Oggi è ven apr 19, 2024 7:05 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 102 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: lun gen 24, 2011 1:27 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
miraglio ha scritto:
Ciao,

darei una lettura diversa al fenomeno FF.

Nel 2008 Ferrari era (almeno in termini di line up modelli) decisamente indietro rispetto al mercato.
La tecnologia di riferimento dei suoi concorrenti era cambio doppia frizione, trazione integrale, motori compressi.

Nel 2008, Ferrari non aveva niente di tutto questo, Porsche tutto questo, GT-R tutto questo.

Ferrari ha inquadrato il fenomeno (ovviamente, da 3 a 5 anni fa lo ha fatto) e pur con un ritardo sul resto del mercato ha:

- immesso la 458, che ha abbandonato il robotizzato da 50ms per il doppia frizione
- immesso la FF con trazione integrale. Tra l'altro, dalle specifiche, sembra che abbia 3 differenziali di cui 2 a controllo attivo, quindi la capacità di portare coppia realmente su ogni singola ruota, a differenza di GT-R che porta coppia solo avanti o dietro.

Per il turbo, come sapete, ci stanno lavorando a partire dalla F1.

Direi quindi che è un segnale importante, con Ferrari che dopo anni torna a prendersi il primato della meccanica, che aveva perso a favore dei giapponesi e di Porsche; alla luce del fatto che ha ben stretto il primato aerodinamico e telaistico, ne vedremo delle belle.

Ferrari FF = 2 di 3.
La prossima sarà turbo.
E come si legge sui libri di ing. dei veicoli, con la RWD arrivi fino a 6-700 cv, poi fine della fiera.

Siamo pronti per la prima Ferrari da 800cv?



Mica tutti possono contare su un commentatore nonchè membro del forum come Miraglio.
:oops: :oops: :oops: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: lun gen 24, 2011 4:02 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Sull'intervento tecnico/commerciale di Miraglio, come al solito tanto di cappello....
Tuttavia per l'estetica....si poteva fare meglio...ben venga la tecnoglia e l'affinamento della meccanica.. però:

Virtuale:

Immagine

Reale:

Immagine

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: lun gen 24, 2011 4:28 pm 
Patentino

Iscritto il: dom gen 11, 2009 7:29 pm
Messaggi: 64
Ok, ma poi quale differenza ci sarebbe stata con la California?

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: lun gen 24, 2011 5:07 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
C'hai ragione pure tu...
Per fortuna che non ho 2/300 mila euri da spendere.. cha altrimenti mi sarei trovato in difficoltà.. :wink: :wink:

Ferrari: solo vetture tipo 458 challenge...

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: lun gen 24, 2011 10:26 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am
Messaggi: 1525
Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
Alla fine quanto costa sta FF? 250.000 Euri? :mrgreen: :mrgreen: Giusto? Ne ordino due...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 10:33 am 
Patentino

Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:07 am
Messaggi: 67
VITTORIO ha scritto:
Alla fine quanto costa sta FF? 250.000 Euri? :mrgreen: :mrgreen: Giusto? Ne ordino due...


di più... cmq è STRE-PI-TO-SA roba da togliere il fiato!!!! Parola di Scout!!! ;)
S

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 5:58 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am
Messaggi: 1525
Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
Come di più???? No costa 250.000??? A breve vado a vederla da Kesler in Svizzera...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 8:54 pm 
Patentino

Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:07 am
Messaggi: 67
VITTORIO ha scritto:
Come di più???? No costa 250.000??? A breve vado a vederla da Kesler in Svizzera...


"più" o meno il modello base costerà quello.... e fidati che di optionals irrinunciabili ce ne sono a bizzeffe!!!
E fidati ancora di più se ti dico... stanne alla larga, è FULMINANTE, INCREDIBILE, STUPENDA, ELEGANTE.. UN CAPOLAVORO!!!!!!!
BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA senza essere assolutamente pacchiana o fuori luogo, e allo stesso tempo il top del top del top....
Veramente non ho parole e credimi, mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta quando....................... CUT :)

Certo, l'S2000 rimane imbattibile ;)
Saluti,
S

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 9:29 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am
Messaggi: 1525
Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
Vado a vederla e forse riesco anche a provarla e poi Ti dico!!!! Spero di uscirne indenne...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: gio mar 03, 2011 9:32 pm 
Patentino

Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:07 am
Messaggi: 67
come funziona la FF:


_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 10:42 pm 
Scuola guida
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 12, 2009 10:17 pm
Messaggi: 43
Ciao a tutti,

sono stato (invitato) a Maranello alla World Premiere.

