Oggi è gio mar 28, 2024 9:53 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La GT-R e la neve
MessaggioInviato: sab dic 19, 2009 1:10 am 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am
Messaggi: 318
Località: Lombardia/MI-PV
Come si comporta la GTR con la neve? Avete messo gomme termiche? Se si quali?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La GT-R e la neve
MessaggioInviato: sab dic 19, 2009 7:48 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Ciao Kawa,
in occasione del viaggetto a maranello, ho trovato un tratto di A1 con cattive condizioni meteo...

ImmagineImmagineImmagine
La neve non aveva avuto modo di depositarsi sul manto stradale in modo da costituire pericolo, tuttavia mi sono trovato una bella pappetta di acqua neve e altro....
Viste le gomme prossime alla sostituzione, non mi sono fidato molto ed ho inserito la modalità SNOW:
Immagine
Più salivo e più la temperatura scendeva....qui siamo a 0°. L' auto è sempre rimasta stabile, ma non ho mai schiacciato per provare l'effetto che fa....
L'unico vantaggio della modalità SNOW è il consumo, che si è attestato su valori incredibili....
ImmagineImmagineImmagine
E voi ragazzi del Nord???
Come ve la cavate con la GT-R , gommata semislick, sulla neve???

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La GT-R e la neve
MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 9:03 am 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am
Messaggi: 318
Località: Lombardia/MI-PV
6,6 l per 100 km/h. Pensavo la GTR fosse come un M1 Abrams, pure col motore acceso da fermo svuotasse velocemente il serbatoio; è un valore veramente notevole quello da te rilevato. Data la giornata odierna qua al nord ci saranno test pure sul ghiaccio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La GT-R e la neve
MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 1:29 pm 
Brevetto di volo
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 11, 2009 8:48 pm
Messaggi: 404
In trazione è notevole nonostante la dimensione delle gomme, ma in frenata meglio stare sulle uova.

Panico su rampa box.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La GT-R e la neve
MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 2:26 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am
Messaggi: 318
Località: Lombardia/MI-PV
le 4x4 hanno migliore trazione per partenze/accelerazione ma per il resto sono equivalenti alle altre auto. Cmq gomme da neve che c'è sul mercato? Nessuno le monta?

p.s. Lenders immagino il panico che hai avuto rischiando di ammaccarla contro un muro :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La GT-R e la neve
MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 7:30 am 
Patente B
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 10:00 pm
Messaggi: 129
Località: LIVIGNO
Ciao a tutti. Testata sulla neve ma solo con le estive. Ho preferito aspettare le invernali RFT che arriverranno da Bridgestone a metà gennaio (erano diponibili le Pirelli ma non RFT).
Come scrive Lenders9 in salita ci siamo ma in discesa..... o meglio diciamo che per rallentarla non è un grosso problemi ma se devi fermarti del tutto è una tragedia.Poi molto dipende dalla neve. In questi giorni, con temperature intorno ai -15°/-20° la neve ha una aderenza molto migliore anche se il rischio diventano le placche di ghiaccio. Comunque per le emergenze ho rimediato con delle calze Autoshok che davanti le metti in un secondo e sono molto utili.

Torando alle sensazioni in modalità SNOW è impossibile sbandare perchè l'elettronica è molto invadente e la vettura fatica anche a ripartire in condizioni di forte innevamento. Se metti in VDC off è molto meglio ma senza gomme non riesci a fare una curva decente perchè la deriva è enorme.
Apppena gommo invernale vi faccio sapere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La GT-R e la neve
MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 11:36 am 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 24, 2008 10:00 pm
Messaggi: 228
Lenders9 ha scritto:
In trazione è notevole nonostante la dimensione delle gomme, ma in frenata meglio stare sulle uova.

Panico su rampa box.


Quoto in tutto. Con le Dunlop di primo equipaggiamento e 11000km all'attivo ,su strada bianca ,in piano,si muoveva bene,ma la rampa per il box è stata "un drift non cercato". Provvederemo con le Bridgestone blizzak RFT quanto prima...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La GT-R e la neve
MessaggioInviato: mar dic 22, 2009 8:09 am 
Patente Nautica

Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:39 pm
Messaggi: 170
gundam_valtellina ha scritto:
Torando alle sensazioni in modalità SNOW è impossibile sbandare perchè l'elettronica è molto invadente e la vettura fatica anche a ripartire in condizioni di forte innevamento. Se metti in VDC off è molto meglio ma senza gomme non riesci a fare una curva decente perchè la deriva è enorme.
Apppena gommo invernale vi faccio sapere.


Confermo, tre giorni di neve in città...... traffico nel panico.

La GTR traziona da paura, però nelle curve strette non curva...... l'effetto è pure peggiorato mettendo su SNOW...... probabilmente perchè sposta la trazione + sull'anteriore.

In frenata ovviamente c'è da stare attenti.Le gomme sono molto larghe.

_________________
Immagine
http://www.affanculo.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La GT-R e la neve
MessaggioInviato: mar dic 22, 2009 12:09 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Hei ragazzi ma niente niente vorreste pure che vi facesse il caffè e magari ve lo portasse a letto?????

Un saluto a Gundam e a tutti gli altri sommersi dalla bianca coltre.

