Oggi è gio mar 28, 2024 10:16 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 24 Aprile 2010 Raduno dei Raduni by Quattroruote.
MessaggioInviato: lun mar 15, 2010 1:13 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Salve piloti, ho ricevuto una mail da parte di quattroruote, dove ci invitano a partecipare ad un raduno presso la loro pista a Vairano (PV).

Immagine

Si tratta di un raduno statico, a cui prenderanno parte numerose case automobilistiche attraverso i loro club di marca/modello, per Nissan ci sarà il Club GT-R Italia. La presenza delle case automobilistiche sarà di supporto per gli eventi che si succederanno durante la giornata.
Le iscrizioni sono limitate nel numero e nei tempi pertanto invitiamo voi tutti a prendere una decisione immediata ed a postare il prima possibile la vostra adesione qualora interessati.


Di seguito le prime informazioni utili riguardanti l'organizzazione dell'evento; non appena avremo aggiornamenti non esiteremo a renderli disponibili.

Quattroruote organizzerà Sabato 24 Aprile prossimo, presso la propria pista di Vairano (PV), un grande raduno riservato ai club di marca.
Un evento esclusivo all'insegna della passione e del divertimento "trasversali", che vedrà la presenza di auto di Case differenti - storiche moderne e anteprime - tutte appartenenti a privati aderenti a club di marca (o di modelli).
  • - per motivi di spazio l'accesso alla manifestazione è limitato e sarà consentito solo alle auto e alle persone che si saranno iscritte tramite i club invitati a partecipare all'evento;
  • - un rappresentante del club si farà carico di raccogliere le quote dei partecipanti e di trasferirle agli organizzatori, insieme all'elenco delle auto e delle persone che parteciperanno al Raduno dei Raduni.
  • - ogni marca non potrà avere più di 100 vetture presenti;
  • - l'evento occuperà presumibilmente l'intera giornata di sabato 24 aprile 2010 ed in ogni caso si concluderà entro le ore 19.00;
  • - ci saranno dei punti prefissati per l'incontro ed i partecipanti saranno accolti dal personale dell'organizzazione che provvederà alla registrazione ed alla consegna di un kit con numeri identificativi, pass di accesso, gadget e souvenir della manifestazione;
  • - al punto di ritrovo gli equipaggi affronteranno una prova di abilità, in seguito le vetture raggiungeranno la pista di Quattroruote a Vairano dove verranno schierate marca per marca sul rettilineo;
  • - a Vairano saranno organizzate da parte dei club partecipanti attività ludiche e premiazioni;
  • - è prevista la presenza delle auto del Museo di Quattroruote e di un mercatino di ricambi e di oggetti legati all'auto;
  • - le case automobilistiche porteranno modelli speciali, giochi, ospiti etc;
  • - per un numero limitato di vetture ci sarà la possibilità di effettuare alcuni giri in pista sul circuito dell'impianto;
  • - la quota di partecipazione richiesta è di 60 euro per vettura con conducente; a questa vanno aggiunti 30 euro per ogni persona aggiuntiva a bordo dell'auto;
  • - per ragioni di sicurezza non sono ammessi cani ed altri animali;
  • - non sarà consentito l'accesso all'impianto di Vairano a persone non facenti parte degli equipaggi iscritti;
  • - la quota dà diritto a partecipare all'evento e a ottenere il materiale del kit di benvenuto;
  • - le iscrizione dovranno pervenite entro Venerdì 2 Aprile 2010.


Dovendo fornire i nominativi precisi dei partecipanti, il numero di auto, gli eventuali accompagnatori etc occorre avere la massima serietà ed la massima precisione senza ripensamenti; a tutto ciò si lega il pagamento anticipato come richiesto sopra in modo tale da scongiurare ripensamenti dell'ultimo minuto precludendo oltretutto la partecipazione di altre persone interessate.
Stiamo cercando di trovare modi per finanziare parte della quota di adesione; qualora dovessimo riuscirci quanto ricavato verrà riconosciuto ai partecipanti all'evento.



Di seguito le modalità per postare la propria adesione.

Per il pagamento delle quote ci stiamo attrezzando.

