Oggi è gio mar 28, 2024 10:54 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 102 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 1:09 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:40 am
Messaggi: 271
-mauri- ha scritto:
Beh dai, schema meccanico uguale na ciolla... non ha mica 2 cambi la GTR.
:wink:

Comunque, vorrei vederle provate "a modo", non in quel budello dove l'han portata... vi ricordo che un V12 aspirato va anche saputo far andare, non è una roba che schiacci e va.

la GTR l'ho provata una sola volta, l'FF ormai l'ho consumata, e secondo me piu piano non va assolutamente.

Poi ovvio, Auto ha i suoi numerini da portarvi, io solo una parziale esperienza personale, quindi liberissimi di credere a quel che volete.

Per quel che riguarda il prezzo... pure una Bentley Supersport va piu piano di una Vette Z06, pur costando tipo il doppio... sono paragonabili?

Una Mitsu evo 10 costa meno di una 335xi e va di piu, pure loro sono paragonabli?
;)

allora piano che tu mi paragoni un evo 10 con un 330 ......beh in primis cilindrata in primis qualita in primis cilindri........... penso che la FERRARI NON DOVREBBE PARAGONARSI ALA GTR MA E' STUPEFACENTE CHE LA GTR SI PARAGONI.......O RAGA LA 911 APPENA USCITA COSTA GIA MENO DELLA GTR E COME MAI?secondo me la nissan a dato uno scossone a queste auto per vip.....detto questo tutte le auto sono ottimi prodotti fatto sta che nessuno la vuole ma tutti la vorrebbero parcheggiata in garage vicino alla sua super lambo o ferrari........fors un motivo c' e'......ripeto peccato che viviamo in un paese di merda dove uccidono i sogni .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 7:21 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: lun mar 01, 2010 11:07 am
Messaggi: 217
scusa Mauri..ma le auto vanno pur divise in categorie e sottocategorie e questo avviene in base allo schema principale...allora se abbiamo due supercar (categoria) che hanno trzione integrale,motore anteriore, cambio doppia frizione posteriore, 4 posti e buon bagagliaio..mi sembra chiaro che appartengano alla stessa sottocategoria..ma la GT-r è uscita molto prima...
dopo è chiaro che una FErrari è una Ferrari, che io adoro sia chiaro..è che c'è quella meravilgia di motore 12 cilindri..con quella musica da brivido..
L'importanza tecnologica della GT-r ha costretto i costruttori a rivedere i loro programmi, basta vedere l'utilizzo sistematico del cambio doppia frizione: è vero che la prima è stata la M3, ma la vera prima supercar a diffonderlo è stata la GT-R..
Le sensazioni di guida personali poi a questi mostruosi livelli sono poca cosa..se prorpio vogliamo paragonarle necessita la pista con il cronometro..cmq non so perchè ma una FF in pista mi fa male al cuore..proprio non la vedo così mastodontica,ma è una mia sensazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 8:10 pm 
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 14, 2011 5:02 pm
Messaggi: 27
Ok scusa, paragoniamo una Impreza STI berlina allora col 335xi, così riduciamo a 500cc la differenza di cilindrata.
;)

Ribadisco un concetto, io non sto denigrando la GTR, per quel che costa offre fin troppo, ma mi dite che a livello tecnologico è sullo stesso piano della FF vuol dire che non conoscete a fondo uno dei due prodotti.

_________________
www.maurizioceresoli.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: mer dic 14, 2011 8:12 am 
Patente Nautica

Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:40 am
Messaggi: 271
-mauri- ha scritto:
Ok scusa, paragoniamo una Impreza STI berlina allora col 335xi, così riduciamo a 500cc la differenza di cilindrata.
;)

Ribadisco un concetto, io non sto denigrando la GTR, per quel che costa offre fin troppo, ma mi dite che a livello tecnologico è sullo stesso piano della FF vuol dire che non conoscete a fondo uno dei due prodotti.

a mauri ma che stiamo a diiiiiiiiiiiii ..!!!!!!!stai qua a far il figo e sei un pilota pluri di qua e pluri di la con esperienza da noleggiare e vendere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a sto punto dicci te le vere e importanti differenze tra le due bestiole cosi evitiamo di fare figuracce ....premetto io perm ia sfortuna o fortuna non possiedo ne ferrari ne gtr ne subaru ma una normalissima bmw modello landini che adoro........te capi????????? dai ormai ci hai fatto incuriosire dacci una analisi bella dettagliata su via....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: mer dic 14, 2011 1:23 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
-mauri- ha scritto:
Beh dai, schema meccanico uguale na ciolla... non ha mica 2 cambi la GTR.
:wink:

Comunque, vorrei vederle provate "a modo", non in quel budello dove l'han portata... vi ricordo che un V12 aspirato va anche saputo far andare, non è una roba che schiacci e va.

la GTR l'ho provata una sola volta, l'FF ormai l'ho consumata, e secondo me piu piano non va assolutamente.

