Oggi è sab apr 27, 2024 6:12 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 28, 2008 10:26 am 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
E' stato aggiunto un nuovo bianco perlaato, decisamente + bello di quello visto al ring.
Certo se continua così tra 6 mesi le vetture(quelle poche di nuova immatricolazione) saranno tutte bianche!

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 1:34 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 256
Forse sarò una voce fuori dal coro, ma a me bianca non piace proprio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 01, 2009 4:59 pm 
Confronto tra i colori dei cerchi:

http://www.gtrblog.com/index.php/2008/1 ... son?blog=4


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 9:27 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 24, 2008 10:00 pm
Messaggi: 228
gundam_valtellina ha scritto:
2009gtr ha scritto:
gundam_valtellina ha scritto:
Unica differenza rispetto a quanto scritto da 2009gtr l'adozione delle Dunlop solo sulle Black Edition mentre, mi pare di aver letto in altro sito, che sarà così su tutte le versioni. Anche fosse non è un problema grave.


Ciao Gundam, non ho esperienza diretta e credo ovviamente che sia le Bridgestone che le Dunlop siano eccellenti coperture; inoltre considera che sono state sviluppate appositamente per la GTR.
Quello che posso dirti è che in un numero di Best Motoring (adesso non ricordo precisamente quale) hanno provato la GTR con i 2 treni di pneumatici differenti nello stesso giorno e sullo stesso circuito di Tsukuba; ebbene le Dunlop si sono dimostrate più performanti di c.ca 1,5 sec sul tempo totale di poco inferiore ai 2 minuti. Del resto il tempo di 7.29.03 del Ring è stato ottenuto con le Dunlop.
Per quanto riguarda durata e rumorosità non saprei essere più preciso.
Saluti.



Ciao 2009gtr. Grazie epr le info.
In realtà la mia era una battuta perchè, tra le attività della nostra famiglia, abbiamo anche una rivendita pneumatici che è punto vendita ufficiale sia Bridgestone che Dunlop e quindi non dovrei avere problemi :D :D :D

Ancora grazie per la bella notizia della MY2009!!
Pensa che ho già trovato anche le gomme invernali


Uh uh.. quest'ultima cosa mi interessa parecchio..sennò come ci vado a sciare la domenica 8) riferisci !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR MY2009
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 4:00 pm 
Patente B
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 10:00 pm
Messaggi: 129
Località: LIVIGNO
X Geko

Ho trovato le Bridgestone LM25 RFT nelle misure 255/40-20 e 285/35-20 in codice VR da 240 km/h
Per la mia esperienza preferisco le Dunlop Winter 3D che oggi non ci sono ma che sono già inserite nella lista di prodotti in preparazione per l'inverno 2009/2010.
Sono curioso di vedere come si comporterà la GT-R sulla neve e, per farci un regalo, dovrebbero solo anticipare le consegne di un paio di mesi così facciamo subito la prova :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR MY2009
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 5:10 pm 
Ragazzi, ho appena scaricato Best Motoring 02-2009, e come prima prova c'era la GT-R 09.
L'auto è stata provata da Tsuchiya sul tracciato usato per la prova della GT-R 08, dopo una lunga chiacchierata con il progettista (non chiedetemi cosa hanno detto perchè di giapponese non capisco una mazza).
Ebbene: la 09 in ogni curva mostrava velocità più alte di 5 Km/h (in media) rispetto alla 08, ed ha registrato un best lap di 1' 59" 51 (la 08 aveva fatto )

Successivamente la 08 (con le Dunlop) è stata confrontata con delle rivali.
In una sfida a inseguimento che comprendeva la parte finale del SuperSpeedway di Motegi, ha perso contro la 997 GT2 sia stando in traiettoria interna che esterna.
Ma nella Battle finale, con avversari del calibro della 430 Scuderia o Gallardo LP560, è arrivata seconda dietro alla Gallardo è davanti alla Scuderia e GT2!

Una cosa poi ho notato...
Parlando con Disco qualche giorno fa, gli ho fatto notare che in alcune foto in giro per il Web ho trovato nel bel mezzo della griglia posteriore (quella tra gli scarichi) un faro retronebbia.
Ebbene: nelle immagini, la GT-R 09 aveva quel retronebbia, quindi è lecito supporre che anche le Europee ce l'avranno.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR MY2009
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 5:15 pm 
Mi sono scordato di scrivere: la 08 aveva fatto 2' 03" 90


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR MY2009
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 6:46 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 24, 2008 10:00 pm
Messaggi: 228
gundam_valtellina ha scritto:
X Geko

