Oggi è ven mar 29, 2024 2:54 pm


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ferrrari F138
MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 5:41 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419




Ferrari F138: Stickering =le pecette degli sponsor.....


Mentre guardavo questo video mi ha colpito una scritta MAHLE......mah....
Allora in Ferrari ci sono anche degli sponsor tecnici.....quindi MAHLE oltre a fare i pistoni per la GT-R li fa pure per la Ferrari???

Immagine

Immagine

0.42. 0.0025 0.0033. NIS338543I24. NISSAN GT-R VR38 DETT 3.8L. 1.2, 1.2, 2.8mm Performance Ring Set Included. 64cc. 88.4mm. 165.1mm 34.25mm 23mm


_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138
MessaggioInviato: dom feb 03, 2013 3:10 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am
Messaggi: 318
Località: Lombardia/MI-PV
be che io sappia fa pistoni per decine di brand. E' sinonimo di pistoni i alta qualità e per motori particolarmente prestanti.
Non ho capito il tuo dubbio? In Ferrari non fanno tutto, ovviamente buona parte è progettazione e coordinamento come buona parte
delle attuali aziende. Forse pero' il tuo dubbio era piu' sottile e non ne ho capito il senso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138
MessaggioInviato: dom feb 03, 2013 3:13 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am
Messaggi: 318
Località: Lombardia/MI-PV
MARANELLO - La Ferrari ha rinnovato fino al 2015 l'accordo di collaborazione tecnica con il gruppo Mahle, fra i leader mondiali nel settore della componentistica dei motori per autovetture. L'azienda è dal 1976 fornitore ufficiale dei pistoni per i motori di Formula 1 prodotti a Maranello.

LEGAME CONSOLIDATO - «Il rapporto con Mahle si è consolidato nel corso degli anni e questo rinnovo ne è la logica conseguenza, soprattutto alla luce delle sfide che ci attendono ormai a breve scadenza. Dal 2014 utilizzeremo un motore completamente nuovo come concezione e poter contare su un partner che ha nell'innovazione tecnologica e nell'affidabilità alcuni dei suoi punti di forza rappresenta un valore molto importante per noi», ha dichiarato Stefano Domenicali. Inoltre dalla prossima stagione il logo dell'azienda tedesca sarà presente sulle bandelle laterali dell'ala posteriore della monoposto della Scuderia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138
MessaggioInviato: dom feb 03, 2013 3:36 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
kawa ha scritto:
be che io sappia fa pistoni per decine di brand. E' sinonimo di pistoni i alta qualità e per motori particolarmente prestanti.
Non ho capito il tuo dubbio? In Ferrari non fanno tutto, ovviamente buona parte è progettazione e coordinamento come buona parte
delle attuali aziende. Forse pero' il tuo dubbio era piu' sottile e non ne ho capito il senso.


C'è qualcuno... :roll: in Italia....che mette mano sulle GT-R :roll: :roll: montando pistoni MAHLE al posto di quelli di serie....se li usa pure la Ferrari....allora vuol dire che quelli della Ferrari.....leggono questo forum 8) :lol: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 7:04 am 
Patente Nautica

Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:40 am
Messaggi: 271
Discoragno ha scritto:
kawa ha scritto:
be che io sappia fa pistoni per decine di brand. E' sinonimo di pistoni i alta qualità e per motori particolarmente prestanti.
Non ho capito il tuo dubbio? In Ferrari non fanno tutto, ovviamente buona parte è progettazione e coordinamento come buona parte
delle attuali aziende. Forse pero' il tuo dubbio era piu' sottile e non ne ho capito il senso.


C'è qualcuno... :roll: in Italia....che mette mano sulle GT-R :roll: :roll: montando pistoni MAHLE al posto di quelli di serie....se li usa pure la Ferrari....allora vuol dire che quelli della Ferrari.....leggono questo forum 8) :lol: :mrgreen: :mrgreen:



