Oggi è lun apr 29, 2024 1:02 pm


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 88 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 1 Aprile 2011 - MONZA (non è uno scherzo :-))) By Pisten
MessaggioInviato: sab apr 02, 2011 1:48 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Mauro sto rosicando da morire, che bellissima giornata! Io sto ancora tutto strano, oggi ha la febbre pure mia moglie! :? :?
Teo è bravissimo ,in percorrenza della parabolica ti ha sverniciato, ma soprattutto ho visto in lui e nella sua GT3 RS un grandissimo vantaggio in frenata inserimento e uscita di curva.........pazzesco!
E' diventato il nemico pubblico N.1 per le GTR a Monza........e non solo.
Se fossi un team manager od un talent scout lo andrei a prendere.
Mauro se a Monza hai problemi di freni non vai da nessuna parte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1 Aprile 2011 - MONZA (non è uno scherzo :-))) By Pisten
MessaggioInviato: sab apr 02, 2011 1:53 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
tecnocer ha scritto:
ecco qua un mio giro coll'amico TEO....... il ns mito "traversista" che abbiamo gia' avuto modo di apprezzare sul ns sito




mau

ps: ora che le ho provate bene bene confermo pure io che ste bridgestone fanno proprio "cagare" !!


Diavolo di un Teo!! 8O :? :|
Bisognerà prendere contromisure radicali! 8)
Mauro a Vallelunga che è poco più lunga di 3 km tra Dunlop e Bridg. ci sono 1,5 sec di vantaggio a favore di Dunlop.
Fatti un pò di conti a Monza........................ :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1 Aprile 2011 - MONZA (non è uno scherzo :-))) By Pisten
MessaggioInviato: sab apr 02, 2011 2:00 pm 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 724
Località: il mondo
Simo ha scritto:
tecnocer ha scritto:
ecco qua un mio giro coll'amico TEO....... il ns mito "traversista" che abbiamo gia' avuto modo di apprezzare sul ns sito




mau

ps: ora che le ho provate bene bene confermo pure io che ste bridgestone fanno proprio "cagare" !!


Diavolo di un Teo!! 8O :? :|
Bisognerà prendere contromisure radicali! 8)
Mauro a Vallelunga che è poco più lunga di 3 km tra Dunlop e Bridg. ci sono 1,5 sec di vantaggio a favore di Dunlop.
Fatti un pò di conti a Monza........................ :roll:



ALLORA

premesso che aveva le slick
che io avevo le briggy
e che staccavo 50 metri prima del solito (mi sverniciava anche jaco a parita' di macchina) per i miei problemi di freni che non riesco a risolvere
...........mi sono ancora difeso bene...a mio avviso !!

relativamente al tempo ho fatto un misero 2.06.35 anche se mettendo insieme i migliori parziali e' uscito un 2.04.30...quando avro' risolto i problemi di freni credo di poter fare un buonissimo tempo.

ieri pero' son riuscito a fare un bel po' di prove (tanto tempo ne avevo da vendere) ed ho visto che se freno al 100% di strumento dopo 4 staccate cattive il pedale allungava e pure la frenata in maniera evidentissima....fumo dalle paste e puzza di paste fritte....fatte raffreddare...ho riprovato frenando al max al 65/70% di strumento....cosi' la frenata andava anticipata di 50 metri ma dopo 4/5 giri tenevano ancora....olio freni motul nuovo dell'altro ieri quindi non era quello in ebollizione di sicuro anche perche' si riprendeva subito il pedale se le facevo riposare, disco oltre temperatura mi pare strano dopo che ho sempre frenato al 100% per 4/5 giri con quelli da 380 e non mi e' mai successo....mi pare rimangano le paste visto ceh io freno sempre alla stessa maniera....sono le pagid rs14 nere...cosa bip posso mettere di piu' alto come gradi max ovvio sul mio impianto alcon??

FORZA GENI DEL MALE PIU' COMPETENTI DI ME SICURO....DATEMI UNA MANO....NON POSSO ANDARE IN GIRO A FARE FIGURE DI MERDA IN PISTA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

in compenso son contento perche' ho fatto un bel po' di operazioni fuori dalle righe ,diciamo, in materia di controllo auto ed handling....senza controlli ovviamente...bello davvero ed auto molto controllabile in ogni situazione....non mi ero mai spinto cosi' in la' devo dire e sono rimasto colpito da quello ceh riesci a farle fare !!