Ho trovato le Bridgestone LM25 RFT nelle misure 255/40-20 e 285/35-20 in codice VR da 240 km/h
Per la mia esperienza preferisco le Dunlop Winter 3D che oggi non ci sono ma che sono già inserite nella lista di prodotti in preparazione per l'inverno 2009/2010.
Sono curioso di vedere come si comporterà la GT-R sulla neve e, per farci un regalo, dovrebbero solo anticipare le consegne di un paio di mesi così facciamo subito la prova :D :D :D


Bene bene bene,grazie per l'info!
Spero che anche Pirelli,Continental e Yokohama si diano da fare per noi sulle termiche.. eheh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR MY2009
MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 7:08 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 24, 2008 10:00 pm
Messaggi: 198
Razor9310 ha scritto:
Ragazzi, ho appena scaricato Best Motoring 02-2009, e come prima prova c'era la GT-R 09.
L'auto è stata provata da Tsuchiya sul tracciato usato per la prova della GT-R 08, dopo una lunga chiacchierata con il progettista (non chiedetemi cosa hanno detto perchè di giapponese non capisco una mazza).
Ebbene: la 09 in ogni curva mostrava velocità più alte di 5 Km/h (in media) rispetto alla 08, ed ha registrato un best lap di 1' 59" 51 (la 08 aveva fatto )

Successivamente la 08 (con le Dunlop) è stata confrontata con delle rivali.
In una sfida a inseguimento che comprendeva la parte finale del SuperSpeedway di Motegi, ha perso contro la 997 GT2 sia stando in traiettoria interna che esterna.
Ma nella Battle finale, con avversari del calibro della 430 Scuderia o Gallardo LP560, è arrivata seconda dietro alla Gallardo è davanti alla Scuderia e GT2!

Una cosa poi ho notato...
Parlando con Disco qualche giorno fa, gli ho fatto notare che in alcune foto in giro per il Web ho trovato nel bel mezzo della griglia posteriore (quella tra gli scarichi) un faro retronebbia.
Ebbene: nelle immagini, la GT-R 09 aveva quel retronebbia, quindi è lecito supporre che anche le Europee ce l'avranno.


Ciao Razor, anche io ho scaricato Best Motoring di Febbraio; hai ragione, il faro centrale posteriore farà parte dell'equipaggiamento della versione europea come pure la presenza sul paraurti anteriore in corrispondenza dei fari degli spruzzatori per i fari bixeno.
Per quanto riguarda i tempi sul giro del circuito di Motegi credo che il guadagno totale si nell'ordine dei tre decimi di secondo (come riportato quando mostrano il tempo finale) . Ciao :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR MY2009
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 11:39 am 
Brevetto di volo
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 11, 2009 8:48 pm
Messaggi: 404
Leggendo mi avete fatto venire dei dubbi.

1) perchè a novembre mi hanno chiamto dalla concessionaria chiedendo di approvare un aumento di circa 2000 per questo IT pack quando i prezzi sembrano bloccati all' atto contrattuale ?
2) Perchè niente launch ? Evidentemente qualche genio lo avrà strausato e poi avrà voluto una trasmissione in garanzia. Grazie mille GENIO DEL MALE. Pagheremo per causa tua.
3) Perchè le dunlop? Cosa ho fatto di male ? non sono un esperto di macchine, ma nell' ambiente moto questo scambio equivale a smenarci a non poco.
4) Perchè 5 cv in più? No scherzo avevo preso il ritmo della polemica e continuavo a caso..........

Cmq visto che avete notevoli contatti.... e se uno volesse point blank cambiare versione?

Danke.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR MY2009
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 2:03 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 24, 2008 10:00 pm
Messaggi: 198
Lenders9 ha scritto:
Leggendo mi avete fatto venire dei dubbi.

1) perchè a novembre mi hanno chiamto dalla concessionaria chiedendo di approvare un aumento di circa 2000 per questo IT pack quando i prezzi sembrano bloccati all' atto contrattuale ?
2) Perchè niente launch ? Evidentemente qualche genio lo avrà strausato e poi avrà voluto una trasmissione in garanzia. Grazie mille GENIO DEL MALE. Pagheremo per causa tua.
3) Perchè le dunlop? Cosa ho fatto di male ? non sono un esperto di macchine, ma nell' ambiente moto questo scambio equivale a smenarci a non poco.
4) Perchè 5 cv in più? No scherzo avevo preso il ritmo della polemica e continuavo a caso..........

Cmq visto che avete notevoli contatti.... e se uno volesse point blank cambiare versione?

Danke.


1) Quando hai "firmato" il contratto ? Parlando con più persone di Nissan Europa/Italia mi hanno assicurato al 100 % che tutti i contratti firmati entro l'8 dicembre 2008 erano bloccati e non risentivano degli aumenti poi verificatisi. Non capisco 2000 euro a cosa si riferiscono; non certo all'aumento perchè altrimenti sarebbero di più. Quale è il tuo concessionario ?