.:: Adesioni::.
Per aderire, postate qui un messaggio come segue:

Nick:
Nr accompagnatori:
Pagamento effettuato: si/no

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 Aprile 2010 Raduno dei Raduni by Quattroruote.
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 12:06 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Vista la ressa qui sul topic e le continue telefonate ricevute per comunicarmi le vostre adesioni devo informarvi che il Club GT-R Italia non parteciperà ufficialmente al raduno, che ricordo è a pagamento, a carattere statico con indirizzo promozionale per la rivista e le strutture di Quattroruote.

Ho inviato comunicazione a Nissan in merito alla nostra decisione di non partecipare, poichè erano stati loro a comunicare a quattroruote il loro club di riferimento per auto sportive :wink: :wink: .
Altre case automobilistiche saranno sicuramente presenti supportando i loro club di riferimento.

Riflessioni:
Mi sarebbe piaciuto partecipare solo per un motivo, andare a fargli vedere quanto sono stati scorretti e incapaci quando hanno pubblicato la prova della GT-R in cui hanno utilizzato dati ad esempio il peso ed altri valori presi dal cilindro, anzichè utilizzare i dati forniti dalla casa e di pubblico dominio, visto che esiste intenet!
Per quanto mi riguarda non avendo ricevuto nessuna comunicazione da Nissan italia, da me informata dell'invito, ritengo che almeno per questa volta possiamo concordare che l'evento risulta essere privo di interesse per entrambi.

Ciao Cari!!

P.S. credo di avere interpretato il pensiero comune vero?
E cmq se così non fosse......siccome sono un democratico, decido da solo! :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 Aprile 2010 Raduno dei Raduni by Quattroruote.
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 5:37 pm 
Patente B
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 22, 2008 10:00 pm
Messaggi: 113
Discoragno ha scritto:
Vista la ressa qui sul topic e le continue telefonate ricevute per comunicarmi le vostre adesioni devo informarvi che il Club GT-R Italia non parteciperà ufficialmente al raduno, che ricordo è a pagamento, a carattere statico con indirizzo promozionale per la rivista e le strutture di Quattroruote.

Ho inviato comunicazione a Nissan in merito alla nostra decisione di non partecipare, poichè erano stati loro a comunicare a quattroruote il loro club di riferimento per auto sportive :wink: :wink: .
Altre case automobilistiche saranno sicuramente presenti supportando i loro club di riferimento.

Riflessioni:
Mi sarebbe piaciuto partecipare solo per un motivo, andare a fargli vedere quanto sono stati scorretti e incapaci quando hanno pubblicato la prova della GT-R in cui hanno utilizzato dati ad esempio il peso ed altri valori presi dal cilindro, anzichè utilizzare i dati forniti dalla casa e di pubblico dominio, visto che esiste intenet!
Per quanto mi riguarda non avendo ricevuto nessuna comunicazione da Nissan italia, da me informata dell'invito, ritengo che almeno per questa volta possiamo concordare che l'evento risulta essere privo di interesse per entrambi.

Ciao Cari!!

P.S. credo di avere interpretato il pensiero comune vero?
E cmq se così non fosse......siccome sono un democratico, decido da solo! :mrgreen: :mrgreen:


Presidente sono con te' pensa che fatica hanno dovuto fare per tenere a freno la GT-r....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 Aprile 2010 Raduno dei Raduni by Quattroruote.
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 7:57 am 
Patente Nautica

Iscritto il: mar mag 19, 2009 7:48 am
Messaggi: 291
Anche io sono d'accordo, inizialmente avevo capito si potesse fare qualche giretto in pista (so che non è granch'è ma a Vairano non ho mai girato), ma di andare a pagare per tenere ferma la GT-R in un parcheggio... non è proprio il mio stile, preferisco l'azione... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 Aprile 2010 Raduno dei Raduni by Quattroruote.
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 9:08 am 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Grazie!

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 Aprile 2010 Raduno dei Raduni by Quattroruote.
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 5:37 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Discoragno ha scritto:
Grazie!