Disco se ti ricordi quando in autogrill vidi in collaudo la famosa ferrari FF camuffata ecc chiesi al tecnico collaudatore come mai questa novita del 4x4?lui mi rispose sai esiste unaauto chiamata GTR che sta spostando nettamente alcuni parametri e disse che fece 2 anni in nissan per poi arrivare a sfornare la ff!!!aggiunse che sono su un altro pianeta!!!ripeto parole sue io non sapevo neanche della ff e nemmeno nominai la gtr pero sentirla in bocca a un ferrrarista wow!!!!quindi qualcosa ce e fidati che leggono il forum!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:59 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 17, 2013 10:41 am
Messaggi: 213
@ Spot paragonare la GTR alla FF non è corretto perchè la FF è un aborto

per quanto riguarda MAHLE è solo uno sponsor spacciato per tecnico ma non un reale fornitore di gestione sportiva Ferrari F1

tutto quello che viene utilizzato in gestione sportivo viene realizzato da aziende specializzate

in ferrari per motore e cambio e componentistica realmente fanno veramente ben poco
il motore viene realizzato in parte dalla http://www.costruzioninovicrom.it/ per il resto dei componenti esiste una miriade di piccole aziende specializzate in queste cose nel modenese in Ticino - Svizzera ( le valvole di aspirazione e scarico )

a dimostrazione di tutto ciò è che in gestione sportiva hanno una sola Yasda e delle Hermle queste ultime neanche acquistate ma regalate

anche la stessa progettazione di molti particolari viene commissionata a delle engeneering esterne

per quanto riguarda il discorso pistoni "che si presume siano della Mahle ma che non lo sono" posso dirti che li fa un azienda specializzata con dei Kiriu http://www.kiriu.co.jp/techno/eng/kftv.htm e un normalissimo forno/pressa da 50T per la forgiatura dello sbozzato

nessun Team di formula uno realmente realizza molto della propria macchina tranne che per il carbonio "anche x il carbonio xò andrebbe affrontato un discorso a parte e distinguerlo tra strutturale aerodinamico e forgiato" anche se può sembrare che abbiano super attrezzature non è vero nulla tranne i primi tre team classici il resto ha delle attrezzature che fanno ridere un semplice tornitore di provincia "" difficile da credere lo so ma è cosi ""

alcuni team hanno fatto la macchina senza mai portarla in galleria del vento ma lavorando solo su software CFD su normalissime workstation a 32 core

quello che fa la vera differenza è la chimica dei trattamenti e riposti dei componenti li si che la differenza :wink:

_________________
DELLA FOLGORE L'IMPETO

Immagine
si nota mica che è una gran gnagna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 2:59 pm 
Patente B

Iscritto il: dom mar 15, 2009 6:26 pm
Messaggi: 116
vigot ha scritto:
@ Spot paragonare la GTR alla FF non è corretto perchè la FF è un aborto

per quanto riguarda MAHLE è solo uno sponsor spacciato per tecnico ma non un reale fornitore di gestione sportiva Ferrari F1

tutto quello che viene utilizzato in gestione sportivo viene realizzato da aziende specializzate

in ferrari per motore e cambio e componentistica realmente fanno veramente ben poco
il motore viene realizzato in parte dalla http://www.costruzioninovicrom.it/ per il resto dei componenti esiste una miriade di piccole aziende specializzate in queste cose nel modenese in Ticino - Svizzera ( le valvole di aspirazione e scarico )

a dimostrazione di tutto ciò è che in gestione sportiva hanno una sola Yasda e delle Hermle queste ultime neanche acquistate ma regalate

anche la stessa progettazione di molti particolari viene commissionata a delle engeneering esterne

per quanto riguarda il discorso pistoni "che si presume siano della Mahle ma che non lo sono" posso dirti che li fa un azienda specializzata con dei Kiriu http://www.kiriu.co.jp/techno/eng/kftv.htm e un normalissimo forno/pressa da 50T per la forgiatura dello sbozzato

nessun Team di formula uno realmente realizza molto della propria macchina tranne che per il carbonio "anche x il carbonio xò andrebbe affrontato un discorso a parte e distinguerlo tra strutturale aerodinamico e forgiato" anche se può sembrare che abbiano super attrezzature non è vero nulla tranne i primi tre team classici il resto ha delle attrezzature che fanno ridere un semplice tornitore di provincia "" difficile da credere lo so ma è cosi ""

alcuni team hanno fatto la macchina senza mai portarla in galleria del vento ma lavorando solo su software CFD su normalissime workstation a 32 core

quello che fa la vera differenza è la chimica dei trattamenti e riposti dei componenti li si che la differenza :wink:

