Oggi è ven mag 03, 2024 4:09 pm


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 111 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Imola 1 Novembre
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 9:53 am 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 256
Simo ha scritto:
No, no, assolutamente prima di iscrivermi al Club GTR Italia ,non avevo mai frequentato alcun forum di qualsivoglia genere.
Io conosco i Troll quelli del Signore degli Anelli o di Henry Fotter, ma se nei forum con Troll si intende qualche altra cosa ,io non ne' so il significato.

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29 :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Imola 1 Novembre
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 1:08 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Caspiterina!!!!!!! E chi se lo poteva immaginare?????
Certo che sono proprio un'arretrato!!
Comunque mi piacciono di più i Troll del Signore degli Anelli !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Imola 1 Novembre
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 6:53 pm 
Scuola guida
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 22, 2008 10:00 pm
Messaggi: 43
Località: Milano
Ragazzi, intanto son riuscito a postare il video che ho fatto durante tutta la giornata, appena ho tempo metto anche quello della GT-R:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Imola 1 Novembre
MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 10:37 am 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Bravo Bronzo.
Quando passavano le GT-R sembravano aerei come sound...non male , però un pò di pr, pr wroooooorrrrrrmmmmmmmm... :wink:
Al minuto 5 c'è il tipo col GT3 RS con i freni fumanti che controlla la pressione.. 8O 8O 8O Follia allo stato brado.

Apettiamo con impazienza.

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Imola 1 Novembre
MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 2:34 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Premesso che la mia prima idea di creare il forum Club GT-R Italia, è stata quella di avere un punto di incontro per una maggiore facilità di conoscere ed intrattenere rapporti, magari di amicizia, tra piloti di GT-R e non.....vi presento delle piccole anteprime....
In attesa del meglio del meglio....:






Un caro saluto agi amici...ed ai conoscenti....

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Imola 1 Novembre
MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 11:30 pm 
Patentino

Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am
Messaggi: 65
Qualcuno di voi ha preso dei tempi?

Cos'è questa storia che senza controlli non vale la garanzia????
Se attaccano il tester e vedono che li hai tolti tolgono la garanzia???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Imola 1 Novembre
MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 11:41 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Non possiamo girare con il traction control disinserito perchè al contrario di altri paesi, la filiale italiana in caso di guasti meccanici non riconosce la garanzia!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Imola 1 Novembre
MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 11:49 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Manu ha scritto:
Qualcuno di voi ha preso dei tempi?

Cos'è questa storia che senza controlli non vale la garanzia????
Se attaccano il tester e vedono che li hai tolti tolgono la garanzia???

La Gtr ha una memoria(scatola nera) che registra tutta la vita dell'auto, non possiamo scappare.
Se ci fai caso nei miei filmati, l'elettronica quando volevo addrizzare la curva di gas(Rivazza), mi mandava costantemente in sottosterzo, alla variante alta invece ,sceso dal cordolo, mi toglieva il gas finchè non ero quasi dritto. Spero di incontrarti in qualche pista cosi' da poterci scambiare qualche impressione seria senza scadere nel campanilismo stupido.
Però te lo garantisco il problema puzza sotto il naso è per il 90% di voi Porschisti!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Imola 1 Novembre
MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 11:59 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Ah, i tempi scusa, se ti riferisci ad Imola ho cronometrato solo un giro al primo turno.
un 2.04.63 . Al secondo turno sono andato (facendo tesoro degli errori del primo)molto ma molto meglio. Peccato che la videocamera si sia spenta causa batteria a 0!
Sarei stato curioso di cronometrarmi attraverso il filmato, sono certo di aver tolto minimo un secondo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Imola 1 Novembre
MessaggioInviato: lun nov 09, 2009 4:14 am 
Patentino

Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am
Messaggi: 65
Ok grazie, con traffico buon tempo, sicuramente più avanti e con meno auto si scende di uno o due secondi.

Stranissima questa cosa, sei sicuro? Nel senso, hai trovato una circolare SCRITTA di Nissan Italia o l'ha detto un capo officina a voce per sentito dire?

Se tanto mi dà tanto vuol dire che non puoi farti un passo di montagna sempre a palla senza controlli, non puoi sulla neve andare di notte su per i monti a fare traversi, cosa per me inaccettabile.
Cosa cambia tra tirarla in pista o su strada? Al massimo senza traction control si sbatte e loro sono più contenti di guadagnarci con i pezzi di ricambio.

