeno credo) del nome e della fama che si sono fatte molti anni fà nelle competizioni ma oggi la concorrenza sulla piazza è pressante e scomoda per i possessori di queste auto , ecco perchè gli tira il culo a molti di questi individui , secondo me .
Dovrebbero imparare ad essere più "terreni" perchè in fondo quando sono seduti sul vaso , la fanno uguale a me e a tutti noi , anche se possiedono auto da 130 mila euro in sù :lol: :lol: .... ecco perchè il "gli stà bene" ce lo vedo in pieno , diciamo che se lo sono cercati da soli :roll:
Ovviamente per me (e penso per molti) vedere auto del genere bruciare rattrista molto ...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxi richiamo 458 Italia - Anche i "migliori" sbagliano
MessaggioInviato: ven set 03, 2010 11:01 pm 
Scuola guida

Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:27 pm
Messaggi: 33
Vorrei dire una cosa sui prezzi visto che è stato tirato in ballo l'argomento.

Stiamo parlando di una auto (la GTR) da 87.000 euro, cristo ragazzi, MICA SO SPICCI. Un auto da 1.500 euro di bollo e 2.000 di cambio gomme.
Se uno la compra col mutuo è un conto certo, ma se uno la compra come mi hanno sempre insegnato che si comprano le auto, ovvero con i soldi in più che avanzano e che decido di "buttare" in una passione...beh, sono tanti dindi! Avere 90.000 euro da "buttare" è cosa per pochi. Chi si è comprato una GT-R (secondo i canoni citati poc'anzi) non penso abbia problemi a comprarsi un rolex da 5.000 euro o la borsa alla moglie da 1.500 o ad uscire a cena fuori tutte le sere....questa buffonata dei porschisti di voler dire che i possessori di GT-R sono dei pezzenti poveracci che non si possono permettere una Porsche ma da dove è uscita??? MA DI COSA STANNO PARLANDO??? mah...

E' una semplice scelta!
Anche se uno fortunatamente guadagna ed è benestante oppure addirittura sguazza nei soldi come zio paperone, può avere il sacrosanto diritto di rifiutarsi di farsi inculare 60.000 euro in più per una Porsche che va quanto la Nissan??? (tra parentesi, per ora di Turbo sorpassate da GT-R ne ho viste, il contrario NO!).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxi richiamo 458 Italia - Anche i "migliori" sbagliano
MessaggioInviato: ven set 03, 2010 11:26 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
GiuseRs6 ha scritto:
Vorrei dire una cosa sui prezzi visto che è stato tirato in ballo l'argomento.

Stiamo parlando di una auto (la GTR) da 87.000 euro, cristo ragazzi, MICA SO SPICCI. Un auto da 1.500 euro di bollo e 2.000 di cambio gomme.
Se uno la compra col mutuo è un conto certo, ma se uno la compra come mi hanno sempre insegnato che si comprano le auto, ovvero con i soldi in più che avanzano e che decido di "buttare" in una passione...beh, sono tanti dindi! Avere 90.000 euro da "buttare" è cosa per pochi. Chi si è comprato una GT-R (secondo i canoni citati poc'anzi) non penso abbia problemi a comprarsi un rolex da 5.000 euro o la borsa alla moglie da 1.500 o ad uscire a cena fuori tutte le sere....questa buffonata dei porschisti di voler dire che i possessori di GT-R sono dei pezzenti poveracci che non si possono permettere una Porsche ma da dove è uscita??? MA DI COSA STANNO PARLANDO??? mah...

E' una semplice scelta!
Anche se uno fortunatamente guadagna ed è benestante oppure addirittura sguazza nei soldi come zio paperone, può avere il sacrosanto diritto di rifiutarsi di farsi inculare 60.000 euro in più per una Porsche che va quanto la Nissan??? (tra parentesi, per ora di Turbo sorpassate da GT-R ne ho viste, il contrario NO!).
Ti quoto su tutto ma non pare che sia così .......anzi sono sempre piu' strani perchè non sanno più cosa dire di male sulla GTR.
E' così! Basta che ti giri altri forum e lo vedrai con i tuoi occhi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxi richiamo 458 Italia - Anche i "migliori" sbagliano
MessaggioInviato: dom set 05, 2010 9:16 am 
Patentino

Iscritto il: dom gen 11, 2009 7:29 pm
Messaggi: 64
Il problema dell'autocombustione è un problema piuttosto serio, che lederà all'immagine della casa.
Il richiamo investe il 100% delle vetture, e sono soldi.