Poi ovvio, Auto ha i suoi numerini da portarvi, io solo una parziale esperienza personale, quindi liberissimi di credere a quel che volete.

Per quel che riguarda il prezzo... pure una Bentley Supersport va piu piano di una Vette Z06, pur costando tipo il doppio... sono paragonabili?

Una Mitsu evo 10 costa meno di una 335xi e va di piu, pure loro sono paragonabli?
;)


Mauri si droga. :( :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: mer dic 14, 2011 1:29 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
-mauri- ha scritto:
Ok scusa, paragoniamo una Impreza STI berlina allora col 335xi, così riduciamo a 500cc la differenza di cilindrata.
;)

Ribadisco un concetto, io non sto denigrando la GTR, per quel che costa offre fin troppo, ma mi dite che a livello tecnologico è sullo stesso piano della FF vuol dire che non conoscete a fondo uno dei due prodotti.

Mauri la tecnologia applicata ad un progetto eccellente come quello della GTR non ha nulla da invidiare alla tecnologia della Ferrari.
Se la FF l'avesse fatta la Nissan, o la Subaru o la Mitsubishi o la Honda per venderla da noi in Europa l'avrebbero dovuta far pagare 100.000,00€.
Visto che però Ferrari è Ferrari e meno male che ce l'abbiamo noi.......la FF costa 270mila € base.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: mer gen 16, 2013 9:22 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: mer gen 16, 2013 10:10 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
A me piace molto sta Ferrari.
Peccato x i costi di acquisto (come al solito) e di supoer pollo veramente impossibili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: sab gen 19, 2013 10:05 am 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 05, 2011 12:54 am
Messaggi: 748
Località: Autodromo di Monza e limitrofi
Simo ha scritto:
A me piace molto sta Ferrari.
Peccato x i costi di acquisto (come al solito) e di supoer pollo veramente impossibili.

Sara' ma guardando il filmato a me pare invece che la Ferrari sia stata 'contaminata' dal virus FIAT.

Una vettura da piu' di 300.000euro all'acquisto che ha il fanale anabagliante sinistro spento sa tanto del classico difetto storico del gruppo FIAT !!

Roy :? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: sab gen 19, 2013 1:26 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Roy Racing ha scritto:
Simo ha scritto:
A me piace molto sta Ferrari.
Peccato x i costi di acquisto (come al solito) e di supoer pollo veramente impossibili.

Sara' ma guardando il filmato a me pare invece che la Ferrari sia stata 'contaminata' dal virus FIAT.

Una vettura da piu' di 300.000euro all'acquisto che ha il fanale anabagliante sinistro spento sa tanto del classico difetto storico del gruppo FIAT !!

Roy :? :?


Adesso ho capito cosa significa la sigla FF...Faro Fregato!

Immagine

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 9:14 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
ECCOLA!!!

Finalmente qualcuno che la usa per davvero.

Immagine

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari FF=Fa Figo?
MessaggioInviato: gio mag 30, 2013 11:42 am 
Patente Nautica

Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:40 am
Messaggi: 271
miraglio ha scritto:
Ciao,

darei una lettura diversa al fenomeno FF.

Nel 2008 Ferrari era (almeno in termini di line up modelli) decisamente indietro rispetto al mercato.
La tecnologia di riferimento dei suoi concorrenti era cambio doppia frizione, trazione integrale, motori compressi.

Nel 2008, Ferrari non aveva niente di tutto questo, Porsche tutto questo, GT-R tutto questo.

Ferrari ha inquadrato il fenomeno (ovviamente, da 3 a 5 anni fa lo ha fatto) e pur con un ritardo sul resto del mercato ha:

- immesso la 458, che ha abbandonato il robotizzato da 50ms per il doppia frizione
- immesso la FF con trazione integrale. Tra l'altro, dalle specifiche, sembra che abbia 3 differenziali di cui 2 a controllo attivo, quindi la capacità di portare coppia realmente su ogni singola ruota, a differenza di GT-R che porta coppia solo avanti o dietro.

Per il turbo, come sapete, ci stanno lavorando a partire dalla F1.

Direi quindi che è un segnale importante, con Ferrari che dopo anni torna a prendersi il primato della meccanica, che aveva perso a favore dei giapponesi e di Porsche; alla luce del fatto che ha ben stretto il primato aerodinamico e telaistico, ne vedremo delle belle.

Ferrari FF = 2 di 3.
La prossima sarà turbo.
E come si legge sui libri di ing. dei veicoli, con la RWD arrivi fino a 6-700 cv, poi fine della fiera.

Siamo pronti per la prima Ferrari da 800cv?


aerodinamico?? :oops: sono un po ignorante in materia ma ilcx della gtr a che valore arriva nei confronti delle ferrari e porsche?? riesci a riportare i dati cosi per curiosita???? :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 102 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010