Oggi è dom apr 28, 2024 7:06 pm


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 132 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 MAGGIO 2011 VALLELUNGA by Pistenclub
MessaggioInviato: mer giu 01, 2011 11:06 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Di fatti! :wink:
Ma gli amici di Nicola (proprio perchè amici suoi) sono il "verbo".Quello che dico io , che è uguale a quello che dici tu,non vale .
Ora che il nostro pilota + veloce si è espresso più o meno come la penso io , voglio vedere se Nick cambierà idea .............................


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 MAGGIO 2011 VALLELUNGA by Pistenclub
MessaggioInviato: mer giu 01, 2011 11:12 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Non c e' da esprimersi e' solo logica!
Hanno fatto il balance la scorsa settimana a Imola de gt italiano.

Guidava lo stesso pilota Lamborghini, Porsche e Ferrari.
Lamborghini 1.49.0
Porsche 1.50.8
Ferrari (la nostra) 1.50.98

Come pensi abbia potuto fare a Vallelunga a prendere solo 2 decimi In qualifica e fare 2 secondi posti?
Sfruttando il curvone ed i punti dove gli altri tolgono il gas, non certo il tornantino....!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 MAGGIO 2011 VALLELUNGA by Pistenclub
MessaggioInviato: mer giu 01, 2011 11:25 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Fai parte della corte di Nick???
No oo ???
Allora quello che dici non vale un cavolo! :mrgreen: :mrgreen:
Anche con le macchinette che ho guidato io , la differenza a Vallelunga si è sempre fatta al curvone ed al salto che ora non c'è più. Sai cosa mi ha risposto sto capoccione di Nick??
Lo sai??

Bhè te lo dico io :" Che è meglio lasciar stare il curvone e concetrare a togliere decimi al tornantino "!! 8O 8O


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 MAGGIO 2011 VALLELUNGA by Pistenclub
MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 5:11 am 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Ahoooo....qualche difficoltà con l'italiano ce l'avete, questo è un dato di fatto, qui non c'è nessuna corte.

Non ho mai detto che inserisco PIANTANDO UNA BELLA FRENATA, così come non ho mai detto che LUIGI DE LUCA INSERISCE FRENANDO.

Ho detto che lo faceva Andrea Palma, dalla torretta di si vedeva benissimo che inseriva con gli stop accesi ed anche qui, io non ho mai detto che LUI PIANTA UNA BELLE FRENATA.

Detto questo, Matteo lo stimo come pilota, ma con le auto stradalinon credo che abbia le stesse esperienze di pista, probabilmemte ha fatto molti piû TD Simone di Matteo.

Con una GT-R se APPOGGI IL FRENO IN INSERIMENTO AL CURVONE, non ti giri da nessuna parte a meno che non sei un orco con lo sterzo.

APPOGGIARE IL FRENO significa aiutare una decelerazione e non PIANTARE UNA FRENATA.

Nei video che posterò dal semaforo prima del curvone a quello prima della Cimini do tre decimi di secondo a Simo, QUESTO È UN FATTO, avevo si le slick da 245 ma la mia velocità minima è ben 12km/h più lenta di quella di Simo, come dicevo il telaio della M è inferiore e soprattutto con 4gomme uguali perdo bilanciamento sul veloce.

Ma c'è poco da fare se rallenti il più tradi possibile ed acceleri prima i tempi si abbassano, anche questo è un concetto fisico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 MAGGIO 2011 VALLELUNGA by Pistenclub
MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 5:33 am 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Al minuto 2:00 c'è il rimo semaforo, come vedete non pianto nessuna frenata e già prima della buca al minuto 2:04 sono a gas aperto.


Simone parzializza il gas al semaforo, minuto 0:06, ha una velocità minima nettamente più alta (quindi le slick non danno nessun vantaggio, il bilanciamento della GT-R ed il telaio sono nettamente superiori) ma la velocità di percorrenza è così elevata che non può aprire il gas se non almeno 20 metri dopo la buca.


