Oggi è ven mar 29, 2024 9:05 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GTR - VSPEC VS TUNERS
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 3:51 pm 
Patente B
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 10:00 pm
Messaggi: 129
Località: LIVIGNO
Ciao a tutti. Aspettavo con ansia la presentazione della VSpec perchè avevo una mezza idea di accordarmi con la concessionaria per il ritiro della mia al momento che VSpec era disponibile.
Adesso che è stata presentata debbo dire che non mi ha affatto entusiasmato sia per il limitato guadagno di peso ma anche in confronto a quanto fatto da Zele o HKS in particolare sul motore ed in rapporto al costo della nuova vettura.
L''aspetto dei tuners, per me del tutto nuovo, è quello che mi ha sorpreso più piacevolemente soprattuto a livello di scarico, ECU, ammortizzatori, cambio ecc. Mi prende da matti la soluzione Power Enterprises con i due superchargers :) :) Per ora non si tocca niente per la garanzia ma quando avremo un po di km. sulla vettura credo che un bel kit motore/sospensioni oltre ai freni (chissà mai se arriveranno i carboceramici della VSpec) trasformerebbe una GT-R in una vera bomba.
Voi cosa ne pensate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR - VSPEC VS TUNERS
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 4:00 pm 
Io sono sempre stato a favore del tuning, a patto che sia per soli fini migliorativi.
Mi spiego: accetto di buon grado una centralina che dia un'erogazione più lineare della potenza, ma non una che punti solo ai cavalli e eroghi la coppia in alto.
Stessa cosa per l'estetica: ma va bene un piccolo spoiler per fini aerodinamici, ma non uno stendipanni.

Quello che secondo me gioverebbe alla GT-R è un bello scarico in titanio... Per il resto a me piace così.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR - VSPEC VS TUNERS
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 4:32 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
gundam_valtellina ha scritto:
Ciao a tutti. Aspettavo con ansia la presentazione della VSpec perchè avevo una mezza idea di accordarmi con la concessionaria per il ritiro della mia al momento che VSpec era disponibile.
Adesso che è stata presentata debbo dire che non mi ha affatto entusiasmato sia per il limitato guadagno di peso ma anche in confronto a quanto fatto da Zele o HKS in particolare sul motore ed in rapporto al costo della nuova vettura.
L''aspetto dei tuners, per me del tutto nuovo, è quello che mi ha sorpreso più piacevolemente soprattuto a livello di scarico, ECU, ammortizzatori, cambio ecc. Mi prende da matti la soluzione Power Enterprises con i due superchargers :) :) Per ora non si tocca niente per la garanzia ma quando avremo un po di km. sulla vettura credo che un bel kit motore/sospensioni oltre ai freni (chissà mai se arriveranno i carboceramici della VSpec) trasformerebbe una GT-R in una vera bomba.
Voi cosa ne pensate?


Caro Gunadm_Valtellina, sfondi una porta aperta.
Io sono alla ricerca di modifiche che vadano piano piano verso un tuning molto spinto, ma tutte cose di sostanza e non di estetica.....per il momento sto guardando al radiatore per la trasmissione.... quello di zele.
X le cose di cui tu parli.....non ci voglio pensare che mi sento male!!!!:D :D :D

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR - VSPEC VS TUNERS
MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 8:17 am 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 256
A mio parere, per il modo in cui è concepita la vettura un tuning estremo gioverebbe a ben poco, facendo perdere quelli che sono le attuali caratteristiche distintive della vettura. oltre alla godibilità globale del mezzo.
Io propenderei, e probabilmente propenderò per un soft tuning (si fa per dire) basato sulla sostituzione dello scarico completo ed elettronica, forse intercooler, oltre alla ricerca di qualcosa da alleggerire.
Credo che con pochi e mirati ritocchi la GT-R possa diventare l'auto da battere, se non lo è già :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR - VSPEC VS TUNERS
MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 11:52 am 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
tretrecinque ha scritto:
A mio parere, per il modo in cui è concepita la vettura un tuning estremo gioverebbe a ben poco, facendo perdere quelli che sono le attuali caratteristiche distintive della vettura. oltre alla godibilità globale del mezzo.
Io propenderei, e probabilmente propenderò per un soft tuning (si fa per dire) basato sulla sostituzione dello scarico completo ed elettronica, forse intercooler, oltre alla ricerca di qualcosa da alleggerire.
Credo che con pochi e mirati ritocchi la GT-R possa diventare l'auto da battere, se non lo è già :wink:


Siamo in 2 a pensarla allo stesso modo.
A che serve estremizzare un mezzo che invece è SUPER a tuttotondo?

Ciao....

