Oggi è gio mar 28, 2024 11:29 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GTR MY2009
MessaggioInviato: mar dic 09, 2008 4:12 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 24, 2008 10:00 pm
Messaggi: 198
Ciao a tutti; di ritorno dal motor show. dove ho rivisto la pupa, circondata da altre belle pupe con curve ancor più mozzafiato, cerco di fare chiarezza sugli aggiornamenti.

Allora ho chiamato sia al responsabile GTR delle mia concessionaria (Mirauto di Roma) sia ad uno dei responsabili marketing di Nissan che mi hanno confermato che


1) il prezzo rimane bloccato a quello relativo alla data del contratto (come forse non tutti sapranno dal 8/12/2008 la GTR ha subito un incremento dei prezzi (vedi sito ufficiale http://www.gtrnissan.com) e che quindi gli aumenti riguarderanno chi compra la vettura a partire da tale data.


2) Le GTR che arriveranno in Italia saranno tutte con le nuove specifiche ed in particolare:

A) cavalleria a quota 485

B) elininazione del launch control

C) nuova specifica colore per il bianco (non so se il "vecchio" bianco sarà sostituito automaticamente dal nuovo).

D) freni Brembo marchiati Nissan.

E) per la versione standard e per la premium cerchi bruniti.

F) per la Limited cerchi neri.

G) pneumatici Dunlop SP Sport 600 run-flat.

Per il serbatoio più capiente (da 71 lt a 73,8 lt) non mi è stata data conferma ma credo di si.

Saluti a tutti :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 09, 2008 4:59 pm 
E io che stamattina, leggendo la news di Autoblog, mi ero convinto che il nuovo Model Year non fosse quello che arriverà in Italia da Marzo in poi...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 09, 2008 9:22 pm 
Patente B
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:00 pm
Messaggi: 93
Confermo le specifiche del nuovo modello.... 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 09, 2008 9:41 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Ecco una foto con le pinze modificate:
http://press.nissan-global.com/COMMON/IMAGES/CURRENT_JP/GT-R/HIGH/R35_102.jpg

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 09, 2008 10:13 pm 
Patente B
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:00 pm
Messaggi: 93
in pratica è come quella che arriverà a tutti voi...che bella.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 1:52 pm 
Patente B
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 10:00 pm
Messaggi: 129
Località: LIVIGNO
Ciao 2009gtr, spero che tu abbia ragione visto che la mia consegna è prevista per il prossimo mese di maggio 2009.
Leggendo però la nota di Evo che riporto sotto, pare che in GB la consegna della Nissan con le specifiche 2009 avverrà solo a partire da metà 2010.
Ciò potrebbe anche essere dovuto alla guida a destra che, essendo simile a quella originale giapponese, preveda il suo assemblaggio su una linea di produzione diversa.
Vista la qualità delle tue fonti non ci dovrebbero essere dubbi ma se fai una ulteriore verifica credo farai un favore a tutti.
Ciao


http://www.evo.co.uk/news/evonews/23266 ... d_gtr.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 6:07 pm 
Alcuni Link da GTRBlog.com

http://www.gtrblog.com/index.php/2008/1 ... ffi?blog=4

http://www.gtrblog.com/index.php/2008/1 ... spe?blog=4


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 6:23 pm 
Patente B
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 10:00 pm
Messaggi: 129
Località: LIVIGNO
Grazie Razor.
Leggendo un intervento nel primo link pare confermiato qyuanto scritto da 2009gtr sull'update delle vetture in consegna per l'Europa nel 2009. Speriamo sia così.
Sarebbe un bel regalo di Natale!!!

Ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 6:28 pm 
Patente B
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 10:00 pm
Messaggi: 129
Località: LIVIGNO
Unica differenza rispetto a quanto scritto da 2009gtr l'adozione delle Dunlop solo sulle Black Edition mentre, mi pare di aver letto in altro sito, che sarà così su tutte le versioni. Anche fosse non è un problema grave.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 6:33 pm 
I prezzi sul configuratore sono già aumentati 8O


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 6:47 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 24, 2008 10:00 pm
Messaggi: 198
gundam_valtellina ha scritto:
Grazie Razor.
Leggendo un intervento nel primo link pare confermiato qyuanto scritto da 2009gtr sull'update delle vetture in consegna per l'Europa nel 2009. Speriamo sia così.
Sarebbe un bel regalo di Natale!!!

Ciao a tutti


Ciao Gundam, la sicurezza, ovviamente l'avremo quando arriva la macchina ma ti ribadisco che ho parlato telefonicamente con il responsabile GTR per Roma e mi ha rassicurato in merito; ho avuto contatti e-mail con una persona molto importante del marketing (la stessa che mi ha risolto un problema organizzativo al ring) che mi ha chiaramente specificato le modifiche che avremo sulle nostre vetture.
Entrambi si sono mostrati sicuri e certi della cosa.

Allego parte della mail.

Da: G. ***
Affermativo per tutte e 3 le domande.

Buona serata


G. ***
Manager
Small & Sport PC
NISSAN ITALIA
____________________________
Via Tiberina Km, 15,740
00060 Capena (Roma)
Phone: +39
Mobile: +39
Fax: +39
e-mail: g


--------------------------------------------------------------------------------

Da: ME
Inviato: martedì 9 dicembre 2008 16.28
A: ***, Giuseppe
Oggetto: Re: saluti e chiarimenti



Caspita, veloce quanto la GTR e mi da anche buone notizie; quindi per la versione Premium (la mia) cerchi bruniti, pneumatici Dunlop SP Sport 600 e 5 cv in più allo stesso prezzo ?



