Oggi è dom apr 28, 2024 9:44 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 15 Gennaio 2011 MONZA
MessaggioInviato: sab gen 29, 2011 11:51 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am
Messaggi: 1525
Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
Voi siete ricchi ed andate a Monza al Sabato mattina...senza neanche preavvisare od improvvisando all'ultimo!!!! :mrgreen: :mrgreen: Meriti Tuoi o miei l'importante è che Omer52 abbia scritto!!!! :mrgreen: :mrgreen: Roy ed Homer52 Vi segnalo mega scommessone con mio Amico (scrivo almeno legge anche Lui e rimane traccia ad memoriam). In palio un treno di gomme se Roy gira in 2.05 ed Omer52 in 2.06 a Monza!!!! :mrgreen: :mrgreen: Lui non crede sia così ed allora via con la scommessa... :mrgreen: :mrgreen: Preparatevi ed allenatevi...appena pronti si parte e Vi presento il Committente della scommessa....anch'esso munito di Gt-r!!!!! :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 15 Gennaio 2011 MONZA
MessaggioInviato: sab gen 29, 2011 6:06 pm 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 724
Località: il mondo
VITTORIO ha scritto:
Voi siete ricchi ed andate a Monza al Sabato mattina...senza neanche preavvisare od improvvisando all'ultimo!!!! :mrgreen: :mrgreen: Meriti Tuoi o miei l'importante è che Omer52 abbia scritto!!!! :mrgreen: :mrgreen: Roy ed Homer52 Vi segnalo mega scommessone con mio Amico (scrivo almeno legge anche Lui e rimane traccia ad memoriam). In palio un treno di gomme se Roy gira in 2.05 ed Omer52 in 2.06 a Monza!!!! :mrgreen: :mrgreen: Lui non crede sia così ed allora via con la scommessa... :mrgreen: :mrgreen: Preparatevi ed allenatevi...appena pronti si parte e Vi presento il Committente della scommessa....anch'esso munito di Gt-r!!!!! :mrgreen: :mrgreen:




Allora qlc e' andato a difendere i colori del club??

Ciauz

Mau


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 15 Gennaio 2011 MONZA
MessaggioInviato: sab gen 29, 2011 11:53 pm 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 05, 2011 12:54 am
Messaggi: 748
Località: Autodromo di Monza e limitrofi
Ciao Mau.
Grazie per i tuoi dati tech di ieri.

Si, io ed Homer52 ci siamo andati in mattinata ma ..... NON C'ERA NESSUNO !
1 S2000, 2 Porsche, 2 Corvette, 1 Lambo orange ma, solo la S2000 girava.
Letteralmente 4 gatti in croce. Peccato.
Alla 1 PM ce ne siamo andati e non sappiamo se poi c'e' stata gente nel PM.
Domani mattina .... questa mattina (vista l'ora) saremo allo Speed Day made in Japan (& America).
Magari facciamo qualche giretto tirato.

Circa la scommessa di Vittorio ..... non sono interessato, veramente. Io giro per divertirmi. Il tempo di 2:05:67 l'ho fatto con un testimone (nonche' zavorra di 80Kg.) a bordo e con traffico. Inoltre, come sospettavo , Paolo in settimana mi ha confermato che giravo con un problema serio al freno ant. dx: le pastiglie sono vetrificate. Quindi, finche' non cambio le pastiglie e sistemo la frenata, non se ne parla proprio.
Senza zavorra e con la frenata a posto penso che 2:03:50, 2:03:00 siano assolutamente possibili con la mia auto ultra standard.
Inoltre, a BG ho verificato anche che il set up che ho e' 'sportivo' standard. Quindi, con un po' di set up 'racing' si potrebbe addirittura fare 2:02:00 - 2:01:50, magari un po' impiccati, ma fattibili. Sempre tutto 'standard di serie' per motore, boost, centraline e quant'altro.

Ci si vede alla prima occasione.
Roy.

