Oggi è sab apr 27, 2024 9:43 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 4:08 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Simo ha scritto:
malumat ha scritto:
Boo in generale mi fanno sorridere queste discussioni.

A me invece piace parlare di queste cose tra amici ed appassionati. Tu sei pilota grazie al ca........che ti annoi o ti vien da ridere.
Noi ne parliamo, poi magari tu leggi ed intervieni....correggendoci ,spiegandoci quello che puoi o che ti va. OK!!?? :evil: :evil:

Ma no mi fa sorridere perché per quanto voi siete bravissimi a guidare ci mancherebbe, non potete pensare che tra me o uno come me e voi ci passi solo 1 secondo o anche meno di differenza.

Viviamo su due mondi diversi uniti dalla stessa grande passione, pero' gli approcci sono totalmente differenti....






P.S Ti aspetto al varco! Quando tornerai dai monti e dai ghiacciai! :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010
MessaggioInviato: dom nov 28, 2010 7:54 am 

Iscritto il: mar set 08, 2009 10:25 am
Messaggi: 17
Simo ha scritto:
Lanza ha scritto:
Ciao White......

Dico la mia.
Con GTR di serie un pilota come Matteo potrà stare sul 2:09 basso/2:08 alto.
Difficilmente sotto.

Con 750/800 cv veri tutto è possibile, magari con le slick anche sotto i 2:00.

L'unica cosa che non mi torna è la velocità massima in fondo al rettilineo.

Di GPS(Starlane) la mia di serie ha fatto segnare 275.

Com'è possibile che con tutti quei cavalli arrivino"solo" a 295 di contakm?


IO ti dico la mia : Con la GTR stock ,per quanto bravo un pilota possa essere, non credo sia possibile girare sotto il 2.10.00. Io con convergenza positiva :oops: , con uno che mi ha fatto "alzare" dentro la Biondetti, con il traction control inserito, cambiando marcia sempre 6/700gir prima del limite e con gomme arrivate quasi a 3 bar,girai in 2.12.60. Girai al meglio che potevo facendo salve tutte le considerazioni di cui sopra. Ora io al Mugello quando correvo nel Campionato Ita. Velocità turismo, sono sempre salito sul podio, ho fatto 2 pole position, 3 giri più veloci e vinto 2 volte. Perciò so di guidarci bene .
Posso in tutta onesta e certezza, affermare che senza tutti quei vincoli elencati sopra avrei potuto scendere di 1,5 secondi e non di più.
Avere 15 khm orari in più su un rettilineo di 900 mt non è poco perchè in proporzione hai sempre più velocità in ogni dove. Io con la mia GTR stock non ho mai visto i 270 kmh giù alla San Donato! :(
E che fosse come la concessionaria te la dà, lo si poteva vedere da come la Scuderia allungava in ogni minimo rettilineo. Viceversa in quel periodo lì, gia' vedevo filmati di GTR che riuscivano non solo a tenere la scia delle Scuderia ma anche ad avvicinarsi molto ,recuperando mt in rettilineo.
Secondo me la Stealth con gomme slick fa abbondantemente sotto i 2.00.00.

confermo simo anche per me impossibile scendere sotto 2.10.00 al mugello con gtr di serie!!anche sabato ho limato 4 decimi e sono arrivato a 2.10.88 con un turno non un gran chè e pista idem...ma con la cobb :D :D e visto che simo guida più o meno come me(al mugello)non credo che matteo possa dargli più di 2 secondi soprattutto con un auto particolarmente facile da portare al limite come la gtr :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010
MessaggioInviato: dom nov 28, 2010 8:06 am 

Iscritto il: mar set 08, 2009 10:25 am
Messaggi: 17
gubranco ha scritto:

Con tutto il rispetto per gualtiero che non conosco credo che matteo gli abbia voluto molto bene a dirmi nel post prima che "lo vedeva sempre negli specchietti e che avrà girato in 2.04-2.05" 8O 8O
Confermo la mia teoria che senza slick tu puoi avere tutti i cavalli che vuoi ma le curve non si girano piu forte :? :?e il tempo non si fa in rettilineo.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010
MessaggioInviato: dom nov 28, 2010 8:50 am 
Patente B

Iscritto il: dom dic 13, 2009 2:43 pm
Messaggi: 99
WHITEONEGTR ha scritto:
gubranco ha scritto:

Con tutto il rispetto per gualtiero che non conosco credo che matteo gli abbia voluto molto bene a dirmi nel post prima che "lo vedeva sempre negli specchietti e che avrà girato in 2.04-2.05" 8O 8O
Confermo la mia teoria che senza slick tu puoi avere tutti i cavalli che vuoi ma le curve non si girano piu forte :? :?e il tempo non si fa in rettilineo.....


Hai ragione , stiamo solo dicendo delle gran cagate......
Scusateci tutti.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010
MessaggioInviato: dom nov 28, 2010 1:56 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Mhhhhhhhh................ :? :? ...........ahi,ahi ahi............così non và.
Nessuno dice cagate qui!Tantomeno Matteo e Gualtiero che hanno la mia più grande connsiderazione.
White se tu salissi sulla GTR di Gualtiero capiresti che è possibile tutto.Il Porsche che gli stava dietro era gommaato slick, è un GT2 996 cavallato bene e con il telaio settato per la pista.
Eppure lo si vede dal filmato che non c'è speranza per lui di acchiappare Gualtiero.
Ora bisogna ,giustamente come da White osservato, mettere a terra gli Hp dello Steealth.
Le gomme che ha su Gualtiero sono na cagata!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010
MessaggioInviato: dom nov 28, 2010 2:14 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Quel Porsche che vedete ha girato in 2.08 cronometrato anche da me.
Gualtiero ha davvero fatto 2.04-2.05 perché gli sono andato via ma non più di 200 metri.

