Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
Oggi è 05/09/2010, 22:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: R MODE bug.
MessaggioInviato: 09/07/2010, 10:24 
Non connesso
Patente A

Mentre andavo a trackdayare in Francia, durante le "prove speciali" effettuate in salita e discesa sul Moncenisio su forti pendenze in discesa e a gas spalancato....(sul dritto oltretutto) mi è successo che si accendeva la spia del controllo di trazione e tagliava l'alimentazione per alcuni secondi... riprovato varie volte..... sempre la stessa storia.

La stessa cosa mi sarebbe poi successa anche (nei pochi giri fatti) sul discesone di Charade(dritto).

Chiesto lumi a Motor 3000 e mi hanno confermato che con gomme non runflat(originali) la macchina in R da questi problemi.

La cosa strana è che al Mugello, che pure un po' di discesa c'è, il problema non si è mai verificato.

Quindi prima di prendere gomme da pista riflettete...... o girate con i controlli su off oppure su piste con pendenze medio alte avrete questo problema

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R MODE bug.
MessaggioInviato: 09/07/2010, 11:38 
Non connesso
Patente B

Lanza ha scritto:
Mentre andavo a trackdayare in Francia, durante le "prove speciali" effettuate in salita e discesa sul Moncenisio su forti pendenze in discesa e a gas spalancato....(sul dritto oltretutto) mi è successo che si accendeva la spia del controllo di trazione e tagliava l'alimentazione per alcuni secondi... riprovato varie volte..... sempre la stessa storia.

La stessa cosa mi sarebbe poi successa anche (nei pochi giri fatti) sul discesone di Charade(dritto).

Chiesto lumi a Motor 3000 e mi hanno confermato che con gomme non runflat(originali) la macchina in R da questi problemi.

La cosa strana è che al Mugello, che pure un po' di discesa c'è, il problema non si è mai verificato.

Quindi prima di prendere gomme da pista riflettete...... o girate con i controlli su off oppure su piste con pendenze medio alte avrete questo problema

la stessa cosa e capitata anche a me , una volta su strada statale a tutta cone le DUNLOP originali , ma visto che era l`unica volta non ho chiesto lumi a quelli della motor3000
comunque riprovo allo stesso punto se lo fa di nuovo comunico qui
tschüüüss :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 09/07/2010, 14:54 
Non connesso
Patente Nautica

Per forza, non è un bug.
Le gomme non ruflat ad andare seguono l'asfalto e si deformano molto di più di quelle runflat che senza aria devono fare 200 km.... Sono di cemento.

è chiaro che per sfruttare il potenziale della macchina comunque devi andare con il controllo in off, sia con runflat che non.
C'è una bella differenza in termini di tempo sul giro.

Profilo  

MessaggioInviato: 09/07/2010, 17:42 
Non connesso
Patente A

malumat ha scritto:

è chiaro che per sfruttare il potenziale della macchina comunque devi andare con il controllo in off, sia con runflat che non.
C'è una bella differenza in termini di tempo sul giro.

Io non ne sarei così convinto per lo meno per un driver con le mie capacità/allenamento limitate.

Altra sensazione che ho io, in R ti limita anche il sottosterzo, e questo non è un male a livello di guadagno/tempo sul giro.

Profilo  

MessaggioInviato: 09/07/2010, 18:28 
Non connesso
Patente Nautica

Se ti entra in trazione vuol dire che hai accelerato troppo presto. Io se non stacco il controllo giro almeno 2 secondi più lento.

Ho fatto provare anche a Gualtiero ed anche lui ha migliorato.

Chiaramente senza aiuti devi frenare ed accelerare nei punti e nei momenti giusti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 13/07/2010, 10:40 
Non connesso
Patente A

malumat ha scritto:
Chiaramente senza aiuti devi frenare ed accelerare nei punti e nei momenti giusti :mrgreen:

Si, e immagino anche girare lo sterzo con le angolazioni giuste, ed inserire al tempo giusto....... :wink:

Non è questo il problema........

Riferendomi al bug non è che mi taglia la potenza quando inizio a dare gas in uscita di curva..... la taglia in terza o quarta marcia a 180/200 kmh sul dritto a ruote dritte e dopo secondi che l'auto è stabile.
Ripeto su forti pendenze.......evidentemente i sistemi elettronici registrano qualcosa di anomalo al posteriore che però anomalo non è.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/07/2010, 13:06 
Non connesso
Patente B

Lanza ha scritto:
malumat ha scritto:

Si, e immagino anche girare lo sterzo con le angolazioni giuste, ed inserire al tempo giusto....... :wink:

Non è questo il problema........

Riferendomi al bug non è che mi taglia la potenza quando inizio a dare gas in uscita di curva..... la taglia in terza o quarta marcia a 180/200 kmh sul dritto a ruote dritte e dopo secondi che l'auto è stabile.
Ripeto su forti pendenze.......evidentemente i sistemi elettronici registrano qualcosa di anomalo al posteriore che però anomalo non è.

Per caso succede quando le ruote posteriori perdono l`aderenza? ho notato che su certe strade non tanto piane/lisce le gomme possono saltellare provocando la perdita dell`aderenza per frazioni di secondo. Provare con una pressione gomme più bassa ca 1,8 bar potrebbe essere un test poco impegnativo ma forse valido per arrivare alla fonte del problema. :idea:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]