PS = l'uccellino (di BG) mi ha detto che il 2:02:50 e' di Gualtiero alias Tecnocer. Evidentemente, o ti ha scambiato con Gualtiero oppure ti ha scambiato per Tecnocer. Comunque, se tu non hai mai fatto 2:02:50 allora e' stato Gualtiero. Io il 6 Nov. ti avevo cronometrato un 2:04 e un 2:04:22 se non ricordo male. Pero' avevo preso solo un paio di giri alle 2 PM.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 15 Gennaio 2011 MONZA
MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 3:06 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am
Messaggi: 1525
Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
Confermo...anche pomeriggio non c'era praticamente nessuno! :wink: Roy quando sei pronto per fare il tempone avvisa!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Per domani (oggi e cioè stamattina) Milano tutta chiusa causa "blocco totale auto" e, quindi, per me sarà proprio un bel problema (credo impossibile)raggiungere l'Autodromo... 8) 8) 8) Ci aggiorniamo e Buon divertimento...... :D :P :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 15 Gennaio 2011 MONZA
MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 8:20 am 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 724
Località: il mondo
si si gualtiero aveva fatto 2.02.70 mi pare mi avesse detto con 755cv

cacchio se fai 2.03.00 da standard vai veramente forte...i miei complimenti bravo....fammi sapere se li raggiungi che son curioso

si il mio tempo l'avevo preso alla fine della giornata....i primi non li ho neanche rilevati a dire il vero...beh 2.04 non male cmq

al wake alla mattina d'inverno pista fredda quasi mai nessuno....al pomeriggio una 30a di macchine ci sono sempre di solito

ciao ciao ci si veder alla prossima

mau




Roy Racing ha scritto:
Ciao Mau.
Grazie per i tuoi dati tech di ieri.

Si, io ed Homer52 ci siamo andati in mattinata ma ..... NON C'ERA NESSUNO !
1 S2000, 2 Porsche, 2 Corvette, 1 Lambo orange ma, solo la S2000 girava.
Letteralmente 4 gatti in croce. Peccato.
Alla 1 PM ce ne siamo andati e non sappiamo se poi c'e' stata gente nel PM.
Domani mattina .... questa mattina (vista l'ora) saremo allo Speed Day made in Japan (& America).
Magari facciamo qualche giretto tirato.

Circa la scommessa di Vittorio ..... non sono interessato, veramente. Io giro per divertirmi. Il tempo di 2:05:67 l'ho fatto con un testimone (nonche' zavorra di 80Kg.) a bordo e con traffico. Inoltre, come sospettavo , Paolo in settimana mi ha confermato che giravo con un problema serio al freno ant. dx: le pastiglie sono vetrificate. Quindi, finche' non cambio le pastiglie e sistemo la frenata, non se ne parla proprio.
Senza zavorra e con la frenata a posto penso che 2:03:50, 2:03:00 siano assolutamente possibili con la mia auto ultra standard.
Inoltre, a BG ho verificato anche che il set up che ho e' 'sportivo' standard. Quindi, con un po' di set up 'racing' si potrebbe addirittura fare 2:02:00 - 2:01:50, magari un po' impiccati, ma fattibili. Sempre tutto 'standard di serie' per motore, boost, centraline e quant'altro.

Ci si vede alla prima occasione.
Roy.

PS = l'uccellino (di BG) mi ha detto che il 2:02:50 e' di Gualtiero alias Tecnocer. Evidentemente, o ti ha scambiato con Gualtiero oppure ti ha scambiato per Tecnocer. Comunque, se tu non hai mai fatto 2:02:50 allora e' stato Gualtiero. Io il 6 Nov. ti avevo cronometrato un 2:04 e un 2:04:22 se non ricordo male. Pero' avevo preso solo un paio di giri alle 2 PM.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 15 Gennaio 2011 MONZA
MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 10:01 am 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 05, 2011 12:54 am
Messaggi: 748
Località: Autodromo di Monza e limitrofi
In effetti e' un calcolo teorico e fintanto che non lo faccio rimane sempre un obiettivo e non un dato di fatto.

