Oggi è ven mar 29, 2024 12:50 pm


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NISSAN GT-R: KAZUTOSHI MIZUNO INTERVIEW
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 11:04 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Part I of PH's exclusive video interview with the Nissan GT-R program chief

Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Last month PistonHeads was invited to visit Nissan's Nurburgring Technical Centre for an exclusive interview with the 'father of the GT-R', the car's program manager and chief engineer Kazutoshi Mizuno.
PH Editor Chris-R posed questions based on suggestions from the PH forums, and we captured Mizuno san's answers on camera. Check out the film clips below, for some fascinating insights into the mind of this famously single-minded chief engineer, and his philosophy about the GT-R project.
The fount of all GT-R knowledge very kindly answered all our questions in English, making frequent use of the office whiteboard to illustrate various points.
Without blowing the PH trumpet too loudly, we're forced to say that GT-R 'geekery' doesn't get much better than this. So pay attention class, and take it away Mizuno san..
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
PistonHeads Il mese scorso è stato invitato a visitare Nissan Nurburgring Centro tecnico per un'intervista esclusiva con il 'padre della GT-R', responsabile della vettura programma e capo ingegnere Kazutoshi Mizuno.
PH Editor Chris-R poste domande sulla base di suggerimenti dai forum PH, e abbiamo catturato le risposte san Mizuno sulla fotocamera. Check out the filmati di seguito, per alcuni spunti affascinanti nella mente di questo famoso senso unico capo ingegnere, e la sua filosofia sul progetto GT-R.
La fonte di tutte le conoscenze GT-R molto gentilmente risposto a tutte le nostre domande in inglese, si avvale spesso della lavagna ufficio per illustrare i vari punti.
Senza dilapidare il PH tromba troppo forte, siamo costretti a dire che la GT-R Geekery '' non ottiene molto meglio di questo. Quindi prestare attenzione della classe, e prendere via Mizuno san ..
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Q1) For such a high performance machine, the GT-R is a big car and heavy one. Tell us why that is?
Q1) Per una macchina ad alte prestazioni, la GT-R è una macchina grande e uno pesante. Ci dicono perché?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Q2) So what is the best way to reduce weight from the R35 to make it perform better?
Q2) Qual è il modo migliore per ridurre il peso della R35 per l'esecuzione di meglio?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Q3) In your previous answer, you seemed to be telling us the parameters of 1700kgs weight and 485hp were set from the beginning of the project, is that correct?
Q3) Nella tua risposta precedente, vi sembrava dirci i parametri di 1700kgs peso e 485hp sono stati fissati a partire dall'inizio del progetto, è quello giusto?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Q4) Why did you opt for a V6 engine, instead of an engine with more cylinders?
Q4) Perché scegliere un motore V6, invece di un motore con più cilindri?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Q5) What about the transaxle - some competitors have seven or eight speeds, so why does the GT-R have only six?
Q5) E il transaxle - alcuni concorrenti hanno sette o otto velocità, perché non la GT-R sono solo sei?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Q6) The R34 had the HICAS rear wheel steering system. Why didn't that make it onto the latest GT-R?
D6) La R34 era il sistema di sterzo HICAS ruota posteriore. Perché non ha che la rendono più recenti sulla GT-R?
http://www.youtube.com/watch?v=gil9Utvq2GM
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Si accettano sottotitoli i riassunti in italiano dei video.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NISSAN GT-R: KAZUTOSHI MIZUNO INTERVIEW
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 11:13 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
PART II: GT-R/ KAZUTOSHI MIZUNO INTERVIEW
Part II of PH's exclusive video interview with the Nissan GT-R program chief
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Nissan GT-R project leader Kazutoshi Mizuno caused something of a stir in the first part of this exclusive PistonHeads interview. We think you'll find Part II is just as stimulating, with some surprising insights into the philosophy and outlook of this remarkable engineer.
Meanwhile, we'll hand you over to Mizuno san once again for some more GT-R fever. Enjoy..

Nissan GT-R project leader Kazutoshi Mizuno ha causato una sorta di suscitare nella prima parte di questa esclusiva intervista PistonHeads. Pensiamo che troverete Parte II è altrettanto stimolante, con alcune intuizioni sorprendenti nella filosofia e le prospettive di questa macchina straordinaria.
Nel frattempo, noi ti consegni a San Mizuno ancora una volta, per alcuni più GT-R febbre. Enjoy ..
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Q7) Is the increasing use of electronic control systems in performance cars a welcome trend, or does it reduce the enjoyment for the driver?
Q7) è l'uso crescente di sistemi di controllo elettronico delle prestazioni auto una tendenza di benvenuto, o si riduce il godimento per il driver?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Q8) When you develop a car from scratch, there have to be compromises. What was the biggest compromise that affected the development of the GT-R?
Q8) Quando si sviluppa una macchina da zero, ci devono essere compromessi. Qual è stato il più grande compromesso che ha colpito lo sviluppo della GT-R?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Q9) Can diesels ever be a good thing in motorsports, and can electric road cars ever be fun to drive?
Q9) Può diesel mai essere una buona cosa in sport motoristici, e può vetture stradali elettrici mai essere divertente da guidare?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Q10) What are your thoughts about the need to reduce the environmental impact of motoring and motorsport?
Q10) Quali sono i vostri pensieri sulla necessità di ridurre l'impatto ambientale di automobilismo e lo sport motoristico?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Q11) There have been lots of rumours about future GT-R developments, including the Spec M version with more comfort. What can you tell us about that?
Q11) Ci sono state delle voci sul futuro GT-R sviluppi, compresa la versione Spec M con più comodità. Cosa puoi dirci a riguardo?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Q12) We know about your personal commitment and passion for the GT-R, but where does this passion come from. Were you inspired by cars as a boy, and which cars inspire you now?
Q12) Conosciamo il suo impegno personale e la passione per la GT-R, ma da dove viene questa passione provengono. Sei stato ispirato da auto come un ragazzo, e che le automobili ispirare ora?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Fonte:
http://www.pistonheads.com/doc.asp?c=52&i=20819
http://www.pistonheads.com/doc.asp?c=52&i=20841

