Oggi è gio mar 28, 2024 11:32 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 63 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: dom set 18, 2011 10:40 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Bravo Fabio!!! :wink: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: dom set 18, 2011 11:49 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Ragazzi pero' non parliamo male e spariamo sentenze su persone che manco conosciamo.
Caspita abbiamo sentito solo una versione, e poi questi tizi non possono nemmeno dire la loro.

Io non sono abituato a giudicare o parlar male per sentito dire. Se il nostro Nuovo amico avra' ragione, sicuramente l'avvocato riuscirà a dimostrarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: lun set 19, 2011 7:58 am 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 05, 2011 12:54 am
Messaggi: 748
Località: Autodromo di Monza e limitrofi
malumat ha scritto:
Ragazzi pero' non parliamo male e spariamo sentenze su persone che manco conosciamo.
Caspita abbiamo sentito solo una versione, e poi questi tizi non possono nemmeno dire la loro.

Io non sono abituato a giudicare o parlar male per sentito dire. Se il nostro Nuovo amico avra' ragione, sicuramente l'avvocato riuscirà a dimostrarlo.


.....sono d'accordo.....
Finche' non senti anche l'altra parte non mi sembra il caso .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: lun set 19, 2011 10:31 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am
Messaggi: 1525
Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
Non non stavamo giudicando nessuno! Abbiamo soltanto rilevato che c'è un auto praticamente distrutta e fusa che viene venduta usata ad un gran prezzo e con dicitura PERFETTA! Tutto qui. Poi ognuno giudichi come preferisce e se qualcuno se la volesse pure comprare ben venga. Del fatto accaduto all'Amico si e' limitato a raccontare la sua storia ed ognuno e' libero di dare un parere ma senza sentenziare od accusare nessuno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: lun set 19, 2011 12:33 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Se la macchina la vendono con il cambio nuovo e sistemata, la dicitura 'perfetta' sarebbe perfetta, dato che avrebbe km0!

Seconda cosa, l'annuncio può essere stato messo prima che il nostro amico la fondesse.
Tu Vittorio sai tutto, hai confrontato date, fatti ed avvenimenti?

Come cavolo si fa a giudicare un'azienda in questo modo?

Credo nessuno di noi sarebbe contento se lo facessero su di lui.

