Oggi è gio mag 09, 2024 6:51 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 66 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA 12 DICEMBRE
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 1:05 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Simo ha scritto:
Allora da dove comincio...........voglio cominciare dalla fine, si dalla fine del turno delle 15.30 di Sabato 12 Dicembre a Vallelunga, organizzatore Pisten Club.
Voglio premettere: ultimo giro del turno, gomme con 6000km + 2 turni ad Imola,+2 turni al Mugello,freni così così +pieno di blusuper,+me 90kg nudo, più Emufile altri 90 kg presuppongo + altri 10kg di roba a bordo, con una Porsche Carrera 4S che ci ostacola per tutta la parabolica............indovinate un pò il tempo?? Eccolo 1.51.00 8O 8O 8O .
Finito il turno mi arriva via sms lista della spesa da mia moglie e vado a fare la spesona del Sabato..........CAPITO!!!??
Sapete che vuol dire?? Che la GTr con metà serbatoio,con me solamente , libera da altri pesi, e con 4 gomme nuove Dounlop e sopratutto senza rompipalle in traiettoria fa 1.48.00, se poi facessi come ogni porschista che si rispetti e montassi pastiglie freno migliori, e gomme tipo le pirelli P0 rosso cup,e regolassi l'assetto come ha fatto Discoragno, andrei a fare 1.44.00--1.45.00.....ne sono convinto :twisted: :twisted: :twisted:

A presto il filmato sperando nella pazienza di Karlestain io me lo sono visto e la risarella isterica di Alessandro ancora mi fa ridere.........Me sembravi un pò "nespola" non è che sei amico di Marrazzo??
Voglio vedè se me BANNI,
Se lo fai vengo a Viterbo e te metto sotto ma non con la GTR.
Il tempo è leggermente peggiore perchè non avendo un cronometro avevo misurato il giro affidandomi al cursore del video che però è poco preciso. Mannaggia!! La prossima volta niente zavorra parlante a bordo, gommette nuove,ed assetto come Disco, sperando di incontrare pochi babbioni in pista.............vediamo che uscirà fuori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA 12 DICEMBRE
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 2:02 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: mar mag 19, 2009 7:48 am
Messaggi: 291
Complimenti bellisima guida!!! Anzi spettacolare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA 12 DICEMBRE
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 2:40 pm 
Scuola guida
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 17, 2009 8:49 pm
Messaggi: 42
Simo ha scritto:
La prossima volta.......vediamo che uscirà fuori.


23.01.2010 :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA 12 DICEMBRE
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 7:04 pm 
Patente B

Iscritto il: dom mar 15, 2009 6:26 pm
Messaggi: 116
Simo namber 1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA 12 DICEMBRE
MessaggioInviato: sab dic 19, 2009 9:22 am 
Patente Nautica

Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:39 pm
Messaggi: 170
karlenstein ha scritto:
Finalmente online il bestlap di Simo a Vallelunga....


1'.51".89 confermato dal video **



Complimenti, sei molto veloce.

Rilevare i tempi dai video non è il massimo......... come non lo è il crono che c'è sul display della GTR.
Per lo meno sulle GTR con il GPS potevano aver messo un sistema tipo Starlane...........


Non ti sembra di prendere un po' troppi rischi, considerando che è una giornata di pista aperta a tutti(quindi anche a gente che non sai dove metterà le ruote) e che in fondo non si vince niente?

_________________
Immagine
http://www.affanculo.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA 12 DICEMBRE
MessaggioInviato: sab dic 19, 2009 12:32 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Rischi?? No , no con la GTR o con la Focus RS guido dentro un margine di sicurezza, non vado al massimo ne delle mie capacità ne delle macchine, non mi attacco mai ai giri, ma guido cercando di sfruttare al massimo la coppia motrice,non mi piace fare trversi, o altre manovre del genere perchè rispetto la meccanica, sai .......poi ci devo tornare a casa e di prendere rischi inutili proprio non mi và!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA 12 DICEMBRE
MessaggioInviato: sab dic 19, 2009 3:13 pm 
Scuola guida
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 17, 2009 8:49 pm
Messaggi: 42
Lanza ha scritto:
Non ti sembra di prendere un po' troppi rischi, considerando che è una giornata di pista aperta a tutti(quindi anche a gente che non sai dove metterà le ruote) e che in fondo non si vince niente?


