Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
Oggi è 08/09/2010, 14:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nitto: le gomme 'merigane
MessaggioInviato: 05/03/2010, 18:12 
Non connesso
My house is on the track

Io invece mi sono concentrato sull'assetto ed ho preso un pò di robetta che mi consente di variare le regolazioni delle sospensioni come piace a me.Poi continuerò con 4 molle e delle barre ant-rollio più rigide ma sopratutto regolabili. Mi fermerò qui per l'assetto.
Dopo il prossimo track day è sicuro al 100% che cambierò dischi e pasticche. Questo è il mio programma, come vedi nulla di eclatante ma affinamenti importanti.

P.s Dimenticavo che poi sarà prioritario trovare il modo di mettere un radiatore con relativa pompa per il raffreddamento della trasmissione, questo per chi si diletta ad andare in pista dovra essere un pensiero prioritario.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2010, 19:00 
Non connesso
Patentino

Simo ha scritto:
Io invece mi sono concentrato sull'assetto ed ho preso un pò di robetta che mi consente di variare le regolazioni delle sospensioni come piace a me.

mmmm,MOOOOOOLTO interessante... :twisted:

Ma x regolare l'assetto oltre i "classici" convergenza & camber?
O x "robetta" intendi un set di coilover iper-mega-ultra tecnologggggggici??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mado',son piu' curioso di un bambino alla vigilia di natale... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2010, 19:07 
Non connesso
Patente A

Simo ha scritto:
Io invece mi sono concentrato sull'assetto ed ho preso un pò di robetta che mi consente di variare le regolazioni delle sospensioni come piace a me.Poi continuerò con 4 molle e delle barre ant-rollio più rigide ma sopratutto regolabili. Mi fermerò qui per l'assetto.
Dopo il prossimo track day è sicuro al 100% che cambierò dischi e pasticche. Questo è il mio programma, come vedi nulla di eclatante ma affinamenti importanti.

P.s Dimenticavo che poi sarà prioritario trovare il modo di mettere un radiatore con relativa pompa per il raffreddamento della trasmissione, questo per chi si diletta ad andare in pista dovra essere un pensiero prioritario.

anch'io sono curioso assai simo :twisted: facci sapere che sono molto interessanti ste modifiche.
potremo aprire un thread dedicato :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 06/03/2010, 1:08 
Non connesso

Discoragno ha scritto:
Ciao iacoalfo1, bentornato.
Forse hai ragione sul discorso GT-R taroccate, ma le modifiche che qualcuno ha in animo di apportare sono solo per rendere la GT-R un pochino più pistaiola, senza stavolgela tanto.
Per ora freni e gomme....

Grazie Presidente!grazie Simo!..io intanto sto taroccando il pilota..questo inverno mi sto dedicando a potenziare la staccata e ad affinare quella fantastica caratteristica della belva cioè poter aprire più gas possibile già nel punto di corda mantenendo la trazione, cosa che con altre auto vuol dire essere sempre a bandiera o peggio.. :mrgreen: :mrgreen:
P.S. ho lasciato un po' storditi dei driver prof facendo questo..si aspettavano un numero da circo con inevitabile uscita di pista..ma poi hanno cominciato a capire di che pasta è fatta la belva.. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 06/03/2010, 1:52 
Non connesso
My house is on the track

iacoalfo1 ha scritto:
Discoragno ha scritto:
Ciao iacoalfo1, bentornato.
Forse hai ragione sul discorso GT-R taroccate, ma le modifiche che qualcuno ha in animo di apportare sono solo per rendere la GT-R un pochino più pistaiola, senza stavolgela tanto.
Per ora freni e gomme....

Grazie Presidente!grazie Simo!..io intanto sto taroccando il pilota..questo inverno mi sto dedicando a potenziare la staccata e ad affinare quella fantastica caratteristica della belva cioè poter aprire più gas possibile già nel punto di corda mantenendo la trazione, cosa che con altre auto vuol dire essere sempre a bandiera o peggio.. :mrgreen: :mrgreen:
P.S. ho lasciato un po' storditi dei driver prof facendo questo..si aspettavano un numero da circo con inevitabile uscita di pista..ma poi hanno cominciato a capire di che pasta è fatta la belva.. :lol:

Bene bene io lo so che sei un bel piede :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 06/03/2010, 1:56 
Non connesso
My house is on the track

A Cocò e Basspier dico che cio' che ho comprato mi consente di variare il camber il caster,l'incidenza, la convergenza ecc..... chiaramente sono kit che aumentano il livello delle gradazioni che si possono raggiungere rispetto a ciò che si può fare con i normali braccetti delle sospensioni che la GTR ha di serie.
C'è da divertirsi..........insomma..............!!

Profilo  

MessaggioInviato: 08/03/2010, 8:56 
Non connesso
Patentino

Simo ha scritto:
A Cocò e Basspier dico che cio' che ho comprato mi consente di variare il camber il caster,l'incidenza, la convergenza ecc..... chiaramente sono kit che aumentano il livello delle gradazioni che si possono raggiungere rispetto a ciò che si può fare con i normali braccetti delle sospensioni che la GTR ha di serie.
C'è da divertirsi..........insomma..............!!

BUONGUSTAIO!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2010, 0:16 
Non connesso
My house is on the track

Io non so perchè ma ste Nitto 555 le penso sempre ....anche di notte....le prendo o non le prendo le prendo o non le prendo...........

Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2010, 11:03 
Non connesso
Patente A

Simo ha scritto:
Io non so perchè ma ste Nitto 555 le penso sempre ....anche di notte....le prendo o non le prendo le prendo o non le prendo...........

A me invece non convincono.

Le 555R (leggendo sul sito loro) sono sviluppate per gli spari(drag race).

Le 555RII sembrano sviluppate comunque per uso su strada(Road competition).

Per cui sinceramente non avendo comunque una mescola "track oriented" non so quanto sarebbero superiori alle nostre gomme stradali.

Simo, tu prova queste.
Io provo le Toyo.

Così avremo un quadro completo di ciò che offre ora il mercato.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2010, 11:51 
Non connesso
My house is on the track

Della serie :" Vai avanti tu che a me vien da ridere"!!! :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2010, 14:21 
Non connesso
Site Admin

Credo di aver fatto un pò di confusione postando a scoppio tutte ste gomme, per cui cerco di dare una indicazione chiara con questo messaggio.

Nitto NT05
INFO Nitto NT05

Le NT05 sono le gomme che fanno al caso nostro, sono gomme da pista:
sul sito si trova la seguente tabella che indica i cerchi con canale compatibile e (consigliato)

Immagine

NItto NT05 review

NItto test on NAGTROC

Non sembrano spanciare:
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2010, 18:22 
Non connesso
Patente A

Simo ha scritto:
Della serie :" Vai avanti tu che a me vien da ridere"!!! :mrgreen: :mrgreen:

Va be dai......... io faccio da cavia con le Toyo sui cerchi di serie a rischio deshappamento 8O

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]