Oggi è lun mag 13, 2024 7:51 pm


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 7 di 14   [ 202 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ring 2012
MessaggioInviato: mer feb 22, 2012 1:19 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Ok Nik intendevo il "tracciato del VLN",mi era venuto il dubbio che tu girassi il 19,anche noi gireremo il 21-22,ho comunque un dubbio,di solito in pista,Valle e/o Muggello giriamo con un bel camber,il max possibile.Per la Nordsch..... mi pare di capire che andrebbe bene un assetto da strada,intendo con zero camber,però sul circuito ci sono alcune curve dove un pò di camber non
farebbe male,tu che ne dici?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ring 2012
MessaggioInviato: mer feb 22, 2012 1:23 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven nov 12, 2010 2:21 am
Messaggi: 303
Nik1203 ha scritto:
GT-Rino ha scritto:
Nik1203 ha scritto:
Ma non scherziamo:

TD: € 700
Benzina Roma-Nurburg-Roma: € 800
Pedaggi: € 130 compresa la vignette austriaca
Albergo per tre notti: media € 270
Cene: € 100

Catene: € 250

Totale: € 2200 circa da Roma, se partite da Milano o Torino si risparmiano 2 o 300 euro.

Ho lasciato intenzionalmente da parte il costo della benzina per il TD, io non riesco a consumare più di un pieno e mezzo al giorno, per chi non è allenato è veramente sfiancante.


Quindi tu fai il VLN?

Il VLN è una gara, io vado il 20 e 21 per il track day in open pit line (ossia senza turni, entri in pista quando vuoi) e girerò sul circuito VLN, ossia l'anello di 20km+4km del tracciato F1 che viene unito all'altezza dei vecchi box.

Quindi gireremo con il rettilineo aperto senza interruzioni e potremo fare l'antoniusbuche (curva ad alta velocità alla fine del rettilineo) a 300 all'ora. :mrgreen: :mrgreen:


nik , grazie x tentativo di sollevamento del morale ma 1 treno gomme = 2500 , 1 treno pastiglie = 1200 , credo che l'm3 (originale) consumi MOOOOlto meno della gtr , a me a monza (tutto di serie) vanno giusti giusti 70 euro a turno da 25 minuti ed esco in riserva !

e mi sta scappado ancora di piu' la voglia ,curva da 300 all'ora !?!?!? io ho gia' avuto un infartino e non credo che il mio culo sia all'altezza di fare cio'!!! mah !!!!! son curioso come un gatto ! vedremo che si fara'. ......
nik se invce tu hai conoscenze che ti regalano gomme e freni passa pure i nominativi che ci faccio un pensierino hahahahha
ciaociao
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ring 2012
MessaggioInviato: mer feb 22, 2012 7:54 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am
Messaggi: 1525
Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
Giusto Paolo da fare i conti molto bene!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Cmq Beutiful non può mancare al Ring!!!! :mrgreen: :mrgreen: Raga urge una colletta... :?: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ring 2012
MessaggioInviato: mer feb 22, 2012 9:48 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
paolo75 ha scritto:
nik , grazie x tentativo di sollevamento del morale ma 1 treno gomme = 2500 , 1 treno pastiglie = 1200 , credo che l'm3 (originale) consumi MOOOOlto meno della gtr , a me a monza (tutto di serie) vanno giusti giusti 70 euro a turno da 25 minuti ed esco in riserva !

e mi sta scappado ancora di piu' la voglia ,curva da 300 all'ora !?!?!? io ho gia' avuto un infartino e non credo che il mio culo sia all'altezza di fare cio'!!! mah !!!!! son curioso come un gatto ! vedremo che si fara'. ......
nik se invce tu hai conoscenze che ti regalano gomme e freni passa pure i nominativi che ci faccio un pensierino hahahahha
ciaociao
Paolo

Non deve preoccuparti il consumo di gomme e freni, è veramente irrisorio e neanche minimamente paragonabile al consumo di piste come vallelunga, mugello o imola.

Non deve preoccuparti nemmeno il costo della benzina, se non hai mai guidato al ring, all'inizio andrai piano e pure dopo.

Ma il problema più grosso è che farai fatica a sfruttare il costo del TD, di solito ci si stanca dopo 10/12 giri (300km).