Non capisco che razza di invidia e discussione sia.
2 secondi da me a Vallelunga ad esempio li prendevano Gai e Sernagiotto che vincono il Ferrari challenge.

Io credo voi vi sopravvalutiate un filino troppo.

Senza contare che sono entrato, giro di lancio, 2.02, 2.02 poi box.

Questa e' la differenza il tempo si fa al primo o secondo giro poi la macchina non va più così, quindi solo in questa malizia partite già svantaggiati più poi c e' il resto della guida.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010
MessaggioInviato: dom nov 28, 2010 2:35 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Ma voi chi?? :?
Voi io??
O voi tutti??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010
MessaggioInviato: lun nov 29, 2010 10:30 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Simo e' un discorso generale e non voglio litigare con nessuno ti ho già spiegato per telefono.

Pero' non si può avere la presunzione di dire che in una pista come Mugello nessuno può andare più veloce di voi di 1 secondo.

C e' sempre da imparare e c e' sempre in giro qualcuno più bravo.
Soprattutto non capisco perché se uno dice una cosa l altro debba rosicare e dire che e' una cazzata.

Io non mi sogno di dare tali sentenze, figurati una persona con molta meno esperienza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010
MessaggioInviato: lun nov 29, 2010 10:59 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am
Messaggi: 1525
Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
Sono d'accordo con il principio espresso da Malumat....anche se non mi permetto di entrare il merito vista la Vostra grande esperienza fatta sulla Pista rispetto al sottoscritto!!! Però il concetto espresso è corretto...e ritengo debba rimanere valido per tutti! Anche se Simo credo sia una persona molto corretta e solidale....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010
MessaggioInviato: lun nov 29, 2010 11:01 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Su una macchina da corsa traz. post, al Mugello, mi posso beccare da te anche 3/4 secondi......su una traz ant forse qualche decimo.
Su una stradale può darsi che il tuo approccio e le tue malizie del mestiere facciano la differenza ma forse mi sottovaluti un pochino.
Meglio :mrgreen: :mrgreen: così mi porto a casa tutti i prosciutti che ti chiederò :mrgreen: :mrgreen: ahahaha!! Quando torni dai corsi con la Subaru??
Dai che andiamo a provare la Focus per il C.I.T.E 2011 mi piacerebbe avere anche il tuo parere.

Ti dobbiamo far provare dei cerchioni alleggeriti! :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010
MessaggioInviato: lun nov 29, 2010 12:39 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Quando vai a provare basta che me lo dici. Lo sai ti ho già detto che se posso ti do una mano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010
MessaggioInviato: lun nov 29, 2010 5:01 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:39 pm
Messaggi: 170
malumat ha scritto:
Simo ha scritto:
malumat ha scritto:
Boo in generale mi fanno sorridere queste discussioni.

A me invece piace parlare di queste cose tra Ma no mi fa sorridere perché per quanto voi siete bravissimi a guidare ci mancherebbe, non potete pensare che tra me o uno come me e voi ci passi solo 1 secondo o anche meno di differenza.




Beh..... io allora sto apposto con la coscienza, avendo girato in 12 alto.
(Io penso che Matteo a me di guida mi dia +o- tre secondi).

_________________
Immagine
http://www.affanculo.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010
MessaggioInviato: mer dic 01, 2010 1:00 pm 

Iscritto il: mar set 08, 2009 10:25 am
Messaggi: 17
Simo ha scritto:
Su una macchina da corsa traz. post, al Mugello, mi posso beccare da te anche 3/4 secondi......su una traz ant forse qualche decimo.
Su una stradale può darsi che il tuo approccio e le tue malizie del mestiere facciano la differenza ma forse mi sottovaluti un pochino.
Meglio :mrgreen: :mrgreen: così mi porto a casa tutti i prosciutti che ti chiederò :mrgreen: :mrgreen: ahahaha!! Quando torni dai corsi con la Subaru??
Dai che andiamo a provare la Focus per il C.I.T.E 2011 mi piacerebbe avere anche il tuo parere.

Ti dobbiamo far provare dei cerchioni alleggeriti! :mrgreen: :mrgreen:

Come sempre concordo con simo che con auto da pista sia anteriore che post. tutto può essere ci possiamo beccare anche 3 secondi(soprattutto posteriore) ed io sicuramente anche di più....ma con un auto stradale levatevelo dalla testa di beccare 3 secondi da un pilota professionista qualsiasi esso sia e poi scusami ma sinceramente sottovaluti un pò anche me che è vero non sono pilota ma potrei scommettere che non ho fatto meno giri di te(o di altro pilota professionista della mia età) al mugello e da 5 anni con auto da più di 500 cv.....un pochino di esperienza me la son fatta :D :D Cmq basta polemiche e "viva la figa per tutti"!! :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010
MessaggioInviato: mer dic 01, 2010 1:04 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Si !! Si!!! SIiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!Viva la gnocca sempre e dovunque!! :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010
MessaggioInviato: mer dic 01, 2010 2:50 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am
Messaggi: 1525
Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
Meno polemiche e più figa! Scusate ma la modella Thailandese non interessa a nessuno?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010