Quel giorno tu non prendevi i tuoi tempi ma qualcuno mi aveva segnalato la tua presenza sul tracciato perche', pur essendo lui un pilota che corre con le F.1 storiche, mi parlava di 'uno' con una GT-R "come la tua, ma nera, che va fortissimo e mi sorpassa in rettilineo come se fossi fermo !". Lui ha una Porsche ma pare che gli davi il pagone !!!!
Quindi, mi sono messo al muretto a cronometrarti.

Visto la tua cordialita', se posso permettermi, ti do un consiglio per togliere qualche decimo ancora dal tuo tempo. Sempre guardando le foto tue su WGT all'uscita dell'Ascari (che e' importantissima per prendere velocita' ed arrivare in Parabolica molto veloci) evita di saltare sul cordolo interno in uscita (ci sono tante foto tue in quel punto e ci passi sempre sopra), stai giu', piuttosto se ti porta fuori sul cordolo esterno, salta quello, tanto c'e' l'asfalto della Junior e quindi non ci sono pericoli, ma lascia correre ! Altrimenti perdi troppi giri su tutto il rettilineo. ..... e poi, come avevo gia' notato, hai una barra che ti aiuta moltissimo con l'anteriore, quindi e' proprio inutile che tagli: ti scompone sicuramente il telaio quando salti giu'. Sbaglio ?

Roy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 15 Gennaio 2011 MONZA
MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 10:15 am 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Hei pulentuns (con la esse al plurale) vedo con grande compiacimento che avete fatto un bel gruppo,vi confrontate,vi date consigli,vi aiutate,....state sempre in pista,conoscete Monza come le vostre tasche,che ne dite di fare un bel raduno tra Nord-Sud a metà strada,...MUGELLO
il 12/13 Febbraio? .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 15 Gennaio 2011 MONZA
MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 10:44 am 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 724
Località: il mondo
ciao rino

ehhehe pulentuns con la S finale !!!

guarda avevo letto che il 12/13 ci andate e ci stavo a penza' circa una mia partecipazione....volevo essere sicuro di aver la macchina pronta dal maluccio e si potrebbe anche fare se appunto munito di auto al seguito

ma voi andate al sabato o domenica nel caso?

mau




GT-Rino ha scritto:
Hei pulentuns (con la esse al plurale) vedo con grande compiacimento che avete fatto un bel gruppo,vi confrontate,vi date consigli,vi aiutate,....state sempre in pista,conoscete Monza come le vostre tasche,che ne dite di fare un bel raduno tra Nord-Sud a metà strada,...MUGELLO
il 12/13 Febbraio? .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 15 Gennaio 2011 MONZA
MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 11:07 am 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 724
Località: il mondo
grazie....... perche' ogni consiglio e' sempre ben accetto da parte mia

circa il cordolo

ho fatto un po' di prove.....infatti prima non saltavo su....pero', dati alla mano, ho visto che perdo pochissimo come velocita' ma guadagno come tempo...infatti se lo pizzico solo in uscita mi allarga troppo e perdo tempo andando nella terra addirittura se la faccio in pieno
tieni pure presente che solo con le molle e non anche ammortizzatori diversi, quelli di serie digeriscono molto bene il salto scomponendosi molto poco e facendoti perdere pochissimo

almeno questo e' quello ceh ho capito io.prova anche tu e dimmi che impressioni hai

dato che pero' non mi sembri un bigolo cosi' a pelle, ma nei sai a quanto pare.....io riprovero' senza e ci si confronta un pochino volentieri

uno degli ultimi problemi che devo risolvere infatti e' il sottosterzo che ha la mia anche con i parametri che uso io in pista

