Oggi è gio mar 28, 2024 10:45 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: In onore dei porschisti del forum....mamma che me tocca fa'!
MessaggioInviato: sab feb 23, 2013 3:46 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
E chi l'avrebbe mai detto ?? Che proprio io postassi un video del genere??!!
Per fortuna che ci sarà Nick 1234566789009098766543322 che giudicherà almeno il pilota, perchè sull'auto c'è poco da fare...





Solo laGTR è più veloce!! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In onore dei porschisti del forum....mamma che me tocca
MessaggioInviato: sab feb 23, 2013 4:07 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Simo ha scritto:
E chi l'avrebbe mai detto ?? Che proprio io postassi un video del genere??!!
Per fortuna che ci sarà Nick 1234566789009098766543322 che giudicherà almeno il pilota, perchè sull'auto c'è poco da fare...

Solo laGTR è più veloce!! :wink:

Guida molto bene, ma non dimenticare che la 4.0 monta le sportcup+ N2 che sono molto vicine alle sportcup vere.

Da notare anche l'idraulica della RS che è perfetta per il Ring, ne riparliamo ad Aprile quando sarò gommato con le Dunlop ed avrò l'idraulica, spero, giusta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In onore dei porschisti del forum....mamma che me tocca
MessaggioInviato: sab feb 23, 2013 4:33 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 17, 2013 10:41 am
Messaggi: 213
Grazie Simone

gran bel video
la 4.0 è nata su quella pista ed è stata sviluppata per quella pista

Nik "" la 4.0 monta le sportcup+ N2 che sono molto vicine alle sportcup vere "" indubbiamente son entrambe gomme ottime ma tra le due ci corre un quasi abisso

a mio parere aver montato sulle 997 GT3 il cerchio da 19" è stato un grande errore proprio perchè le coperture non son state sviluppate come sui 18"

_________________
DELLA FOLGORE L'IMPETO

Immagine
si nota mica che è una gran gnagna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In onore dei porschisti del forum....mamma che me tocca
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 3:08 pm 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 724
Località: il mondo
ma SIMO ....sogno o son bestia???

hai postato un video di una porsche???

mi sa che dovro' andare in terapia per almeno un paio di sedute.....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao phenomeno

mau


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In onore dei porschisti del forum....mamma che me tocca
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 10:48 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Eh!!
Si ........
Volevo essere gentiloso.............


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In onore dei porschisti del forum....mamma che me tocca
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 11:49 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 17, 2013 10:41 am
Messaggi: 213
Simone aspetta che riesca a realizzare un proggeto che ho in testa con una 996 3.4 prima serie che poi avrà un motore mezger umbau

poi la vieni a provare

costi principali
996 3.4 8k euro dalla vendita su ebay delle parti che tolgo per alleggerirla ricavo soldini per i particolari che mi mancano
merzger 8k euro
g60 6k euro

per il resto è come mastercard non c'è prezzo 1200kg 750cv 880nm :oops:

_________________
DELLA FOLGORE L'IMPETO

Immagine
si nota mica che è una gran gnagna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In onore dei porschisti del forum....mamma che me tocca
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 9:32 am 

Iscritto il: mer feb 06, 2013 8:50 pm
Messaggi: 18
...ma non ti conviene partire x il tuo progetto da un 996 turbo iper kilometrato da portarsi a casa a prezzo??con gia' altre sospensioni base,cambio,Mezger,freni,scocca??..almeno hai e avrai in mano un vera Porsche ,non il fiasco del 3.4??
su AS24 ce ne sono con oltre 150.000km che chiedono sui 24/25€...a 20€ o poco piu' le porti a casa,vendi le parti che non ti servono e ci fai un bel ferro con ciffre abbordabili!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In onore dei porschisti del forum....mamma che me tocca
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 11:55 am 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 17, 2013 10:41 am
Messaggi: 213
no no mi serve una scocca liscia
vorrei fare un evoluzione di una 9ff V400 con tetto e pianale in carbonio
poi ho trovato delle 3.4 all'asta che porto via a massimo 4000 euro visto che sono ad offerta libera

il motore deve essere il mezger come progetto
il carter e le teste vanno fatte dal pieno in MMC
i prigionieri originali son mediocri ci vogliono gli arp
devo farmi gli alberi a camme giusti e eliminare il variatore di fase assolutamente per non avere rogne
sedi valvola e guide valvola in rame berilio :mrgreen:
valvole in nimonic con incavi a sfera per gestione strato limite
i cilindri e pistoni mi servono da 102.5mm per portarla a 3.8
* per l'albero ancora devo vedere se quello per il 4.0 rsr va bene per il turbo perchè io ho solo il CAD di quello ufficiale ma credo che per evolverlo a turbo va rivisto un bel pò
oltre che va cambiata la dentatura tra albero e comando pompa del olio passandola da dente obliquo a dente dritto
la pompa del olio va cambiata con quella a tre punti di pescaggio e non a due
le bielle ho dei CAD di alcune soluzioni in acciaio che son migliori di quelle in titanio
le turbine mi servono le k24 da ibridare a k24/27 il compressore delle k27 me lo rifaccio sulla fresa a 5assi
gli intercooler di serie sai già kè fine fanno :lol:
per l'aspirazione levo tutto e la faccio a corpi farfallati singoli come sulle rsr e il collettore quindi va rifatto tutto ex novo