OTTIMO



TEO:

c'e' da dire che teo a monza per me e' davvero il n.1...ha un controllo pazzesco ed una velocita in curva esagerata...molto molto bravo davvero !!

mi ha detto che in condizioni ottimali della pista (e ieri mi pareva lenta da morire rispetto al solito) e semislick nuove ha comunque fatto una volta 2.02.80 che e' un tempo monstre a monza per un gt3rs....questo dimostra il "manicismo " del soggetto in questione

cmq mi son divertito e quando saro' a posto gli lancio la rivincita sicuro !!



mau


Ultima modifica di tecnocer il dom apr 03, 2011 9:02 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1 Aprile 2011 - MONZA (non è uno scherzo :-))) By Pisten
MessaggioInviato: sab apr 02, 2011 3:26 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: lun mar 01, 2010 11:07 am
Messaggi: 217
ciao Ragazzi! ieri è stata proprio una bella giornata..ho girato benino, ma avevo le Bridgestone finite..ho sofferto molto nella parabolica..cmq nn capisco più niente : mi sono lamentato dello scarico troppo libero, quello regolabile con telecomando, eppure ieri in rettilineo più volte ho visto 281 !!!!forse a Imola era perchè 'ste merde di Bridge mi facevan uscire male da Rivazza, ma anche qui facevo schifo in parabolica...non so che dire.
Mau la mia GT-R ha solo lo scarico e la centralina di Matteo ma con la mappatura "primitiva" come dice lui...tu devi avere quella attuale che è regolabile...inoltre il mio assetto è standard..tu sei un gran manico ma seguendoti ho visto chiaramente che la tua ha più coppia in uscita..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1 Aprile 2011 - MONZA (non è uno scherzo :-))) By Pisten
MessaggioInviato: sab apr 02, 2011 6:12 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Mauro prova le Endless. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1 Aprile 2011 - MONZA (non è uno scherzo :-))) By Pisten
MessaggioInviato: sab apr 02, 2011 7:38 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Tecnocer ha detto:"premesso che aveva le slick c'e' da dire che teo a monza per me e' davvero il n.1...ha un controllo pazzesco ed una velocita in curva esagerata...molto molto bravo davvero !!
Bhè se aveva le slick è un'altra cosa .
Comunque è sempre uno che va molto molto forte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1 Aprile 2011 - MONZA (non è uno scherzo :-))) By Pisten
MessaggioInviato: sab apr 02, 2011 9:28 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: lun mar 01, 2010 11:07 am
Messaggi: 217
voglio testimoniare che Tecno ieri in frenata era handicappato, gli mangiavo 60-70 metri ad ogni staccata..dopo però allungava di più..con il caldo di ieri le Bridge un vero disastro, forse dovevamo sgonfiarle di più..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1 Aprile 2011 - MONZA (non è uno scherzo :-))) By Pisten
MessaggioInviato: sab apr 02, 2011 9:58 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Ragazzi a Monza 4 slick buone sono tanti tanti secondi!!!
Strano che Mauro con quell'impianto abbia avuto tutti quei problemi! :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1 Aprile 2011 - MONZA (non è uno scherzo :-))) By Pisten
MessaggioInviato: dom apr 03, 2011 1:43 pm 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 724
Località: il mondo
Simo ha scritto:
Ragazzi a Monza 4 slick buone sono tanti tanti secondi!!!
Strano che Mauro con quell'impianto abbia avuto tutti quei problemi! :?


a titolo di estrema precisione teo mi ha detto che le slick erano dei cup da gara usate e non nuove....

mau


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1 Aprile 2011 - MONZA (non è uno scherzo :-))) By Pisten
MessaggioInviato: dom apr 03, 2011 2:06 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
ONORE ALLO SQUADRONE DEL NORD!!!

Grande presenza e di sicuro grande divertimento, siete proprio un bel gruppo, grazie ROY e complimenti per il tuo topic.

Mi dispiace mauro per i freni, ho i riferimenti del distribuore ENDLESS li pubblico e poi prova a sentirlo, se hai le dimensioni delle spasticche alcon postale da qualche parte che vedo cosa riesco a trovare di alternativo.

Iacoalfo, Continuo a ricevere notizie di gente stupita da sound del tuo scarico....(ferraristi) :mrgreen: :wink:

Che faccette...
Immagine

Chissà cosa dicono in giro nei vari forum..... :wink: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1 Aprile 2011 - MONZA (non è uno scherzo :-))) By Pisten
MessaggioInviato: dom apr 03, 2011 7:04 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: lun mar 01, 2010 11:07 am
Messaggi: 217
Riccardo non so che fare..gioved' avrei app per smontare lo scarico valvetronic, quindi monterei down 200 cell, y libero e scarico originale..come ha Basspier e credo Simo...ma perdo quell'urlo bestiale..veberdì :? mi riprendevano e mi chiedevano di sgasare da fermo!!Bass dice che con lo scarico originale tira di più in alto, ma ieri ho visto che nn perdevo nulla da lui, anzi..
cosa mi consigli? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1 Aprile 2011 - MONZA (non è uno scherzo :-))) By Pisten
MessaggioInviato: dom apr 03, 2011 8:11 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Segui il cuore! Quello che conta sono le emozioni!