PS: la benzina in Germania adesso costa il 20% in meno che in Italia, l'Aral a 102 ottani di Adenau costa 1,64 euro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ring 2012
MessaggioInviato: mer feb 22, 2012 9:52 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
GT-Rino ha scritto:
Ok Nik intendevo il "tracciato del VLN",mi era venuto il dubbio che tu girassi il 19,anche noi gireremo il 21-22,ho comunque un dubbio,di solito in pista,Valle e/o Muggello giriamo con un bel camber,il max possibile.Per la Nordsch..... mi pare di capire che andrebbe bene un assetto da strada,intendo con zero camber,però sul circuito ci sono alcune curve dove un pò di camber non
farebbe male,tu che ne dici?
Ricordati che il camber negativo all'anteriore impegna il retrotreno ed il camber negativo al posteriore dà stabilità sul veloce.

Quindi io manterrei almeno -2° di camber all'anteriore e -2° anche al posteriore, convergenza ben chiusa dietro ed a zero o leggermente aperta all'avantreno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ring 2012
MessaggioInviato: mer feb 22, 2012 11:02 pm 

Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:45 pm
Messaggi: 17
E bravo il Paolino che fa giusti i conti.......
Nik ha ragione quando dice che il consumo freni e gomme è infiore alle nostre piste, comunque sicuramente non è una passeggiata, specialmente la staccata in fondo al retilineo.......
La cosa che mi incuriosisce di più è la leggera compressione infondo al retilineo vecchio, deve essere una mazzata....

Per quanto riguarda i consumi non penso si vada oltre i 4 km/l andando anche a spasso, quindi direi che si dovrebbero fare 5 o 6 giri consecutivi

Qualcuno ha idea di quali siano i tempi..... Giusti x avere qualche riferimento


Alla fine qualcuno ha sentito x l albergo?
Io aspetto notizie dove vado di solito......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ring 2012
MessaggioInviato: mer feb 22, 2012 11:28 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Nik1203 ha scritto:
GT-Rino ha scritto:
Ok Nik intendevo il "tracciato del VLN",mi era venuto il dubbio che tu girassi il 19,anche noi gireremo il 21-22,ho comunque un dubbio,di solito in pista,Valle e/o Muggello giriamo con un bel camber,il max possibile.Per la Nordsch..... mi pare di capire che andrebbe bene un assetto da strada,intendo con zero camber,però sul circuito ci sono alcune curve dove un pò di camber non
farebbe male,tu che ne dici?
Ricordati che il camber negativo all'anteriore impegna il retrotreno ed il camber negativo al posteriore dà stabilità sul veloce.

Quindi io manterrei almeno -2° di camber all'anteriore e -2° anche al posteriore, convergenza ben chiusa dietro ed a zero o leggermente aperta all'avantreno.


E quando gira poi la macchina??
Se hai -2 all'ant. devi avere -1 al post se no ce l'hai troppo incollata ed essendo sottosterzante, sottosterzerà ancora di più.
Nick !!! :evil: fancool anzi...fancuuulll !! . Me lo stai facendo apposta!!
Porca zozza!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ring 2012
MessaggioInviato: mer feb 22, 2012 11:31 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
kingdrift.org ha scritto:
E bravo il Paolino che fa giusti i conti.......
Nik ha ragione quando dice che il consumo freni e gomme è infiore alle nostre piste, comunque sicuramente non è una passeggiata, specialmente la staccata in fondo al retilineo.......
La cosa che mi incuriosisce di più è la leggera compressione infondo al retilineo vecchio, deve essere una mazzata....

Per quanto riguarda i consumi non penso si vada oltre i 4 km/l andando anche a spasso, quindi direi che si dovrebbero fare 5 o 6 giri consecutivi

Qualcuno ha idea di quali siano i tempi..... Giusti x avere qualche riferimento


Alla fine qualcuno ha sentito x l albergo?
Io aspetto notizie dove vado di solito......


Ma scusa non ci sei gia stato una decina di volte??
Sei diventato amico di Picci-Picci??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ring 2012
MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 12:12 am 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Simo ha scritto:
E quando gira poi la macchina??
Se hai -2 all'ant. devi avere -1 al post se no ce l'hai troppo incollata ed essendo sottosterzante, sottosterzerà ancora di più.
Nick !!! :evil: fancool anzi...fancuuulll !! . Me lo stai facendo apposta!!
Porca zozza!!
Fidati, al Ring deve girare il meno possibile ed avere il culo bello fermo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ring 2012
MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 12:23 am 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
kingdrift.org ha scritto:
E bravo il Paolino che fa giusti i conti.......
Nik ha ragione quando dice che il consumo freni e gomme è infiore alle nostre piste, comunque sicuramente non è una passeggiata, specialmente la staccata in fondo al retilineo.......
La cosa che mi incuriosisce di più è la leggera compressione infondo al retilineo vecchio, deve essere una mazzata....

