|
|
|
|
Ultimo Urlo - non visibile
|
| Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
|
pepi
|
|
Oggetto del messaggio: Re: OFFICINA MALUCELLI
Inviato: 28/07/2010, 23:10 |
|
|
Discoragno ha scritto: Quindi Io che ho sto tubo in casa....che devo fare?   No sarà bellissimo però...che faccio MAPPO??? Per ora ho messo solo la Y perchè almeno si sente un pò di rumore, per quanto riguarda le prestazioni mi sembrano le stesse dell'originale,(misurato tutto con performance box) X il il San Matteo dei GTIERRISTI, il mio accostamento con il "santo" è relativo alla tua disponibilità che metti in questo forum... Poi se ti senti + o - meno vicino alla chiesa, sono questioni personali. Ciao e grazie. Se hai unY pipe tubo gia montato allora aumenti la pres. del turbo altrimenti il tubo non serve un tubo  questo e´ quanto ho capito dalle lezioni preziose scritte da Malumat Discor. non ti incazzaaa e una battuta ma tecnicamente corretta credo .
|
|
| Top |
|
|
|
malumat
|
|
Inviato: 29/07/2010, 11:13 |
|
|
Discoragno ha scritto: Quindi Io che ho sto tubo in casa....che devo fare?   No sarà bellissimo però...che faccio MAPPO??? Per ora ho messo solo la Y perchè almeno si sente un pò di rumore, per quanto riguarda le prestazioni mi sembrano le stesse dell'originale,(misurato tutto con performance box) X il il San Matteo dei GTIERRISTI, il mio accostamento con il "santo" è relativo alla tua disponibilità che metti in questo forum... Poi se ti senti + o - meno vicino alla chiesa, sono questioni personali. Ciao e grazie. Porca vacca ma quanto è grosso quel tubo? che diametro ha? sembra enorme....
|
|
| Top |
|
|
|
pepi
|
|
Inviato: 29/07/2010, 12:31 |
|
|
malumat ha scritto: Discoragno ha scritto: Quindi Io che ho sto tubo in casa....che devo fare?   No sarà bellissimo però...che faccio MAPPO??? Per ora ho messo solo la Y perchè almeno si sente un pò di rumore, per quanto riguarda le prestazioni mi sembrano le stesse dell'originale,(misurato tutto con performance box) X il il San Matteo dei GTIERRISTI, il mio accostamento con il "santo" è relativo alla tua disponibilità che metti in questo forum... Poi se ti senti + o - meno vicino alla chiesa, sono questioni personali. Ciao e grazie. Porca vacca ma quanto è grosso quel tubo? che diametro ha? sembra enorme.... a vederlo cosi sembra un 90mm , per fare funzionare quelli ci vogliono delle turbine mostruose ?
|
|
| Top |
|
|
|
malumat
|
|
Inviato: 29/07/2010, 14:39 |
|
|
|
Non sono un esperto però quello che ho io è un 72mm, quello della supersprint è da 80mm.
Un ingegnere che progetta scarichi guardando l'originale e facendo i calcoli mi ha detto che la misura giusta sarebbe 70-75 mm per quella portata li di aria.
Con un tubo così grande rischi solo che la macchina sia troppo sgonfia e che le turbine non riescano a caricare la pressione a dovere.
Scarico grande non vuol dire resa maggiore.
Secondo me con turbine grosse ci vuole un 80 mm, con turbine originali un 70-72mm
Gualtiero ha su il supersprinta da 80 ed io quello più piccolo, avendo le macchine le stesse turbine oramai vedrò al banco cosa succederà...
|
|
| Top |
|
|
|
Discoragno
|
|
Inviato: 29/07/2010, 21:32 |
|
|
|
Non mi ricordo il diametro, mi sembrano dei 90mm.... Cmq quando avevo tutto lo scarico la GT-R perdeva a corto, ora ho messo solo la Y e le prestazioni sono le stesse dell'originale, solo che suona meglio ed in alto sembra tirare d+. Ma quel famoso scarico mezzo superspint e mezzo altro che fine ha fatto?
_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!

