GTR Club d'Italia
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Monza speed-day 10-11 Maggio 2014
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Pagina 2 di 4

Autore:  Simo [ dom mag 11, 2014 7:16 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014

Si, finalmente due video di bella guida.
Non credo fosse Alberto la GTR nera nel video di Enri.

Autore:  GT-Rino [ dom mag 11, 2014 8:53 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014

X enri, solo per corretta informazione,le GTR dalla 2011 in poi e le nostre che vanno in pista, oramai da tempo
non fanno solo uno o due giri in pista e si fermano,a dare problemi possono essere le gomme che vanno su di pressione,ma basta raffreddare 2 giri e un turno si fa tutto a manetta,nonostante pesi 420 kg. più della tua RS,almeno per me oramai è così.

Evito di scriverlo su PP. per evitare le solite polemiche. ;)

Autore:  enri [ lun mag 12, 2014 6:11 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014

GT-Rino ha scritto:
X enri, solo per corretta informazione,le GTR dalla 2011 in poi e le nostre che vanno in pista, oramai da tempo
non fanno solo uno o due giri in pista e si fermano,a dare problemi possono essere le gomme che vanno su di pressione,ma basta raffreddare 2 giri e un turno si fa tutto a manetta,nonostante pesi 420 kg. più della tua RS,almeno per me oramai è così.

Evito di scriverlo su PP. per evitare le solite polemiche. ;)


immagino che l'aumento di pressione non sia gestibile con adeguato sgonfiaggio , come mai? pensavo più a problemi di riscaldamento della gomma che magari deve lavorare a temperature più basse, ma la pressione si alza a tutte le gomme e la si regola a caldo, non è possibile su GTR?

Autore:  budfox [ lun mag 12, 2014 9:59 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014

enri ha scritto:
GT-Rino ha scritto:
X enri, solo per corretta informazione,le GTR dalla 2011 in poi e le nostre che vanno in pista, oramai da tempo
non fanno solo uno o due giri in pista e si fermano,a dare problemi possono essere le gomme che vanno su di pressione,ma basta raffreddare 2 giri e un turno si fa tutto a manetta,nonostante pesi 420 kg. più della tua RS,almeno per me oramai è così.

Evito di scriverlo su PP. per evitare le solite polemiche. ;)


immagino che l'aumento di pressione non sia gestibile con adeguato sgonfiaggio , come mai? pensavo più a problemi di riscaldamento della gomma che magari deve lavorare a temperature più basse, ma la pressione si alza a tutte le gomme e la si regola a caldo, non è possibile su GTR?



D'accordo con Rino, sabato mi sono fermato dopo il quarto giro, le pressioni erano già a 2,8 bar, le ho portate a 1,9 e poi sono andato bene per le altre 3 ore, anche scannandola pressione max 2,3/2,4 che credo sia la temperatura ottimale ;) ;)

Autore:  budfox [ lun mag 12, 2014 10:04 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014

Enri la GTR è quasi stock, d'altronde dobbiamo combattere con il maggior peso della ns. vettura

Autore:  enri [ lun mag 12, 2014 11:51 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014

budfox ha scritto:
Enri la GTR è quasi stock, d'altronde dobbiamo combattere con il maggior peso della ns. vettura


da passioneporsche mi dicono che quella GTR nel mio video ed in quello di Alberto ha 630 cv, può essere?

ero anch'io quasi per prendere una turbo per la facilità di aumentarne le prestazioni (questa ce l'ho da un mesetto) poi per un insieme di motivazioni sono rimasto sull'aspirato

Autore:  budfox [ lun mag 12, 2014 12:55 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014

enri ha scritto:
budfox ha scritto:
Enri la GTR è quasi stock, d'altronde dobbiamo combattere con il maggior peso della ns. vettura


da passioneporsche mi dicono che quella GTR nel mio video ed in quello di Alberto ha 630 cv, può essere?

ero anch'io quasi per prendere una turbo per la facilità di aumentarne le prestazioni (questa ce l'ho da un mesetto) poi per un insieme di motivazioni sono rimasto sull'aspirato


Passione porsche non fa testo, a meno che riescano a decifrare i cavalli solo guardandola, i cavalli contano poco quando si ha una macchina che pesa 1740 Kg + serbatoio pieno + passeggero, tan'è che, pilota a parte, le macchine più leggere sono le migliori... il fatto è che un mese fa dovevi comprarti la GTR :O :O :O sei smarrito ma puoi sempre ritrovare la retta via ;) ;)

Autore:  enri [ lun mag 12, 2014 2:00 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014

budfox ha scritto:
enri ha scritto:
budfox ha scritto:
Enri la GTR è quasi stock, d'altronde dobbiamo combattere con il maggior peso della ns. vettura


da passioneporsche mi dicono che quella GTR nel mio video ed in quello di Alberto ha 630 cv, può essere?