La ringrazio ancora. Buon lavoro.


Buonasera Sig. *** e grazie a Lei per aver partecipato con entusiasmo all’evento del Nurburgring.



Non posso che confermarle sia l’adeguamento della Sua vettura con alcune modifiche apportate alla produzione, sia la protezione del Suo contratto rispetto all’aumento di listino.



Parlo di alcune modifiche perché, per esempio , differentemente da quanto riportato nella Sua mail, le versioni standard e Premium avranno di serie i cerchi in lega scura. La versione Limited, li avrà invece in nero.

Tutte le versioni avranno di serie pneumatici Dunlop anziché Bridgestone.



In parole povere avrà la vettura migliorata ma senza aumenti di prezzo. Tali aumenti , in vigore dall’8 dicembre, riguardano i contratti firmati a partire da tale data.



La saluto cordialmente



G. *******
Manager
Small & Sport PC
NISSAN ITALIA
____________________________
Via Tiberina Km, 15,740
00060 Capena (Roma)
Phone: +39
Mobile:
Fax: +39



--------------------------------------------------------------------------------

Da: ME
Inviato: martedì 9 dicembre 2008 16.06
A: ***, G.
Oggetto: saluti e chiarimenti



Gentile sign. ***, è dal mio ritorno dal Nurburgring - esperienza fantastica e ottima organizzazione - che desideravo scriverle. Volevo ancora ringraziarla per il suo lavoro ed interessamento.



Intanto colgo l'occasione per chiederle alcuni chiarimenti ;

come Lei sicuramente saprà la Nissan ha apportato alcune modifiche alla GTR tanto che si parla di MY 2009 o 2010 ed in particolare mi riferisco a

Engine output up 5ps to 485ps
White body colour changed from paint code QX1 to QAB (known as Storm White in Europe and Brilliant White in Japan)
Brembo brake calipers rebadged to Nissan
Front License plate base removed (JDM falls into line with the USDM here)
Gas tank size expanded, 71 litres - 73.8 litres
Slightly tweaked fuel economy 8.2 km/L to 8.5 km/L
Brake Hose stiffness increased
Wheel colour change - Premium and Black Edition wheels are now “Real Black Colour”
Black Edition will now be fitted with the Dunlop tires with a change to the Bridgestone as an option
Ultimate Silver paint up 52,500 yen to 367,500 yen
Base Model - Up 840,000 yen to 8,610,000 yen
Black Edition - Up 892,500 yen to 8,820,000 yen
Premium Edition - Up 892,500 yen to 9,240,000
come riportato in rete; daltronde anche sul sito ufficiale Nissan, tra le caratteristiche tecniche trovo tali aggiornamenti





In merito desideravo chiederle se la mia auto (prenotazione 8/04/2008 --- data presunta di consegna ottobre 2009) sarà conforme alle nuove specifiche ; contestualmente noto anche un incremento di prezzo e Le chiedo (ma spero sia ovvio di no) se l'aumento riguarda anche i contratti già da tempo stipulati.

Sicuro di una sua cortese e pronta risposta La ringrazio anticipatamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 6:55 pm 
Caspita! Essere italiani per una volta ha pagato no? Avete fatti un ulteriore ottimo affare ;)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 7:34 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 24, 2008 10:00 pm
Messaggi: 198
gundam_valtellina ha scritto:
Unica differenza rispetto a quanto scritto da 2009gtr l'adozione delle Dunlop solo sulle Black Edition mentre, mi pare di aver letto in altro sito, che sarà così su tutte le versioni. Anche fosse non è un problema grave.


Ciao Gundam, non ho esperienza diretta e credo ovviamente che sia le Bridgestone che le Dunlop siano eccellenti coperture; inoltre considera che sono state sviluppate appositamente per la GTR.
Quello che posso dirti è che in un numero di Best Motoring (adesso non ricordo precisamente quale) hanno provato la GTR con i 2 treni di pneumatici differenti nello stesso giorno e sullo stesso circuito di Tsukuba; ebbene le Dunlop si sono dimostrate più performanti di c.ca 1,5 sec sul tempo totale di poco inferiore ai 2 minuti. Del resto il tempo di 7.29.03 del Ring è stato ottenuto con le Dunlop.
Per quanto riguarda durata e rumorosità non saprei essere più preciso.
Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 8:16 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Salve ragazzi...

e ora come si fa che ci cambiano le gomme e ci danno quelle migliori???

Le Dunlop vanno meglio con il caldo ma con l'acqua sono meno affidabili (info acquisista quando studiavo la vettura prima della prenotazione).

Sono stato al Motor Show a contrattare per tutti i RAGAZZI con la GTR treni di gomme Bridgestone, e ora che ci facciamo con ste RE070??

:lol: :lol: :lol: :lol:

Dei tanti aggiornamenti vettura quello che non mi piace tanto è il discorso dei cerchi, io li preferivo silver e non bruniti, secondo me ci stanno meglio col Silver della vettura...maH staremo a vedere.

Un salutone...

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 8:20 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Immagine

Immagine

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010