Penso ci fossero circa 2/3000 persone da tutto il mondo.

Il programma è stato entusiasmante e tutto è filato veramente liscio.

Ma, volevate saper della FF:
E' STRE_PI_TO_SA.

Niente da dire, certo è grossa, quasi imbarazzante ma ha rifiniture e bellezza da vendere, ricca ed opulenta, una super executive che va a 335 e poi 660 cavalli sono 660 cavalli per 1750 kg di peso, quanto le ns.GTR.

Sicuramente è l'oggetto del momento.

Ho potuto vedere da vicino anche la challenge, la nuova GT2, ma sono svenuto davanti alla bellezza della GTO, auto bellissima, praticamente è tutto, bellezza, aggressività, guida e...investimento,....sound da panico, oltre 2500/3000 ulula, apri di terza e si mette di traverso.Che dire!

Ci sarebbe da parlare per ore.

_________________
ricsan


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 8:05 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am
Messaggi: 1525
Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
La FF l'ha acquistata un mio caro Amico e confermo come sia una macchina STREPITOSA! Come già detto avrà un grande successo ed e' veramente stupenda...soprattutto se vista dal vivo e non in foto! Checche' se ne dica o si permetta qualcuno di scrivere addirittura che faccia schifo...in realtà e' fantistica e vedrete che riscontro avrà con i dati di fatto reali...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 8:16 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Per me invece non ne venderanno.
Nessuno vuole una Ferrari da tutti i giorni o per andare sulla neve.

Sono completamente fuori target, tutti i nostri clienti dopo che l'hanno vista hanno detto che si tengono la loro ed aspettano la nuova 599 sperando sia più Ferrari


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 8:52 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am
Messaggi: 1525
Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
A Milano ed in Svizzera concessionari miei conoscenti dicono che sta andando molto bene ed hanno già avuto riscontri positivi! Come per tutte le cose e' un discorso molto soggettivo...ma poi soltanto i veri dati di fatto o numeri diranno chi ha ragioni o chi si sbaglia. Una cosa e' certa: permettersi di scrivere che faccia schifo od altro ancora...non mi pare molto educato o rispettoso. Ma c'e' chi può e chi no...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 9:22 am 
Patente Nautica

Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:40 am
Messaggi: 271
se mi e' consentito dico la mia!!!!sicuramente e' una bellissima supercar sara' una bomba sara' un missile e tante altre cose e vista dal vivo vi garantisco che rimarrete di sasso o come me delusi(avvistamento A 22 modena come sempre e' la loro pista di collaudo)dal vivo sembra una mix di auto franco giapponesi con salsa di cina e contorno di z3 o 4 o z5 RIPETO GIUDIZIO MIO PERSONALE INNATTACCABILE E IRREMOVIBILE!il bello sapete quale e'? bene in autogrill ho chiesto al collaudatore come mai l idea dela 4x4 la rispostata e' stata ......e' sai( IL) E RIPETO IL( GTR )STA ROMPENDO A TUTTI nessuno vuole parlare di lei ,dai giornali a case come la nostra e porsche lamb ecc...quindi sta spingendo molto a cambi di vedute e di prest!!!preciso ch io con il mio turbo rosso(daily 150 cv :):)) non gli feci nessun riferimento alla vostra amata gtr!!! con questo per dirvi parere sempre personale che avete un gioiello che indispettisce varie case ma soprattutto avete un arma che sta cambiano la storia.....ferrari 4x4!!!!?????? p.s spesso trovo collaudatori di ferrari o maserati e volevo ringraziarli perche sono sempre stati gentili e disponibili con tutti i curiosi o rompi come me sempre nel loro limite ovviamente" scusate la lungh del messaggio :D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 102 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010