Oggi è gio ott 03, 2024 10:56 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R...
MessaggioInviato: dom nov 27, 2011 8:58 am 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 31, 2011 10:03 pm
Messaggi: 198
Località: Cisterna di latina
Secondo voi la M.Y.2012 quanto potrà abbassare??

Riusciamo ad infilarci fra veyron SS e MP4???

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R...
MessaggioInviato: dom nov 27, 2011 5:38 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Nei Vostri commenti vedo che non menzionate mai le gomme, le uniche in grado di abbassare un tempo in maniera consistente pur senza particolari accortezze del pilota.

Pare ad esempio che le nuove Dunlop montate sulla 2012 sfruttino dei nanopolimeri di seconda generazione nella mescola che dovrebbe renderle più grippanti sull'asciutto ed a freddo, forse non giustificheranno da sole una differenza di 2" con la 2010 ma certamente partecipano al miglioramento della performance.

Così nel confronto tra 458 e McLaren, la prima monta delle gomme stradali, la seconda delle semislick, solo questo dovrebbe garantire all'inglese una performance sensibilmente diversa.

Questi confronti li ho sempre trovati abbastanza sterili, anche la pista soprattutto sulle vetture turbo può essere più o meno veloce di 1" o 2 a seconda della temperatura esterna e dell'asfalto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R...
MessaggioInviato: dom nov 27, 2011 6:12 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Nik1203 ha scritto:
Nei Vostri commenti vedo che non menzionate mai le gomme, le uniche in grado di abbassare un tempo in maniera consistente pur senza particolari accortezze del pilota.

Pare ad esempio che le nuove Dunlop montate sulla 2012 sfruttino dei nanopolimeri di seconda generazione nella mescola che dovrebbe renderle più grippanti sull'asciutto ed a freddo, forse non giustificheranno da sole una differenza di 2" con la 2010 ma certamente partecipano al miglioramento della performance.

Così nel confronto tra 458 e McLaren, la prima monta delle gomme stradali, la seconda delle semislick, solo questo dovrebbe garantire all'inglese una performance sensibilmente diversa.

Questi confronti li ho sempre trovati abbastanza sterili, anche la pista soprattutto sulle vetture turbo può essere più o meno veloce di 1" o 2 a seconda della temperatura esterna e dell'asfalto.



A conferma delle tue considerazioni e dal basso della mia modesta esperienza,ho girato a
Monza con una 530 CV per una intera giornata , ci avrò fatto 300 km non ho preso tempi e anche se conosco poco la pista per averci girato solo una volta, ho avuto la certezza di una auto molto più equilibrata e fluida della 2009,l'erogazione è meno brutale,e le gomme non hanno dato alcun segno di cedimento o surriscaldamento,anche i freni dopo un iniziale allungamento del pedale si sono stabilizzati,ma comunque sono ancora inadatti per la pista, devo ammettere che non ho forzato nelle curve, a parte il curvone che facevo da subito a tutto gas e ne uscivo a 230 kmh con grande facilità e in quel punto non mi ha passato nessuno,.......anzi.
Il tutto con un contakm che segnava all'inizio della giornata 400 km e 800 alla fine e senza mai superare i 6000 giri e ..........con 2/3 passeggeri a bordo. :oops: :roll:
Secondo mè è migliorata molto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R...
MessaggioInviato: dom nov 27, 2011 7:35 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 31, 2011 10:03 pm
Messaggi: 198
Località: Cisterna di latina
Nik1203 ha scritto:
Nei Vostri commenti vedo che non menzionate mai le gomme, le uniche in grado di abbassare un tempo in maniera consistente pur senza particolari accortezze del pilota.

Pare ad esempio che le nuove Dunlop montate sulla 2012 sfruttino dei nanopolimeri di seconda generazione nella mescola che dovrebbe renderle più grippanti sull'asciutto ed a freddo, forse non giustificheranno da sole una differenza di 2" con la 2010 ma certamente partecipano al miglioramento della performance.

Così nel confronto tra 458 e McLaren, la prima monta delle gomme stradali, la seconda delle semislick, solo questo dovrebbe garantire all'inglese una performance sensibilmente diversa.

Questi confronti li ho sempre trovati abbastanza sterili, anche la pista soprattutto sulle vetture turbo può essere più o meno veloce di 1" o 2 a seconda della temperatura esterna e dell'asfalto.



A tutto questo si aggiunge il fatto che il nuovo stig sia più veloce di ben collins

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R...
MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 12:35 pm 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 724
Località: il mondo
Trikeko ha scritto:
Nik1203 ha scritto:
Nei Vostri commenti vedo che non menzionate mai le gomme, le uniche in grado di abbassare un tempo in maniera consistente pur senza particolari accortezze del pilota.

Pare ad esempio che le nuove Dunlop montate sulla 2012 sfruttino dei nanopolimeri di seconda generazione nella mescola che dovrebbe renderle più grippanti sull'asciutto ed a freddo, forse non giustificheranno da sole una differenza di 2" con la 2010 ma certamente partecipano al miglioramento della performance.

Così nel confronto tra 458 e McLaren, la prima monta delle gomme stradali, la seconda delle semislick, solo questo dovrebbe garantire all'inglese una performance sensibilmente diversa.

Questi confronti li ho sempre trovati abbastanza sterili, anche la pista soprattutto sulle vetture turbo può essere più o meno veloce di 1" o 2 a seconda della temperatura esterna e dell'asfalto.



A tutto questo si aggiunge il fatto che il nuovo stig sia più veloce di ben collins


cacchio BEN COLLINS quello dei GENESIS???

non sapevo facesse il driver anche!!

:mrgreen: :mrgreen:

mau


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010