|
|
| Top |
|
|
|
pepi
|
|
Inviato: 29/07/2010, 21:50 |
|
|
Discoragno ha scritto: Non mi ricordo il diametro, mi sembrano dei 90mm.... Cmq quando avevo tutto lo scarico la GT-R perdeva a corto, ora ho messo solo la Y e le prestazioni sono le stesse dell'originale, solo che suona meglio ed in alto sembra tirare d+. Ma quel famoso scarico mezzo superspint e mezzo altro che fine ha fatto? ha sentito dire che se si vuole mettere una Y pipe con o senza silenziatore senza scombussolare troppo il resto allora la Milltek e la piu consigliata inquanto i diametri dei tubi sono in grosso modo come quelli stock . Un noto Tuner in Germania monta Milltek quando si tratti di GTR stock o AP stage 1 . Comunque e´ consigliato prendere quello con il silenziatore perche il modello tutto vuoto produce delle risonanze un po´ fastidiose (come lo fanno un po tutte le Y pipe vuote )
|
|
| Top |
|
|
|
malumat
|
|
Inviato: 29/07/2010, 23:52 |
|
|
|
Io sulla mia ho tutto lo scarico Milltek è quello che vi dicevo che ò circa 72 mm. Non so se sia poco ma la mia da basso ò rimasta cattiva...
I miei scarichi sono quasi pronti stavano finendo le dime ed a breve proverò il primo prototipo per vedere che renda come si deve.
Dovrebbe costare il 50% di un Supersprint ed essere una via di mezzo tra Milltek e Supersprint, cioè sui 75 80 mm
|
|
| Top |
|
|
|
pepi
|
|
Inviato: 30/07/2010, 8:14 |
|
|
malumat ha scritto: Io sulla mia ho tutto lo scarico Milltek è quello che vi dicevo che ò circa 72 mm. Non so se sia poco ma la mia da basso ò rimasta cattiva...
I miei scarichi sono quasi pronti stavano finendo le dime ed a breve proverò il primo prototipo per vedere che renda come si deve.
Dovrebbe costare il 50% di un Supersprint ed essere una via di mezzo tra Milltek e Supersprint, cioè sui 75 80 mm vedo che piano piano si arriva ai diametri giusti . Tutti sti scarichi esagerati probabilmente non servono tranne a chi li vende $$  ci vuole una sana via di mezzo 
|
|
| Top |
|
|
|
Nik1203
|
|
Inviato: 30/07/2010, 15:35 |
|
|
malumat ha scritto: Secondo me le Pirelli andranno più che bene ma dureranno qualche km in meno rispetto alle Dunlop di sicuro Io rimango sulla riva del fiume ad attendere il tuo passaggio con la GT-R pzero munita, vedremo se mi darai ragione. Lo ripeto sono di gran lunga inferiori alle dunlop, le dunlop seppur RF sono gomme in mescola.
|
|
| Top |
|
|
|
malumat
|
|
Inviato: 30/07/2010, 16:35 |
|
|
|
Secondo me ogni gomma ha un suo modo di dare la prestazione e magari potrai trovarti meglio con un tipo perchè più intuitivo piuttosta che un altro.
Ma una gomma stradale Dunlop, Bridgestone, Pirelli, Michelin deve avere più o meno gli stessi standard di resa.
Pensi che tra di loro non si confrontino i produttori? Mi aspetto una macchina un po' diversa magari con un assetto un po' da correggere ma come prestazione sul giro non può essere peggiore o migliore di più di 1 secondo.
Altro discorso sono le slick o semislick allora li passi a 1 sec 1.5 sec a km. Cioè 5 secondi in una pista come il mugello.
|
|
| Top |
|
|
|
pepi
|
|
Inviato: 30/07/2010, 16:48 |
|
|
malumat ha scritto: Secondo me ogni gomma ha un suo modo di dare la prestazione e magari potrai trovarti meglio con un tipo perchè più intuitivo piuttosta che un altro.
Ma una gomma stradale Dunlop, Bridgestone, Pirelli, Michelin deve avere più o meno gli stessi standard di resa.