La Porsche ha una specie di scatola nera come ormai tutte le auto moderne ed all'inizio facevo scalate a limitatore ed il meccanico mi disse che in caso di rotture con molte scalate violente , Porsche avrebbe potuto non pagare i lavori in garanzia, ma il tc cosa c'entra?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Imola 1 Novembre
MessaggioInviato: lun nov 09, 2009 9:34 am 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am
Messaggi: 318
Località: Lombardia/MI-PV
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma mi ha ricordato un video di Top Gear in cui Jeremy Clarkson a bordo di una GT-R ( in quel caso penso sia stato in Giappone ) sta leggendo il manuale dell'auto e dice appunto che eliminato il TC sarebbe decaduta la garanzia. Con espressione soddifatta e strafottente si vede che elimina ogni controllo elettronico alludendo che tanto alla fine l'auto non è sua.
A parte questo simpatico aneddotto, effettivamente si tratta di una limitazione un po' strana, che forse puo' essere capita nel mercato interno ( magari ci son altri casi e in ogni caso hanno mentalità diversa) ma per quanto riguarda il mercato globale è una vera stravaganza ( da noi ci son auto in cui non c'è il tasto per eliminarla e l'unico modo è modifica all'elettronica che comprometterebbe appunto la garanzia).
Se come dite in Italia è come in Giappone ( in cui se non sgablio c'è anche limite a 180 km/h dell'auto fuori dagli autodromi, limite rilevato da GPS) ma in altri stati europei questa clausola non c'è, penso abbiate buone probabilità di far aggiornare il contratto. Effettivamente se non c'è un problema tecnico/meccanico ma solo rivolto alla capacità di guida del pilota non capisco perchè debba esistere tale limitazione, al massimo dovrebbe essere una clausola del propria Assicurazione e non della casa costruttrice.Tra l'altro se non ricordo male, nel test di J.C. anche togliendo il TC l'auto manteneva un comportamento decisamente sicuro frutto di un bilanciamento azzeccato e di un'eccellente trazione. Poi vabbe', lui essendo un giornalista che vede o bianco o nero, dice addirittura che non cambia nulla tra averlo inserito o no, ma penso possa essere letta nel senso appunto che rimane decisamente controllabile anche in situazioni estreme.
Ora vi lascio, complimenti ancora ai possessori della GT-R per l'ottimo acquisto che hanno fatto ( almeno secondo me ).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Imola 1 Novembre
MessaggioInviato: lun nov 09, 2009 10:13 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Grazie Kawa! In questo forum c'è un topic dove è stata tradotta la lettera di Nissan in merito al nulla osta a girare senza tc.
Mi pare fosse una liberatoria per il mercato inglese ed americano,qui però dobbiamo chiedere aiuto al presidente!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Imola 1 Novembre
MessaggioInviato: lun nov 09, 2009 10:38 am 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 256
C'è una cosa che a me non quadra, speriamo che qualcuno la sappia spiegare, ho il filmato in HD del record al ring di Suzuki, dove si vede chiaramente che la GT-R gira con il controllo trazione attaccato, in occasione della mia gita al Ring ho avuto modo di provare l'auto solo nelle due modalità e vi assicuro che IMHO è più efficace in "auto" che in "R".
Ora, se un pilota professionista gira ed ottiene il miglior tempo con i controlli attaccati, non vi viene per un attimo il dubbio che l'auto così sia più efficace? almeno su quel tracciato ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Imola 1 Novembre
MessaggioInviato: lun nov 09, 2009 11:11 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Anche io ho sempre pensato così ma è anche vero che all ring c'era il reparto corse al completo.
Prima di fare il giro buono hanno provato e riprovato assetti, gomme, camber , caster, ecc.
Poi il Ring non è mica liscio come lo sono le piste normali, Monza od imola a confronto sono tavole da biliardo.
Comunque nei test di best motoring hanno fatto le prove col tc staccato ed attaccato a Tsukuba e in un'altro circuito guardati i risultati!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Imola 1 Novembre
MessaggioInviato: lun nov 09, 2009 1:24 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am
Messaggi: 318
Località: Lombardia/MI-PV
Penso anche io che dipenda molto da tipo di circuito. In ogni caso oltre ad un discorso di efficacia pura ritengo subentri maggiormente il fattore emozionale. Un fattore importante e molto personale, il quale, spesso e volentieri, è significativo al momento della scelta finale di un prodotto.
Allla fine per un gentleman driver che usa l'auto per divertirsi penso sia importante avere la sensazione di domarla completamente. Alla fine nella vita ormai siamo succubi volente o nolente di tutto, cerchiamo almeno di sfogarci un po' con la macchina :) ( ovviamente in pista come fate giustamente voi ).
Tra l'altro per l'appassionato, quel tasto messo lì in evidenza, fa solo rosicare; è come mettere davanti al naso di un goloso una fetta di torta e pretendere che non la mangi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 111 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010