GT-Rino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La GT-R e la neve
MessaggioInviato: mar dic 29, 2009 9:28 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
GEKO????
http://www.nagtroc.org/forums/index.php?s=&showtopic=20734&view=findpost&p=496026

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La GT-R e la neve
MessaggioInviato: mer dic 30, 2009 11:03 am 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 24, 2008 10:00 pm
Messaggi: 228
Discoragno ha scritto:


Che copioneeeeee!!! :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La GT-R e la neve
MessaggioInviato: sab gen 02, 2010 5:46 pm 
Scuola guida

Iscritto il: mar dic 22, 2009 6:32 pm
Messaggi: 49
Ciao a tutti i possessori e non di gtr!
Premetto che possiedo una corvette z06...e ne sono fiero in quanto e' una vera macchina da pista derivata dalla c6r,1416 kg,ripartizione pesi 50/50 costruita come macchina da pista,ho avuto la possibilita' di guidare la gtr nella giornata nissan di vallelunga...pioveva e faceva freddo.
Avendo posseduto una subaru sti 2.5 e una lancer evo IX rs conosco il comportamento delle 4x4 in pista e non e devo dire sinceramente che tranne il motore e il cambio la guidabilita' con le gomme dunlop sul bagnato sono rischio megabotto:):)....la macchina non curva ed ha pochissima trazione dall'uscita dei tornanti ed infine il peso eccessivo si fa' sentire eccome!!!
Pertanto ritengo che la gtr e' fortemente penalizzata dal peso e dal tipo di gomme.Che ne pensate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La GT-R e la neve
MessaggioInviato: sab gen 02, 2010 6:27 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
luca ha scritto:
Ciao a tutti i possessori e non di gtr!
Premetto che possiedo una corvette z06...e ne sono fiero in quanto e' una vera macchina da pista derivata dalla c6r,1416 kg,ripartizione pesi 50/50 costruita come macchina da pista,ho avuto la possibilita' di guidare la gtr nella giornata nissan di vallelunga...pioveva e faceva freddo.
Avendo posseduto una subaru sti 2.5 e una lancer evo IX rs conosco il comportamento delle 4x4 in pista e non e devo dire sinceramente che tranne il motore e il cambio la guidabilita' con le gomme dunlop sul bagnato sono rischio megabotto:):)....la macchina non curva ed ha pochissima trazione dall'uscita dei tornanti ed infine il peso eccessivo si fa' sentire eccome!!!
Pertanto ritengo che la gtr e' fortemente penalizzata dal peso e dal tipo di gomme.Che ne pensate?


Finalmente qualcuno che non è stato soddisfatto della prova della GT-R a Vallelunga;;;;;;;; Sarà l'eccezione che conferma la regola? Io ho girato almeno 3 ore tra domenica e lunedi , anche con amici molto più esperti di mè che mi facevano da dryver ,i quali mi incitavano a tirare ancora di più perchè entusiasti della tenuta nonostante le gomme finite dopo 10.000 km e almeno 14 ore di pista tra Il Mugello e Vallelunga. Certo pensare di fare il tempo in quelle condizioni mi sembra impossibile.Comunque girare intorno a 2,11 da neofita quando gente Come De Cesaris e Liuzzi hanno girato intorno a 2,00 il primo e 1,58 il secondo non mi sembra male.Certo la guida è sicuramente diversa dalla Subaru ed Evo soprattutto per il peso
ma dire che non curva ed ha pochissima trazione dall'uscita dei tornanti mi sembra eccessivo.Il problema semmai è il contrario che bisogna dosare la cavalleria.
Nella pitline si diceva che uno degli ospiti era andato a sabbia, ma non come Montezemolo , penso che scherzassero.Non credo che avrebbero permesso di tirare al punto di rischiare l'uscita di pista.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La GT-R e la neve
MessaggioInviato: sab gen 02, 2010 7:46 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
'Comunque girare intorno a 2,11 da neofita..........

Ops...... Scusate volevo dire 2,17 in 2,11 ha girato Simo.

Buon anno a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La GT-R e la neve
MessaggioInviato: dom gen 03, 2010 6:26 pm 
Scuola guida

Iscritto il: mar dic 22, 2009 6:32 pm
Messaggi: 49
Ho girato accanto a Liuzzi il secondo giorno,la tirava solo sul dritto ma neanche tanto,tra le chicane e le uscite di curva la macchina stava sulle uova....gli si accendeva di continuo la spia guasto riscaldamento frizione cosi' diceva il tecnico per telefono,poi lo guidata io...aspettandomi tantissimo dalla vettura visto il tanto parlare ho cominciato ha tirare un po':)...prima staccata la macchina va' dritta...e si sente tutto il peso per riprenderla,do' gas per raddrizzarla un po',niente grip....arrivo alla campagnano freno...punto di corda,gas perche' cosi' girano queste macchine....la macchina sottosterzava tantissimo e aveva poco grip,usando un termine velistico andava in deriva....tutto questo con l'impostazione race perche' cosi' era stato impostato,insomma sembrava di stare sulle uova....sinceramente mi aspettavo molto di piu'.E pur vero che mi sono viziato bene con le auto:):),e devo dire che con la mia ex evo IX(visto che ho girato a vallelunga con le stesse condizioni)in curva gli avrebbe strappato gli adesivi alla gtr che ho provato io(sara' stata difettosa quella?).Cmq nn sono un pilota,pero'mi dicono che nn vado male,a vallelunga con la evo IX rs 340cv ho girato 1min.56 sull'asciutto e con l'attuale corvette z06 1min.50sec,a magione 1min.17sec per tre giri consecutivi.
Ricordate sempre che la gtr e' stata costruita per battere la porsche 911 turbo..una macchina stradale,pertanto sappiate che la gtr e' una velocissima auto stradale,ma per la pista dovrebbe dimagrire almeno 350kg...un po' difficile:):)..e' poi e' una 4X4 poco indicata per la pista.Un saluto ...a presto!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010