|
|
|
|
Ultimo Urlo - non visibile
|
| Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
|
|
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
|
karlenstein
|
|
Oggetto del messaggio: Advan Slick & Rain for Trackday Killers... :-)
Inviato: 19/07/2010, 12:57 |
|
|
Un "uccellino" dal Japan mi ha mandato stamattina questa foto.... Gomme Yokohama Advan Slick e Rain per Nissan GT-R R35 
|
|
| Top |
|
|
|
Simo
|
|
Oggetto del messaggio: Re: Advan Slick & Rain for Trackday Killers... :-)
Inviato: 19/07/2010, 13:41 |
|
|
karlenstein ha scritto: Un "uccellino" dal Japan mi ha mandato stamattina questa foto.... Gomme Yokohama Advan Slick e Rain per Nissan GT-R R35  Caxxo,caxxo, caxxo, figa!!!Quanto costeno??
Ultima modifica di Simo il 19/07/2010, 14:16, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Top |
|
|
|
Lanza
|
|
Inviato: 19/07/2010, 14:04 |
|
|
|
di all'uccellino che me ne incarti 4, di quelle a dx, quanto costeno costeno:):)
|
|
|
karlenstein
|
|
Inviato: 19/07/2010, 17:55 |
|
|
Lanza, quelle a dx so' le rain... che fai ti prepari gia' per l'inverno !??? Simo, ora chiedo per entrambi i set... il problema e' solo la spedizione che purtroppo (per il volume) incidera' parecchio... quindi magari organizzando un Group-buy via nave si puo' riuscire ad ammortizzare meglio le spese e spuntare un prezzo interessante. Ovviamente si possono avere "singolarmente" anche via aerea (corriere etc) ma costa ovviamente parecchio di piu'. Vi tengo aggiornati 
|
|
| Top |
|
|
|
raff
|
|
Inviato: 19/07/2010, 18:44 |
|
|
karlenstein ha scritto: Lanza, quelle a dx so' le rain... che fai ti prepari gia' per l'inverno !??? Simo, ora chiedo per entrambi i set... il problema e' solo la spedizione che purtroppo (per il volume) incidera' parecchio... quindi magari organizzando un Group-buy via nave si puo' riuscire ad ammortizzare meglio le spese e spuntare un prezzo interessante. Ovviamente si possono avere "singolarmente" anche via aerea (corriere etc) ma costa ovviamente parecchio di piu'. Vi tengo aggiornati  a me' va bene mezza... (la parte esterna.....) magari se qualcuno di voi preferisce quella intera con un treno possiamo gommarci 2 GTR che ne pensate??? a parte gli scherzi ma le rain sono omologate per la strada??? merci.
|
|
| Top |
|
|
|
karlenstein
|
|
Inviato: 19/07/2010, 19:01 |
|
|
Sulle slick c'e' scritto "FOR COMPETITION USE ONLY"  Ecco un particolare delle rain...  Anche fossero omologate stradali in Japan (e' possibile che lo siano) non avranno pero' la necessaria omologazione europea per poter circolare sulle nostre strade. Poi ovvio... c'e' chi e' carrellato, chi se ne frega, chi ha un amico brigadiere.. etc. 
|
|
| Top |
|
|
|
Lanza
|
|
Inviato: 20/07/2010, 9:41 |
|
|
|
Si, immaginavo che quelle a dx fossero le Rain......... saranno ne più ne meno come le semislick che usano su Porsche Lotus e Ferrari.
Per dire sulle Lotus da corsa usano le slick sull'asciutto e le A 048(yoko) per il bagnato. le A 048(yoko) sono anche omologate per girare in strada.
Io non c'ho voglia di cambiare le gomme in autodromo per cui io se ci sono prenderei le Rain e ci vengo da casa. Omologa o meno che sia.
|
|
|
Simo
|
|
Inviato: 20/07/2010, 14:01 |
|
|
|
Se fossero delle rain derivate dalle slick qui riportate, credo che usandole sull'asciutto da Prato al Mugello ,già si rovinerebbero molto.
|
|
| Top |
|
|
|
malumat
|
|
Inviato: 20/07/2010, 17:41 |
|
|
|
non ci arriveresti neanche al mugello se fosse asciutto con delle gomme rain!
