Oggi è ven mar 29, 2024 7:24 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014
MessaggioInviato: dom mag 11, 2014 7:16 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Si, finalmente due video di bella guida.
Non credo fosse Alberto la GTR nera nel video di Enri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014
MessaggioInviato: dom mag 11, 2014 8:53 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
X enri, solo per corretta informazione,le GTR dalla 2011 in poi e le nostre che vanno in pista, oramai da tempo
non fanno solo uno o due giri in pista e si fermano,a dare problemi possono essere le gomme che vanno su di pressione,ma basta raffreddare 2 giri e un turno si fa tutto a manetta,nonostante pesi 420 kg. più della tua RS,almeno per me oramai è così.

Evito di scriverlo su PP. per evitare le solite polemiche. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014
MessaggioInviato: lun mag 12, 2014 6:11 am 
Patentino

Iscritto il: gio nov 25, 2010 9:27 pm
Messaggi: 66
GT-Rino ha scritto:
X enri, solo per corretta informazione,le GTR dalla 2011 in poi e le nostre che vanno in pista, oramai da tempo
non fanno solo uno o due giri in pista e si fermano,a dare problemi possono essere le gomme che vanno su di pressione,ma basta raffreddare 2 giri e un turno si fa tutto a manetta,nonostante pesi 420 kg. più della tua RS,almeno per me oramai è così.

Evito di scriverlo su PP. per evitare le solite polemiche. ;)


immagino che l'aumento di pressione non sia gestibile con adeguato sgonfiaggio , come mai? pensavo più a problemi di riscaldamento della gomma che magari deve lavorare a temperature più basse, ma la pressione si alza a tutte le gomme e la si regola a caldo, non è possibile su GTR?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014
MessaggioInviato: lun mag 12, 2014 9:59 am 
Brevetto di volo
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 06, 2014 2:19 pm
Messaggi: 433
Località: milano
enri ha scritto:
GT-Rino ha scritto:
X enri, solo per corretta informazione,le GTR dalla 2011 in poi e le nostre che vanno in pista, oramai da tempo
non fanno solo uno o due giri in pista e si fermano,a dare problemi possono essere le gomme che vanno su di pressione,ma basta raffreddare 2 giri e un turno si fa tutto a manetta,nonostante pesi 420 kg. più della tua RS,almeno per me oramai è così.

Evito di scriverlo su PP. per evitare le solite polemiche. ;)


immagino che l'aumento di pressione non sia gestibile con adeguato sgonfiaggio , come mai? pensavo più a problemi di riscaldamento della gomma che magari deve lavorare a temperature più basse, ma la pressione si alza a tutte le gomme e la si regola a caldo, non è possibile su GTR?



D'accordo con Rino, sabato mi sono fermato dopo il quarto giro, le pressioni erano già a 2,8 bar, le ho portate a 1,9 e poi sono andato bene per le altre 3 ore, anche scannandola pressione max 2,3/2,4 che credo sia la temperatura ottimale ;) ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014
MessaggioInviato: lun mag 12, 2014 10:04 am 
Brevetto di volo
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 06, 2014 2:19 pm
Messaggi: 433
Località: milano
Enri la GTR è quasi stock, d'altronde dobbiamo combattere con il maggior peso della ns. vettura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014
MessaggioInviato: lun mag 12, 2014 11:51 am 
Patentino

Iscritto il: gio nov 25, 2010 9:27 pm
Messaggi: 66
budfox ha scritto:
Enri la GTR è quasi stock, d'altronde dobbiamo combattere con il maggior peso della ns. vettura


da passioneporsche mi dicono che quella GTR nel mio video ed in quello di Alberto ha 630 cv, può essere?

ero anch'io quasi per prendere una turbo per la facilità di aumentarne le prestazioni (questa ce l'ho da un mesetto) poi per un insieme di motivazioni sono rimasto sull'aspirato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014
MessaggioInviato: lun mag 12, 2014 12:55 pm 
Brevetto di volo
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 06, 2014 2:19 pm
Messaggi: 433
Località: milano
enri ha scritto:
budfox ha scritto:
Enri la GTR è quasi stock, d'altronde dobbiamo combattere con il maggior peso della ns. vettura


da passioneporsche mi dicono che quella GTR nel mio video ed in quello di Alberto ha 630 cv, può essere?

ero anch'io quasi per prendere una turbo per la facilità di aumentarne le prestazioni (questa ce l'ho da un mesetto) poi per un insieme di motivazioni sono rimasto sull'aspirato


Passione porsche non fa testo, a meno che riescano a decifrare i cavalli solo guardandola, i cavalli contano poco quando si ha una macchina che pesa 1740 Kg + serbatoio pieno + passeggero, tan'è che, pilota a parte, le macchine più leggere sono le migliori... il fatto è che un mese fa dovevi comprarti la GTR :O :O :O sei smarrito ma puoi sempre ritrovare la retta via ;) ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014
MessaggioInviato: lun mag 12, 2014 2:00 pm 
Patentino

Iscritto il: gio nov 25, 2010 9:27 pm
Messaggi: 66
budfox ha scritto:
enri ha scritto:
budfox ha scritto:
Enri la GTR è quasi stock, d'altronde dobbiamo combattere con il maggior peso della ns. vettura


da passioneporsche mi dicono che quella GTR nel mio video ed in quello di Alberto ha 630 cv, può essere?