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NISSAN GT-R: KAZUTOSHI MIZUNO INTERVIEW
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 4:18 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 10, 2009 12:33 pm
Messaggi: 350
ho visto ed ascoltato tutto. a breve un sunto, ora non ho tempo.

comunque, è un piacere sentire tanta competenza e logicità. quest'uomo è giapponese al 1000 per 1000, infatti la passione è il lavoro per i clienti

_________________
DC2 98Spec (JDM)
ex CBA R35 GT-R Limited MY10
ex CT9A EVO IX GSR
ex Z33 350Z 35th Anniversary


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NISSAN GT-R: KAZUTOSHI MIZUNO INTERVIEW
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 5:23 pm 
Patente A
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 05, 2009 3:11 pm
Messaggi: 82
Località: Cremona
peccato che l'attenzione al cliente si perda per strada.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NISSAN GT-R: KAZUTOSHI MIZUNO INTERVIEW
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 7:39 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am
Messaggi: 318
Località: Lombardia/MI-PV
in ogni caso hanno buon gusto anche per altri elementi di design vedo dall'inquadratura..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NISSAN GT-R: KAZUTOSHI MIZUNO INTERVIEW
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 9:51 pm 
Patente A
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 05, 2009 3:11 pm
Messaggi: 82
Località: Cremona
vado pazzo x il design :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NISSAN GT-R: KAZUTOSHI MIZUNO INTERVIEW
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 10:55 pm 
Patente B

Iscritto il: lun ago 03, 2009 7:33 pm
Messaggi: 123
Le risposte alle domande Q1 e Q2 sono una continua arrampicata sugli specchi, che fa rabbrividire qualunque appassionato di auto o di fisica. :roll:
La componente peso derivante dall'aereodinamica infatti agisce solo verticalmente, quella propria della massa dell'auto è invece soggetta a forza centrifuga.
L'unica situazione spiegata dall'ingegnere in cui il peso della GTR rappresenta un vantaggio è la trazione su fondi innevati, per il resto no comment.

_________________
Per Contatti : ultrasportracing@libero.it
WEBSITE : HTTP://WWW.ULTRASPORTRACINGCARS.COM
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NISSAN GT-R: KAZUTOSHI MIZUNO INTERVIEW
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 11:07 pm 
Patente B

Iscritto il: lun ago 03, 2009 7:33 pm
Messaggi: 123
Non voglio certo con qesto dire che il signor Mizuno non è un buon ingegnere, ANZI, la sua storia parla per se, e le risposte date alle altre domande sono molto concrete e coerenti. Solo che ha scelto una risposta di marketing per le prime due :D

_________________
Per Contatti : ultrasportracing@libero.it
WEBSITE : HTTP://WWW.ULTRASPORTRACINGCARS.COM
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NISSAN GT-R: KAZUTOSHI MIZUNO INTERVIEW
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 4:58 pm 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 10, 2009 12:33 pm
Messaggi: 350
Ultrasport ha scritto:
Solo che ha scelto una risposta di marketing per le prime due :D


Vero! infatti è nata per essere sia una belva sul ring che guidabile da mia moglie per andare "al mercato" e sentirsi sicura in qualsiasi condizione. comunque, parola d'ordine TRAZIONE, anche sull'asciutto...che credo sia confermata da tutti. tutto merito del peso e della ripartizione sugli assali.

"macchina pesante ma con buoni freni" (e ti credo)

poi la scelta del V6 doppio turbo, del cambio, tutto alla grande

non è un appassionato di auto: è il suo mestiere e deve fare contenti i clienti (o meglio le direttive dei capi che interpretano i gusti e le esigenze dei clienti). a me sta bene così. mi rode solo un pò che ci siano aggiornamenti ogni sei mesi!

_________________
DC2 98Spec (JDM)
ex CBA R35 GT-R Limited MY10
ex CT9A EVO IX GSR
ex Z33 350Z 35th Anniversary


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NISSAN GT-R: KAZUTOSHI MIZUNO INTERVIEW
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 6:23 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
E finiscila, che la tua arriva tutta aggiornata all'ultima versione!!! :wink: :wink: :wink:

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NISSAN GT-R: KAZUTOSHI MIZUNO INTERVIEW
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 9:55 am 
Patente Nautica
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 10, 2009 12:33 pm
Messaggi: 350
ma de che

già prodotta fine ottobre, è in viaggio arriva a metà gennaio. non direi proprio purtroppo

_________________
DC2 98Spec (JDM)
ex CBA R35 GT-R Limited MY10
ex CT9A EVO IX GSR
ex Z33 350Z 35th Anniversary


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010