Oggi è gio mar 28, 2024 9:30 pm


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 63 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 4:30 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Salve ragazzi,
ecco i punti salienti delle modifiche che la NIssan Europa ha apportato alla gestione ed alla garanzia della nostra, oggi ancor di più FANTASMAGORICA GT-R.

Immagine

Nuove indicazioni per la manutenzione:

Olio motore
- fino a 110° tutto ok.
- tra 110°-130° - sostituire ogni 3000 km.
- Sopra a 130° - sostituzione immediata.

Olio trasmissione
- fino a 110° (ora 120°) tutto ok
- tra 110° (ora 120°) - 140° - sostituire ogni 3000 km. (ora ogni 5000 km)
- Sopra a 140° - sostituzione immediata.

ESP OFF: (ora NO Problem) :mrgreen:

Guasti meccanici riscontrati durante la guida con ESP Off sono coperti dalla garanzia, gli eventuali danni a causa della mancanza di abilità del conducente e conseguente perdita di controllo del veicolo non sono ovviamente coperti.

Non vi è alcun rischio concreto di un guasto meccanico nel guidare con ESP off e non vi è alcuna intenzione di rifiutare una garanzia, in base all'impostazione ESP. Non c'è mai stata una garanzia obiezione è stata respinta in Europa a causa di questo e Nissan non ha alcuna intenzione di farlo in futuro.

Tuttavia, è responsabilità sociale di Nissan a raccomandare vivamente 'ESP On' in ogni momento, per mantenere un elevato livello di stabilità dinamica. L'unica circostanza in cui Nissan consiglia di utilizzare 'ESP off' è quello in cui si è in una condizione di scarsa aderenza e si ha necessità di tutta la potenza possibile per trarsi da fango / neve a bassa velocità.

:!: Testo originale da gtr.co.uk :arrow:

GT-R Update

* A change in the policy regarding the Transmission Oil replacement
* Clarification regarding the warranty coverage for driving with ESP/VDC in the “OFF” position


1) Transmission Oil replacement

The GT-R has been on sale in Europe for over 6 months now and during this time our engineers have been surveying the European market and customer usage. As a result of this work we are now in a position to make improvements to the following servicing procedure:

* ‘Normal operating’ transmission oil temperature upper level has been raised to a maximum of 120'C (was 110'c)
* Hot usage (extreme driving conditions), where the transmission oil has exceeded 120'C (was 110'C) will need changing within 3000 miles of running at this higher temperature – was 1800 miles.


During extensive testing in normal road conditions, including the Autobahns in Germany, the transmission oil temperature did not exceed 120'C and showed no evidence of degradation whilst running in this condition. Therefore, the top limit of the normal operating oil temperature range has been raised to 120'C. This means that, unless used in extreme conditions, transmission oil changes will only be required at the longer change interval of 18,000 miles or 18 months. The risk of requiring more frequent transmission oil changes has been significantly reduced.

2) Clarification regarding the warranty coverage for driving with ESP/VDC in the “OFF” position

The warranty restriction regarding ESP off is intended to advise customers that Nissan cannot warrant (or guarantee) the performance, safety or stability of the vehicle in this condition.

GT-R is a high performance supercar and as such, ESP is designed to help maintain a high level of dynamic stability. Mechanical failure encountered while driving with ESP Off is covered by warranty, any damage due to lack of driver skill and subsequent loss of vehicle control is obviously not warrantable.

There is no specific risk of mechanical failure from driving with ESP off and there is no intention to reject a warranty claim based on the ESP setting. There has never been a warranty claim rejected in Europe due to this and Nissan has no intention of doing so in the future.

However, it is Nissan’s social responsibility to strongly recommend ‘ESP On’ at all times, to maintain a high level of dynamic stability. The only circumstance Nissan recommends using ‘ESP off’ is to escape from mud/snow at low speeds.