Ma a cosa ti riferisci!?? A me sembra che non abbia preso alcun rischio... :? :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA 12 DICEMBRE
MessaggioInviato: sab dic 19, 2009 6:36 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
karlenstein ha scritto:
Lanza ha scritto:
Non ti sembra di prendere un po' troppi rischi, considerando che è una giornata di pista aperta a tutti(quindi anche a gente che non sai dove metterà le ruote) e che in fondo non si vince niente?


Ma a cosa ti riferisci!?? A me sembra che non abbia preso alcun rischio... :? :?:

Bentornato Carlo.
Anche a me è sembrato un giro senza eccessivi rischi ,anzi ho notato una guida molta più fluidità e meno aggressiva di Imola.
Sbaglio o quel fermone in Z4 è una nostra conoscenza.
Saluti GT-Rino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA 12 DICEMBRE
MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 8:30 am 
Scuola guida
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 17, 2009 8:49 pm
Messaggi: 42
In realta' la mia Z4 girava col freno a mano tirato per permettere ai GTRisti di prendere confidenza con mezzi molto piu' lenti di loro... (come sono buono...) in realta' avrebbe potuto superarvi tutti anche a retromarcia... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA 12 DICEMBRE
MessaggioInviato: mer dic 23, 2009 2:49 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Simo ha scritto:
Rischi?? No , no con la GTR o con la Focus RS guido dentro un margine di sicurezza, non vado al massimo ne delle mie capacità ne delle macchine, non mi attacco mai ai giri, ma guido cercando di sfruttare al massimo la coppia motrice,non mi piace fare trversi, o altre manovre del genere perchè rispetto la meccanica, sai .......poi ci devo tornare a casa e di prendere rischi inutili proprio non mi và!!

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3585005&postcount=4489
http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3585114&postcount=4493
http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3587131&postcount=4533
http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3587117&postcount=4532
Cristiano;;; calma, perchè scomodare uno bravo,.... se ho capito bene è solo una GT3 stok; se è sufficiente starle dietro non serve il maestro , può bastare anche un allievo, magari non giovanissimo;
Se poi è veramente tosto allora si vedrà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA 12 DICEMBRE
MessaggioInviato: mer dic 23, 2009 3:58 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 256
GT-Rino ha scritto:
http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3585005&postcount=4489
http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3585114&postcount=4493
http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3587131&postcount=4533
http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3587117&postcount=4532
Cristiano;;; calma, perchè scomodare uno bravo,.... se ho capito bene è solo una GT3 stok; se è sufficiente starle dietro non serve il maestro , può bastare anche un allievo, magari non giovanissimo;
Se poi è veramente tosto allora si vedrà.

A mio avviso quello che vale per ZioAlex, vale anche per Simo, bisogna sempre dubitare delle apparenze, finchè non ti confronti (e su diversi campi di gara) non potrai mai conoscere un esito.
Ho solo 38 anni, ma da 19 anni sono nel mondo dei malati delle auto, ne ho viste di cotte e di crude, ho speso cifre inpensabili sulle 16 auto che ho avuto sinora, ma ho imparato una cosa, mai sottovalutare chi hai di fronte :wink:
Ad Aprile al Ring io ci sarò, vediamo chi avrà il fegato di seguirmi :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA 12 DICEMBRE
MessaggioInviato: mer dic 23, 2009 4:33 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
tretrecinque ha scritto:
GT-Rino ha scritto:
http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3585005&postcount=4489
http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3585114&postcount=4493
http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3587131&postcount=4533
http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3587117&postcount=4532
Cristiano;;; calma, perchè scomodare uno bravo,.... se ho capito bene è solo una GT3 stok; se è sufficiente starle dietro non serve il maestro , può bastare anche un allievo, magari non giovanissimo;
Se poi è veramente tosto allora si vedrà.

A mio avviso quello che vale per ZioAlex, vale anche per Simo, bisogna sempre dubitare delle apparenze, finchè non ti confronti (e su diversi campi di gara) non potrai mai conoscere un esito.
Ho solo 38 anni, ma da 19 anni sono nel mondo dei malati delle auto, ne ho viste di cotte e di crude, ho speso cifre inpensabili sulle 16 auto che ho avuto sinora, ma ho imparato una cosa, mai sottovalutare chi hai di fronte :wink:
Ad Aprile al Ring io ci sarò, vediamo chi avrà il fegato di seguirmi :mrgreen:

Assolutamente d'accordo ho solo inteso adeguarmi al gioco,comunque la GT3 in questione come è ?
Per il Ring sicuramente mi affascina ma mi rendo conto che per mè oramai potrebbe essere solo una gita con scarse possibilità di acquisire emozioni, girarci una /due/tre volte non potrà realmente trasmettermi quello che voi abituali frequentatori avete acquisito in tanto tempo.Sono soddisfattissimo della nostra GT-R e delle emozioni che mi permette di concedermi,spero di fare in tempo ad imparare qualcosaltro da tutti voi,sopratutto a scrollarmi di dosso le cattive abitudini che ho preso con 42 anni di guida e tremilioni di Km la maggior parte dei quali in Autostrada e/o impegnato a contenere in maniera maniacale il rollio dell'auto.
Buon natale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA 12 DICEMBRE
MessaggioInviato: mer dic 23, 2009 7:00 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 256
GT-Rino ha scritto:
Assolutamente d'accordo ho solo inteso adeguarmi al gioco,comunque la GT3 in questione come è ?
Per il Ring sicuramente mi affascina ma mi rendo conto che per mè oramai potrebbe essere solo una gita con scarse possibilità di acquisire emozioni, girarci una /due/tre volte non potrà realmente trasmettermi quello che voi abituali frequentatori avete acquisito in tanto tempo.Sono soddisfattissimo della nostra GT-R e delle emozioni che mi permette di concedermi,spero di fare in tempo ad imparare qualcosaltro da tutti voi,sopratutto a scrollarmi di dosso le cattive abitudini che ho preso con 42 anni di guida e tremilioni di Km la maggior parte dei quali in Autostrada e/o impegnato a contenere in maniera maniacale il rollio dell'auto.
Buon natale

La GT3 di ZioAlex a quel che mi consta da fonti informate (Nicola) è un'arma molto tagliente, settata da pista con cura maniacale e gommata sempre alla perfezione, ZioAlex sembra sia un bel manico, quindi per aver ragione di lui ci vorrà un pilota abile e smaliziato che conosca alla perfezione le capacità del nostro mezzo.
Io non avrei problemi, non perchè ritenga di avere le doti sopraelencate (anzi ... :oops: ) ma semplicemente perchè amo le sfide (con me stesso soprattutto), il problema però e che ZioAlex vorrebbe un confronto stock vs stock, ed io non ho alcuna intenzione di downgradare la mia per confrontarmi con qualcuno :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA 12 DICEMBRE
MessaggioInviato: mer dic 23, 2009 8:40 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
La mia è assolutamente stock! Ma quella di zioAlex è come la consegna la concessionaria??
La gente dei track day che siano Porschisti o meno ,giocano tutti sporco, ad Imola, Mugello e Vallelunga non ho visto una Porsche , Lotus, Honda, Mitsu, Suba,Bmw, normale, direi che gli unici stock eravamo noi con le Gtr !
Comunque non avrei problemi a fare confronti, speriamo che per il 23 Gennaio io abbia cambiato le gomme e che sia bel tempo, se piovesse neanche ci sprecherei la benzina...

P.s
Io e Discoragno alcuni mesi fà andammo ad un Porsche day a Vallelunga,era bel tempo,la pista era ben gommata ed il miglior tempo della giornata fù di una GT2 gommata P0 rosso cup, come dicevo il g.p.v fu 1.48.00 :roll:
Quando ho girato io avevo un'ospite di 90 kg , gomme al 40% freni pure ,pieno di benzina, altri 20 kg di roba nel bagagliaio ed un babbeo, con una porsche 4S che mi ha ostacolato per tutta la percorrenza della Roma.
Fate un pò voi!!
A Cristiano dico che invece di andare come un pazzo per strada dovrebbe venire con noi in pista almeno si confronterebbe pure lui con chi vuole.
Non importa se la tua GTR non è stock,sarebbe curioso vedere la differenza sul giro tra la mia GTR normal e la tua GTR tunizzata. Per quel che riguarda il confronto con altre marche ,visto che non cen'è una normale di cosa ti preoccupi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA 12 DICEMBRE
MessaggioInviato: mer dic 23, 2009 8:59 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Booooni , state Booooni...... altrimenti mi denunciano per istigazione alla .......competizione e vista la mia giovane età mi danno anche le aggravanti.
Comunque è una GT3 o GT3 RS ,inoltre stok o solo assetto e gomme slik/semislik.
Simo avete deciso per ste gomme o il 23 mi volete far girare con le tele scoperte?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 66 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010