Morale, Simone alza prima il piede del gas e lo ridà dopo, risultato= +3 decimi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 MAGGIO 2011 VALLELUNGA by Pistenclub
MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 5:53 am 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Simo ha scritto:
Fai parte della corte di Nick???
No oo ???
Allora quello che dici non vale un cavolo! :mrgreen: :mrgreen:
Anche con le macchinette che ho guidato io , la differenza a Vallelunga si è sempre fatta al curvone ed al salto che ora non c'è più. Sai cosa mi ha risposto sto capoccione di Nick??
Lo sai??

Bhè te lo dico io :" Che è meglio lasciar stare il curvone e concetrare a togliere decimi al tornantino "!! 8O 8O

Ahahaha...sei diventato peggio di Matteo nel riportare le frasi degli altri, la prossima volta a colazione ti metto il Gutalax 8)

Io ho detto una cosa diversa, che è inutile rischiare al curvone se già devi migliorare nei due tornantini.

Quello che non porta la frenata fino alla corda non sono io, sei tu..... :) :) :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 MAGGIO 2011 VALLELUNGA by Pistenclub
MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 9:00 am 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
GT-RINO best lap 1:53:4


_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 MAGGIO 2011 VALLELUNGA by Pistenclub
MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 9:06 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Giuro che e' la prima volta in vita mia che sento dire che le slick non contano!
Come cavolo fai a dire che una macchina senza slick che pesa 1800 kg sia meglio di una con le slick che ne pesa 1400?
Tu non ti metti mai in discussione?
Sei davvero convinto di essere Cosi bravo Nick?

Il tuo problema e' che quando parli di te stesso perdi di obbiettivita'

Alla fine fate quasi lo stesso tempo e tu hai meno motore, quindi nelle altre percorrenze le slick contano, ma guardacaso al curvone dove ti da 13 km lui sbaglia??

Boo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 MAGGIO 2011 VALLELUNGA by Pistenclub
MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 9:15 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Ho letto anch io Simo su altro forum, dove si dice che e' meglio concentrarsi su tornantino e semaforo e non sul curvone.

Son curve da 80 allora che un qualsiasi discreto pilota fa bene, certo che se un pilota professionista da di questi consigli, o vuole compiacere il suo interlocutore o lo sta prendendo in giro.

Andrea Palma e' un amico, era la prima volta che provava la macchina dopo il rodaggio e sicuramente diciamo che non e' il mio riferimento assoluto sulla guida a Vallelunga.
Sicuramente comunque frenava prima e quando inseriva vedevi gli stop solo perché aveva il piede appoggiato per sicurezza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 MAGGIO 2011 VALLELUNGA by Pistenclub
MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 9:33 am 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
malumat ha scritto:
Giuro che e' la prima volta in vita mia che sento dire che le slick non contano!
Come cavolo fai a dire che una macchina senza slick che pesa 1800 kg sia meglio di una con le slick che ne pesa 1400?
Tu non ti metti mai in discussione?
Sei davvero convinto di essere Cosi bravo Nick?

Il tuo problema e' che quando parli di te stesso perdi di obbiettivita'

Alla fine fate quasi lo stesso tempo e tu hai meno motore, quindi nelle altre percorrenze le slick contano, ma guardacaso al curvone dove ti da 13 km lui sbaglia??

Boo

Io mi metto in discussione sempre, altrimenti non discuterei qui con te e non ritengo di essere bravo, se leggessi quello che scrivo una volta tanto, avresti letto che A ME piace farlo così.

Le slick che uso io dopo 10 giri arrivano alla tela, sono strausate altrimenti non me le regalerebbero.

Ti ho spiegato che non ho misure differenziate, sono tutte e quattro uguali, questo fa perdere bilanciamento alla macchina soprattutto sul veloce, con le Toyo R888 245 davanti e 265 dietro ho la stessa velocità minima al curvone, ho si meno grip generale ma la macchina è più bilanciata e riesco a farla scorre meglio.


Infine io vado più forte di Simo nel video semplicemente perchè Simo alza il gas 50 metri prima di me, lui fa un lunghissimo tratto a gas parzializzato, io arrivo freno inserisco e accelero tutto in tempi più brevi.

