Oggi è dom apr 28, 2024 6:34 pm


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tecniche di guida in pista
MessaggioInviato: lun mar 28, 2011 7:17 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven nov 12, 2010 2:21 am
Messaggi: 303
video trovato , in ritardo ma meglio tardi che mai .......
simo ha detto di avere provato con la smart ed assere andato nel fosso.......fabio di avere provato con la mini della morosa (povera morosa)ma io continuo a non capire di "che" tecnica state parlando.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tecniche di guida in pista
MessaggioInviato: lun mar 28, 2011 8:33 pm 
Patentino

Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:19 am
Messaggi: 59


parte 2


comunque si parlava di tecnica di frenata modulata all'avvicinamento al punto di corda......una tecnica abbastanza complessa credo .......almeno nel mio caso :wink:

_________________
Immagine

CELICA TS TURBO Work in progress....

www.japancars.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tecniche di guida in pista
MessaggioInviato: lun mar 28, 2011 8:41 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
paolo75 ha scritto:
Knight ha scritto:
Ciao Paolo è una Celica Ts con qualche cosetta........il volante è un OMP Corsica da rally.......il video l'ho postato per avere qualche critica sul mio stile di guida cosi come il topic , l'ho aperto per parlare di stili e tecniche tutto qui :wink:


knight ok , avevo intuito ,ma siccome dall'inizio state parlando di un qualcosa che fabio e simo hanno "provato" (simo andando nel fosso) non capisco di cosa state parlando , anche se son l'ultimo che puo' fare critiche .......e non mi permetterei nemmeno ,.
ciao
Paolo

Ciao Paolo per fare chiarezza qui si starebbe parlando di una tecnica per me nuova, chiamata frenata regressiva.
Ce l'ha messa intesta Nick 123456789 ecc.......
Ho scoperto che potrebbe avere un suo perchè, riguardando il mio video di Vallelunga, l'ultimo, quello nel quale ho girato in 1.49.44.
In effetti frenare allo spasimo, fino al punto di corda e poi ridare gas con le auto di oggi, sicuramente e più proficuo della vecchia ed amata regola di sempre.
Per quel che riguarda la mia escursione nel fosso, era un paradosso ......mi spiego.......correvo come un cretino, ho esagerato con un a frenata al limite, ho cercato di inserire in curva ugualmente la Smart ancora attaccato ai freni ed invece che andare di qua son finito di là!
In un fosso, per fortuna piccolo ma comunque dannoso.
Ma era solo il raccontare un episodio per cazzeggiare un pò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tecniche di guida in pista
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 5:05 pm 
Patentino

Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:19 am
Messaggi: 59
Vabbè un errore può capitare a tutti......è normale......io a 18 anni misi una Fiesta su in fianco 8O

_________________
Immagine

CELICA TS TURBO Work in progress....

www.japancars.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tecniche di guida in pista
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 11:34 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven nov 12, 2010 2:21 am
Messaggi: 303
Simo ha scritto:
paolo75 ha scritto:
Knight ha scritto:
Ciao Paolo è una Celica Ts con qualche cosetta........il volante è un OMP Corsica da rally.......il video l'ho postato per avere qualche critica sul mio stile di guida cosi come il topic , l'ho aperto per parlare di stili e tecniche tutto qui :wink:


knight ok , avevo intuito ,ma siccome dall'inizio state parlando di un qualcosa che fabio e simo hanno "provato" (simo andando nel fosso) non capisco di cosa state parlando , anche se son l'ultimo che puo' fare critiche .......e non mi permetterei nemmeno ,.
ciao
Paolo

Ciao Paolo per fare chiarezza qui si starebbe parlando di una tecnica per me nuova, chiamata frenata regressiva.
Ce l'ha messa intesta Nick 123456789 ecc.......
Ho scoperto che potrebbe avere un suo perchè, riguardando il mio video di Vallelunga, l'ultimo, quello nel quale ho girato in 1.49.44.
In effetti frenare allo spasimo, fino al punto di corda e poi ridare gas con le auto di oggi, sicuramente e più proficuo della vecchia ed amata regola di sempre.
Per quel che riguarda la mia escursione nel fosso, era un paradosso ......mi spiego.......correvo come un cretino, ho esagerato con un a frenata al limite, ho cercato di inserire in curva ugualmente la Smart ancora attaccato ai freni ed invece che andare di qua son finito di là!
In un fosso, per fortuna piccolo ma comunque dannoso.
Ma era solo il raccontare un episodio per cazzeggiare un pò.

Simo , avevo capito tutto , la smart , il fosso , il cazzeggio , mi scappa solo una cosa , ma piiiccola , IN CHE CAZZ CONSISTE STA COSAAAAAA ???? la modulata all'avvicinamento della corda o regressiva o come la chiamate .......potrebbe non sembrare ma se me la spiegate potrei anche capirla sai !!! :PPPPPPP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tecniche di guida in pista
MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 12:14 am 
Patente Nautica

Iscritto il: ven nov 12, 2010 2:21 am
Messaggi: 303
KNIGHT , certamente si puo' sbagliare , anzi , sbagliando si impara e in questo caso piu' che mai , costa ma si impara .
Nonostante sia perfetto ho sbagliato un sacco anch'io , figurati se non puo' sbagliare il Simo che e' DE ROMA .....:)))
Te ne racconto uno bello ( di sbaglio ): da figatello , 18 20 anni , avevo un'audi 50 gls , giocavamo a guardie e ladri , ma in macchina , una guardia mi aveva visto venendomi di fronte , ed a me , dovendo scappare x non farmi prendere mi rimaneva solo da tentare un rapido testacoda in retro , se non , quando era quasi ultimata la manovra con successo , all'ultimo mezzo metro ho preso un tombino e mi son capottato , trasformando la forma dell'audi in quella di una porsche (un po' schiacciata e sportiva hahah ) avendo perso il vetro davanti l'ho portata da vendere percorendo l'autostrada con gli occhiali e i capelli che volavano come se fossi in moto senza casco , un cinema , ridevo io x le facce di quelli che mi guardavano hahahhahahaha
beh , da allora x i testacoda in retro non devo vedere un tombino nel raggio di 1 km .............ma quanto ho riso.........hahahahahhah
ciaociao
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tecniche di guida in pista
MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 1:40 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
:mrgreen: :mrgreen: caxxo che pirla!! :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010