Grazie a te Generale Discoragno!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 Aprile 2010 Raduno dei Raduni by Quattroruote.
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 6:30 pm 
Patente B
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 22, 2008 10:00 pm
Messaggi: 113
RAGAZZI MA NON SI POTREBBE ORGANIZZARE UN CONTRO RADUNO DA QUALKE PARTE MAGARI INSIEME A MITSUBICHI E 350/370 CHE NE SO' TIPO UN GIRO TURISTICO?????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 Aprile 2010 Raduno dei Raduni by Quattroruote.
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 8:16 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Ma che ti organizzi tu che sei pure a piedi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un motivo per organizzarti ci sarebbe, affitta na GT-R.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Allora c'è Ludovico che sta dandosi da fare per qualcosa dalle sue parti...
Speriamo che ci legge..Domani lo sento e apriamo un bel sondaggio PRO incontro-raduno-scampagnata-apericena- e quant'altro.

CIao cari!

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 Aprile 2010 Raduno dei Raduni by Quattroruote.
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 9:14 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Ciao Belllooooooooooooooooo!! :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 Aprile 2010 Raduno dei Raduni by Quattroruote.
MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 2:57 pm 
Patente B
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 22, 2008 10:00 pm
Messaggi: 113
Ma che ti organizzi tu che sei pure a piedi
Un motivo per organizzarti ci sarebbe, affitta na GT-R....

Allora c'è Ludovico che sta dandosi da fare per qualcosa dalle sue parti...
Speriamo che ci legge..Domani lo sento e apriamo un bel sondaggio PRO incontro-raduno-scampagnata-apericena- e quant'altro.

Ciao cari!

Mio caro Disco me vorresti bene!!!!!! io intendevo per il 24 aprile di fare qualcosa, e se per quella data non ho ancora la GT-R me sa proprio che te rubo la tua STATTI ACCORTO!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 Aprile 2010 Raduno dei Raduni by Quattroruote.
MessaggioInviato: mar mar 30, 2010 6:29 am 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 24, 2008 10:00 pm
Messaggi: 198
Discoragno ha scritto:
Ma che ti organizzi tu che sei pure a piedi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un motivo per organizzarti ci sarebbe, affitta na GT-R.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Allora c'è Ludovico che sta dandosi da fare per qualcosa dalle sue parti...
Speriamo che ci legge..Domani lo sento e apriamo un bel sondaggio PRO incontro-raduno-scampagnata-apericena- e quant'altro.

CIao cari!

Ciao Ragazzi, sto pensando alla data migliore per il meeting ... Raffaè ma quanno te torna la machina ?
Inoltre è importante che Io sappia se ci vogliamo vedere solo x 1 giorno e quindi andare a pranzo fuori oppure devo pensare ad eventuale sistemazione notturna .
Considerate tempo di percorrenza Roma - Sorrento in 3 ore circa a velocità Tutor e magari con 1/2 brevi soste :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 Aprile 2010 Raduno dei Raduni by Quattroruote.
MessaggioInviato: mar mar 30, 2010 7:59 am 
Patente B
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 22, 2008 10:00 pm
Messaggi: 113
2009gtr ha scritto:
Discoragno ha scritto:
Ma che ti organizzi tu che sei pure a piedi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un motivo per organizzarti ci sarebbe, affitta na GT-R.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Allora c'è Ludovico che sta dandosi da fare per qualcosa dalle sue parti...
Speriamo che ci legge..Domani lo sento e apriamo un bel sondaggio PRO incontro-raduno-scampagnata-apericena- e quant'altro.

CIao cari!

Ciao Ragazzi, sto pensando alla data migliore per il meeting ... Raffaè ma quanno te torna la machina ?
Inoltre è importante che Io sappia se ci vogliamo vedere solo x 1 giorno e quindi andare a pranzo fuori oppure devo pensare ad eventuale sistemazione notturna .
Considerate tempo di percorrenza Roma - Sorrento in 3 ore circa a velocità Tutor e magari con 1/2 brevi soste :mrgreen:


Ciao Ludovico non lo so quando torna sono disperato :cry: :cry: :cry: :cry: ormai sono 16 gg che glie lo data, credo bisognera' aspettare il presidente che e' in convalescenza se non sbaglio fino a maggio ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 Aprile 2010 Raduno dei Raduni by Quattroruote.
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 7:44 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Come si conviene tra persone educate è bene dare notizia delle propie scelte, di seuito le comunicazioni tra il Club GTR Italia e quattroruote in merito all'evento:

da Club GTR Italia a 4Ruote Mail1
"Buongiorno,

con la presente mail Vi informiamo che il Club GT-R Italia non ha aderito al Raduno dei Raduni.