:!: Traduzione di ggle: :arrow:

GT-R Update

* Un cambiamento nella politica riguardante la sostituzione olio trasmissione
* Chiarimento relativo alla copertura di garanzia per la guida con ESP / VDC nella posizione "OFF"


1) sostituzione olio trasmissione

La GT-R è stato in vendita in Europa per oltre 6 mesi e durante questo tempo i nostri ingegneri sono stati osservazione del mercato europeo e di utilizzo del cliente. Come risultato di questo lavoro siamo ora in grado di apportare miglioramenti alla procedura seguente servizio:

* 'Normale che operano' olio di temperatura superiore livello di trasmissione è stata aumentata a un massimo di 120'C (era 110'c)
* Utilizzo Hot (condizioni di guida estreme), dove l'olio di trasmissione ha superato 120'C (era 110'C) avrà bisogno di cambiare entro 3000 miglia di esecuzione a tale temperatura superiore - è stata 1.800 miglia.


Durante le prove in condizioni di ampia strada normale, tra cui la Autostrade in Germania, la temperatura dell'olio di trasmissione non ha superato 120'C e non ha mostrato alcuna evidenza di degradazione, mentre in esecuzione in questa condizione. Pertanto, il limite superiore del normale olio gamma di temperatura di funzionamento è stata portata a 120'C. Ciò significa che, se non utilizzati in condizioni estreme, i cambiamenti di olio di trasmissione sarà richiesta solo a prolungare l'intervallo tra il cambiamento di 18.000 miglia o 18 mesi. Il rischio di richiedere il cambio dell'olio di trasmissione più frequente è stato notevolmente ridotto.

2) Chiarimenti in merito alla copertura di garanzia per la guida con ESP / VDC nella posizione "OFF"

La limitazione della garanzia sui ESP OFF è destinato a informare gli utenti che Nissan non può garantire (o garanzia) le prestazioni, la sicurezza o la stabilità del veicolo in questa condizione.

GT-R è una supercar ad alte prestazioni e, come tale, ESP è stato progettato per aiutare a mantenere un elevato livello di stabilità dinamica. Guasti meccanici incontrati durante la guida con ESP Off è coperto dalla garanzia, gli eventuali danni a causa della mancanza di abilità del conducente e conseguente perdita di controllo del veicolo non è ovviamente warrantable.

Non vi è alcun rischio concreto di un guasto meccanico di guidare con ESP off e non vi è alcuna intenzione di rifiutare una garanzia, in base all'impostazione ESP. Non c'è mai stata una garanzia obiezione è stata respinta in Europa a causa di questo e Nissan non ha alcuna intenzione di farlo in futuro.

Tuttavia, è responsabilità sociale di Nissan a raccomandare vivamente 'ESP On' in ogni momento, di mantenere un elevato livello di stabilità dinamica. L'unica circostanza Nissan consiglia di utilizzare 'ESP off' è quello di fuggire da fango / neve a bassa velocità.

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: dom ott 18, 2009 11:04 am 
Brevetto di volo
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 11, 2009 8:48 pm
Messaggi: 404
good news!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: dom ott 18, 2009 12:11 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 24, 2008 10:00 pm
Messaggi: 198
Ottimo, sempre più GT-R :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 5:42 am 
Patente B

Iscritto il: mar apr 21, 2009 1:57 am
Messaggi: 106
Dunque non salta la garanzia se si disattiv l'esp?! meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 9:57 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Io ci andrei cauto conoscendo le furbate ed i bizantinismi di noi italiani.
VEDERE COMUNICATO SCRITTO!! Verba volant scripta manent.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 6:14 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Simo ha scritto:
Io ci andrei cauto conoscendo le furbate ed i bizantinismi di noi italiani.
VEDERE COMUNICATO SCRITTO!! Verba volant scripta manent.

Il comunicato sarà richiesto, anche perchè ritengo sia inutile la sua esistenza REALE (garantisce Discoragno) se non è a conoscenza di tutti.
Eppure certe notizie, che potrebbero fare chiarezza e liberare il campo da equivoci che la concorrenza cavalca alla grande, non capisco perchè non vogliano renderle in modo ufficiale.
Strategie di marketing del tutto ignote.... 8O 8O :? :?