Per quanto riguarda i consumi non penso si vada oltre i 4 km/l andando anche a spasso, quindi direi che si dovrebbero fare 5 o 6 giri consecutivi

Qualcuno ha idea di quali siano i tempi..... Giusti x avere qualche riferimento


Alla fine qualcuno ha sentito x l albergo?
Io aspetto notizie dove vado di solito......


La staccata in fondo al rettilineo non è un problema, la si fa in due tempi e difficilmente uno ha le palle per fare una staccata impegnativa, si è sempre a 300km/h.

La compressione all'entrata della coca-cola kurve complica la staccata di cui sopra e mette a dura prova la stabilità del retrotreno, ergo mi raccomando datemi retta sugli angoli.


Il grosso vantaggio del tracciato configurato in VLN, è che si può utilizzare il circuito F1 per scaldare le gomme appena si esce dai box e per raffreddare la macchina quando si esce dalla nordschleife, in più si possono settare i cronometri (per chi ce l'ha) facendo partire il tempo quando si arriva all'uscita dei vecchi box per poi interromperlo alla 90° un attimo prima di entrare nello F1.

In pratica si può prendere il tempo sugli stessi riferimenti delle prove che fanno le case costruttrici e ci si può confrontare con i tester delle case.

Io ad esempio ho girato con un passeggero in 8:15 con il pzero, il record della mia macchina è stato fissato in 8:12 da Horst Von Saurma (l'equivalente Bmw di Walter Rohrl) con le PS2 e 8:05 con le sportcup.

Quest'anno andrò con le sportcup e modifiche importanti al motore (eliminazione dei kat e mappa dedicata +30cv), se le condizioni lo consentiranno cercherò di abbattere il muro degli 8', sperando di non abbattere dei muri veri.

I tempi della GTR già li conoscete.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ring 2012
MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 12:04 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven nov 12, 2010 2:21 am
Messaggi: 303
Nik1203 ha scritto:
paolo75 ha scritto:
nik , grazie x tentativo di sollevamento del morale ma 1 treno gomme = 2500 , 1 treno pastiglie = 1200 , credo che l'm3 (originale) consumi MOOOOlto meno della gtr , a me a monza (tutto di serie) vanno giusti giusti 70 euro a turno da 25 minuti ed esco in riserva !

e mi sta scappado ancora di piu' la voglia ,curva da 300 all'ora !?!?!? io ho gia' avuto un infartino e non credo che il mio culo sia all'altezza di fare cio'!!! mah !!!!! son curioso come un gatto ! vedremo che si fara'. ......
nik se invce tu hai conoscenze che ti regalano gomme e freni passa pure i nominativi che ci faccio un pensierino hahahahha
ciaociao
Paolo

Non deve preoccuparti il consumo di gomme e freni, è veramente irrisorio e neanche minimamente paragonabile al consumo di piste come vallelunga, mugello o imola.

Non deve preoccuparti nemmeno il costo della benzina, se non hai mai guidato al ring, all'inizio andrai piano e pure dopo.

Ma il problema più grosso è che farai fatica a sfruttare il costo del TD, di solito ci si stanca dopo 10/12 giri (300km).

PS: la benzina in Germania adesso costa il 20% in meno che in Italia, l'Aral a 102 ottani di Adenau costa 1,64 euro.


Ragazzi ho deciso , io non vengo !! a me piace il brivido , qui non ho stimoli , non si consumano le gomme , non si consumano i freni , le curve a 300 all'ora non le ho mai fatte (e non le faccio ) se nik si stanca dopo 10 giri io sicuro son morto dopo 5 o 6 , x finire in bellezza se non ci sei mai stato (io non ci sono mai stato) all'inizio vai piano
e....ANCHE DOPOO !!! che cazzo ci vengo a fareeeeeeeee il pistola della compagnia !?!?
Io faccio cosi' , vengo in macchina con chi si offre di sopportarmi x 800 km , metre voi girate io vado al luna park e se va bene vinco e vengo a casa anche col pesciolino e un pelouche .
Deciso ! speriamo almeno ci siano le montagne russe senno che palle anche li :(((((

ok , chi mi porta ?? grazieeee
ciaociao
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ring 2012
MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 12:26 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven nov 12, 2010 2:21 am
Messaggi: 303
kingdrift.org ha scritto:
E bravo il Paolino che fa giusti i conti.......
Nik ha ragione quando dice che il consumo freni e gomme è infiore alle nostre piste, comunque sicuramente non è una passeggiata, specialmente la staccata in fondo al retilineo.......
La cosa che mi incuriosisce di più è la leggera compressione infondo al retilineo vecchio, deve essere una mazzata....