Inoltre, come notato in precedenza, ormai F. è indietro rispetto alle tecnologie più importanti nel settore automotive, ovvero compressione e trazione integrale. Il loro schema tecnico è fondamentalmente plafonato: con l'aspirato hanno raggiunto la vetta (bisogna ammetterlo), ma chiunque provi la differenza tra un aspirato ed un turbo considerando solo l'aspetto prestazioonale, e non ha il minimo dubbio. Persino da un vecchio 3 litri come il mio, tirare fuori 650 cv è un gioco da ragazzi (con 15k€ da investire).
In merito alla Tp, va bene per la pista, ed in condizioni ideali, per tutto il resto, è uno strazio. Di fatto una 458 Italia guidata su strada normale è sempre tarpata dal TC, pena il continuo sconfinamento nella corsia opposta, perchè derapare è bello, ma su strada non lo puoi fare.

Direi che o si svegliano, o butteranno alle ortiche 60 anni di grande tradizione, e noi italiani perderemo anche il nostro ultimo marchio di rilievo di proprietà italiana (Bulgari è francese da anni, Gucci idem, gli altri del lusso sono molto piccoli rispetto ai competito francesi,etc.).
Disperazione.

Comunque si, gli sta bene.
Tutti avevano criticato GT-R, solo basandosi sul blasone. Il problema al cambio del GT-R è stato sbandierato a destra e a manca, quando in realtà era un problema di misuse, risolto facilmente a livello software. Il problema delle bronzine è stato affrontato davvero con professionalità, con l'intera sostituzione del motore.

Aspettiamo ora che qualche Porsche vada flambè.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxi richiamo 458 Italia - Anche i "migliori" sbagliano
MessaggioInviato: dom set 05, 2010 3:32 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Secondo me non sta bene a nessuno comunque.

Perchè il cliente coglione rimane coglione ed in più gli danno una macchina totalmente nuova nel caso sia bruciata molto o comunque in tutto e per tutto rigenerata, quindi se vuoi ci guadagna.

Mentre una casa famosa ed importante comunque nel mondo e per l'Italia ci perde solamente, per colpa del produttore dei passaruota che ha sbagliato la colla. Quindi magari Ferrari non centra neanche nulla.

Stiamo parlando della colla dei passaruota che è stata sbagliata e cola sugli scarichi, non di chissà quale problema tecnologico irrisolvibile!

Non ho simpatie per la Ferrari, ma vi assicuro che sulla qualità del prodotto e sui materiali, la Nissan ha molto da imparare e se costa 200.000 eurozzi e molta genta la compra, qualcosa vorrà dire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxi richiamo 458 Italia - Anche i "migliori" sbagliano
MessaggioInviato: ven ott 15, 2010 9:21 am 
Patente B

Iscritto il: sab mar 27, 2010 4:05 pm
Messaggi: 103
malumat ha scritto:
Secondo me non sta bene a nessuno comunque.

Perchè il cliente coglione rimane coglione ed in più gli danno una macchina totalmente nuova nel caso sia bruciata molto o comunque in tutto e per tutto rigenerata, quindi se vuoi ci guadagna.

Mentre una casa famosa ed importante comunque nel mondo e per l'Italia ci perde solamente, per colpa del produttore dei passaruota che ha sbagliato la colla. Quindi magari Ferrari non centra neanche nulla.

Stiamo parlando della colla dei passaruota che è stata sbagliata e cola sugli scarichi, non di chissà quale problema tecnologico irrisolvibile!

Non ho simpatie per la Ferrari, ma vi assicuro che sulla qualità del prodotto e sui materiali, la Nissan ha molto da imparare e se costa 200.000 eurozzi e molta genta la compra, qualcosa vorrà dire.

quoto in tutto...secondo me non sta bene a nessuna casa automobilistica ,quando accadono certe cose..
certo che ferrari per noi italiani e un orgoglio nazionale,in quanto la storia insegna ,che una casa riesce a vincere in F1 che e la massima espressione automobilistica,quindi questi fatti di autocombustione,della nuova 458 sono una cassa di risonanza pazzesca.
su di un punto dico una cosa,criticare una 458....o e da pazzi ,o vuol dire non sapere un gran che di auto...solo malumat puo dire pregi o difetti...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010