tra le varie mink volevo infatti provare a prendere c'e' un camber kit che mi dia piu' camber davanti proprio per quello...cosi' credo, tenuta gomma permettendo, di guadagnare parecchio in parabolica ed ascari

ti dico anche che, visto che sto facendo giusto adesso esperienza in pista avendone gran poca, che non uso proprio il 100% dell'ultimo metro possibile in staccata perche' sono ancora in fase di "imparaggio" dell'impianto frenante ...adesso con dischi e paste avevo trovato la mia dimensione ottimale da tentativo serio di time attack ma come mio solito ho ben pensato di cambiare proprio impianto frenante......tutto da rifare quindi !!

ma il divertimento e' anche questo !!

ciao

mau

PS: "TI HA SCAMBIATO PER GUALTIERO O PER TECNOCER"....IO SONO L'UNICO TECNOCER...HAHAHAHAH

PS DEL PS: CON LE DUNLOP A CHE PRESSIONE GIRI A MUNZ?






Roy Racing ha scritto:
In effetti e' un calcolo teorico e fintanto che non lo faccio rimane sempre un obiettivo e non un dato di fatto.

Quel giorno tu non prendevi i tuoi tempi ma qualcuno mi aveva segnalato la tua presenza sul tracciato perche', pur essendo lui un pilota che corre con le F.1 storiche, mi parlava di 'uno' con una GT-R "come la tua, ma nera, che va fortissimo e mi sorpassa in rettilineo come se fossi fermo !". Lui ha una Porsche ma pare che gli davi il pagone !!!!
Quindi, mi sono messo al muretto a cronometrarti.

Visto la tua cordialita', se posso permettermi, ti do un consiglio per togliere qualche decimo ancora dal tuo tempo. Sempre guardando le foto tue su WGT all'uscita dell'Ascari (che e' importantissima per prendere velocita' ed arrivare in Parabolica molto veloci) evita di saltare sul cordolo interno in uscita (ci sono tante foto tue in quel punto e ci passi sempre sopra), stai giu', piuttosto se ti porta fuori sul cordolo esterno, salta quello, tanto c'e' l'asfalto della Junior e quindi non ci sono pericoli, ma lascia correre ! Altrimenti perdi troppi giri su tutto il rettilineo. ..... e poi, come avevo gia' notato, hai una barra che ti aiuta moltissimo con l'anteriore, quindi e' proprio inutile che tagli: ti scompone sicuramente il telaio quando salti giu'. Sbaglio ?

Roy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 15 Gennaio 2011 MONZA
MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 10:54 pm 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 05, 2011 12:54 am
Messaggi: 748
Località: Autodromo di Monza e limitrofi
Mau, wow !
Quante cose.
Dunque da dove partire.
Direi dal fatto che i miei commenti vengono semplicemente dall'osservazione delle foto in una sola curva. Lungi da me, quindi, dall'avere la verita' assoluta.
Se non cambia molto, e' meglio stare 'giu' da quel cordolo.
In assoluto, e' meglio star giu' dal cordolo in quel punto comunque. Semmai lavorare sul set up.
Se hai molto sottosterzo e non riesci a tenere la traiettoria non devi saltare quel cordolo bensi' lavorare sulle regolazioni che - anche te - accennavi. E' probabile, molto probabile, che il forte sottosterzo e' dato dalla maggiore rigidita' che da la barra anteriore.
Comunque, se vai da Malucelli a fare preparare la vettura, penso proprio che non ci sia persona migliore per chiedere consigli e lavorare con lui per verificare se quello che ho percepito io e' corretto.

Per cio' che riguarda il set up sulla MyGT-Roy, sinceramente, io non ho mai toccato nulla dal ritiro dell'auto a BG a fine Ottobre'10. Addirittura non ho mai neanche toccato le pressioni delle gomme, cioe' a freddo erano 2.1 bar tutte quattro e oggi sono 2.1 bar a freddo tutte quattro.
Nel giro 'trafficato' in 2:05:67 le pressioni sono arrivate a 2.8 bar esterne (sx) e 2.7 bar interne (dx) a caldo.
Davvero, la mia e' completamente 'standard' !! Se non mi credi, chiedi a Homer52 che mi conosce bene e con cui giro sempre a Monza, compreso oggi.