Pensi che tra di loro non si confrontino i produttori? Mi aspetto una macchina un po' diversa magari con un assetto un po' da correggere ma come prestazione sul giro non può essere peggiore o migliore di più di 1 secondo.
Altro discorso sono le slick o semislick allora li passi a 1 sec 1.5 sec a km. Cioè 5 secondi in una pista come il mugello. semi slick o tutto slick ? beehh i miei Dunl. tra poco sono liscie quindi sono slick 
|
|
| Top |
|
|
|
malumat
|
|
Inviato: 30/07/2010, 19:07 |
|
|
|
Semislick ma con carcassa da corsa tipo il pzero trofeo vanno 1 secondo a km più forte di una normale gomma a saperle usare.
Quindi le Porsche che possono montarli con i 18 e i 19 in una pista come mugello o imola hanno 4-5 secondi di vantaggio per quello che vanno così forte.... e si avvicinano alla gt-r
Le slick dipende dalla mescola parti da 1 sec a km fino anche a 2 nel coso di una mescola particolarmente morbida ma da qualifica, poi però con quelle se non le sfrutti i primi giri da nuove poi dopo si alzano subito di 3-4 secondi.
Per i tracday l'ideale sarebbero le semislick tipo pirelli trofeo ma nella misura da 20 non le fanno. Sono comunque gomme che dopo 2-3 giornate sono da cambiare, mentre le mie Dunlop sembrano eterne....
|
|
| Top |
|
|
|
GT-Rino
|
|
Inviato: 30/07/2010, 19:41 |
|
|
malumat ha scritto: Semislick ma con carcassa da corsa tipo il pzero trofeo vanno 1 secondo a km più forte di una normale gomma a saperle usare.
Quindi le Porsche che possono montarli con i 18 e i 19 in una pista come mugello o imola hanno 4-5 secondi di vantaggio per quello che vanno così forte.... e si avvicinano alla gt-r
Le slick dipende dalla mescola parti da 1 sec a km fino anche a 2 nel coso di una mescola particolarmente morbida ma da qualifica, poi però con quelle se non le sfrutti i primi giri da nuove poi dopo si alzano subito di 3-4 secondi.
Per i tracday l'ideale sarebbero le semislick tipo pirelli trofeo ma nella misura da 20 non le fanno. Sono comunque gomme che dopo 2-3 giornate sono da cambiare, mentre le mie Dunlop sembrano eterne.... Ma se mettiamo i cerchi da 19 e le gomme adeguate, cosa succede? Non mi dite che se foro resto a piedi, perchè manterrei comunque i cerchi con le gomme originali.
|
|
| Top |
|
|
|
malumat
|
|
Inviato: 31/07/2010, 1:02 |
|
|
|
i 19 o addirittura i 18 sono la migliore soluzione come spesa e come resa. basterebbe perdere un po di tempo per cercare quelli adatti che reggano i 1800 kg e che non diano problemi di foset con le pinze e i dischi.
In america quelle che vanno forte sui 400 metri hanno anche i 18 di cerchi, piu leggeri e piu gommabili.
però in queste cose c è da perderci un po di tempo.
|
|
| Top |
|
|
|
manrico
|
|
Inviato: 01/08/2010, 10:12 |
|
|
|
Buongiorno a tutti, sono d'accordo in toto con Matteo, infatti sono andato a trovarlo nella sua splendida officina e dopo aver montato il Supersprint completo, nonostante al banco avesse 508 cv mi era sembrato che in alto l'erogazione fosse meno cattiva, è molto semplice visto il diametro e la diversa contropressione mi sembrava andasse addirittura meno. Il buon S.Matteo da Forlì, che smonta il paraurti della gt-r ad occhi chiusi, ha montato candele, iniettori, Tubi siliconici Cobb neri (a me piacevano fuxia), e si è scatenato con le mappature. Beh adesso la mia gt-r che gira con la 98 (io abito vicino alla Svizzera e costa poco) fa veramente paura. Sono molto contento del lavoro, la professionalità e la passione che ci accomuna. Per quanto riguarda lo scarico credo sia uno dei migliori in assoluto, per fattura e suono. Manrico.
|
|
| Top |
|
|
|
|
|
|
|
|