Liuzzi e De Cesaris, sul bagnato con me sopra, arrivavano esattamente a frenare inserendo più o meno dove lo faccio io, solo che essendo sul bagnato frenavano con più intensità, io lo pelo il freno, loro davano una zampata in inserimento e la facevano scorrere in sovrasterzo lungo tutta la percorrenza.

Quando li ho visti fare quella manovra pensavo, come te, che saremmo morti dopo un testacoda a 200km/h invece la macchina è stata lì, entrambi hanno fatto la curva allo stesso modo ed entrambi con 4° e pioggia battente con me sopra giravano in 2' (un tempone secondo me, viste le condizioni), sull'asciutto il giorno prima giravano i 1'48".

Adesso ti rigiro io la domanda: tu ti metti mai in discussione?


Quanti giri hai fatto con una stradale per fare il tempo?

Io comunque sono a Vallelunga sempre, quando avrai voglia e tempo, misurati con una stradale e vedremo se farai il curvone come lo fa Simone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 MAGGIO 2011 VALLELUNGA by Pistenclub
MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 10:07 am 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Simo-Matteo finalmente ce l'avete fatta a sbottonarvi un pò con le tecniche di guida,anche se involontariamente,ci siete cascati e vi siete sbottonati,bene così,provvederò a provocarvi
più spesso,adesso concedetemi 2 minuti entrambi ,guardate il mio video e commentate senza pietà e senza addolcire la pillola.

Grazie :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 MAGGIO 2011 VALLELUNGA by Pistenclub
MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 10:26 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Ma come fai a portare come esempio una giornata dove pioveva, c'erano a tuo dire 4 gradi e guidavamo 2 piloti che erano li per fare show e non per cercare chissà quale peripezia?

Le ho fatte tante volte quelle giornate li, in genere per impressionare il cliente ti cliedonon di guidare più sporco in modo che faccia più effetto, e sicuramente non cerchi di stare li a scervellarti per capire qual'è il modo di migliore di affrontare una curva.

Pensi che Liuzzi abbia così tanta esperienza a Vallelunga? Io lo conosco bene, credo ci abbia corso 1 o 2 volte. De Cesaris quante volte?

Ognuno può fare come vuole e quando vuole ma ciò non vuol dire che si debba sostenere che per forza frenare è la cosa migliore da fare, perchè basta fare 2+2 e ci si arriva.

Io non ho mai trovato nesssuno a Vallelunga che mi abbia mai battuto in 10 anni di gare e migliaio di km di test con tutte le macchine, e se dovessi scegliere una pista sulla quale confrontermi sceglierei proprio quella.
Quindi NO Nick io a Vallelunga non mi metto in discussione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 MAGGIO 2011 VALLELUNGA by Pistenclub
MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 10:33 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Comunqe Nick

Il tuo video non l'avevo mai guardato, ma se così hai fatto 50.9, ti dico che con la tua macchina si fa tranquillamente 48.

Canni completamente 2 curve e non mi sembri proprio croccante......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 MAGGIO 2011 VALLELUNGA by Pistenclub
MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 10:57 am 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Discoragno ha scritto:
GT-RINO best lap 1:53:4




Aooooh...mo m'avete rotto er Ca.....lo volete commentare o nò sto video?
La discussione è aperta. :twisted: :twisted: :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 28-29 MAGGIO 2011 VALLELUNGA by Pistenclub
MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 11:38 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Bravo Rino!
Non ci sono grossi errori, devi continuare Cosi e soprattutto cercare di far durare meno le curve, tu la accompagni bene inserisci, ma poi sei lento, tieni in tiro il motore per qualche secondo e poi solo in uscita quando sei quasi dritto affondi il gas.

Non ci sono errori madornali adesso, pero' devi semplicemente cercare di fare le curve qualche km più veloce e fidarti di più in uscita ad accelerare.

Perderai abbastanza al curvone, che e' normale e alla S la seconda entrando Cosi stretto devi farla in piena accelerazione invece anche li parzializzi.

E' un ottima guida fluida, pero' per attaccare il tempo devi osare di più con la testa partendo da questa base.

Sei un pennello! La prossima volta vengo in macchina com te!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 132 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010