Cmq, i miei suggerimenti o consigli non vengono dalla mia esperienza di set up con la GT-R bensi' dai miei trascorsi agonistici. Tutto qui.

Spero di (ri)vederti presto in pista.
Saluti.
Roy.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 15 Gennaio 2011 MONZA
MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 11:16 pm 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 05, 2011 12:54 am
Messaggi: 748
Località: Autodromo di Monza e limitrofi
Carissimo GT-Rino, faro' il possibile per esserci al Mugello ma ... e' molto improbabile sia per il problema al freno anteriore che quelli di BG non riescono a sistemarmi per tempo e anche (soprattutto!) per ...... lavoro .... eh si, Vittorio, anch'io - qualche volta - lavoro, sic....

Invece per Imola/Aprile la mia presenza e' quasi certa sin d'ora !!!

Mi puoi dare di nuovo le date esatte di Nissan-Imola-Aprile ???
Tenchiu' (traduzione letterale in brianzolo dell'anglosassone "thank You") e saluti a tutti.
Roy.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 15 Gennaio 2011 MONZA
MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 8:28 am 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 724
Località: il mondo
certo che ti credo che e' stock.....mica avevo dei dubbi...ci mancherebbe altro !!

visto che mi sembrava che capissi chiedevo come la vedevi...tutto qua

cia' adesso mi hai incuriosito.....che gare hai fatto? (se non sono indiscreto ovvio)

ci rivediamo sicuro

ciao belva

mau








Roy Racing ha scritto:
Mau, wow !
Quante cose.
Dunque da dove partire.
Direi dal fatto che i miei commenti vengono semplicemente dall'osservazione delle foto in una sola curva. Lungi da me, quindi, dall'avere la verita' assoluta.
Se non cambia molto, e' meglio stare 'giu' da quel cordolo.
In assoluto, e' meglio star giu' dal cordolo in quel punto comunque. Semmai lavorare sul set up.
Se hai molto sottosterzo e non riesci a tenere la traiettoria non devi saltare quel cordolo bensi' lavorare sulle regolazioni che - anche te - accennavi. E' probabile, molto probabile, che il forte sottosterzo e' dato dalla maggiore rigidita' che da la barra anteriore.
Comunque, se vai da Malucelli a fare preparare la vettura, penso proprio che non ci sia persona migliore per chiedere consigli e lavorare con lui per verificare se quello che ho percepito io e' corretto.

Per cio' che riguarda il set up sulla MyGT-Roy, sinceramente, io non ho mai toccato nulla dal ritiro dell'auto a BG a fine Ottobre'10. Addirittura non ho mai neanche toccato le pressioni delle gomme, cioe' a freddo erano 2.1 bar tutte quattro e oggi sono 2.1 bar a freddo tutte quattro.
Nel giro 'trafficato' in 2:05:67 le pressioni sono arrivate a 2.8 bar esterne (sx) e 2.7 bar interne (dx) a caldo.
Davvero, la mia e' completamente 'standard' !! Se non mi credi, chiedi a Homer52 che mi conosce bene e con cui giro sempre a Monza, compreso oggi.

Cmq, i miei suggerimenti o consigli non vengono dalla mia esperienza di set up con la GT-R bensi' dai miei trascorsi agonistici. Tutto qui.

Spero di (ri)vederti presto in pista.
Saluti.
Roy.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 15 Gennaio 2011 MONZA
MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 6:05 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am
Messaggi: 1525
Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
Roy lo so che lavori anche Tu...ci mancherebbe altro. Deliziaci con i Tuoi racconti e gare che danno lustro...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010