Le prestazioni del tuo scarico ti emozionano BENE, tieni su lo scarico e chi se ne frega se perde un po' da qualche parte, io dico sempre che il mio antagonista è il cronometro , per cui la lotta è contro se stessi.



Ciao e buona GT-R a tutti.

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1 Aprile 2011 - MONZA (non è uno scherzo :-))) By Pisten
MessaggioInviato: dom apr 03, 2011 8:48 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: lun mar 01, 2010 11:07 am
Messaggi: 217
hai ragione Presidente..lo tengo..grazie! :D e poi godiamo che ne parlino i Ferraristi..spero bene..mi sembra un sound fantastico..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1 Aprile 2011 - MONZA (non è uno scherzo :-))) By Pisten
MessaggioInviato: gio apr 14, 2011 10:13 am 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 724
Località: il mondo
AGGIORNAMENTO FRENAGGIO:

Dopo mijiardi di scambi epistolari con mezzo mondo (speedforsale,alcon gb,rivenditore tedesco ed inglese Pagid , il buon discoragno che ha telefonato pure al papa [grazie !!] e via discorrendo) dovrei essere arrivato ad una:

tutti quanti appassionatamente mi hanno confermato che le pagid r9.2 (che monto e che danno in dotazione coll'impianto visto che la pagid le produce solo per loro e non sono a listino) sono per uso stradale ..... quindi gradi max per strada ....ergo e' ovvio che a monza col peso del ns elefante vanno in mazza dopo 5 staccate cattive ......mentre avevo gia' visto che al mugello ad esempio non erano malaccio.......IN OGNI CASO SON FELICE DI VERIFICARE CHE NON SONO DIVENTATO RINCO DI COLPO !!

Da cio' ho scoperto che esiste una variabile pagid rs29 (la solita comune usata da tanti ma con forma alcon per l'impianto) per il mio impianto come spifferato dal responsabile Alcon GB:



Hi Mauro,

RS9-2 is not a track pad but is only a fast road pad – of course drivers will not be so happy with this on hard braking tracks (the pad is not so bad on easier braking circuits like Nurburgring).

All Superkit owners that want the best on-track performance have switched to RS29

Best Regards

Benjamin Edwards
Motorsport Sales Manager





Ora visti i numeri di produzione sono un po' difficilotte da trovare in stock da qlc ma ho contattato i rivenditori europei e spero a breve che saltino fuori

LA FENICE STA RISORGENDO....ATTENTI A VOI !!

Mau


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1 Aprile 2011 - MONZA (non è uno scherzo :-))) By Pisten
MessaggioInviato: gio apr 14, 2011 11:15 am 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
tecnocer ha scritto:
AGGIORNAMENTO FRENAGGIO:

Dopo mijiardi di scambi epistolari con mezzo mondo (speedforsale,alcon gb,rivenditore tedesco ed inglese Pagid , il buon discoragno che ha telefonato pure al papa [grazie !!] e via discorrendo) dovrei essere arrivato ad una:

tutti quanti appassionatamente mi hanno confermato che le pagid r9.2 (che monto e che danno in dotazione coll'impianto visto che la pagid le produce solo per loro e non sono a listino) sono per uso stradale ..... quindi gradi max per strada ....ergo e' ovvio che a monza col peso del ns elefante vanno in mazza dopo 5 staccate cattive ......mentre avevo gia' visto che al mugello ad esempio non erano malaccio.......IN OGNI CASO SON FELICE DI VERIFICARE CHE NON SONO DIVENTATO RINCO DI COLPO !!

Da cio' ho scoperto che esiste una variabile pagid rs29 (la solita comune usata da tanti ma con forma alcon per l'impianto) per il mio impianto come spifferato dal responsabile Alcon GB:



Hi Mauro,

RS9-2 is not a track pad but is only a fast road pad – of course drivers will not be so happy with this on hard braking tracks (the pad is not so bad on easier braking circuits like Nurburgring).

All Superkit owners that want the best on-track performance have switched to RS29

Best Regards

Benjamin Edwards
Motorsport Sales Manager





Ora visti i numeri di produzione sono un po' difficilotte da trovare in stock da qlc ma ho contattato i rivenditori europei e spero a breve che saltino fuori

LA FENICE STA RISORGENDO....ATTENTI A VOI !!

Mau



Attento tu che sei rimasto fermo ai Box mentre noi siamo andati avanti
con lo sviluppo del mezzo e con le lezioni di guida. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bye bye...........


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 88 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010