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: lun nov 30, 2009 8:25 am 
Patente Nautica

Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:39 pm
Messaggi: 170
Discoragno ha scritto:
Simo ha scritto:
Io ci andrei cauto conoscendo le furbate ed i bizantinismi di noi italiani.
VEDERE COMUNICATO SCRITTO!! Verba volant scripta manent.

Il comunicato sarà richiesto, anche perchè ritengo sia inutile la sua esistenza REALE (garantisce Discoragno) se non è a conoscenza di tutti.
Eppure certe notizie, che potrebbero fare chiarezza e liberare il campo da equivoci che la concorrenza cavalca alla grande, non capisco perchè non vogliano renderle in modo ufficiale.
Strategie di marketing del tutto ignote.... 8O 8O :? :?

Si, appunto.
Perchè a me quando hanno consegnato la macchina(10 gg fa') hanno detto di non disattivare assolutamente L'ESP pena la decadenza della garanzia.
Per cui mi piacerebbe proprio averlo per scritto questo comunicato.

_________________
Immagine
http://www.affanculo.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: ven set 16, 2011 6:06 pm 

Iscritto il: mer set 14, 2011 10:48 am
Messaggi: 11
Ciao a tutti, questo è il mio secondo post che scrivo qui(nel primo mi sono presentato ), quindi scusatemi se sbaglio qualosa.
Ho una triste storia da raccontare, sono tra gli sfortunati che hanno spaccato la trasmissione ad una GT-R del 2009 (americana).
Ora la pessima notizia è che l'auto non era mia, ma bensi a noleggio (1 mese di noleggio), l'avevo presa perchè :
1) un test drive fatto dal concessionario non è un test drive di un mese che ti fai tu decidendo dove girare.
2) l'importo del noleggio me lo avrebbero scontato se avessi deciso di comprare l'auto.
Ora, veniamo ai fatti: l'auto doveva avere 20.000 km e doveva essere tagliandata e con le gomme nuove, al ritiro ho scoperto aveva 43.000 km e con le gomme al 60% (Bridgestone).
Dopo 60 km...mi si accende una spia su un malfunzionamento del motore...e di recarmi al più vicino concessionario Nissan.
Ho chiamato noleggiatore che mi ha detto di non preoccuparmi "vai tranquillo...quella spia è sempre accesa!!".
L'auto a mio avviso non era affatto tenuta in buono stato, in prima, in partenza da fermo era come se sfrizionasse un pò prima di muoversi, era terribilmente sensibile allo stato della strada(convergenza?), e dopo soli 1200 km ho dovuto metterci dentro 2 kg di olio (normale?), per non parlare di quante volte mi ha lasciato a piedi perchè la batteria si scaricava se non usavo l'auto per più di 24 ore.
Ma questo è niente.
Ultimo giorno di noleggio, lungo una bellissima strada piena di curve, deserta e con purtroppo temperatura esterna tropicale (ve lo ricordate il caldo di quest'agosto vero?), insomma all'uscita di una curva...accellero ma l'auto non va su di giri...come se fosse andata in protezione.
Rallendo e mi accosto, lascio girare motore acceso per 1 minuto circa perchè era un pò calda e non volevo fare danni.
Non mi preoccupo, la mia Opel GT fa la stessa cosa quando le temperature rilevate dalle sonde sono eccessive.
Spego auto, aspetto 5 minuti e..riaccendo...SORPRESA !! prima, terza, quinta marcia e retro.K.O
Motore che non sale di giri...
Spengo tutto...e aspetto un buon 20 minuti...
Riaccendo...idem.
Ah dimenticavo, nuovo messaggio di failure sul display.
Ho pensato a quelche problema di centralina... così sono tornato a casa mooolto lentamente.
Il giorno dopo riconsegno l'auto al noleggiatore, il tizio era già un pò indispettito per il consumo delle gomme (ekkekavoli quanti km fate voi con le bridstone con 40 gradi ?, io sono arrivato praticamente alle tele con 4500 km), poi incazzato per il problema che ho evidenziato.
Il tizio non mi riconsegna il deposito cauzionale (8.000€)...e qui inizia la lotta.
Dopo 15 gg di solleciti mi manda un preventivo di riparazione Nissan (concessionario di Bergamo), che indica un "Uso Gravoso Dell'auto", costo per il ripristino : 30.500€, di cui 17.000€ + iva per la trasmissione (non coperta da garanzia!!!!!), il resto...come dire materiale di consumo (freni, pastiglie, olii e manodopera). Ah dimenticavo i freni erano crepati già alla consegna dell'auto, quando ho fatto foto e mandato mail con la foto chiedendo spiegazioni, il noleggiatore mi dice che li ha già ordinati e che arriveranno a settembre (!!!).
Ora vi lascio immaginare il mio sconforto, consierando quanto mi era piaciuta quest'auto !!!!
Mi domando..."ma è quindi veramente è così fragile questa trasmissione ? oppure sono io che ho avuto la sfiga di noleggiarne una che era già stata frustata a dovere ?"
Tenete presente che io di procedure di Launch Control non ne ho fatte, ma il controllo della trazione l'avevo disabilitato....
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Ritenete il caso debba scrivere alla Nissan ?
Naturalmente ho già informato il mio legale del fatto...
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto (anche morale) che mi darete!
Un saluto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: ven set 16, 2011 8:21 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Se la "tua"GTR fosse una U.S.A ......chissà che caxxo di ferro ti avranno dato!!! :evil: :evil:
Essendo una delle prime ,magari, sarà stata una di quelle data in pasto ai giornalisti........la cosa peggiore che possa succedere ad un'auto visto che il 90% di loro sono degli incapaci credendosi piloti con la p maiuscola.
Detto questo mi pare che in causa tu già ci sia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: sab set 17, 2011 8:00 am 
Patentino