Per quanto mi riguarda, non avendo ricevuto consensi dagli utenti del forum Club GT-R Italia nessun Pilota di Nissan GT-R iscritto al club sarà presente.
La nostra assenza è scaturita dal fatto che la formula dell'evento è _a pagamento_, è di _carattere statico_ e ad _indirizzo promozionale per le strutture e la rivista_, che in più occasioni ha alterato, per negligenza o volontariamente, i valori relativi della GT-R, anche in presenza di dati ufficiali distribuiti via internet ed a disposizione di chiunque, seppur non addetto ai lavori. A suffragio delle mie argomentazioni le invio una successiva comunicazione dal titolo "Censura della NISSAN GT-R su Quattroruote" che attesta quanto da me appena espresso.
Pertanto non avendo nulla di sportivo, come la possibilità di una circolazione turistica sul vostro tracciato, vengono a cadere tutte le più remote intenzioni ad essere presenti.

Cordiali Saluti
Ing. Riccardo Maria Modestia (Discoragno)"

da Club GTR Italia a 4Ruote Mail2

"Mail inviata il 20/08/2009, non ha mai ricevuto risposta.
Oggetto:
richiesta di rettifica dati Nissan GT-R su Quattroruote 08/09,
Sportive&Cabrio 08/09,
Top Gear 08/09.

Salve
sono un appassionato di auto e motori ed ovviamente un vostro fedele lettore, tanto che prima di procedere ad un acquisto, mi documento sempre sull'oggetto di mio interesse, attraverso le pagine di Quattroruote.

Dopo aver atteso 13 mesi, ora sono in possesso della prima Nissan GT-R consegnata in Italia, l'attesa per la consegna è stata dura, tuttavia grazie a Quattroruote, (in seguito 4R), di Luglio 2008 ho avuto la possibilità di conoscerne le doti e le prestazioni ancora prima di averla nelle mie mani.

Ora che della GT-R ho potuto saggiare dal vivo le prestazioni, sono davvero ripagato dei mesi di attesa, meno soddisfatto invece di come venga considerata da alcuni media, che nei loro servizi, continuano a fornire informazioni sbagliate o addirittura omettendo le performance rilevate.

Mi spiace dover costatare che magazine storici, famosi e autorevoli come " Quattroruote", siano tra i primi a mettere in atto le discutibili pratiche della censura e della disinformazione, infatti si legge più volte in 4R di Agosto 2009, nel servizio "Kung Fu Nissan", che la potenza del motore è di 480cv, invece del corretto valore di 485cv inserito anche nel listino, nello stesso servizio si fariferimento al tempo sul giro che la GT-R, in configurazione JDM spec, con guida a DX , quella si con 480 cv, ha fatto registrare durante la prova del Club 4 secondi, perché non ripetere la prova sulla pista di Vairano con il modello UFFICIALE europeo, visto che questo ha ricevuto ulteriori affinamenti alle sospensioni e alla potenza del motore?

Nello stesso 4R di Agosto 2009 "Sportive e Cabrio" trova conferma quanto descritto appena sopra, anzi qui vengono addirittura riproposti gli stessi dati e le stesse foto della GT-R provata un anno fa, a questo punto mi domando se davvero abbiate avuto modo di provare la GT-R series II, quella europea targata QR002ED riprodotta nella foto!!!

Possibile che non vi siano stati rilevamenti che abbiano fatto percepire una differenza di prestazioni in meglio o peggio da suscitare in alcuni dei "tecnici" alcuna riflessione?

Non ultima, la ulteriore sorpresa durante la lettura Top Gear di Agosto 2009,nelle righe dedicate alla GT-R si legge che il nuovo modello sarà dotato di fari adattativi, sbagliato, ed ancora trova posto il valore di 480 cv, invece dei 485cv, per poi raggiungere l'apoteosi nel servizio: "La più veloce del reame" dove la censura si è abbattuta con medioevale efficacia eliminando fisicamente ogni prova della scomoda presenza del passaggio della Nissan GT-R sulla pista di Vairano.

