GTR Club d'Italia
http://www.clubgtritalia.it/forum/

Nissan GT-R (EU) - DBA-R35 GT-R - Caratteristiche MY2011 ITA
http://www.clubgtritalia.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=907
Pagina 2 di 2

Autore:  Discoragno [ mar feb 08, 2011 1:28 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nissan GT-R (EU) - DBA-R35 GT-R - Caratteristiche MY2011

VITTORIO ha scritto:
Io vorrei inserirle nel paraurti del 2010 dove c'è il rilievo!!! Presidente che dici si può fare? Come mai nessuna ci ha ancora pensato? Diventa una terronata secondo Voi? :mrgreen: :mrgreen:


Secondo una nota riportata da Quattroruote, saranno inoltre messe al bando tutte le applicazioni aftermarket. Non è infatti necessario dotare le vetture già immatricolate di questi sistemi di illuminazione, ma allo stesso tempo saranno sanzionati gli automobilisti che monteranno sistemi non originali, sia in occasione di controlli su strada, sia al momento della revisione periodica.

Io aggiungo: e come fanno a sapere che sono aftermarket?

Autore:  matty46 [ mar feb 08, 2011 4:26 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nissan GT-R (EU) - DBA-R35 GT-R - Caratteristiche MY2011

Discoragno ha scritto:
VITTORIO ha scritto:
Io vorrei inserirle nel paraurti del 2010 dove c'è il rilievo!!! Presidente che dici si può fare? Come mai nessuna ci ha ancora pensato? Diventa una terronata secondo Voi? :mrgreen: :mrgreen:


Secondo una nota riportata da Quattroruote, saranno inoltre messe al bando tutte le applicazioni aftermarket. Non è infatti necessario dotare le vetture già immatricolate di questi sistemi di illuminazione, ma allo stesso tempo saranno sanzionati gli automobilisti che monteranno sistemi non originali, sia in occasione di controlli su strada, sia al momento della revisione periodica.

Io aggiungo: e come fanno a sapere che sono aftermarket?


In Italia siamo proprio messi male per quanto riguarda le modifiche alle nostre auto.

Autore:  VITTORIO [ mar feb 08, 2011 4:32 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nissan GT-R (EU) - DBA-R35 GT-R - Caratteristiche MY2011

Discoragno ha scritto:
VITTORIO ha scritto:
Io vorrei inserirle nel paraurti del 2010 dove c'è il rilievo!!! Presidente che dici si può fare? Come mai nessuna ci ha ancora pensato? Diventa una terronata secondo Voi? :mrgreen: :mrgreen:


Secondo una nota riportata da Quattroruote, saranno inoltre messe al bando tutte le applicazioni aftermarket. Non è infatti necessario dotare le vetture già immatricolate di questi sistemi di illuminazione, ma allo stesso tempo saranno sanzionati gli automobilisti che monteranno sistemi non originali, sia in occasione di controlli su strada, sia al momento della revisione periodica.

Io aggiungo: e come fanno a sapere che sono aftermarket?


Esatto! oi credo dopende anche da chi lo fai fare. Io ovviamente in tal caso affiderei i lavori ad un carrozziere professionista e farei fare il lavoro a regola d'arte!!!! Secondo Te Presidente ne vale la pena? Si può fare e dove le inseriresti? La mia intenzione sarebe nel contempo far fare anche le due prese d'aria sul baffo sotto... :idea: :idea: Che dici?

Autore:  Discoragno [ mar apr 05, 2011 9:48 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nissan GT-R (EU) - DBA-R35 GT-R - Caratteristiche MY2011

I dischi freno della DBA sono + larghi della CBA, per cui non sono compatibili con la versione precedente.

Autore:  Simo [ mer apr 06, 2011 6:53 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nissan GT-R (EU) - DBA-R35 GT-R - Caratteristiche MY2011

Cavolo che pinocchi che sono stati al Nurburgring!! Ti ricordi?'Dissero che per la gioia dei clienti ante 2011 tutti gli aggiornamenti del nuovo modello sarebbero stati compatibili ed installabili con i mod 2009/10, frenicompresi!! :?

Autore:  Discoragno [ mer apr 06, 2011 11:51 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nissan GT-R (EU) - DBA-R35 GT-R - Caratteristiche MY2011

Simo ha scritto:
Cavolo che pinocchi che sono stati al Nurburgring!! Ti ricordi?'Dissero che per la gioia dei clienti ante 2011 tutti gli aggiornamenti del nuovo modello sarebbero stati compatibili ed installabili con i mod 2009/10, frenicompresi!! :?

Quando vado a bergamo verifico con PAOLO, questa notizia l'ho letta su NAGTROC e l'ho riportata per mettere la pulce nell'orecchio, se magari qualcuno avesse intenzione di UPGRADARE, almeno sa che deve sincerarsi delle dimensioni.

Ciao.

Autore:  pepi [ mer apr 06, 2011 9:43 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nissan GT-R (EU) - DBA-R35 GT-R - Caratteristiche MY2011

Discoragno ha scritto:
Simo ha scritto:
Cavolo che pinocchi che sono stati al Nurburgring!! Ti ricordi?'Dissero che per la gioia dei clienti ante 2011 tutti gli aggiornamenti del nuovo modello sarebbero stati compatibili ed installabili con i mod 2009/10, frenicompresi!! :?

Quando vado a bergamo verifico con PAOLO, questa notizia l'ho letta su NAGTROC e l'ho riportata per mettere la pulce nell'orecchio, se magari qualcuno avesse intenzione di UPGRADARE, almeno sa che deve sincerarsi delle dimensioni.

Ciao.

intedi dire da 380mm a 390mm o da 34mm a 36mm (spessori dischi ) ??

intanto i dischi da 390 del mod 2011 hanno i fori come quelli da 380mm quindi creperannno anche i 390mm . :(

Autore:  tecnocer [ gio apr 07, 2011 12:06 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nissan GT-R (EU) - DBA-R35 GT-R - Caratteristiche MY2011

pepi ha scritto:
Discoragno ha scritto:
Simo ha scritto:
Cavolo che pinocchi che sono stati al Nurburgring!! Ti ricordi?'Dissero che per la gioia dei clienti ante 2011 tutti gli aggiornamenti del nuovo modello sarebbero stati compatibili ed installabili con i mod 2009/10, frenicompresi!! :?

Quando vado a bergamo verifico con PAOLO, questa notizia l'ho letta su NAGTROC e l'ho riportata per mettere la pulce nell'orecchio, se magari qualcuno avesse intenzione di UPGRADARE, almeno sa che deve sincerarsi delle dimensioni.

Ciao.

intedi dire da 380mm a 390mm o da 34mm a 36mm (spessori dischi ) ??

intanto i dischi da 390 del mod 2011 hanno i fori come quelli da 380mm quindi creperannno anche i 390mm . :(



concordo

mau

Autore:  Discoragno [ gio apr 07, 2011 4:03 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nissan GT-R (EU) - DBA-R35 GT-R - Caratteristiche MY2011

pepi ha scritto:
Discoragno ha scritto:
Simo ha scritto:
Cavolo che pinocchi che sono stati al Nurburgring!! Ti ricordi?'Dissero che per la gioia dei clienti ante 2011 tutti gli aggiornamenti del nuovo modello sarebbero stati compatibili ed installabili con i mod 2009/10, frenicompresi!! :?

Quando vado a bergamo verifico con PAOLO, questa notizia l'ho letta su NAGTROC e l'ho riportata per mettere la pulce nell'orecchio, se magari qualcuno avesse intenzione di UPGRADARE, almeno sa che deve sincerarsi delle dimensioni.

Ciao.

intedi dire da 380mm a 390mm o da 34mm a 36mm (spessori dischi ) ??

intanto i dischi da 390 del mod 2011 hanno i fori come quelli da 380mm quindi creperannno anche i 390mm . :(


Lo sai che non l'ho capito, ci deve esssere qualcosa che è + grande, lo spessore (da 34 a 36 non credo). Mi informo e poi vi dico meglio, prendete questo messaggio come un avviso generico fino a nuovo comunicato.
Ciao

Autore:  Discoragno [ ven lug 22, 2011 11:03 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nissan GT-R (EU) - DBA-R35 GT-R - Caratteristiche MY2011

These are metric kilowatt numbers of a 2009 GTR vs 2011 GTR totally stock, then both custom tuned with a mid-pipe. Makes for interesting reading

Immagine

Immagine

Immagine

Autore:  Discoragno [ dom gen 20, 2013 2:05 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nissan GT-R (EU) - DBA-R35 GT-R - Caratteristiche MY2011

Key Points during the GT-R Lifecycle to date include: http://www.middlehurst.co.uk/content/m_carsR35.aspx
Spring 2008 - Japanese Domestic Market (JDM) launch specification upgraded to U.S Market launch specification

Modified spring rate by 0.1 kg/mm
Stiffer engine mounts and an uprated transaxle mount

Winter 2008 - U.S Market launch specification to EU Market (non Sat Nav) launch specification

Power increase from 480 to 485 PS
Revised Spring and Damper rates
Revised (darker) wheel colours
New Metallic White (in place of solid white)
Fuel tank capacity increased from 71 to 73.8 litres

Summer 2009 – EU Market Launch (non Sat Nav) to Sat Nav

Introduction of Satellite Navigation
Improved screen resolution
DVD Player
USB Port
Bluetooth Audio Streaming
Revised lettering on Brake Calipers – Brembo to Nissan (no change in technical design)
Reversing Buzzer

Winter 2009 – EU Market (Sat Nav) to MY10 EU Market

'Base' Grade removed from EU Market
Second NACA duct in rear diffuser
Revised ABS Characteristics for improved rear brake bias
Revised rear brake spigot shape and pad chamfer
Improved front transmission mount rigidity
Revised front spring rate and damper
Revised rear transfer link bushing
Increased water pipe diameter for transmission oil cooler
Revised Transmission Control Unit
Revised auto shift schedule – 6th > 5th and 4th > 3rd to 2nd
Increased Battery Capacity

Spring 2010

Introduction of SpecV variant to European Market

Winter 2010 – EU Market MY10 to MY11

Power increased to 530 PS @ 6,400 rpm from 485 PS @ 6,400 (+9 %)
Torque increased to 612 Nm @ 3,200 – 6,000 rpm from 588 Nm @ 3,200 – 5,200 rpm (+4 %)
Coefficient of drag (cd) improved to 0.26
Downforce increased by up to +10%
Front brake disc diameter increased by +10 mm to 390 mm
Reintroduction of full R-mode acceleration system
Revised front torque distribution
Carbon Composite Strut in the engine bay
Front suspension – revised dampers, stabiliser bar ratio and caster angle
Rear suspension – revised suspension geometry (toe and roll centre height)
New Wheel design – stiffer and lighter
Tyre design – new tyre structure and compound
New seat stitching and padding (both grades) with exclusive Black Edition Interior Recaro design
Carbon finish around centre console HVAC and audio dials
Darker trim around door handles and gearshift
Pull-strap in boot lid
New engine cover colour in red
Magnesium Paddle Shifts
Wider opening for front air intake and front nose section
Revised front spoiler with additional aerodynamic canards
LED daytime running lights at the front
LED rear foglight and revised rear grille
New exterior colours
Revised carbon rear diffuser
Additional outlets in the lower rear bumper section
Larger exhaust tip diameter

Pagina 2 di 2 Tutti gli orari sono UTC
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/