ero anch'io quasi per prendere una turbo per la facilità di aumentarne le prestazioni (questa ce l'ho da un mesetto) poi per un insieme di motivazioni sono rimasto sull'aspirato


Passione porsche non fa testo, a meno che riescano a decifrare i cavalli solo guardandola, i cavalli contano poco quando si ha una macchina che pesa 1740 Kg + serbatoio pieno + passeggero, tan'è che, pilota a parte, le macchine più leggere sono le migliori... il fatto è che un mese fa dovevi comprarti la GTR :O :O :O sei smarrito ma puoi sempre ritrovare la retta via ;) ;)


immagino che i dati dei cv derivano dalla conoscenza della macchina
ma è per curiosità ed un po' per sano spirito competitivo :))


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014
MessaggioInviato: lun mag 12, 2014 2:03 pm 
Brevetto di volo
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 06, 2014 2:19 pm
Messaggi: 433
Località: milano
:)) :))


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014
MessaggioInviato: lun mag 12, 2014 3:26 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
enri ha scritto:
budfox ha scritto:
Enri la GTR è quasi stock, d'altronde dobbiamo combattere con il maggior peso della ns. vettura


da passioneporsche mi dicono che quella GTR nel mio video ed in quello di Alberto ha 630 cv, può essere?

ero anch'io quasi per prendere una turbo per la facilità di aumentarne le prestazioni (questa ce l'ho da un mesetto) poi per un insieme di motivazioni sono rimasto sull'aspirato

Sei rimasto comunque con una Signora auto ! Penso che per i track day alla fine della fiera sia sempre una delle migliori.
Quello che ho sempre invidiato alle RS è l'efficacia della frenata. Incredibile come si possa comunque decidere di frenare anche 50 mt dopo e riuscire quasi sempre ad inserire il muso in curva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014
MessaggioInviato: lun mag 12, 2014 3:28 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
enri ha scritto:
budfox ha scritto:
Enri la GTR è quasi stock, d'altronde dobbiamo combattere con il maggior peso della ns. vettura


da passioneporsche mi dicono che quella GTR nel mio video ed in quello di Alberto ha 630 cv, può essere?

ero anch'io quasi per prendere una turbo per la facilità di aumentarne le prestazioni (questa ce l'ho da un mesetto) poi per un insieme di motivazioni sono rimasto sull'aspirato


Su PP non ci capiscono un cazzo! C'è gente che spara tempi della Madonna omettendo di dire che girava slikkato o con le trofeo R o le Sport Cup N ...ecc.........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014
MessaggioInviato: lun mag 12, 2014 5:41 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
enri ha scritto:
budfox ha scritto:
Enri la GTR è quasi stock, d'altronde dobbiamo combattere con il maggior peso della ns. vettura


da passioneporsche mi dicono che quella GTR nel mio video ed in quello di Alberto ha 630 cv, può essere?

ero anch'io quasi per prendere una turbo per la facilità di aumentarne le prestazioni (questa ce l'ho da un mesetto) poi per un insieme di motivazioni sono rimasto sull'aspirato


Quella del tuo video non la conosciamo, la GTR del video di Alberto,(così come le nostre sistemate da Matteo non sono Mai arrivate a 600 CV)
il max della potenza usata è intorno ai 550/570,ma di norma giriamo tutti intorno ai 530.
Poi se ne sentono dire di tutti i colori,c'è gente che ha solo aumentato la pressione e dice di avere 650 CV. Boooooooohh.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014
MessaggioInviato: lun mag 12, 2014 7:18 pm 
Patentino

Iscritto il: gio nov 25, 2010 9:27 pm
Messaggi: 66
GT-Rino ha scritto:
enri ha scritto:
budfox ha scritto:
Enri la GTR è quasi stock, d'altronde dobbiamo combattere con il maggior peso della ns. vettura


da passioneporsche mi dicono che quella GTR nel mio video ed in quello di Alberto ha 630 cv, può essere?

ero anch'io quasi per prendere una turbo per la facilità di aumentarne le prestazioni (questa ce l'ho da un mesetto) poi per un insieme di motivazioni sono rimasto sull'aspirato


Quella del tuo video non la conosciamo, la GTR del video di Alberto,(così come le nostre sistemate da Matteo non sono Mai arrivate a 600 CV)
il max della potenza usata è intorno ai 550/570,ma di norma giriamo tutti intorno ai 530.
Poi se ne sentono dire di tutti i colori,c'è gente che ha solo aumentato la pressione e dice di avere 650 CV. Boooooooohh.


già direi che delle GTR se ne parla molto, con sospetto, con ammirazione, con invidia, con incredulità
ma come tutte le macchine turbo, porsche comprese, sono troppo facili da modificare nella potenza e quando le si incontrano c'è sempre questa curiosità di sapere contro che tipo di macchina (potenza in primis) ci si è imbattuti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014
MessaggioInviato: mer mag 14, 2014 6:23 am 
Patentino

Iscritto il: mar mar 25, 2014 10:43 pm
Messaggi: 60
Località: Novara
Su quanto giravate di media?
Per fare il turno da 4 ore devi avere un buon raffreddamento anche per i freni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Monza speed-day 10-11 Maggio 2014
MessaggioInviato: mer mag 14, 2014 3:03 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Se Enri girava in 2.02 la GTR avra' girato in 2.00 o 2.01


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010