Terza e non meno importante cosa, bisogna vedere il nostro amico che uso ne ha fatto per 3 mesi, non essendo la sua......., e cosa c'era scritto sul contratto di noleggio che ha firmato prima di noleggiarla.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: lun set 19, 2011 1:04 pm 
Patente B
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 13, 2011 10:22 am
Messaggi: 104
Località: Roma
Posso confermare che l'annuncio (identico) è lì da parecchi mesi.
Da quando è stata importata hanno provato prima a venderla a €115.000,00 poi l'hanno nazionalizzata e offerta a noleggio, oltre ad essere stata in pista a Monza varie volte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: lun set 19, 2011 1:08 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am
Messaggi: 1525
Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
Scusa guarda che ci limitiamo a dare dei giudizi sulla base di quelle che sono le risultanze. Non sono sentenze di Tibunale r
non possiamo fare un indagine su simili cose. Ognuno giudica liberamente sulla base di pareri personali ed in riferimento a quello che si dice. Se dovessimo fare come dici Tu allora nessuno potrebbe giudicare niente! Non trovi? Quante volte sono stati dati giudizi sommari senza sapere od interpellare tutte le parti? Se dovessimo fare un contraddittorio su tutto allora nessuno a mio avviso dovrebbe giudicare più niente. Neanche e soprattutto quando si danno pareri sulle persone che neppure si conoscono! Ma niente polemiche per cortesia...sono solo riflessioni personali. Fabio ha segnalato la cosa ed io ritengo che l'auto sia quella e che chi la compro potrebbe venire fregato. Tutto qui. Poi a chi interessa ne faccia tesoro e verifichi meglio Lui l'intera situazione. Io credo che al di la' di tutto se una concessionaria vende un auto data a noleggio un po' a tutti...dovrebbe quanto meno avvisare la Clientela e se avesse dovuto rifare motore per rotture od altro, dovrebbe per onesta' aggiornare o precisare meglio la cose. Pero' ripeto stiamo dando dei giudizi senza sentenziare od accusare nessuno, poi a chi interessa verifichi meglio ed aggiorni a riguardo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: lun set 19, 2011 3:18 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:40 am
Messaggi: 271
hizack ha scritto:
Ciao a tutti, questo è il mio secondo post che scrivo qui(nel primo mi sono presentato ), quindi scusatemi se sbaglio qualosa.
Ho una triste storia da raccontare, sono tra gli sfortunati che hanno spaccato la trasmissione ad una GT-R del 2009 (americana).
Ora la pessima notizia è che l'auto non era mia, ma bensi a noleggio (1 mese di noleggio), l'avevo presa perchè :
1) un test drive fatto dal concessionario non è un test drive di un mese che ti fai tu decidendo dove girare.
2) l'importo del noleggio me lo avrebbero scontato se avessi deciso di comprare l'auto.
Ora, veniamo ai fatti: l'auto doveva avere 20.000 km e doveva essere tagliandata e con le gomme nuove, al ritiro ho scoperto aveva 43.000 km e con le gomme al 60% (Bridgestone).
Dopo 60 km...mi si accende una spia su un malfunzionamento del motore...e di recarmi al più vicino concessionario Nissan.
Ho chiamato noleggiatore che mi ha detto di non preoccuparmi "vai tranquillo...quella spia è sempre accesa!!".
L'auto a mio avviso non era affatto tenuta in buono stato, in prima, in partenza da fermo era come se sfrizionasse un pò prima di muoversi, era terribilmente sensibile allo stato della strada(convergenza?), e dopo soli 1200 km ho dovuto metterci dentro 2 kg di olio (normale?), per non parlare di quante volte mi ha lasciato a piedi perchè la batteria si scaricava se non usavo l'auto per più di 24 ore.
Ma questo è niente.
Ultimo giorno di noleggio, lungo una bellissima strada piena di curve, deserta e con purtroppo temperatura esterna tropicale (ve lo ricordate il caldo di quest'agosto vero?), insomma all'uscita di una curva...accellero ma l'auto non va su di giri...come se fosse andata in protezione.
Rallendo e mi accosto, lascio girare motore acceso per 1 minuto circa perchè era un pò calda e non volevo fare danni.
Non mi preoccupo, la mia Opel GT fa la stessa cosa quando le temperature rilevate dalle sonde sono eccessive.
Spego auto, aspetto 5 minuti e..riaccendo...SORPRESA !! prima, terza, quinta marcia e retro.K.O
Motore che non sale di giri...
Spengo tutto...e aspetto un buon 20 minuti...
Riaccendo...idem.
Ah dimenticavo, nuovo messaggio di failure sul display.
Ho pensato a quelche problema di centralina... così sono tornato a casa mooolto lentamente.
Il giorno dopo riconsegno l'auto al noleggiatore, il tizio era già un pò indispettito per il consumo delle gomme (ekkekavoli quanti km fate voi con le bridstone con 40 gradi ?, io sono arrivato praticamente alle tele con 4500 km), poi incazzato per il problema che ho evidenziato.
Il tizio non mi riconsegna il deposito cauzionale (8.000€)...e qui inizia la lotta.
Dopo 15 gg di solleciti mi manda un preventivo di riparazione Nissan (concessionario di Bergamo), che indica un "Uso Gravoso Dell'auto", costo per il ripristino : 30.500€, di cui 17.000€ + iva per la trasmissione (non coperta da garanzia!!!!!), il resto...come dire materiale di consumo (freni, pastiglie, olii e manodopera). Ah dimenticavo i freni erano crepati già alla consegna dell'auto, quando ho fatto foto e mandato mail con la foto chiedendo spiegazioni, il noleggiatore mi dice che li ha già ordinati e che arriveranno a settembre (!!!).
Ora vi lascio immaginare il mio sconforto, consierando quanto mi era piaciuta quest'auto !!!!
Mi domando..."ma è quindi veramente è così fragile questa trasmissione ? oppure sono io che ho avuto la sfiga di noleggiarne una che era già stata frustata a dovere ?"
Tenete presente che io di procedure di Launch Control non ne ho fatte, ma il controllo della trazione l'avevo disabilitato....
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Ritenete il caso debba scrivere alla Nissan ?
Naturalmente ho già informato il mio legale del fatto...
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto (anche morale) che mi darete!
Un saluto

ciao grazie per averci reso partecipe di questa dissanventura.....sono rimasto senza parole anche perche ero in procinto di noleggiare una gtr per provarla ma piu leggo piu mando giu magoni se puoi fammi sapere dove hai noleggio magari in pm :wink: :wink: :wink: il resto facci sapere come andra a finire ciao ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: lun set 19, 2011 5:38 pm 
Patentino

Iscritto il: lun giu 13, 2011 11:39 am
Messaggi: 66
malumat ha scritto:
Se la macchina la vendono con il cambio nuovo e sistemata, la dicitura 'perfetta' sarebbe perfetta, dato che avrebbe km0!