Iscritto il: lun giu 13, 2011 11:39 am
Messaggi: 66
hizack ha scritto:
Ciao a tutti, questo è il mio secondo post che scrivo qui(nel primo mi sono presentato ), quindi scusatemi se sbaglio qualosa.
Ho una triste storia da raccontare, sono tra gli sfortunati che hanno spaccato la trasmissione ad una GT-R del 2009 (americana).
Ora la pessima notizia è che l'auto non era mia, ma bensi a noleggio (1 mese di noleggio), l'avevo presa perchè :
1) un test drive fatto dal concessionario non è un test drive di un mese che ti fai tu decidendo dove girare.
2) l'importo del noleggio me lo avrebbero scontato se avessi deciso di comprare l'auto.
Ora, veniamo ai fatti: l'auto doveva avere 20.000 km e doveva essere tagliandata e con le gomme nuove, al ritiro ho scoperto aveva 43.000 km e con le gomme al 60% (Bridgestone).
Dopo 60 km...mi si accende una spia su un malfunzionamento del motore...e di recarmi al più vicino concessionario Nissan.
Ho chiamato noleggiatore che mi ha detto di non preoccuparmi "vai tranquillo...quella spia è sempre accesa!!".
L'auto a mio avviso non era affatto tenuta in buono stato, in prima, in partenza da fermo era come se sfrizionasse un pò prima di muoversi, era terribilmente sensibile allo stato della strada(convergenza?), e dopo soli 1200 km ho dovuto metterci dentro 2 kg di olio (normale?), per non parlare di quante volte mi ha lasciato a piedi perchè la batteria si scaricava se non usavo l'auto per più di 24 ore.
Ma questo è niente.
Ultimo giorno di noleggio, lungo una bellissima strada piena di curve, deserta e con purtroppo temperatura esterna tropicale (ve lo ricordate il caldo di quest'agosto vero?), insomma all'uscita di una curva...accellero ma l'auto non va su di giri...come se fosse andata in protezione.
Rallendo e mi accosto, lascio girare motore acceso per 1 minuto circa perchè era un pò calda e non volevo fare danni.
Non mi preoccupo, la mia Opel GT fa la stessa cosa quando le temperature rilevate dalle sonde sono eccessive.
Spego auto, aspetto 5 minuti e..riaccendo...SORPRESA !! prima, terza, quinta marcia e retro.K.O
Motore che non sale di giri...
Spengo tutto...e aspetto un buon 20 minuti...
Riaccendo...idem.
Ah dimenticavo, nuovo messaggio di failure sul display.
Ho pensato a quelche problema di centralina... così sono tornato a casa mooolto lentamente.
Il giorno dopo riconsegno l'auto al noleggiatore, il tizio era già un pò indispettito per il consumo delle gomme (ekkekavoli quanti km fate voi con le bridstone con 40 gradi ?, io sono arrivato praticamente alle tele con 4500 km), poi incazzato per il problema che ho evidenziato.
Il tizio non mi riconsegna il deposito cauzionale (8.000€)...e qui inizia la lotta.
Dopo 15 gg di solleciti mi manda un preventivo di riparazione Nissan (concessionario di Bergamo), che indica un "Uso Gravoso Dell'auto", costo per il ripristino : 30.500€, di cui 17.000€ + iva per la trasmissione (non coperta da garanzia!!!!!), il resto...come dire materiale di consumo (freni, pastiglie, olii e manodopera). Ah dimenticavo i freni erano crepati già alla consegna dell'auto, quando ho fatto foto e mandato mail con la foto chiedendo spiegazioni, il noleggiatore mi dice che li ha già ordinati e che arriveranno a settembre (!!!).
Ora vi lascio immaginare il mio sconforto, consierando quanto mi era piaciuta quest'auto !!!!
Mi domando..."ma è quindi veramente è così fragile questa trasmissione ? oppure sono io che ho avuto la sfiga di noleggiarne una che era già stata frustata a dovere ?"
Tenete presente che io di procedure di Launch Control non ne ho fatte, ma il controllo della trazione l'avevo disabilitato....
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Ritenete il caso debba scrivere alla Nissan ?
Naturalmente ho già informato il mio legale del fatto...
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto (anche morale) che mi darete!
Un saluto