Per quanto riguarda i consumi non penso si vada oltre i 4 km/l andando anche a spasso, quindi direi che si dovrebbero fare 5 o 6 giri consecutivi

Qualcuno ha idea di quali siano i tempi..... Giusti x avere qualche riferimento


Alla fine qualcuno ha sentito x l albergo?
Io aspetto notizie dove vado di solito......


Kingdriffete , anche te che domande fai ????? non sai del record al ring con la gtr ? il riferimento e' quello no !!! decimo piu' decimo meno , chiedi al cagasotto di simo che lui (forse) ha visto bene dove si mettono le gomme x farlo ......, ahahah , senno che senso ha andarci con la gtr ?? vai con la panda le salsicce e il tavolino e vieni con me al luna park hehehehe
x l'albergo , prosegui pure tu che sei l'unico "economico" anche se tutto e' relativo ......
ciao nehhh
Paolo

quasi quasi monto gomme da neve , viaggio sicuro , non rischio multe e poi giro con quelle , che mi frega , tanto vado piano !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ring 2012
MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 12:49 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Se è l'adrenalina ciò che cerchi, lì ne consumerai a pacchi, dal momento in cui ti farò vede alcuni tratti della pista a piedi, fino a quando calcherai la pista con la tua GT-R sarà un crescendo di emozioni, terrore, rispetto, storia.

Si proprio storia, hai capito bene, il giorno che potrai attaccare l'adesivo della Nordschleife (e lo si attacca solo quando ci giri con la tua macchina) entrerai nella storia, capirai cosa hanno provato i piloti di un secolo fa a correre in mezzo alla foresta, senza protezioni, senza vie di fuga a velocità pazzesche anche quando si è inesperti.

Sarà un'esperienza che ti lascerà il segno, un test emotivo alla tua passione per le auto e per la guida.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ring 2012
MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 1:28 pm 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 724
Località: il mondo
Nik1203 ha scritto:
kingdrift.org ha scritto:
E bravo il Paolino che fa giusti i conti.......
Nik ha ragione quando dice che il consumo freni e gomme è infiore alle nostre piste, comunque sicuramente non è una passeggiata, specialmente la staccata in fondo al retilineo.......
La cosa che mi incuriosisce di più è la leggera compressione infondo al retilineo vecchio, deve essere una mazzata....

Per quanto riguarda i consumi non penso si vada oltre i 4 km/l andando anche a spasso, quindi direi che si dovrebbero fare 5 o 6 giri consecutivi

Qualcuno ha idea di quali siano i tempi..... Giusti x avere qualche riferimento


Alla fine qualcuno ha sentito x l albergo?
Io aspetto notizie dove vado di solito......


La staccata in fondo al rettilineo non è un problema, la si fa in due tempi e difficilmente uno ha le palle per fare una staccata impegnativa, si è sempre a 300km/h.

La compressione all'entrata della coca-cola kurve complica la staccata di cui sopra e mette a dura prova la stabilità del retrotreno, ergo mi raccomando datemi retta sugli angoli.


Il grosso vantaggio del tracciato configurato in VLN, è che si può utilizzare il circuito F1 per scaldare le gomme appena si esce dai box e per raffreddare la macchina quando si esce dalla nordschleife, in più si possono settare i cronometri (per chi ce l'ha) facendo partire il tempo quando si arriva all'uscita dei vecchi box per poi interromperlo alla 90° un attimo prima di entrare nello F1.

In pratica si può prendere il tempo sugli stessi riferimenti delle prove che fanno le case costruttrici e ci si può confrontare con i tester delle case.

Io ad esempio ho girato con un passeggero in 8:15 con il pzero, il record della mia macchina è stato fissato in 8:12 da Horst Von Saurma (l'equivalente Bmw di Walter Rohrl) con le PS2 e 8:05 con le sportcup.

Quest'anno andrò con le sportcup e modifiche importanti al motore (eliminazione dei kat e mappa dedicata +30cv), se le condizioni lo consentiranno cercherò di abbattere il muro degli 8', sperando di non abbattere dei muri veri.

I tempi della GTR già li conoscete.



maddai?

quindi il piccolo rettilineo col traguardo non lo conteggiano nei tempi che pubblicano le case?

questa non la sapevo !!!

spettacolo...ho gia' migliorato di qlc secondo il mio tempo senza neanche risalire in macchina !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mau

PS:credo che BURGERKINGofdrift intendesse quale tempo di riferimento avere su un giro in configurazione VLN con la GTR


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ring 2012
MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 6:40 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
tecnocer ha scritto:
maddai?

quindi il piccolo rettilineo col traguardo non lo conteggiano nei tempi che pubblicano le case?

Yes, lo fanno per poter rientrare ai box senza dover rifare il giro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 7 di 14   [ 202 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010