Oggi è gio mar 28, 2024 9:54 pm

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GReddy Trust Intercooler Spec-R HG T29 Kit for Nissan GT-R
MessaggioInviato: ven giu 11, 2010 10:51 pm 
Amministratore

Immagine

GReddy have officially released and priced their latest offering in the cooling arena for the Nissan GT-R, their Spec-R HG T29 Intercooler Kit. The kit comes in two forms, the full kit and the conversion kit and is designed to replace not only your OEM intercoolers with a joined core crossover type intercooler but much of your intake and intercooler piping as well.

The full kit features polished hard piping kit to support Trust pod filters in replacement of the OEM airboxes, polished hard piping kit to replace the intercooler piping, silicon host joiners, GReddy blow off valves and other minor but very important items such as brackets and hoses. The full kit retails at 388,500 yen in Japan.

The conversion kit assumes you already have the Trust intake piping kit so removes the intake pipes and the blow off valves. It saves a little money and goes for around 312,900 yen in Japan.

With either kit, you’re crossing the airflow over so you should need to take into account that the airflow sensed by the left MAF (mass airflow sensor) will now be fed to the ECU to control the RIGHT throttle. So most people recommend extending the MAF wiring harness to correct this when using this type of intercooler. I do not see a mention of that being included in either of these kits so it’s something to be aware of.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GReddy Trust Intercooler Spec-R HG T29 Kit for Nissan GT
MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 11:28 pm 
Nurburgring lover

Bello ......veramente bello.Quanto costa??

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GReddy Trust Intercooler Spec-R HG T29 Kit for Nissan GT
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 8:38 am 
Nurburgring lover

Costerà 4000 euro più iva vedendo i prezzi in yen....

Il mio è meno cromato ma è più grosso!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 9:40 am 
Amministratore

malumat ha scritto:

Ciao Drago, hai visto che questo circuito di interccoler ha la particolarità di incrociare i flussi?
Anziché posizionare l'ingresso e l'uscita in alto o in basso, questo radiatore è diviso in orizzontale, per cui ingresso e uscita sono posizionati sullo stesso livello uno a DX e l'altro a SX e viceversa.

Secondo me (speriamo di non essere smentito subito) ci sono minori perdite di carico, dovute ad un percorso più rettilineo e meno tortuoso dell'aria, poi mi sembra che eliminando i convogliatori superiori e inferiori, si riesce a mandare + aria verso il radiatore del circuito di raffreddamento motore posto subito dietro.

Che ne pensi di questa differente disposizione?

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 11:33 am 
Nurburgring lover

Secondo me invece è meno efficace perchè se mi mischi l'arica alda in entrata con quella in uscita di sicuro raffreddi meno.

Poi magari l'aria gira più veloce però secondo me è più efficace una minore velocità che permetta all'aria di raffreddarsi per più tempo dentro al radiatore.

A me pare una strunzata......

I convogliatori li ho eliminati anch io, è l'unica soluzione per ricavare spazio. Per non tagliarli

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 2:37 pm 
Nurburgring lover

malumat ha scritto:

Il mio è moltooooo più cromato del tuo e grossogrosso................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]