GTR Club d'Italia http://www.clubgtritalia.it/forum/ |
|
19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA http://www.clubgtritalia.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=649 |
Pagina 3 di 4 |
Autore: | Nik1203 [ lun giu 21, 2010 1:59 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA |
Simo ha scritto: Nik1203 ha scritto: malumat ha scritto: Però se le Superstars hanno fatto 42-43 la pista era buona, perchè quando ho vinto la gara li. In qualifica si era fatto 40 ma il passo gara era 43 basso. Si sono d'accordo con te, ho visto delle GT2 con pzero corsa veri girare in 48.Per me la Gt-r li deve scendere e di parecchio sotto al 50 considerato che a Imola io giravo a 8 secondi dalla Superstars, li è più corta e sicuramente più adatta. Io stimerei che si deve fare 1.47 con una Gt-r come la mia Il problema è che quando giri in questi tempi nei TD, pur se ci sono poche macchine in pista è difficile fare un giro pulito. Quando ho girato in 52 con la M3 ho fatto più sorpassi che curve. Ma non puoi ragionare così, nei t.d ti devi tenere quello che ti capita in quel momento, anche mister Magu'!! Sarebbe bello provare tutti noi assieme in qualche pista, tirarsi qualche scia.Alcuni di noi me compreso sono ben addestrati, Lanza,Witheongtr,iacoalfo, adesso anche Riccardo, forse Rino....altri tipo te ,Matteo e Gualtiero potrebbero far da lepre..........insomma fare un bel breefing tutti assieme prima di entrare, con Matteo mentore ed insegnante, tutti in fila a lavorar.... |
Autore: | Discoragno [ lun giu 21, 2010 4:32 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA |
malumat ha scritto: ... Io credo senza esagerare presidente che 1.48 facile sia da fare anche con la macchina stock, magari con la mia anche 47. Il 3 luglio sono in Cina per un lavoro su degli ammortizzatori e non posso sicuramente venire. 1.58 Imola, 1.47 Vallelunga, 2.07 Mugello. A settembre vi documento il tutto..... Accidenti, ora che pensavo di essere sulla strada buona, per raggiungere l' 1:50 di Simo, mi viene detto che il tempo di 1:47 dovrebbe essere alla mia portata.....ALLA PORTATA DELLA GT-R stock!!! E adesso??? Se ci ho messo un anno per cominciare a capirci qualcosa e fare 1:55:3, chissà quanto ci vorrà per un 1:4X, con X compresa tra 7 e 9???? Mannaggia al DRAGHETTO.... Sarà un duro lavoro ma qualcuno dovrà farlo....per il momento speriamo di prendere professor Simo...poi si vedrà... |
Autore: | malumat [ lun giu 21, 2010 5:05 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA |
Una volta superato un limite ne devi trovare sempre un altro! Questi sono tempi secondo me fattibili ma tirando fuori il 100% dalla mia macchina, non lo so come vadano le vostre ma provando quella di gualtiero credo siano allineate perchè a imola con meno potenza ho fatto lo stesso tyempo che con la mia. Chiaro è che di giri così ne fai 2 e poi devi raffreddare, per me il mio lavoro è fare il massimo, ma in un track day credo sia più corretto e meno stressante andare 2-3 secondi più piano ma diverstirsi. P.s. Visto che le avevate tutti, mi sono fatto mandare 4 molle e 2 barre da mettere anche sulla mia, più le turbine..... se non esplode faccio i tempi delle Superstars..... Devo ancora provare le Pirelli, che come idea non scarterei in ogni caso, anche perchè comunque con 3 set di pirelli ne prendi 2 di dunlop. |
Autore: | Nik1203 [ lun giu 21, 2010 5:58 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA |
malumat ha scritto: Devo ancora provare le Pirelli, che come idea non scarterei in ogni caso, anche perchè comunque con 3 set di pirelli ne prendi 2 di dunlop. Devo dire che le Pirelli ho imparato ad usarle proprio bene e riesco a fare tempi discreti (circa 2"5 in più rispetto alle sportcup vere in una pista da 2'10") ma IMHO è di gran lunga inferiore alle Dunlop. |
Autore: | gubranco [ lun giu 21, 2010 8:29 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA |
Per me esplode con chiazza d'olio.........tipo chiatta in laguna. |
Autore: | GT-Rino [ lun giu 21, 2010 9:01 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA |
Simo ha scritto: E poi ragazzi.........tanato tanto onore a BabboRino che ha seguito i miei vaneggiamenti come un robottino!! 1.55 ..caxxo!!!Io Sabato ho fatto 52 netto......sto matto a 60 e passa anni 1.55!! . Meno male che almeno una volta ...tanto e tanto tempo fa son riuscito a fare 1.50.5 altrimenti questi mi avrebbero degradato. Non erano vaneggiamenti , ma indicazioni precise e tempestive e poi tutti quei bravooo mentre guidavo....fino a quando non mi hai comunicato il tempo credevo mi volessi adulare e/o spronare come si fà con un bambino o persona in difficoltà. Devo darti atto della precisione certosina con la quale hai curato la pressione dei pneumatici unitamente ai 3 (dico tre) ingegneri di pista alle tue dipendenze ieri presenti , Marco ,Riccardo e Guccione rendendole quasi accettabili rispetto alla sensazione di guidare su ruote di auto degli Antenati Fred e Wilma Flinston provata al mattino. Per quanto sopra molte grazie, ma mi hai fatto frullare lo stomaco nei 4 giri in cui hai guidato tu , è lo scotto che bisogna pagare per imparare. Grazie ancora. P.S. Abbiamo i dati dei tuoi giri sul nostro performance adesso lo studiamo e la prossima volta ti battiamo. |
