Oggi è lun apr 29, 2024 5:12 pm


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 1:59 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Simo ha scritto:
Nik1203 ha scritto:
malumat ha scritto:
Però se le Superstars hanno fatto 42-43 la pista era buona, perchè quando ho vinto la gara li. In qualifica si era fatto 40 ma il passo gara era 43 basso.

Per me la Gt-r li deve scendere e di parecchio sotto al 50 considerato che a Imola io giravo a 8 secondi dalla Superstars, li è più corta e sicuramente più adatta. Io stimerei che si deve fare 1.47 con una Gt-r come la mia
Si sono d'accordo con te, ho visto delle GT2 con pzero corsa veri girare in 48.

Il problema è che quando giri in questi tempi nei TD, pur se ci sono poche macchine in pista è difficile fare un giro pulito.

Quando ho girato in 52 con la M3 ho fatto più sorpassi che curve.

Ma non puoi ragionare così, nei t.d ti devi tenere quello che ti capita in quel momento, anche mister Magu'!!
Sarebbe bello provare tutti noi assieme in qualche pista, tirarsi qualche scia.Alcuni di noi me compreso sono ben addestrati, Lanza,Witheongtr,iacoalfo, adesso anche Riccardo, forse Rino....altri tipo te ,Matteo e Gualtiero potrebbero far da lepre..........insomma fare un bel breefing tutti assieme prima di entrare, con Matteo mentore ed insegnante, tutti in fila a lavorar.... :mrgreen: :mrgreen:
Basta venire ai track day organizzati da track4fun, poco traffico e qualche ex pilota che dà qualche dritta lo si trova sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 4:32 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
malumat ha scritto:
...

Io credo senza esagerare presidente che 1.48 facile sia da fare anche con la macchina stock, magari con la mia anche 47. Il 3 luglio sono in Cina per un lavoro su degli ammortizzatori e non posso sicuramente venire.

1.58 Imola, 1.47 Vallelunga, 2.07 Mugello.

A settembre vi documento il tutto.....


Accidenti, ora che pensavo di essere sulla strada buona, per raggiungere l' 1:50 di Simo, mi viene detto che il tempo di 1:47 dovrebbe essere alla mia portata.....ALLA PORTATA DELLA GT-R stock!!!
E adesso???
Se ci ho messo un anno per cominciare a capirci qualcosa e fare 1:55:3, chissà quanto ci vorrà per un 1:4X, con X compresa tra 7 e 9????
Mannaggia al DRAGHETTO....
Sarà un duro lavoro ma qualcuno dovrà farlo....per il momento speriamo di prendere professor Simo...poi si vedrà...

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 5:05 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Una volta superato un limite ne devi trovare sempre un altro!

Questi sono tempi secondo me fattibili ma tirando fuori il 100% dalla mia macchina, non lo so come vadano le vostre ma provando quella di gualtiero credo siano allineate perchè a imola con meno potenza ho fatto lo stesso tyempo che con la mia.

Chiaro è che di giri così ne fai 2 e poi devi raffreddare, per me il mio lavoro è fare il massimo, ma in un track day credo sia più corretto e meno stressante andare 2-3 secondi più piano ma diverstirsi.

P.s. Visto che le avevate tutti, mi sono fatto mandare 4 molle e 2 barre da mettere anche sulla mia, più le turbine..... se non esplode faccio i tempi delle Superstars.....

Devo ancora provare le Pirelli, che come idea non scarterei in ogni caso, anche perchè comunque con 3 set di pirelli ne prendi 2 di dunlop.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 5:58 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
malumat ha scritto:

Devo ancora provare le Pirelli, che come idea non scarterei in ogni caso, anche perchè comunque con 3 set di pirelli ne prendi 2 di dunlop.

Devo dire che le Pirelli ho imparato ad usarle proprio bene e riesco a fare tempi discreti (circa 2"5 in più rispetto alle sportcup vere in una pista da 2'10") ma IMHO è di gran lunga inferiore alle Dunlop.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 8:29 pm 
Patente B

Iscritto il: dom dic 13, 2009 2:43 pm
Messaggi: 99
Per me esplode con chiazza d'olio.........tipo chiatta in laguna.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 9:01 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Simo ha scritto:
E poi ragazzi.........tanato tanto onore a BabboRino che ha seguito i miei vaneggiamenti come un robottino!!
1.55 ..caxxo!!!Io Sabato ho fatto 52 netto......sto matto a 60 e passa anni 1.55!! 8O 8O.
Meno male che almeno una volta ...tanto e tanto tempo fa son riuscito a fare 1.50.5 altrimenti questi mi avrebbero degradato.:( :(


Non erano vaneggiamenti , ma indicazioni precise e tempestive e poi tutti quei bravooo mentre guidavo....fino a quando non mi hai comunicato il tempo credevo mi volessi adulare e/o spronare come si fà con un bambino o persona in difficoltà.
Devo darti atto della precisione certosina con la quale hai curato la pressione dei pneumatici unitamente ai 3 (dico tre) ingegneri di pista alle tue dipendenze ieri presenti , Marco ,Riccardo e Guccione rendendole quasi accettabili rispetto alla sensazione di
guidare su ruote di auto degli Antenati Fred e Wilma Flinston provata al mattino.
Per quanto sopra molte grazie, ma mi hai fatto frullare lo stomaco nei 4 giri in cui hai guidato tu , è lo scotto che bisogna pagare per imparare. Grazie ancora.