|
|
| Top |
|
|
|
karlenstein
|
|
Inviato: 21/07/2010, 9:08 |
|
|
UPDATE: ricevuta risposta dall'uccellino con gli occhi a mandorla.. (traduco da Inglese maccheronico misto sushi). Yokohama Japan Head Office per il momento non e' intenzionata ad esportare il prodotto verso l'Europa (che reputa un mercato molto importante) visto che le mescola sono"nuove" e ulteriori tests verranno condotti a breve per valutarne pregi ed eventuali difetti. Il 27 Luglio al circuito del Fuji si terra' una importante sezione di test su GT-R con non meglio precisati "some famous factory racing drivers". Questi test potranno influenzare la decisione di Yokohama di permettere l'esportazione verso l'Europa nel breve/medio termine.In poche parole prima di sputtanarsi sul mercato Europeo Yokohama vuole essere sicura che non ci siano problemi con queste mescole e preferisce per il momento evitare di mandare prodotti in fase di sviluppo in giro per il mondo (e.. aggiungo io in mano a qualche idiota...). Vedremo i risultati dei tests... Stay tuned!  
Ultima modifica di karlenstein il 21/07/2010, 10:52, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Top |
|
|
|
karlenstein
|
|
Inviato: 21/07/2010, 9:29 |
|
|
Lanza ha scritto: Si, immaginavo che quelle a dx fossero le Rain......... saranno ne più ne meno come le semislick che usano su Porsche Lotus e Ferrari.
Per dire sulle Lotus da corsa usano le slick sull'asciutto e le A 048(yoko) per il bagnato. le A 048(yoko) sono anche omologate per girare in strada.
Io non c'ho voglia di cambiare le gomme in autodromo per cui io se ci sono prenderei le Rain e ci vengo da casa. Omologa o meno che sia. In effetti anche a me sembrano molto delle gomme simili alle nuove Pzero Trofeo e alle Toyo R1R (queste ultime sono sicuramente omologate stradali, le trofeo non lo so ma penso anche esse lo siano). In realta' in Japan sul bagnato ci sono campionati specifici in cui si usano principalmente le Advan Neova AD07 e AD08 (anche su Lotus) come gomma "monomarca". Ma sono molto diverse da queste... Non pensi pero' che a questo punto (se non ti interessa essere "street legal") ti converrebbe prendere direttamente delle semislick "tradizionali" ?? http://www.gtrblog.com/2009/09/03/toyo- ... oxes-r888/Ci sono le Toyo in queste misure: TOYO PROXES R888 Front: 285/35/20 Rear: 315/30/20 in USA le vendono a 1922$ per un treno completo (EUR 1500 al cambio attuale.. piu' ovviamente spedizione e sdoganamenti vari).
|
|
| Top |
|
|
|
Lanza
|
|
Inviato: 21/07/2010, 10:37 |
|
|
karlenstein ha scritto: Lanza ha scritto: Si, immaginavo che quelle a dx fossero le Rain......... saranno ne più ne meno come le semislick che usano su Porsche Lotus e Ferrari.
Io non c'ho voglia di cambiare le gomme in autodromo per cui io se ci sono prenderei le Rain e ci vengo da casa. Omologa o meno che sia. In effetti anche a me sembrano molto delle gomme simili alle nuove Pzero Trofeo e alle Toyo R1R (queste ultime sono sicuramente omologate stradali, le trofeo non lo so ma penso anche esse lo siano). In realta' in Japan sul bagnato ci sono campionati specifici in cui si usano principalmente le Advan Neova AD07 e AD08 (anche su Lotus) come gomma "monomarca". Ma sono molto diverse da queste... Non pensi pero' che a questo punto (se non ti interessa essere "street legal") ti converrebbe prendere direttamente delle semislick "tradizionali" ?? http://www.gtrblog.com/2009/09/03/toyo- ... oxes-r888/Ci sono le Toyo in queste misure: TOYO PROXES R888 Front: 285/35/20 Rear: 315/30/20 in USA le vendono a 1922$ per un treno completo (EUR 1500 al cambio attuale.. piu' ovviamente spedizione e sdoganamenti vari). Ce l'ho già..... ma la macchina su piste veloci non va benissimo con le gomme più larghe all'anteriore.
|
|
|
karlenstein
|
|
Inviato: 21/07/2010, 10:54 |
|
|
|
L'uccellino conferma (purtroppo) che le rain in oggetto non sono per uso stradale... SIGH!
Hi Carlo , This rain tyre is competition only ! Not for highway use.
Se vieni a Vallelunga il 5 Settembre mi prenoto per un giro lanciato... (guido io ovvio... :asd).
|
|
| Top |
|
|
|
gubranco
|
|
Inviato: 21/08/2010, 21:00 |
|
|
|
Quando e se le avrai io ne prende 2 treni, slick.
Grazie Gualtiero
|
|
| Top |
|
|
|
|
|
|
|
|