Seconda cosa, l'annuncio può essere stato messo prima che il nostro amico la fondesse.
Tu Vittorio sai tutto, hai confrontato date, fatti ed avvenimenti?

Come cavolo si fa a giudicare un'azienda in questo modo?

Credo nessuno di noi sarebbe contento se lo facessero su di lui.

Terza e non meno importante cosa, bisogna vedere il nostro amico che uso ne ha fatto per 3 mesi, non essendo la sua......., e cosa c'era scritto sul contratto di noleggio che ha firmato prima di noleggiarla.


Ciao Matteo, è comprensibile quello che dici, in quanto anche tu lavori nel campo della auto.. come me, ma il problema è un'altro:
Innanzi tutto l'auto è americana ed è una delle prime arrivate in italia... e bisognerebbe specificarlo, in quanto non funzionava neanche la radio!!! Quindi immaginiamo quanto è stata massacrata!!
Poi se i km sono 40.000 e oltre, non scarichi il conta km per metterne 20.000 se sei una persona seria e professionale.. ed è questa la cosa più grave, in quanto anche nell'annuncio a tutt'oggi ne riportano 20.000 e a mia memoria è così da almeno un anno!!!! e allora i conti non tornano non trovi??
Terzo, la macchina è ovviamente solo noleggio, quindi non può essere perfetta neanche se cambi cambio e motore... e poi a quel prezzo!!! Ma dai!! Allora mettila a 50.000€!! con i sui km e allora nessuno dice niente!!
Poi se noleggi un'auto, fai cosa vuoi, ma deve essere assicurata in tutto e per tutto, se no nel contratto specifichi come devo usarla!!! e cosa non devo fare!!
Lui l'ha noleggiata x un mese!!!! ma vuoi mettere i soldi che gli ha anche lasciato??
Poi io la vedo così, perchè IO lavoro così, sulla fiducia dei clienti... se c'è un'auto che non mi convince o non la prendo o la giro a commercianti informandoli di cosa credo non vada...
Sarebbe ora di premiare chi lavora onestamente e sputtanare chi fà il furbo!!
Credo che ne avrebbe bisogno il nostro paese..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: lun set 19, 2011 5:44 pm 
Patentino

Iscritto il: lun giu 13, 2011 11:39 am
Messaggi: 66
VITTORIO ha scritto:
Scusa guarda che ci limitiamo a dare dei giudizi sulla base di quelle che sono le risultanze. Non sono sentenze di Tibunale r
non possiamo fare un indagine su simili cose. Ognuno giudica liberamente sulla base di pareri personali ed in riferimento a quello che si dice. Se dovessimo fare come dici Tu allora nessuno potrebbe giudicare niente! Non trovi? Quante volte sono stati dati giudizi sommari senza sapere od interpellare tutte le parti? Se dovessimo fare un contraddittorio su tutto allora nessuno a mio avviso dovrebbe giudicare più niente. Neanche e soprattutto quando si danno pareri sulle persone che neppure si conoscono! Ma niente polemiche per cortesia...sono solo riflessioni personali. Fabio ha segnalato la cosa ed io ritengo che l'auto sia quella e che chi la compro potrebbe venire fregato. Tutto qui. Poi a chi interessa ne faccia tesoro e verifichi meglio Lui l'intera situazione. Io credo che al di la' di tutto se una concessionaria vende un auto data a noleggio un po' a tutti...dovrebbe quanto meno avvisare la Clientela e se avesse dovuto rifare motore per rotture od altro, dovrebbe per onesta' aggiornare o precisare meglio la cose. Pero' ripeto stiamo dando dei giudizi senza sentenziare od accusare nessuno, poi a chi interessa verifichi meglio ed aggiorni a riguardo...


Concordo e aggiungo che qui siamo in un forum proprio dedicato a quest'auto ed è giusto tutelarci!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: lun set 19, 2011 6:34 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
L'annuncio ha un anno.
Magari se li chiami ti dicono che ne ha 40.000 e tratti il prezzo.

Hai provato?

Io non penso siano tutti ladri e furbi a questo mondo e proprio tu Fabio, che fai il commerciante dovresti essere il primo a non dire queste cose.
O sei un immacolato senza peccato?