2)Il launch control verrà tolto nella versione europea; tuttavia considera che nel MY 2008 il launch lo attivavi a tuo rischio e pericolo in quanto per attivarlo bisognava mettere il controllo di trazione su off. Ora il manuale d'uso e manutenzione sconsiglia di mettere il controllo su off per cui tutti i danni provenienti da tale uso definito "improprio" non sono coperti da garanzia. In realtà la Nissan ha dovuto apportare queste modifiche in quanto si sono verificate alcune rotture della trasmissione dovute ad uso eccessivo del launch control. Altre case (BMW e Porsche) ne consigliano un uso limitato.

3) Le Dunlop SST600 sport , sviluppate appositamente per la GTR, si sono dimostrate in tutti i test (quello più importante secondo me Best Motoring vol speciale sulla GTR) su pista superiori alle Bridgestone RE070 (differenza nell'ordine di quasi 2 secondi a giro nei test sulla pista di Tsukuba). Le Bridgestone, probabilmete, risultano migliori e più progressive sul bagnato.

Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR MY2009
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 4:10 pm 
2009gtr ha scritto:

1) Quando hai "firmato" il contratto ? Parlando con più persone di Nissan Europa/Italia mi hanno assicurato al 100 % che tutti i contratti firmati entro l'8 dicembre 2008 erano bloccati e non risentivano degli aumenti poi verificatisi. Non capisco 2000 euro a cosa si riferiscono; non certo all'aumento perchè altrimenti sarebbero di più. Quale è il tuo concessionario ?

2)Il launch control verrà tolto nella versione europea; tuttavia considera che nel MY 2008 il launch lo attivavi a tuo rischio e pericolo in quanto per attivarlo bisognava mettere il controllo di trazione su off. Ora il manuale d'uso e manutenzione sconsiglia di mettere il controllo su off per cui tutti i danni provenienti da tale uso definito "improprio" non sono coperti da garanzia. In realtà la Nissan ha dovuto apportare queste modifiche in quanto si sono verificate alcune rotture della trasmissione dovute ad uso eccessivo del launch control. Altre case (BMW e Porsche) ne consigliano un uso limitato.

3) Le Dunlop SST600 sport , sviluppate appositamente per la GTR, si sono dimostrate in tutti i test (quello più importante secondo me Best Motoring vol speciale sulla GTR) su pista superiori alle Bridgestone RE070 (differenza nell'ordine di quasi 2 secondi a giro nei test sulla pista di Tsukuba). Le Bridgestone, probabilmete, risultano migliori e più progressive sul bagnato.

Ciao.


Integro il punto2: Il LC, attivandolo, metteva il VDC su OFF e secondo il manuale di garanzia il disattivamento del VDC comporta l'ANNULLAMENTO della garanzia!
Oltretutto si è verificato che gli spari con il LC comportano uno stress alla trasmissione che alla lunga porta alla rottura della stessa.

Quanto al punto 1 credo che i 200€ in più siano il prezzo del navigatore, che sicuramente all'atto della stipula del contratto ti hanno aggiunto come optional ma non conteggiato il suo prezzo nel totale.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR MY2009
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 11:13 am 
Brevetto di volo
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 11, 2009 8:48 pm
Messaggi: 404
Sei stato chiarissimo, e mi fido sul fatto delle gomme. Resta un peccato la perdita del launch.
Il mio conc. è nissan certosa milano, ma da mail quello di riferimento è motor3000 data sulla ventina settembre 08.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR MY2009
MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 8:35 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 24, 2008 10:00 pm
Messaggi: 228
Lenders9 ha scritto:
Sei stato chiarissimo, e mi fido sul fatto delle gomme. Resta un peccato la perdita del launch.
Il mio conc. è nissan certosa milano, ma da mail quello di riferimento è motor3000 data sulla ventina settembre 08.


Anche io son cliente motor3000,chiama e chiedi lumi al più presto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTR MY2009
MessaggioInviato: ven gen 23, 2009 4:58 pm 
Brevetto di volo
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 11, 2009 8:48 pm
Messaggi: 404
Allora, ho chiamato la 3000 e (a parte che son proprio gentili) mi hanno riferito che per ora hanno le date fino a luglio non oltre e che probabilmente si avranno maggiori notizie alla presentazione del 09 (fine marzo).
Si può cambiare colore fino a 3 mesi prima della consegna ma non l' allestimento pena il "rimettersi in fila" che ad oggi è luglio 2010.
La modifica colore cerchi coinvolge anche l' allestimento base.

So che ste cose le sapete meglio di me ma ho preferito scriverle.
Chissà che a qualcuno servano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010