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR - VSPEC VS TUNERS
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 5:09 pm 
tretrecinque ha scritto:
A mio parere, per il modo in cui è concepita la vettura un tuning estremo gioverebbe a ben poco, facendo perdere quelli che sono le attuali caratteristiche distintive della vettura. oltre alla godibilità globale del mezzo.
Io propenderei, e probabilmente propenderò per un soft tuning (si fa per dire) basato sulla sostituzione dello scarico completo ed elettronica, forse intercooler, oltre alla ricerca di qualcosa da alleggerire.
Credo che con pochi e mirati ritocchi la GT-R possa diventare l'auto da battere, se non lo è già :wink:


In questo senso la ZELE PERFORMANCE GT-R dovrebbe fare al caso tuo: un pò di potenza in più, meno peso (addirittura c'è il tetto in fibra di carbonio!), scarico in titanio, radiatore dell'olio e bobykit aerodinamico.
Peccato che costa quasi 210.000€! 8O


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR - VSPEC VS TUNERS
MessaggioInviato: gio gen 22, 2009 12:07 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 256
Razor9310 ha scritto:
In questo senso la ZELE PERFORMANCE GT-R dovrebbe fare al caso tuo: un pò di potenza in più, meno peso (addirittura c'è il tetto in fibra di carbonio!), scarico in titanio, radiatore dell'olio e bobykit aerodinamico.
Peccato che costa quasi 210.000€! 8O

Non credo proprio che ci sia qualche pazzo in circolazione disposto a spendere quella somma per un'auto che di serie ne costa 80-85.000, per quel che mi riguarda, propenderei per una acces port di cobb tuning, poca spesa, molta resa :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR - VSPEC VS TUNERS
MessaggioInviato: gio gen 22, 2009 1:31 pm 
tretrecinque ha scritto:
Razor9310 ha scritto:
In questo senso la ZELE PERFORMANCE GT-R dovrebbe fare al caso tuo: un pò di potenza in più, meno peso (addirittura c'è il tetto in fibra di carbonio!), scarico in titanio, radiatore dell'olio e bobykit aerodinamico.
Peccato che costa quasi 210.000€! 8O

Non credo proprio che ci sia qualche pazzo in circolazione disposto a spendere quella somma per un'auto che di serie ne costa 80-85.000, per quel che mi riguarda, propenderei per una acces port di cobb tuning, poca spesa, molta resa :wink:


Diciamo che di gente ce n'è (basta guardare nei paesi arabi).

Per quanto riguarda l'Access Port, in cosa consiste?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR - VSPEC VS TUNERS
MessaggioInviato: gio gen 22, 2009 1:41 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Razor!!!!!!
Non mi conosci l'access port di COBB TUNING???!!!???! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR - VSPEC VS TUNERS
MessaggioInviato: gio gen 22, 2009 2:19 pm 
Discoragno ha scritto:
Razor!!!!!!
Non mi conosci l'access port di COBB TUNING???!!!???! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


L'ho sentito :roll: ma non so quali vantaggi comporti :roll:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR - VSPEC VS TUNERS
MessaggioInviato: gio gen 22, 2009 2:30 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Razor9310 ha scritto:
Discoragno ha scritto:
Razor!!!!!!
Non mi conosci l'access port di COBB TUNING???!!!???! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


L'ho sentito :roll: ma non so quali vantaggi comporti :roll:


No....niente, si sono solo divertiti a colorare un grafico.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

La cosa + importante:

R35) GT-R AccessPORT features are as follows:

» Improve horsepower, torque, and fuel economy at the touch of a button

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR - VSPEC VS TUNERS
MessaggioInviato: gio gen 22, 2009 2:39 pm 
Da quello che ho visto non è nemmeno una centralina aggiuntiva: si attacca via OBD e lavora così?
Allora è ancora più figo di quello che pensassi!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR - VSPEC VS TUNERS
MessaggioInviato: ven gen 23, 2009 9:15 am 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 256
L'access port, è semplicemente il più bel giocattolino da porta OBD che abbia mai visto :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR - VSPEC VS TUNERS
MessaggioInviato: ven gen 23, 2009 11:14 am 
Patente B
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 10:00 pm
Messaggi: 129
Località: LIVIGNO
Veramente interessante l'accessorio del COBB TUNING. Ma 335, tu o hai già visto o provato su un'altra vettura? Vorrei capire come funziona esattamente perchè mi pare troppo bello per essere vero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR - VSPEC VS TUNERS
MessaggioInviato: ven gen 23, 2009 4:29 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Speriamo esca la versione per le vetture GT-R europee....
Per le 350z europee non è stato mai sviluppato, speriamo che l'dea di globalizzazione alla base del prodotto GT-R colpisca anche COBB tuning, e implementi un firmware dedicato per le Europee....

Poi facciamo un bel group buy...e ne facciamo venire una tonnellata!!!! :D :D :D :D

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010