è vero... Penso 80 percenti ricambi fanno a 5-7 km di distanza Spilamberto, Maranello...Fanno i piccoli imprese di zona a pochi soldi. Per mia Formula Modena praticamente meta di componenti fanno a ragio 1 km da fabrica mia.... Anche F1 piena di sbagli. Non esiste machina perfetta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 10:15 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
vigot ha scritto:
@ Spot paragonare la GTR alla FF non è corretto perchè la FF è un aborto

per quanto riguarda MAHLE è solo uno sponsor spacciato per tecnico ma non un reale fornitore di gestione sportiva Ferrari F1

tutto quello che viene utilizzato in gestione sportivo viene realizzato da aziende specializzate

in ferrari per motore e cambio e componentistica realmente fanno veramente ben poco
il motore viene realizzato in parte dalla http://www.costruzioninovicrom.it/ per il resto dei componenti esiste una miriade di piccole aziende specializzate in queste cose nel modenese in Ticino - Svizzera ( le valvole di aspirazione e scarico )

a dimostrazione di tutto ciò è che in gestione sportiva hanno una sola Yasda e delle Hermle queste ultime neanche acquistate ma regalate

anche la stessa progettazione di molti particolari viene commissionata a delle engeneering esterne

per quanto riguarda il discorso pistoni "che si presume siano della Mahle ma che non lo sono" posso dirti che li fa un azienda specializzata con dei Kiriu http://www.kiriu.co.jp/techno/eng/kftv.htm e un normalissimo forno/pressa da 50T per la forgiatura dello sbozzato

nessun Team di formula uno realmente realizza molto della propria macchina tranne che per il carbonio "anche x il carbonio xò andrebbe affrontato un discorso a parte e distinguerlo tra strutturale aerodinamico e forgiato" anche se può sembrare che abbiano super attrezzature non è vero nulla tranne i primi tre team classici il resto ha delle attrezzature che fanno ridere un semplice tornitore di provincia "" difficile da credere lo so ma è cosi ""

alcuni team hanno fatto la macchina senza mai portarla in galleria del vento ma lavorando solo su software CFD su normalissime workstation a 32 core

quello che fa la vera differenza è la chimica dei trattamenti e riposti dei componenti li si che la differenza :wink:



Vigot sembra che tu ne sappia veramente tanto.....come mai ?? Lavoro??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138
MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 9:36 am 
Patente Nautica

Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:40 am
Messaggi: 271
nulla da aggiungere ho letto la tua presentazione ecc ecc ma chi sei un enciclopedia dei motori sei un alieno??? a SIMO hai trovato pane per i tuoi denti!!!comunque condivido tutto cio che hai detto anzi ti ringrazio per le PRECISAZIONI ! sapere queste piccole ma grandi cose e' molto piacevole :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138
MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 10:29 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Eh si! Vigot è erudito. in oltre è anche un porchettaro ,perciò è proprio pane per i miei denti.
Però da quel che ho capito è molto + avanti di tutti qua dentro.

Lo dobbiamo interrogare . Fatelo parlare!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 12:03 am 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 17, 2013 10:41 am
Messaggi: 213
tu chiedi e sarà un piacere per me rispondervi

se avete foto specifiche dei componenti meccanici delle vostre bimbe
se ti va e se va anche agli altri
possiamo commentarli e discutere di eventuali modifiche o trucchetti per ottimizzarli
per migliorare la resistenza meccanica già buona e diminuire l'usura

io aspetto voi ;)

_________________
DELLA FOLGORE L'IMPETO

Immagine
si nota mica che è una gran gnagna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138
MessaggioInviato: dom feb 24, 2013 2:13 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am
Messaggi: 318
Località: Lombardia/MI-PV
per quanto riguarda il carbonio alcuni particolari li ho visti realizzare in un'azienda del nord italia che avevo visitato per motivi di business ( dovevo realizzare un prodotto
in carbonio non per il settore automotive diciamo.. ).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138
MessaggioInviato: dom feb 24, 2013 3:02 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 17, 2013 10:41 am
Messaggi: 213
chi fa il carboni bene ovviamente lavora per il settore avio / difesa principalmente
per un discorso di volumi di produzione ed hanno tutta una seri di certificazioni che garantiscono il ciclo produttivo e il prodotto a livelli di stress test e analisi strutturale agli ultrasuoni

quelli che si dedicano alle moto ed al automotive aftermarket bene o male producono un prodotto molto scarso senza nessuna certificazione barando spesso su temperature massime ma anche pressione in autoclave durante il ciclo di cura


quindi ovviamente le aziende si rivolgono a partner seri

_________________
DELLA FOLGORE L'IMPETO

Immagine
si nota mica che è una gran gnagna


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010