Oggi è gio mar 28, 2024 6:49 pm

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VIDEO: PH MEETS GODZILLA AT THE 'RING
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 11:47 pm 
Amministratore

The cliché about the Nissan GT-R flattering any driver on the road may hold true, but even the most hyped of hyper-GTs hasn't got what it takes to flatter my skills on the fabled Nurburgring Nordschleife it seems. Unfortunately there's now a video to prove it...
Not that I was expecting to look good with 'ringmeister' and GT-R development driver Dirk Schoysman sitting beside me during my one lap at the wheel - although, on a positive note, at least we both lived to tell the tale. (However while I hope to dine out on the experience for some time to come, I doubt whether my lap will make it into Dirk's repertoire of after dinner anecdotes, unless it was a lot worse than I thought...)
Nissan didn't invite PistonHeads to its Nurburgring Technical Centre just so I could make a fool of myself, of course. The GT-R development team was there to prove the final tweaks to the damper settings of the 2010 model year cars (just revealed at the Tokyo motor show), and finalise brake pad specifications for the European SpecV model which goes on sale here early next year. We were there to get a feel for the intrinsic importance of Nurburgring circuit time to the ongoing GT-R development programme, which is how I got the chance to sit next to both Mr Schoysman and Toshio Suzuki - the ex-F1 racer who set the GT-R's record 7min 26sec lap time - for two very different experiences on this amazing circuit.
The two drivers' styles could hardly be more different, it turns out, with Dirk offering a master class in 'classical' silky-smooth driving skill. He handles the car with the easy grace of a master craftsman perfectly at one with his medium, (which is the ribbon of tarmac being swallowed up beneath the GT-R's tyres - at vast speed) with a deft, insouciant ease that to a layman might seem almost casual.
Suzuki san, in contrast, stampedes around the Nurburgring like a herd of angry bull elephants. The way he unsettles the GT-R by throwing it hard into every corner seems more akin to rally driving than fast circuit work, yet somehow, the sheer traction the GT-R develops means setting the car up for an early exit allows the driver to get back on the power before the apex, saving vital milliseconds at every turn - in spite of any tyre scrubbing losses. Well, that's the theory, at least as well as I am able to understand it - unfortunately Suzuki san doesn't chat much in English so the explanation is second-hand!
There's undoubtedly an interesting story in which style is fastest, but it's a question that may never be officially answered as Nissan remains committed to Japanese national hero Suzuki san as its 'time attack' star. In his role as professional development driver Dirk may never be asked to produce his ultimate GT-R lap, as consistency and repeatability is the key to the vehicle proving process.
You can get a taster of the two drivers' different styles in the extended video we made during our visit to the Nissan Nurburgring Technical Centre - and we'll be uploading both their laps in full and unedited later in the week.
Before that, we hope you can find time to enjoy the video (below) about our day at the Nissan Nurburgring Technical Centre, and if you've already watched the PH interview with Mizuno san that filmed at the same event, don't worry - we're not making you sit through it all again. He appears only briefly at the start of this video, before the action moves to the track.
Meanwhile, we extend our thanks to Nissan, to GT-R program chief Kazutoshi Mizuno and all the GT-R development team for making us so welcome at the Nurburgring, and sharing their passion for the amazing GT-R.

Il luogo comune sulla Nissan GT-R lusinghieri ogni conducente sulla strada potrebbe valere, ma anche la più hyped di iper-GT non ha ottenuto ciò che serve per adulare le mie competenze sul mitico Nurburgring Nordschleife sembra. Purtroppo c'è ora un video per dimostrare che ...

Non che mi aspettavo di avere un bell'aspetto con 'ringmeister' e GT-R lo sviluppo di driver Dirk Schoysman seduto accanto a me durante il mio un giro al volante - anche se, con una nota positiva, almeno ci sia vissuto per raccontare la storia. (Tuttavia, mentre spero di cenare fuori l'esperienza per qualche tempo a venire, dubito che il mio giro sarà più in repertorio Dirk di aneddoti, dopo cena, a meno che non era molto peggio di quanto pensassi ...)

Toshio Suzuki - GT-R titolare 'record anello
Toshio Suzuki - GT-R titolare 'record anello
Nissan non ha invitato alla sua PistonHeads Nurburgring Centro Tecnico solo così ho potuto fare uno sciocco di me, naturalmente. La GT-R del team di sviluppo era lì a dimostrare l'ritocchi finali alle impostazioni serranda del model year 2010 vetture (appena rivelato al Motor Show di Tokyo), e le specifiche pad mettere a punto dei freni per il modello SpecV europeo che sarà in vendita qui all'inizio del prossimo anno. Siamo stati lì per ottenere un tatto per l'importanza intrinseca del Nurburgring tempo circuito per il GT in corso di sviluppo del programma R, che è come ho avuto la possibilità di sedersi accanto a entrambi Schoysman onorevole e Toshio Suzuki - l'ex-pilota di F1 che impostare la GT-R record 7min 26sec tempo sul giro - per due esperienze molto diverse su questo circuito amazing.

Gli stili dei due piloti 'non potrebbe essere più diversi, si scopre, con Dirk offrendo una master class in' classica 'setoso-abilità di guida liscia. Si occupa della macchina con la grazia di un semplice artigiano perfettamente a uno con il suo mezzo, (che è il nastro di asfalto di essere inghiottito sotto la pneumatici GT-R - a grande velocità), con un abile, facilità noncurante che per un profano Potrebbe sembrare quasi casuale.

San Suzuki, al contrario, fuggi fuggi di tutto il Nurburgring come un branco di elefanti toro infuriato. Il modo in cui sconvolge la GT-R gettando difficile in ogni angolo sembra più simile al rally di lavoro circuito veloce, eppure in qualche modo, la trazione pura la GT-R si sviluppa significa impostare la macchina per un'uscita precoce consente al conducente di tornare al potere prima del vertice, risparmio vitale millisecondi ad ogni turno - a dispetto di eventuali perdite di pneumatici scrubbing. Bene, questa è la teoria, almeno così come io sono in grado di capire che - purtroppo san Suzuki non chat molto in inglese, così la spiegazione è di seconda mano!

C'è indubbiamente una storia interessante in cui lo stile è più veloce, ma è una questione che non può mai essere ufficialmente risolta come Nissan resta impegnata a Giapponese eroe nazionale san Suzuki come stella la sua 'time attack'. Nel suo ruolo di autotrasportatore di sviluppo Dirk non può essere invitato a produrre il suo ultimo GT-R giro, la coerenza e la ripetibilità è la chiave per il processo di prova del veicolo.

È possibile ottenere un assaggio di diversi stili dei due piloti 'nel video esteso abbiamo fatto durante la nostra visita al Nurburgring Nissan Technical Centre - e saremo caricare sia i loro giri in piena e inediti nel corso della settimana.

Prima di questo, speriamo che tu possa trovare il tempo per godersi il video (qui sotto) della nostra giornata al Nurburgring Nissan Technical Centre, e se hai già guardato l'intervista PH con san Mizuno che girato allo stesso evento, non ti preoccupare - non stiamo facendo ci si siede in mezzo a tutto nuovo. Egli appare solo brevemente all'inizio di questo video, prima che si muove l'azione in pista.

Nel frattempo, vogliamo ringraziare di Nissan, alla GT-R programma capo Kazutoshi Mizuno e tutti i GT-R per il team di sviluppo ci rende così il benvenuto al Nurburgring, e condividere la loro passione per la GT-R stupefacente.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]