A questo punto credo che dietro tutte queste congetture suffragate dagli esempi appena descritti, debba esserci qualcosa di reale, evidentemente questa GT-R deve far davvero paura ad alcune case automobilistiche, forse anche capaci di dirottare la stampa, vuoi anche perché la situazione economica mondiale non è delle migliori e quindi prodotti dal rapporto qualità prezzo elevato rappresentano qualcosa di più di un semplice invito all'acquisto, chissà.

Ad ogni buon conto, anche in qualità di presidente del Club GT-R Italia, (il club dei piloti/proprietari di Nissan GT-R), ritengo di fornirvi di tutti i dati necessari ad aumentare il livello di informazione che una rivista quale Quattoruote dovrebbe sempre essere in grado di fornire, per cui in allegato a questo messaggi troverete molte informazioni in merito
alla Nissan GT-R e le caratteristiche dei modelli ufficiali.

Cordiali Saluti
Ing.Riccardo Maria Modestia, presidente e fondatore del Club GT-R Italia."

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 Aprile 2010 Raduno dei Raduni by Quattroruote.
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 7:50 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Le risposte di 4Ruote.

da 4Ruote a Club GTR Italia Mail1

"Buonasera, la ringrazio per la comunicazione. Credo che la natura statica
dell'evento fosse chiara fin dalle nostre prime comunicazioni.
Rispetto ovviamente la vostra decisione, ma non mi permetto di entrare nel
merito delle sue considerazioni sulle prestazioni della vetture: a questo
proposito potranno esprimersi solo i colleghi della Redazione Prove, e in
particolare Carlo Bellati e l'ing. Marco Ghezzi ai quali la prego di
rivolgersi (e ai quali ho comunque inoltrato l'altra sua mail).
Voglia gradire i più cordiali saluti
quattroruote"

da Club GTR Italia a 4Ruote

"Salve,
La ringarzio per il forwarding, non è mai stato mio interesse asserire che al GT-R sia la migliore auto in circolazione, semplicemente mi premeva chiarire alcuni aspetti tecnici e dati oggettivi da voi pubblicati in modo, mi permetta, DISCUTIBILE.
Le faccio i miei migliori auguri per le Festività Pasquali e per la buona riuscita dell'evento che ha in programma.
Cordiali saluti
Ing. Riccardo Maria Modestia"

da 4Ruote a Club GTR Italia Mail1
"Per carità, rispetto perfettamente le vostre opinioni: tuttavia, vista la
mia scarsa incompetenza tecnica (naturalmente sono appassionato di auto, ma
i miei compiti giornalistici sono strettamente legati al settore attualità e
inchieste) semplicemente non mi permetto d'interferire con colleghi ben più
qualificati di me in quel settore.
Sarò comunque lieto in futuro di poter conservare questo contatto con lei e
con il vostro club, in vista di eventuali future opportunità.
Dimenticavo: anche Top Gear, edizione italiana, viene pubblicato dalla
nostra Casa editrice... E loro, magari, esprimono giudizi ancora diversi: ma
non è proprio questo il bello?
Ancora saluti e i migliori auguri per la Pasqua imminente
e.d."

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 Aprile 2010 Raduno dei Raduni by Quattroruote.
MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 11:04 am 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Resoconto della giornata:

Oltre 1.100 iscritti, quasi 3.000 appassionati, una trentina di club di marca, di modello o "trasversali": sta anche in queste cifre il 1° Raduno dei Raduni di "Quattroruote". Una grande festa della passione per l'automobile, anzi per la propria automobile, visto che, fatta eccezione solo per gli stand di alcune Case, tutte le vetture presenti erano di privati.

Il rettilineo della nostra pista di Vairano ha offerto così uni spettacolo che non si era mai visto: due chilometri di macchine parcheggiate, un caleidoscopio di colori e di modelli di tutte le epoche, dagli anni '30 a oggi. Ve lo racconteremo, un po' per volta, su questo sito, e sui prossimi numeri di "Quattroruote" e "Ruoteclassiche".

Ma, visto che i veri protagonisti siete stati voi "radunisti" (perdonateci il termine…), iniziate voi a raccontare come avete vissuto questa indimenticabile giornata: scrivete le vostre impressioni, sensazioni, emozioni nello spazio riservato ai commenti e mandate le vostre storie e le vostre fotografie a web@quattroruote.it.

1.107 iscritti
60€ per auto
1107x60=66420€ OTTIMO!


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010