P.S. Abbiamo i dati dei tuoi giri sul nostro performance adesso lo studiamo e la prossima volta ti battiamo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 10:24 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Studia studia!! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 10:29 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Allora vedo che ti è frullata anche la testa, io ho guidato forse x 3 giri, sicuri per 2,5!!Hai perso la percezione del tempo?? :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 10:31 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Nik1203 ha scritto:
malumat ha scritto:

Devo ancora provare le Pirelli, che come idea non scarterei in ogni caso, anche perchè comunque con 3 set di pirelli ne prendi 2 di dunlop.

Devo dire che le Pirelli ho imparato ad usarle proprio bene e riesco a fare tempi discreti (circa 2"5 in più rispetto alle sportcup vere in una pista da 2'10") ma IMHO è di gran lunga inferiore alle Dunlop.

Dunlop o Nitto :wink: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 5:48 am 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Simo ha scritto:
Allora vedo che ti è frullata anche la testa, io ho guidato forse x 3 giri, sicuri per 2,5!!Hai perso la percezione del tempo?? :mrgreen: :mrgreen:



Sfotti.....sfotti.....fra poco saranno ..zzi tuoi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 7:29 am 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
GT-Rino ha scritto:
Simo ha scritto:
P.S. Abbiamo i dati dei tuoi giri sul nostro performance adesso lo studiamo e la prossima volta ti battiamo.
Azz...allora ce l'ho anch'io, andiamo a vedere che combina il grande Simo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 7:55 am 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Nik1203 ha scritto:
GT-Rino ha scritto:
Simo ha scritto:
P.S. Abbiamo i dati dei tuoi giri sul nostro performance adesso lo studiamo e la prossima volta ti battiamo.
Azz...allora ce l'ho anch'io, andiamo a vedere che combina il grande Simo.


Attenzione alla privacy (si scrive così?).
E poi ti voglio vedere a riconoscere i suoi giri , sono camuffati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 7:14 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Eccerto che sono cammuffati.........facevo il curvone ed i cimini a bomba e poi mi fermavo a spiegarle a Babborino.....poi facevamo il semaforo e tornantino e fermi a discutere di ciò che avevo fatto io e cio' che faceva lui.....e così via. Comunque sono rimasto stupefatto dalla forza frenante della GTR di Discofever!!! Non oso pensare a quella di Gualtiero. 8O 8O


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA
MessaggioInviato: mer giu 23, 2010 12:05 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Simo ha scritto:
Eccerto che sono cammuffati.........facevo il curvone ed i cimini a bomba e poi mi fermavo a spiegarle a Babborino.....poi facevamo il semaforo e tornantino e fermi a discutere di ciò che avevo fatto io e cio' che faceva lui.....e così via. Comunque sono rimasto stupefatto dalla forza frenante della GTR di Discofever!!! Non oso pensare a quella di Gualtiero. 8O 8O
Ma la GT-R di Disco è stock di motore?

Confrontando la telemetria di Blacky ha velocità massime molto simili e la curva di accelerazione è solo leggermente più inclinata rispetto alla mia M3.

La Gallardo LP560, guidata in tempi superiori rispetto a quella di Disco, raggiunge velocità ben più elevate e la curva è assai più inclinata rispetto alla GT-R.

Non è che con la sostituzione del motore è stata leggermente depotenziata???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA
MessaggioInviato: mer giu 23, 2010 12:30 pm 
Patentino

Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:07 am
Messaggi: 67
Ehm... ciao a tutti...
ho una brutta notizia da dare a Gt-Rino e Discopachiderma.
Mentre smanettavo nel paddock con il vostro performancebox, grazie all'aiuto di super Simo che vi distraeva con le traiettorie da capogiro,
ho sostituito la scheda di memoria dell'aggeggio tecnologico con la scheda dell'aggeggio montanto sulla S2000.
Ripeto, è duro ammetterlo, ma quei tempi che guardate sbigottiti, SONO I MIEI!!!
Infatti l'1:55.xxx l'ho fatto io me medesimo sottoscritto con la S2000 con pista allagata!!!

INVECE I VOSTRI TEMPI SULL'ASCIUTTO sono i seguenti:

GT-RINO:
2:08.343
2:06.423
2:23.325
2:12.232
2.00.001
2:01.423
2:00.320


DiscoRagnoPachiderma:
2:59.999
3:15.345
4:452.656
3:11.457
3:47.991
5:23.543
3:56.342




CIAO FERMONI !!!!! :lol:


Scherzi a parte, GT-RINO sei un mito , se continui de sto passo, la prossima volta strappi le rekkie a tutti!!!!
Invece Discorà, lo sai, gl'insulti preferisco dirteli per telefono che in un forum pubblico!!! hahaha
@Simo: come procede la scommessa? Stai rialzando si? :D

Ciao a tuttiiii :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
S

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010