Autore: | Simo [ lun giu 21, 2010 10:24 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA |
Studia studia!! |
Autore: | Simo [ lun giu 21, 2010 10:29 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA |
Allora vedo che ti è frullata anche la testa, io ho guidato forse x 3 giri, sicuri per 2,5!!Hai perso la percezione del tempo?? |
Autore: | Simo [ lun giu 21, 2010 10:31 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA |
Nik1203 ha scritto: malumat ha scritto: Devo ancora provare le Pirelli, che come idea non scarterei in ogni caso, anche perchè comunque con 3 set di pirelli ne prendi 2 di dunlop. Devo dire che le Pirelli ho imparato ad usarle proprio bene e riesco a fare tempi discreti (circa 2"5 in più rispetto alle sportcup vere in una pista da 2'10") ma IMHO è di gran lunga inferiore alle Dunlop. Dunlop o Nitto |
Autore: | GT-Rino [ mar giu 22, 2010 5:48 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA |
Simo ha scritto: Allora vedo che ti è frullata anche la testa, io ho guidato forse x 3 giri, sicuri per 2,5!!Hai perso la percezione del tempo?? Sfotti.....sfotti.....fra poco saranno ..zzi tuoi. |
Autore: | Nik1203 [ mar giu 22, 2010 7:29 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA |
GT-Rino ha scritto: Simo ha scritto: P.S. Abbiamo i dati dei tuoi giri sul nostro performance adesso lo studiamo e la prossima volta ti battiamo. |
Autore: | GT-Rino [ mar giu 22, 2010 7:55 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA |
Nik1203 ha scritto: GT-Rino ha scritto: Simo ha scritto: P.S. Abbiamo i dati dei tuoi giri sul nostro performance adesso lo studiamo e la prossima volta ti battiamo. Attenzione alla privacy (si scrive così?). E poi ti voglio vedere a riconoscere i suoi giri , sono camuffati. |
Autore: | Simo [ mar giu 22, 2010 7:14 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA |
Eccerto che sono cammuffati.........facevo il curvone ed i cimini a bomba e poi mi fermavo a spiegarle a Babborino.....poi facevamo il semaforo e tornantino e fermi a discutere di ciò che avevo fatto io e cio' che faceva lui.....e così via. Comunque sono rimasto stupefatto dalla forza frenante della GTR di Discofever!!! Non oso pensare a quella di Gualtiero. |
Autore: | Nik1203 [ mer giu 23, 2010 12:05 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA |
Simo ha scritto: Eccerto che sono cammuffati.........facevo il curvone ed i cimini a bomba e poi mi fermavo a spiegarle a Babborino.....poi facevamo il semaforo e tornantino e fermi a discutere di ciò che avevo fatto io e cio' che faceva lui.....e così via. Comunque sono rimasto stupefatto dalla forza frenante della GTR di Discofever!!! Non oso pensare a quella di Gualtiero. Ma la GT-R di Disco è stock di motore?Confrontando la telemetria di Blacky ha velocità massime molto simili e la curva di accelerazione è solo leggermente più inclinata rispetto alla mia M3. La Gallardo LP560, guidata in tempi superiori rispetto a quella di Disco, raggiunge velocità ben più elevate e la curva è assai più inclinata rispetto alla GT-R. Non è che con la sostituzione del motore è stata leggermente depotenziata??? |
Autore: | S2000 [ mer giu 23, 2010 12:30 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA |
Ehm... ciao a tutti... ho una brutta notizia da dare a Gt-Rino e Discopachiderma. Mentre smanettavo nel paddock con il vostro performancebox, grazie all'aiuto di super Simo che vi distraeva con le traiettorie da capogiro, ho sostituito la scheda di memoria dell'aggeggio tecnologico con la scheda dell'aggeggio montanto sulla S2000. Ripeto, è duro ammetterlo, ma quei tempi che guardate sbigottiti, SONO I MIEI!!! Infatti l'1:55.xxx l'ho fatto io me medesimo sottoscritto con la S2000 con pista allagata!!! INVECE I VOSTRI TEMPI SULL'ASCIUTTO sono i seguenti: GT-RINO: 2:08.343 2:06.423 2:23.325 2:12.232 2.00.001 2:01.423 2:00.320 DiscoRagnoPachiderma: 2:59.999 3:15.345 4:452.656 3:11.457 3:47.991 5:23.543 3:56.342 CIAO FERMONI !!!!! Scherzi a parte, GT-RINO sei un mito , se continui de sto passo, la prossima volta strappi le rekkie a tutti!!!! Invece Discorà, lo sai, gl'insulti preferisco dirteli per telefono che in un forum pubblico!!! hahaha @Simo: come procede la scommessa? Stai rialzando si? Ciao a tuttiiii S |
Pagina 3 di 4 | Tutti gli orari sono UTC |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |