Oggi è gio mar 28, 2024 12:13 pm


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GT-R in continuo sviluppo!
MessaggioInviato: lun apr 19, 2010 8:59 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GT-R in continuo sviluppo!
MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 11:36 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Ed ecco qui....sorgente

Immagine

Well Nissan weren’t messing around when they committed to having a cup car launched this summer. Here, in all her glory is the 2011 Nissan GT-R Club Track Edition – a joint venture between Nissan, NISMO, Nova Engineering and Nordring in Japan. This special edition GT-R will be available to a special owners / racing club setup in Japan known as The Prestige Club of GT-R. Launching at a inc-tax price of 10,479,000 yen, the Club Track Edition will also require a membership to the aforementioned club, which also comes with its own entrance fee. 2 million yen gets you entry, a assigned car number, two official track meets per year and entry into the annual get-together. The annual renewal fee for your membership is 1 million yen. If you’re still keen after hearing the price tag, you better get in soon because memberships are open now and the closing date is September 20th.

If you’re still reading after all that you’re probably more interested in the specs of the car than the membership fees so let’s see what you get for your 10.5 million yen. Firstly, Nismo are quick to point out, this is NOT a street car normally and while a dual function street/track Club Track Edition is not completely out of the question, they’d prefer you kept this car strictly for track to avoid having to switch out the specific race components.

Five colour options are available when ordering, Brilliant White, Black Pearl, Vibrant Red, Dark Metal Grey and Blue Pearl - yep I guess this confirms Nissan WILL be offering a blue on the 2012 Nissan GT-R.

The car comes standard with a 4 point roll cage but an optional 6 point roll cage is available and bumps the price up to 11,130,000 yen.

Immagine

Immagine


Traduzione......

Siete interessati all’oggetto in foto? Peccato: dovete essere giapponesi, dovete essere iscritti ad un particolare club esclusivo e dovete avere del denaro a disposizione, per ordinarla. E non la potete guidare su strada. Soddisfate tutte queste caratteristiche? Allora potete proseguire nella lettura.

Si chiama Nissan GT-R Club Track Edition e, come anzidetto, verrà commercializzata soltanto in Giappone: realizzata congiungendo gli sforzi della casa costruttrice, della divisione sportiva NISMO e delle aziende NOVA Engineering e Nordring (tuning), la nuova variante nipponica Club Track Edition sarà proposta a 10.479.000 Yen, poco oltre 92.000 euro. Tuttavia, per poterla acquistare, la richiesta (accettata sino al 20 settembre prossimo) dovrà pervenire da qualcuno necessariamente iscritto ad un particolare club giapponese, The Prestige Club of GT-R.

Risultato? Altri 2 milioni di Yen per l’iscrizione (17.000 euro circa) e 1 milione di Yen per la tassa annuale (8.800 euro circa): l’adesione alla succitata associazione offre un riconoscimento numerico della propria vettura, un raduno annuale e due raduni ufficiali in pista ogni 365 giorni

La nuova Nissan GT-R Club Track Edition viene equipaggiata con il medesimo propulsore della variante d’origine, un 3,8 litri V6 benzina, sovralimentato twin-tirbo, il quale eroga 485 cavalli e 588 Nm di coppia massima. Gli aggiornamenti, infatti, sono circoscritti alla nuova programmazione della centralina ECM (Electronic Control Module), del sistema di controllo della trazione e della centralina che gestisce l’ABS, agli ammortizzatori regolabili Bilstein, all’appendice aerodinamica nella zona inferiore del muso della vettura e agli pneumatici in alluminio forgiato da 20 pollici Rays.

All’interno della vettura, l’atmosfera rimane sostanzialmente la medesima di Nissan GT-R, sebbene la versione Club Track Edition offra le cinture di sicurezza a quattro punti (opzionali a sei punti), per ribadire la vocazione sportiva e la destinazione d’uso in pista. Cinque colorazione saranno disponibili per la carrozzeria di Nissan GT-R Club Track Edition: Brilliant White, Black Pearl, Vibrant Red, Dark Metal Grey e Blue Pearl.



In terms of upgrades over the standard GT-R, here’s a high level run down…
Safety Equipment Automatic fire suppression system
Bonnet Pins (Hood and Trunk)
Tow Hooks
Suspension 2 Way adjustable Bilstein dampers
Upgraded front upper links
Brakes Brake Air Guides
Management Custom ECM Upgrades
Custom TCM Upgrades
Custom ABS / VCD Upgrades
Electronics NISMO MFD Lap Sensor Kit
NISMO MFD Data Logging Kit
Cooling Front Differential Cooler w/NACA Duct
NISMO Rear Differential Cooler
Exterior Front Lip Spoiler
Front Under Cover
Wheels Front: Rays Forged Aluminum 20×9.5J + 45
Rear: Rays Forged Aluminum 20×10.5J + 25
Tyres Front: Dunlop Direzza Long Life Slick 260/710R20
Rear: Dunlop Direzza Long Life Slick 290/710R20
Engine Power Over 500ps power (over 493 hp)
Over 588 Nm torque (over 434 lb/ft)

So there you have it, as well as being interesting by itself, this Club Track Edition also gives us an interesting look at the 2012 GT-R aero upgrades, so check out the photos in the gallery below…

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GT-R in continuo sviluppo!
MessaggioInviato: mar ago 17, 2010 3:26 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Fabio76 ha scritto:
A questo punto mi tocca aspettare il MY2011... :twisted:

Che non sarà mai come questa......aspetta il MY 2012, forse da settembre sarà ordinabile ed in consegna a marzo 2012...che vuoi che siano 6/7 mesi di attesa....

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GT-R in continuo sviluppo!
MessaggioInviato: sab ago 21, 2010 11:12 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
La dovrebbero chiamare GTR Track Day e metterci sotto delle semislick stradali.Allora andrebbe bene.
Poi la Porsche sarebbe morta. anzi i porschisti da track day sarebbero morti.
:mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GT-R in continuo sviluppo!
MessaggioInviato: lun ago 23, 2010 11:17 pm 
Patente A
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 10:00 pm
Messaggi: 87
Simo ha scritto:
La dovrebbero chiamare GTR Track Day e metterci sotto delle semislick stradali.Allora andrebbe bene.
Poi la Porsche sarebbe morta. anzi i porschisti da track day sarebbero morti.
:mrgreen: :mrgreen:


Il tuo è un chiodo fisso vedo, hai sempre la Porsche fissata nella testa, non ti preoccupare gli unici "morti" sono i guidatori delle GTR con le decine di centraline con software autopilotante su trazioni integrali, per una buona pistata offrono poco margine per le emozioni e il thrill.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GT-R in continuo sviluppo!
MessaggioInviato: lun ago 23, 2010 11:52 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Ahahahaha ti aspettavo .....al varco ....e sei arrivato........ho letto i tuoi vecchi post ti ammiro perchè sei un porchista convinto e non ti guardi ingiro.Nel frattempo di cose ne sono successe, le tue cassandrate sono svanite nel nulla,non ti sei accorto che mentre ti preoccupi della nostra GTR nel mondo, per andare a passeggio, bruciano fior di macchine R8 :mrgreen: Ferrari 458 :cry: purtroppo. Non ti sei accorto che abbiamo fatto tanti Track Day che non si è squagliato nulla, rotto nulla ecc anzi....sono usciti dei signori tempi, che le varie GT3 gommate, con differenziali ad hoc e cambi corti ecc....se li sognano.
Striamo imparando a guidarla senza vdc on. La GTR in questo modo è molto più veloce ed ha anche il Trhill o trilly o come lo chiami te......io preferisco l'italiano e dico che di emozioni la GTR ne dà tante.
Ebbene si finchè i proprietari delle porsche saranno simpatiche canaglie come te .......sarete sempre un mio ""pallino""

Ma a proposito .....ma che Porsche hai??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GT-R in continuo sviluppo!
MessaggioInviato: mar ago 24, 2010 12:00 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Karl si augura......anzi ha detto: non ti preoccupare gli unici "morti" sono i guidatori delle GTR

Permettici di darci tutti una bella grattata di palle??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GT-R in continuo sviluppo!
MessaggioInviato: mar ago 24, 2010 5:23 am 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Simo ha scritto:
Karl si augura......anzi ha detto: non ti preoccupare gli unici "morti" sono i guidatori delle GTR

Permettici di darci tutti una bella grattata di palle??


E nun ce vonno stà. :lol: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GT-R in continuo sviluppo!
MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 5:48 pm 
Patente A
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 10:00 pm
Messaggi: 87
Simo ha scritto:
Ahahahaha ti aspettavo .....al varco ....e sei arrivato........ho letto i tuoi vecchi post ti ammiro perchè sei un porchista convinto e non ti guardi ingiro.Nel frattempo di cose ne sono successe, le tue cassandrate sono svanite nel nulla,non ti sei accorto che mentre ti preoccupi della nostra GTR nel mondo, per andare a passeggio, bruciano fior di macchine R8 :mrgreen: Ferrari 458 :cry: purtroppo. Non ti sei accorto che abbiamo fatto tanti Track Day che non si è squagliato nulla, rotto nulla ecc anzi....sono usciti dei signori tempi, che le varie GT3 gommate, con differenziali ad hoc e cambi corti ecc....se li sognano.
Striamo imparando a guidarla senza vdc on. La GTR in questo modo è molto più veloce ed ha anche il Trhill o trilly o come lo chiami te......io preferisco l'italiano e dico che di emozioni la GTR ne dà tante.
Ebbene si finchè i proprietari delle porsche saranno simpatiche canaglie come te .......sarete sempre un mio ""pallino""




Addirittura mi aspettavi?! :lol:
Purtroppo le "Cassandre" sono tutte vostre, e tutte vere a partire dal finto tempo al ring dove nessuno è mai riuscito a riproporlo e nemmeno ad avvicinarsi a quel fantomatico tempo, il Launch Control i motori sostituiti, le garanzie, i costi di manutenzione....
Parli dei tempi cronometrici fatti da una GTR;
i tempi fatti dai vari professionisti nelle varie piste europee sono mOOlto lontani dal "speudo-miracolo alla mago Otelma fatto al Ring, sono buoni tempi in linea con una macchina che ha i suoi 500cv niente più niente meno.

Cita:
Karl si augura......anzi ha detto: non ti preoccupare gli unici "morti" sono i guidatori delle GTR

Permettici di darci tutti una bella grattata di palle??


Dai non fare il terrone scaramantico!- è chiaro che il termine "morti" si intende una guida priva di pathos, anche perchè qui dentro penso che il 95% degli utenti non sono piloti professionisti, ma frequentatori di giornate/passeggiate di circolazione turistica in pista, quindi a noi interessa in primis "l'Esperienza, il Thrill", i TEMPI visto che tù parli di TEMPI dovrebbero solo interessare in parte;
ricordo un Jeremia Clarkson mise in un suo video un cane alla guida di una Lambo 4x4 per quanto era noiosa, lo stesso disse per la GTR è chiaro che parliamo di sfumature e di sensibilità, perchè se uno è abituato a guidare una Panda e sale su una GTR alla prima pestata di accelleratore avrà il cuore a mille.
Avendo avuto negli anni più di un' auto turbo jap 4x4, la nuova GTR, mi incuriosiva non poco e da appassionato ne ho seguito lo sviluppo, ricordo ancora in un intervista l'ingegnere a capo del progetto GTR Kazutoshi Mizumo affermare quel tragico pensiero: -"la GTR sarà un'auto alla portata di tutti, al di là del proprio talento, non necessitirà avere nessuna dote o talento particolare per poterla guidare veloce" ecco questo concetto di democratizzazione sportivo automobilista non mi convince affato;
anzi è l'antitesi di un'auto Sportiva.

Cita:
Ma a proposito .....ma che Porsche hai??


Una RS.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GT-R in continuo sviluppo!
MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 6:21 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Bella la Rs è un'ottima macchina una delle più belle in assoluto..........dopo la GTR chiaramente. Poi c'ha pure la Trilly! :mrgreen:
Noi col GTR invece abbiamo il Peter Pan....( che s'ingroppa la Trilly).....siamo un pò più giocherelloni :mrgreen: :wink: :mrgreen: :wink:
Terrone superstizioso???Può essere, in effetti se mi passa un gatto nero d'avanti aspetto che passi uno prima di me! :mrgreen:
Ma tu di dove sei di Aosta o di Bolzano??
Per il resto caro Karl, tutto ciò che dici e tutta "Fuffa" tutta roba vecchia trita e ritrita, senza basi convincenti perchè tutto derivato da chiacchiere poco serie e non documentate.
Ma invece di dire "Corbellerie" sulla GTR perchè non ci racconti come va la GT3RS portata al limite??
Com'è ?com'è ?Dai dai racconta.!!
Quanti Track day hai già fatto?? Ti incontrerò mai??
Di che colore è??
Posta qualche foto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GT-R in continuo sviluppo!
MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 6:27 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Io ho visto un Jeremy Clacsson esterefatto da come andava la GTR , tant'è che si beccò un colpo della strega al collo per la tenuta della GTR in curva. Però può darsi che abbiano fatto un'altra puntata dove abbiano detto il contrario!? 8O
Caxxo non l'ho vista! :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GT-R in continuo sviluppo!
MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 11:03 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
We Simo, guardfa che Karl è uno forte...uno che sa quello che dice, mi pare che abbia partecipato pure al formula club, quelle garette tra maggiolini, per cui trattatelo con le dovute attenzioni.

Per conoscenza Karl è stato bannato da tutto quello dove è possibile bannare, per cui è merce rara, va preservato un pò come un animale in via di estinzione, mi raccomando a tutti i moderatori affinché il soggeto sia lasciato libero di scorrazzare, seppur controllato a vista.

Karl, ci vieni a vallelunga il 5 con la tua RS (pompata) oppure sei un garagista?..
Dai che proviamo a starti dietro, però non + di due giri altrimenti le nostre GT-R si squagliano...e senza pestare sul dritto, in curva devi rallentare per tempo, altrimenti ci stacchi subito, che i nostri freni non sono come i tuoi e pesiamo il doppio....e poi in uscita di curva sei avvantaggiato perchè hai tutto il peso sulle ruote con la trazione, per cui dai gas con parsimonia.....mica ci vorrai demoralizzare subito, facci giocare pure a noi....

Ciao.

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GT-R in continuo sviluppo!
MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 11:44 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Presidente, Generale ,Esimio, Eccellenza..........ma per caso mi voleva avvertire e ricordare qualcosa?? :? :? :mrgreen: Se hanno bannato Karl da tanti altri forum allora...........mi sta simpatico :mrgreen: :mrgreen: anche se faceva la Fun Cup coi magggiolini! :mrgreen:



Caro Karl .......cosa ne pensi della Focus RS 500??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GT-R in continuo sviluppo!
MessaggioInviato: sab ago 28, 2010 1:27 pm 
Patente A
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 10:00 pm
Messaggi: 87
Si ricordo il colpo della strega di Clarkson ma tu ricordi solo quello che ti fa comodo?- quella era la sua prima impressione a freddo sulla GTR, lui ha una visione tutta sua dell'auto Sportiva, personaggio di notevole intelligenza capace di mettersi in gioco più volte, il secondo appuntamento che ha avuto con la GTR (guardate il video) non era del tutto convito che gli piacesse ancora anzi... la promuove tecnicamente ma la boccia sotto tutti gli altri punti di vista...la definisce: "Fredda, noiosa come il decollo di un Boeing avete mai preso un'aero di linea?-sappiamo di fare 600 km orari ma è come fare i 50km mancanza totale nel percepire la realtà.
Francamente se ero interessato al lato Tecnicistico dell'auto mi sarei orientato sul modellismo :lol:
Lui è così, uomo di sinistra, odia le Porsche perchè progettate da un Adolf Hitler;
solo per poi contraddirsi dopo qualche anno, eccolo affermare sul giornale Times di avere la scimmia per una GT3 v2 e di volerla comprare.

http://www.timesonline.co.uk/tol/drivin ... 118301.ece

Cita:
We Simo, guardfa che Karl è uno forte...uno che sa quello che dice, mi pare che abbia partecipato pure al formula club, quelle garette tra maggiolini, per cui trattatelo con le dovute attenzioni.

Per conoscenza Karl è stato bannato da tutto quello dove è possibile bannare, per cui è merce rara, va preservato un pò come un animale in via di estinzione, mi raccomando a tutti i moderatori affinché il soggeto sia lasciato libero di scorrazzare, seppur controllato a vista.

Karl, ci vieni a vallelunga il 5 con la tua RS (pompata) oppure sei un garagista?..
Dai che proviamo a starti dietro, però non + di due giri altrimenti le nostre GT-R si squagliano...e senza pestare sul dritto, in curva devi rallentare per tempo, altrimenti ci stacchi subito, che i nostri freni non sono come i tuoi e pesiamo il doppio....e poi in uscita di curva sei avvantaggiato perchè hai tutto il peso sulle ruote con la trazione, per cui dai gas con parsimonia.....mica ci vorrai demoralizzare subito, facci giocare pure a noi....

Ciao.


Discoragno ma comè che voi amanti delle Jap car raccontate sempre realtà non vere?-fuorivianti?-menzognere? la mia Rs non è pompata, te lo posso giurare, giuro perchè avendo venduta la mia GT3 v1 sono in attesa per la consegna di settebre della RS My 2011.
Garagista? non penso proprio l'auto non viene usata per i tre appuntamenti annuali in pista;
ma avrà sempre finchè potrò permettermelo sempre un calendario di gare al Formula Club.

Mi parli Ban, entrando nel personale.
Anche quì ti devo riprendre, io scrivo e sono rispettato negli innumerevoli forum dove sono iscritto, i ban di cui parli sono circoscritti in piccole micro-realtà dittatoriali di fanatici/invidiosi di auto Giapponesi con utenza ridotta a poche decine di persone;
quel microsistema solare di personaggi conosciuti e non dove aggreddisce mettendola sul personale cercano con i loro complessi di inferiorità di metterla unicamente sul personale , quando poi si parla solo di valori tecnici dell'"oggeto auto Sportiva" su di un livello intrìnseco.
E chiaramente gente piena di invidia e di risultare simpatica a questa gente poi non ci tengo proprio....anzi... se tu pensi che io debba essere educato con un degli accattoni che hanno la razionalità del negro, che è incapace di pensare, ti sbagli di grosso.
Prendi la piccola realtà del mondo Mistubishi Lancer che conosco benissimo essendo uno dei primi in Italia ad avere una Lancer quasi 10 anni fà.
Bhè l'invidia e la maleducazione di questi personaggi è totale! e a 360 gradi, non ha confini anche tra di loro si vanno creando malumori e gelosie, ecco perchè poi su 100 Evo in Italia ci sono 4 Lancer Club tutti in competizione tra loro.....PESSIMI.
Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualità è l'essere nati senza invidia; la citazione di Rochefoucauld non poteva essere più azzeccata.
Quindi Ragno ti prego di essere come dire più corretto e preciso.
Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GT-R in continuo sviluppo!
MessaggioInviato: sab ago 28, 2010 6:23 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Il 05 Sett. ci sarai a Vallelunga??
Ahooo ma a me non rispondi??
Mica è giusto......vabbè che l'Uomo Ragno è il presidente, ma anche io ti avevo fatto delle domande. :( :?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010