per il radiatore sbaracco tutto l'ambaradan anteriore a 3 pezzi e ne metto uno centrale grande in posizione inclinata + radiatore olio aprendo il telaio frontale nella zona baule e faccio lo sfogo su cofano

per il dietro pensavo al cofano con alettone 996 gt3mkI o se trovo capitali al cofano 996 cup sbudellato al interno e poi mi faccio i supporti ala fatti alla fresa per adattarli al ala 997 gt3 rs mkII e con l'airscop copiato dalla 4.0 forse anche un pò più grande perchè vorrei vedere di non montare gli intercooler sui fianchi ma alti come sulla 993TT direttamente connessi sui collettori senza manicotti per intendersi come erano sulle 962 mono turbina

il cambio per fare le cose fatte bene mi devo rifare tutti gli ingranaggi a dente dritto e rifare entrambe gli alberi il differenziale metto un drexler e faccio al tornio una piastra rinforzata di chiusura della scatola differenziale
volano il bi-massa non serve indi ci vuole uno in alluminio tipo asco con una frizione tilton tri disco parto con una 7.25 e poi si vede se posso passare ad una 5.5

per le sospensioni mi serve tutta robetta cup o rsr usata
vorrei vedere se trovo un set di ammortizzatori della sachs tanto li tolgono tutti poi se va bene e raggranello capitali trovo i moton

per i cerchi vorrei mettere quelli della 996 gt3 mkII

per le pinze ho i CAD di quelle della cardrige ad 8 pot per l'anteriore e 4 pot per il posteriore ed ho il potere oscuro delle 5 assi e dei torni multitasking dietro mi faccio la campana modificata con la fascia per il freno a mano meccanico

come puoi vedere del mezger originale nn rimane nulla idem del cambio e anche del resto :mrgreen:

ammira :mrgreen: io ho i Cad di molta roba loro http://www.cartridgelimited.com/product ... &pstrPID=1 :lol: :lol: :lol:

Alessandro come vedi son romantico se riesco a fare quella struttura come voglio io e comando io tutti dovranno ridimensionare i prezzi altrimenti e non vendono piu :lol: o cmq fanno la fila per avere i pezzi da me perchè non vendo una minestrina riscaldata ma roba di alta qualità che per ora se la permettono solo i team ufficiali e questo mi aiuterà a vivere e mantenere i prezzi bassi

_________________
DELLA FOLGORE L'IMPETO

Immagine
si nota mica che è una gran gnagna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In onore dei porschisti del forum....mamma che me tocca
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 12:00 pm 

Iscritto il: mer feb 06, 2013 8:50 pm
Messaggi: 18
...PORCA PUTTANA che razza di bestia che ne vien fuori 8O 8O 8O 8O 8O
...vedendo come va la mia...AUGURI...QUANDO DAI GAS SI LEVA IN PIEDI!!!
...x curiosita' Budget stimato??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In onore dei porschisti del forum....mamma che me tocca
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 12:17 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 17, 2013 10:41 am
Messaggi: 213
quello della macchina sui 4k all'asta o 6k al max per una con motore fuso + 10k per i pezzi usati originali
tutto il resto dove leggi CAD o faccio riferimento a 5 assi o torni me li faccio in casa indi no più di altri 15k euro

indi siamo sui 30k euro circa ma nn più di 35k max

_________________
DELLA FOLGORE L'IMPETO

Immagine
si nota mica che è una gran gnagna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In onore dei porschisti del forum....mamma che me tocca
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 12:23 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 17, 2013 10:41 am
Messaggi: 213
il radiatore per intendersi è questo

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

_________________
DELLA FOLGORE L'IMPETO

Immagine
si nota mica che è una gran gnagna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In onore dei porschisti del forum....mamma che me tocca
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 12:34 pm 

Iscritto il: mer feb 06, 2013 8:50 pm
Messaggi: 18
...beato te che ne hai le capacita!
...ricorda che pero se vuoi fare un auto da pista ,avere una scocca + larga e' meglio...rsr docet!...la 9ff ha usato x la sua f400, la scocca stretta x questioni legate all obiettivo di avvicinare i 400kmh,e quindi avere meno resistenza,e infatti aveva anche fatto abbassare il tetto e il parabrezza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In onore dei porschisti del forum....mamma che me tocca
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 1:04 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 17, 2013 10:41 am
Messaggi: 213
sulla v400 no è standard di telaio nelle quote
quelle cose le hanno fatte sulla gt9


si lo so che carreggiata larga ha i suoi vantaggi ma a metter su in un secondo tempo dei passa ruota allargati tipo 993 gt2 o rwb è un istante e la carreggiata cresce cresce cresce ma la slim ha il suo perchè la rende più anonima è più killer


beati saran tutti quelli che parteciperanno al progetto e poi anche gli altri appena apro

_________________
DELLA FOLGORE L'IMPETO

Immagine
si nota mica che è una gran gnagna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In onore dei porschisti del forum....mamma che me tocca
MessaggioInviato: ven dic 27, 2013 9:55 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
MaCazzo! Ma allora non sarebbe meglio costruirsi una 962 s? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In onore dei porschisti del forum....mamma che me tocca
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 5:16 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 17, 2013 10:41 am
Messaggi: 213
Simo ha scritto:
MaCazzo! Ma allora non sarebbe meglio costruirsi una 962 s? :roll:


:oops: siiiii

cercasi amico di merenda per progetto spaziale di auto da trackday 962

_________________
DELLA FOLGORE L'IMPETO

Immagine
si nota mica che è una gran gnagna


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010