Oggi è dom apr 28, 2024 8:07 pm


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: mer mar 09, 2011 12:18 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: dom ago 15, 2010 7:13 pm
Messaggi: 278
Simo ha scritto:
Io seguo e volevo star zitto, anche perchè c'è poco da commentare sulla guida che ti fa fare un 1.36ecc.
Però se c'è un punto dove posso dir la mia e' la T.A soprattutto se stradale o Gruppo N. Confermo che le pressioni delle gomme diverse tra ant e post è una gran cagata. Si entra sempre con pressioni uguali , e dopo 2/3 giri tirati , se le cose non funzionano si interviene un minimo.
Il problema sulla T.A è fare in modo che il post attacchi quel tanto che basta . Un post troppo attaccato ti manda inevitabilmente in sottosterzo. Il posteriore delle t.a deve scivolare di telaio/messa a punto.Addirittura usando magari un cerchio e gomma ant con canale più largo del post.
Concordo con Vittoroi nell'aprire due argomenti nuovi, 1) tecnica di guida col T post.
2) tecnica di guida con t.a
proporrei anche i moderatori ,professori ,insegnanti. Nella Trazione post professori con cattedra Matteo, Roy Racing. Loro assistenti Gualtiero, Nick 123456789ecc.....Cocò, Mauro,Homer,Pepi ed altri.
Nella T.A IO, Simo, Simogtr, Simone ecc...
Tutto ok no!?

Vai Presidente ......costruisci i nostri scannatoi ...dai......
Visto che appena tornato ti faccio subito lavorare!?? Sei contento??

Ho guidato x 40anni TA preferisco essere assistente li .senza nulla togliere alla TP.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: mer mar 09, 2011 12:42 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Ma quale carota?? Io mica ho mai parlato di perizomi, calze, giarrettiere..ecc.... ho detto la mia sulle trazioni ant.
Creare due nuove sezioni per spiegare le tecniche di guida di queste due trazioni differenti mi sembrava una buona cosa , prescindendo dalle diavolerie di Vittorio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: gio mar 10, 2011 3:34 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Simo ha scritto:
Ma quale carota?? Io mica ho mai parlato di perizomi, calze, giarrettiere..ecc.... ho detto la mia sulle trazioni ant.
Creare due nuove sezioni per spiegare le tecniche di guida di queste due trazioni differenti mi sembrava una buona cosa , prescindendo dalle diavolerie di Vittorio.

Non c'è poi tutta questa differenza tra una TA ed una TP, perchè fare due sezioni diverse?

L'unica fase che cambia è l'uscita di curva ma IMHO, nemmeno così tanto da giustificare una sezione diversa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: dom mar 13, 2011 10:34 am 
Patentino

Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:19 am
Messaggi: 59
La differenza è che una TP è sempre superiore ad una TA in pista.......permette velocità in curva e grip non raggiungibili con una TA :wink:

_________________
Immagine

CELICA TS TURBO Work in progress....

www.japancars.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: dom mar 13, 2011 5:17 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Io guido tutte le macchine così, da quelle da corsa alla mia Gt-r stradale alla 500 di mia mamma.

Secondo me è il corretto modo di ottimizzare le cose, ma è chiaramente difficile da fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: dom mar 13, 2011 5:23 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
malumat ha scritto:
Io guido tutte le macchine così, da quelle da corsa alla mia Gt-r stradale alla 500 di mia mamma.

Secondo me è il corretto modo di ottimizzare le cose, ma è chiaramente difficile da fare.

Io ho provato a guidare una Smart così e mi sono cappottato!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: dom mar 13, 2011 5:42 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Simo ha scritto:
malumat ha scritto:
Io guido tutte le macchine così, da quelle da corsa alla mia Gt-r stradale alla 500 di mia mamma.

Secondo me è il corretto modo di ottimizzare le cose, ma è chiaramente difficile da fare.

Io ho provato a guidare una Smart così e mi sono cappottato!


A...zz io già mi stavo allenando sulle strade normali, ma chiaramente non si può arrivare in curva
al limite,quindi sembro un handicappato,cerco di abituarmi a entrare frenando,continuo a modulare fino alla corda.........certo,non rischio il sottosterzo,ma faccio la fila dietro.
Comunque è importante capire cosa fare,poi domenica a Vallelunga senza controlli..... vedremo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: dom mar 13, 2011 5:43 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
GT-Rino ha scritto:
Simo ha scritto:
malumat ha scritto:
Io guido tutte le macchine così, da quelle da corsa alla mia Gt-r stradale alla 500 di mia mamma.

Secondo me è il corretto modo di ottimizzare le cose, ma è chiaramente difficile da fare.

Io ho provato a guidare una Smart così e mi sono cappottato!


A...zz io già mi stavo allenando sulle strade normali, ma chiaramente non si può arrivare in curva
al limite,quindi sembro un handicappato,cerco di abituarmi a entrare frenando,continuo a modulare fino alla corda.........certo,non rischio il sottosterzo,ma faccio la fila dietro.
Comunque è importante capire cosa fare,poi domenica a Vallelunga senza controlli..... vedremo.


Ragazzi lasciate stare, ste cose fatele fare a Matteo e gente come lui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: dom mar 13, 2011 5:55 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Simo lontano da mè l'idea di fare come Matteo , ma corregimi se sbaglio,credo che si avvicini a
quello che mi dicevi tu quando mi stavi al fianco,...." frena piano,aspetta, non dare le inchiodate",
non pretendo di modulare dall'inizio alla fine della curva,ma almeno limitare il tempo che passa dall'inizio della frenata all'uscita. :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: dom mar 13, 2011 5:59 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Ma si si io intendevo dire di andare in pista e non imitare la guida di Matteo se non si è allenati e capaci a farlo.
Per il resto concordo con te. :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010