maaaahh era mica nera con interni bianchi e vetri neri??? diciamo, senza far nomi, a como??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: sab set 17, 2011 8:52 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am
Messaggi: 1525
Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
Nera con interni bianchi? Bella! Cmq ieri a Motor3000 il nostro Amico fidato mi ha confermato che quelle Americane sono un vero disastro e non vanno neppure osservate! Potrebbero autodistruggersi soltanto guardandole...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: sab set 17, 2011 11:25 am 

Iscritto il: mer set 14, 2011 10:48 am
Messaggi: 11
Si Si nera interni bianchi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: dom set 18, 2011 6:13 pm 
Patentino

Iscritto il: lun giu 13, 2011 11:39 am
Messaggi: 66
hizack ha scritto:
Si Si nera interni bianchi...

E allora è quella che ho noleggiato anche io.... :mrgreen: :mrgreen:
Spruzzava un pò d'olio dietro, versione americana, massacrata!!!
Sono pazzi se ti hanno chiesto dei soldi..
Pensa che la stanno vendendo su auto scout...
Posto link perchè nella vita bisogna essere onesti..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 94&asrc=fa

Questo serve sopratutto a chi si accinge a comprarne una usata..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: dom set 18, 2011 7:37 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am
Messaggi: 1525
Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
Sti ladri! Hanno scritto pure PERFETTA! Che veri disonesti! Pensate a quel poveretto che se la piglia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla garanzia Nissan GT-R 10-2009
MessaggioInviato: dom set 18, 2011 10:17 pm 
Brevetto di volo

Iscritto il: dom feb 13, 2011 2:11 pm
Messaggi: 540
Località: Milano
Buffoni maledetti!!!!! :evil: :evil: :evil:
Hizack hai tutta la mia comprensione!!ma pensa:quante volte guardando su Autoscout mi son imbattuto in questo annuncio.......Ti auguro di risolvere la cosa quanto prima :wink:
Grazie Fabio per aver postato la segnalazione:è giusto sapere chi si muove sul mercato in modo onesto e corretto e chi invece fa il furbetto come in questo caso :evil: speriamo solo che per il nostro amico Hizack ci sia un lieto fine.....

_________________
Yes,I'm The Stealth.......


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 63 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010