Io credo che non si possa andare d'accordo con tutti, quindi della stessa persona ho sentito parlare a volte molto bene ed a volte molto male.

Saresti contento se ti sputtanassero in internet senza saperlo?

Sono convinto che sul contratto di noleggio c'era ben scritto che chi rompe paga o che non c'era la kasko. Facile prima noleggiare un auto magari a poco, trattarla male, riportarla rotta, e poi piangere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: lun set 19, 2011 8:19 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am
Messaggi: 318
Località: Lombardia/MI-PV
Se è in corso una causa legale inutile continuare con la discussione per complicare ulteriormente le cose. Probabilmente in questi casi la verità sta nel mezzo, probabilmente è stato un caso di estrema sfortuna.. di certo non è una spiacevole situazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: mar set 20, 2011 12:55 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:40 am
Messaggi: 271
Stealth Andy ha scritto:
Buffoni maledetti!!!!! :evil: :evil: :evil:
Hizack hai tutta la mia comprensione!!ma pensa:quante volte guardando su Autoscout mi son imbattuto in questo annuncio.......Ti auguro di risolvere la cosa quanto prima :wink:
Grazie Fabio per aver postato la segnalazione:è giusto sapere chi si muove sul mercato in modo onesto e corretto e chi invece fa il furbetto come in questo caso :evil: speriamo solo che per il nostro amico Hizack ci sia un lieto fine.....

o ragazzi e io che volevo noleggiarla ma qui e' un disastro sta nissan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bravi proprio a como l unico che mi ha risposto!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: mar set 20, 2011 3:08 pm 
Patentino

Iscritto il: lun giu 13, 2011 11:39 am
Messaggi: 66
malumat ha scritto:
L'annuncio ha un anno.
Magari se li chiami ti dicono che ne ha 40.000 e tratti il prezzo.

Hai provato?

Io non penso siano tutti ladri e furbi a questo mondo e proprio tu Fabio, che fai il commerciante dovresti essere il primo a non dire queste cose.
O sei un immacolato senza peccato?

Io credo che non si possa andare d'accordo con tutti, quindi della stessa persona ho sentito parlare a volte molto bene ed a volte molto male.

Saresti contento se ti sputtanassero in internet senza saperlo?

Sono convinto che sul contratto di noleggio c'era ben scritto che chi rompe paga o che non c'era la kasko. Facile prima noleggiare un auto magari a poco, trattarla male, riportarla rotta, e poi piangere.


E' bello avere opinioni diverse..!! Almeno ci si può confrontare..
pssstt Matteo... io sono immacolato... :lol: :lol:
E che io la vedo così... scusa... ma se sei aposto i km non li tiri giù...
poi io vivo di fiducia.. quindi il mio è un caso a parte e se vuoi di nicchia... ma la vedo così..
Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: mar set 20, 2011 6:22 pm 
Brevetto di volo

Iscritto il: dom feb 13, 2011 2:11 pm
Messaggi: 540
Località: Milano
Malumat premetto che forse il mio intervento è stato un pò troppo "forte",però sinceramente questo quà sta diventando il paese dei furbacchioni o per dirla in modo più pesante come dice un mio collega e amico,il paese degli INCULATORI! :evil: come Hizack diceva nel primo intervento la vettura era sta promessa tagliandata,gommata e con i kilometri annunciati:come ci dice il nostro caro amico,purtroppo tutte ste cose dichiarate non sono state mantenute:visto che appunto su Autoscout sto annuncio gira da una vita e km annunciati son sempre quelli, per non parlare della dicitura perfetta e cronologia tagliandi,e per chiudere in bellezza ecco pure "appena tagliandata e gommata".....!!!!!mi pare proprio di poter vedere una situazione alquanto grave e sbagliata :evil: francamente Malumat non riesco proprio a vedere,alla luce di quanto scrive Hizack,un comportamento onesto e privo di ombre da parte del concessionario,anzi!!è evidente comunque che se le cose non saranno quelle che Hizack ci ha raccontato a pagare sarà lui e da parte mia vi saranno sicuramente pubbliche scuse,ma mi sembra proprio strano che un'iscritto faccia tutto sto macello,sapendo di essere in torto e rischiando di fare una figura di merda :roll: poi so che mi dirai che la stessa cosa con più visibilità la rischia il concessionario,però come ben sappiamo e ribadendo l'inizio di furbi quà cominciano a essercene veramente un pò troppi :evil:
Un salutone

_________________
Yes,I'm The Stealth.......


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 63 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010