ero anch'io quasi per prendere una turbo per la facilità di aumentarne le prestazioni (questa ce l'ho da un mesetto) poi per un insieme di motivazioni sono rimasto sull'aspirato


Passione porsche non fa testo, a meno che riescano a decifrare i cavalli solo guardandola, i cavalli contano poco quando si ha una macchina che pesa 1740 Kg + serbatoio pieno + passeggero, tan'è che, pilota a parte, le macchine più leggere sono le migliori... il fatto è che un mese fa dovevi comprarti la GTR :O :O :O sei smarrito ma puoi sempre ritrovare la retta via ;) ;)


immagino che i dati dei cv derivano dalla conoscenza della macchina
ma è per curiosità ed un po' per sano spirito competitivo :))

Autore:  budfox [ lun mag 12, 2014 2:03 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014

:)) :))

Autore:  Simo [ lun mag 12, 2014 3:26 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014

enri ha scritto:
budfox ha scritto:
Enri la GTR è quasi stock, d'altronde dobbiamo combattere con il maggior peso della ns. vettura


da passioneporsche mi dicono che quella GTR nel mio video ed in quello di Alberto ha 630 cv, può essere?

ero anch'io quasi per prendere una turbo per la facilità di aumentarne le prestazioni (questa ce l'ho da un mesetto) poi per un insieme di motivazioni sono rimasto sull'aspirato

Sei rimasto comunque con una Signora auto ! Penso che per i track day alla fine della fiera sia sempre una delle migliori.
Quello che ho sempre invidiato alle RS è l'efficacia della frenata. Incredibile come si possa comunque decidere di frenare anche 50 mt dopo e riuscire quasi sempre ad inserire il muso in curva.

Autore:  Simo [ lun mag 12, 2014 3:28 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014

enri ha scritto:
budfox ha scritto:
Enri la GTR è quasi stock, d'altronde dobbiamo combattere con il maggior peso della ns. vettura


da passioneporsche mi dicono che quella GTR nel mio video ed in quello di Alberto ha 630 cv, può essere?

ero anch'io quasi per prendere una turbo per la facilità di aumentarne le prestazioni (questa ce l'ho da un mesetto) poi per un insieme di motivazioni sono rimasto sull'aspirato


Su PP non ci capiscono un cazzo! C'è gente che spara tempi della Madonna omettendo di dire che girava slikkato o con le trofeo R o le Sport Cup N ...ecc.........

Autore:  GT-Rino [ lun mag 12, 2014 5:41 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014

enri ha scritto:
budfox ha scritto:
Enri la GTR è quasi stock, d'altronde dobbiamo combattere con il maggior peso della ns. vettura


da passioneporsche mi dicono che quella GTR nel mio video ed in quello di Alberto ha 630 cv, può essere?

ero anch'io quasi per prendere una turbo per la facilità di aumentarne le prestazioni (questa ce l'ho da un mesetto) poi per un insieme di motivazioni sono rimasto sull'aspirato


Quella del tuo video non la conosciamo, la GTR del video di Alberto,(così come le nostre sistemate da Matteo non sono Mai arrivate a 600 CV)
il max della potenza usata è intorno ai 550/570,ma di norma giriamo tutti intorno ai 530.
Poi se ne sentono dire di tutti i colori,c'è gente che ha solo aumentato la pressione e dice di avere 650 CV. Boooooooohh.

Autore:  enri [ lun mag 12, 2014 7:18 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014

GT-Rino ha scritto:
enri ha scritto:
budfox ha scritto:
Enri la GTR è quasi stock, d'altronde dobbiamo combattere con il maggior peso della ns. vettura


da passioneporsche mi dicono che quella GTR nel mio video ed in quello di Alberto ha 630 cv, può essere?

ero anch'io quasi per prendere una turbo per la facilità di aumentarne le prestazioni (questa ce l'ho da un mesetto) poi per un insieme di motivazioni sono rimasto sull'aspirato


Quella del tuo video non la conosciamo, la GTR del video di Alberto,(così come le nostre sistemate da Matteo non sono Mai arrivate a 600 CV)
il max della potenza usata è intorno ai 550/570,ma di norma giriamo tutti intorno ai 530.
Poi se ne sentono dire di tutti i colori,c'è gente che ha solo aumentato la pressione e dice di avere 650 CV. Boooooooohh.


già direi che delle GTR se ne parla molto, con sospetto, con ammirazione, con invidia, con incredulità
ma come tutte le macchine turbo, porsche comprese, sono troppo facili da modificare nella potenza e quando le si incontrano c'è sempre questa curiosità di sapere contro che tipo di macchina (potenza in primis) ci si è imbattuti

Autore:  ingsteve [ mer mag 14, 2014 6:23 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014

Su quanto giravate di media?
Per fare il turno da 4 ore devi avere un buon raffreddamento anche per i freni

Autore:  Simo [ mer mag 14, 2014 3:03 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014

Se Enri girava in 2.02 la GTR avra' girato in 2.00 o 2.01

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