GTR Club d'Italia
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GTR - VSPEC VS TUNERS
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Autore:  Lenders9 [ ven gen 23, 2009 5:01 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: GTR - VSPEC VS TUNERS

Per deformazione professionale adoro i kit della casa.... quindi vi chiedo
Sapete niente di parti nismo per il gtr?

Autore:  Razor9310 [ ven gen 23, 2009 5:18 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: GTR - VSPEC VS TUNERS

Lenders9 ha scritto:
Per deformazione professionale adoro i kit della casa.... quindi vi chiedo
Sapete niente di parti nismo per il gtr?


Il Nismo Clubsport Package è in vendita su GT-RR.com a circa 54.000$

Autore:  Lenders9 [ sab gen 24, 2009 2:12 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: GTR - VSPEC VS TUNERS

Grazie, e prima visita a questo sito, interessante.

Autore:  tretrecinque [ lun gen 26, 2009 4:28 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: GTR - VSPEC VS TUNERS

L'access port di Cobb Tuning non è una piggyback, in quanto non rimane residente nel veicolo, è semplicemente un mappatore di eprom da porta OBD espressamente concepito per ogni singolo veicolo per il quale viene venduto.
L'affidabilità consta nel fatto che la mappatura "standard" è effettuata entro livelli di sicurezza, nonostante ciò si parla di incrementi prestazionali nell'ordine dei 65cv per benzine comunemente in commercio, e ben 75cv per utilizzo di benzine "racing".
Non credo che serva una versione specifica per le europee, ad esempio sulla mia vecchia 335i montai una piggyback (Procede V2) acquistata direttamente negli USA per veicoli d'oltreoceano, ed era perfetta anche per la mia elettronica.
Io l'access port di Cobb credo che l'acquisterò immediatamente :wink:

Autore:  gundam_valtellina [ lun gen 26, 2009 6:00 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: GTR - VSPEC VS TUNERS

Grazie tretrecinque per la spiegazione. Ma adesso devi "impegnarti" ancora di più. Per settare la centralina devi solo collegare l'access port COBB alla centralina o devi fare qualcosa sulla centralina. E per ripristinare la mappatura originale come devi fare? Mi pare di aver letto di un programma che gira su PC; a cosa serve?
Scusa se ti rompo ma vista la tua esperienza.....
Grazie in anticipo per le tue risposte.

Autore:  Discoragno [ lun gen 26, 2009 11:13 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: GTR - VSPEC VS TUNERS

Ecco come funziona l'access port..


Access port: oggetto di desiderio!!!

Autore:  tretrecinque [ mer gen 28, 2009 6:21 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: GTR - VSPEC VS TUNERS

gundam_valtellina ha scritto:
Grazie tretrecinque per la spiegazione. Ma adesso devi "impegnarti" ancora di più. Per settare la centralina devi solo collegare l'access port COBB alla centralina o devi fare qualcosa sulla centralina. E per ripristinare la mappatura originale come devi fare? Mi pare di aver letto di un programma che gira su PC; a cosa serve?
Scusa se ti rompo ma vista la tua esperienza.....
Grazie in anticipo per le tue risposte.

L'access port si collega alla centralina tramite la porta OBD presente sulla GT-R al lato passeggero sotto il cassettino, ha oltre ad altre funzioni diagnostiche, una mappa standard preimpostata che consente la modifica di alcuni parametri (tipo prex turbina), ed in pochi secondi sostituisce la mappatura di serie con quella preimpostata sull'access port, ovviamente nel momento in cui si volesse tornare all'originale, è possibile riscaricare la mappa di serie sempre dallo stesso aggeggio :wink:

Autore:  tretrecinque [ mer gen 28, 2009 6:29 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: GTR - VSPEC VS TUNERS

emufile ha scritto:
certo che è una piggyback :D in quanto non è in grado di funzionare senza la ECU originale :D

Non è una piggyback, per essere considerata tale, la centralina originale dovrebbe fornire dati e riceverli (tipico delle centraline aggiuntive) funzionando così da ingannatore della centralina originale.
L'access port invece, serve solo a rimappare la centralina originale :wink:

Autore:  tretrecinque [ gio gen 29, 2009 1:18 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: GTR - VSPEC VS TUNERS

emufile ha scritto:
E' una piggyback perchè non è in grado di funzionare da sola (già solo questa cosa la rende una piggyback)
perchè non mappa la ecu originale bensi cambia i valori in uscita dalla stessa
funziona allo stesso modo di emanage, o di un safc soltanto che questa ha il vantaggio di essere collegata in obd e non può essere gestita esternamente :D, l'esempio più calzante sono i moduli delle turbodiesel :D

Non è una piggyback, e soprattutto non funziona come centralina aggiuntiva, infatti trasferisce solamente i file sulla centralina originale che li vede al posto degli originali. Dopo aver mappato la centralina originale, l'access port la puoi anche tenere nel cassetto di casa, questo la differenzia da una piggyback che modifica i parametri inviati e/o ricevuti dalla centralina originale, quindi per funzionare ha bisogno di essere sempre collegata ed interfacciarsi all'originale.
L'esempio che hai riportato è l'esatta dimostrazione di come tu abbia preso un abbaglio, i moduli delle turbodiesel lavorano simultaneamente alla centralina originale, l'access port no, è solo un contenitore di dati, che una volta trasferiti alla centralina originale non serve più a niente. :wink:

Autore:  tretrecinque [ ven feb 06, 2009 9:32 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: GTR - VSPEC VS TUNERS

emufile ha scritto:
Non mappi nulla
infatti il file viene scritto in celle di memoria libere dedicate alla modifica da parte di nissan, se non ci credi, scaricati i file dal sito di cobb e con un lettore esadecimale ti guardi gli indirizzi di memoria utilizzati :D cambia la rilevazione del map e di conseguenza adatta gli anticipi.
Non so voi, in quanto io non avrò (almeno nel breve periodo) una GTR ma affidarmi ad una mappa "prefabbricata" basata su valori di pressione e temperatura (2 dei N mila valori da impostare su una mappatura), basata su benzine diverse non so se lo farei mai :D

E poi stiamo parlando di 900$ a poco di più si possono prendere centraline AEM :)

Non cambia il concetto, non è una piggyback, e comunque per quel che mi riguarda ad oggi è l'unica modifica sensata, poi "chi vivrà, vedrà ..."

Autore:  gundam_valtellina [ ven feb 06, 2009 10:05 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: GTR - VSPEC VS TUNERS

Leggo su NAGTROC una specie di presentazione ufficiale del prodotto con il prezzo fissato ad USD 570,00. Con USD 125 fanno una mappatura specifica per altri carburanti. Ma sbaglio o il prezzò è più basso di quello precedente?

Autore:  Discoragno [ ven feb 06, 2009 5:53 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: GTR - VSPEC VS TUNERS

Hai ragione il prezzo risulta più basso....
Vi invito a continuare la discussione sull'Access Port nel forum dedicato qui:
GT-R AccessPORT by COBB tuning....
Tanto a NOI interessa quello per le versioni europee, che ancora deve uscire, poi ne compriamo una vagonata.

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